GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da ottyx » 6 feb 2013, 13:11

Anche nelle classi di Emma e Cesare l'influenza è stata pesante ed ha decimato bambini e maestri. Io sono molto contenta di aver fatto il vaccino perchè - lo scrivo piano - finora l'abbiamo scampata.
Però non canto vittoria perchè so che a marzo regolarmente Emma ha una crisi d'asma. Probabilmente è legata ad una fioritura anche se è risultata allergica solo al pelo di cane e gatto.
Incrocini a chi ne ha bisogno.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 15 feb 2013, 11:03

Ciao ragazze! E' da un po' che nessuna scrive. Spero tutto bene.
In effetti per noi è un periodo buono e ormai siamo a metà febbraio e ci avviciniamo a grandi passi verso la primavera! :-D :-D :-D

Baci a tutte! :bacio

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 15 feb 2013, 14:26

io ieri sera dopo due notti di tosse secca, le ho fatto unaerosol di broncovaleas prima della nanna, e non ha tossito.
ha fatto due giorni di tosse secca, perché avevo sospeso l'aerosol che faceva da 8 giorni. :che_dici
va beh.

la nuova ped. mi sembra in gamba,
mi ha prescritto subito il distanziatore e ventolin.
oggi vado a prenderlo. :ok

poi ha detto che la monitoreremo e vediamo :incrocini
lunedì vorrei che riprendesse il nido, manca ormai da 3 settimane.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 feb 2013, 14:37

:clap
Per la nuova pediatra!

Sembra comunque una con cui ragionare.
E capisco che ad una paziente nuova non prescriva immadiatamente una cura di fondo ma voglia vederci chiaro!

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 15 feb 2013, 17:17

Noi tutto bene, niente influenza e al momento allergie sotto controllo.

Mercoledì abbiamo incontrato il nuovo allergologo che è rimasto inorridito a sentire quello che abbiamo passato con Iris, dei suoi esami (sangue e prick test) e l'incompetenza che abbiamo incontrato negli anni.
Ci ha detto che abbiamo avuto la sfortuna di incrociare tanti pediatri con spec. allerg, ma mai un allergologo vero.
Attende la ragazzina in reparto (così ne vedere uno VERO di allergologia :risatina: ) lunedì alle 8:30 . . .esami vari del sangue per varie cose che non gli quadrano da anemia, asma, celiachia e ovviamente allergie. Test del respiro e altre cosette. E prima di tornare a casa bisogna passare nella farmacia dell'H per ritirare il vaccino per le graminacee (follia pura fare un'altra primavera così) e poi in base agli esiti degli esami aggiusterà il tiro.
Intanto allo Xyzall ha aggiunto anche un altro antistaminico,più forte, che serve anche per il controllo dell'asma, perchè secondo lui, con una tale allergia è comunque fortemente a rischio. . .
Sono contenta perchè finalmente abbiamo trovato una persona che ha preso seriamente la faccenda, senza fermarsi di fronte al fatto. . .cresce bene che problema c'è. . . , dall'altro mi è presa un po' di ansia.
Speriamo di non illuderci troppo xxxx
2004 * Scontrinata

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 18 feb 2013, 10:50

Una domanda. . .quando fate fare gli esami ai vostri bimbi (allergie/asma) avete l'esenzione o pagate tutto ? E il vaccino per le allergie ?
2004 * Scontrinata

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 19 feb 2013, 19:21

Timandra, io non ti so aiutare, non ho ancora fatto nulla!

Ragazze, matilda ha colpi di tosse secca, la solito abbaiosa. Ma poche volte, soprattutto di notte. Il nasino è chiuso, ma non troppo. Faccio prima della nanna un lavaggio e lei regge. Però se inizia a tossire si sveglia.
Inizio con un aerosol o le dò il ventolin? che fareste?
Non è ai livelli dell'altra volta, dopo tossiva moltissimo e poi è arrivato il BS.
Però non vorrei trascurare...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 19 feb 2013, 20:34

SuzieQ ha scritto:Timandra, io non ti so aiutare, non ho ancora fatto nulla!

Ragazze, matilda ha colpi di tosse secca, la solito abbaiosa. Ma poche volte, soprattutto di notte. Il nasino è chiuso, ma non troppo. Faccio prima della nanna un lavaggio e lei regge. Però se inizia a tossire si sveglia.
Inizio con un aerosol o le dò il ventolin? che fareste?
Non è ai livelli dell'altra volta, dopo tossiva moltissimo e poi è arrivato il BS.
Però non vorrei trascurare...
io partirei subito con un puff ogni 4 ore (notte compresa) se dopo una giornata così va meglio, ne farei altre due e poi comincerei a ridurre a 1 puff ogni 6 ore, poi 8 e infine 12. se peggiora proverei a intensificare con serie da 2 puff a 5 minuti uno dall'altro ogni 4 ore. poi... dipende come va.
nella mia esperienza, la tossetta secca notturna non va sottovalutata: è già un BS, lieve ma c'è. nel caso di Francesco una notte così e poi si pedala per giorni interi...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 19 feb 2013, 21:18

Timandra ha scritto:Una domanda. . .quando fate fare gli esami ai vostri bimbi (allergie/asma) avete l'esenzione o pagate tutto ? E il vaccino per le allergie ?
Mio figlio per ora li fa in esenzione, ma solo per via del reddito/età, quindi tra due mesi e mezzo è finita la pacchia (e peraltro mi sono chiesta se la visita allergologica slittata a dopo il 6° compleanno dovremo pagarla). Intendi dire che potrebbe esistere un'esenzione se la patologia è conclamata? Non saprei dire, mi pare che ci soffre d'asma abbia delle esenzioni, per le allergie invece nessuno me ne ha mai parlato.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 20 feb 2013, 8:52

SuzieQ sono d'accordo con Giulia.
Piuttosto che areosol di cortisone (che con la tosse non serve ad un tubo, serve nelle cure di lunga durata) farei i puff di broncodilatatore.
Come avevamo discusso in passato, ci siamo accorte tutte che aspettare serve solo a peggiorare la situazione ead arrivare al cortisone...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 20 feb 2013, 9:37

Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”