GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...presto è presto... (settembrine 2013)

Bloccato
popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da popeye » 5 feb 2013, 10:01

Un benvenuto alle "new" entry!!!!!!!!!!!!!
Kia, tanti complimenti!!!! :clap :clap il tuo sarà un lavoro a tempo pieno!! :sorrisoo

Elfo, che beeeello!!! Anche io ho tanta voglia di massaggi e cure varie....Adesso che ho un po' più di tempo dò un'occhiatina....non sarebbe male trovare un bel coupon per coccole!! :risatina:
Intanto satmattina son andata in erboristeria per cheidere consigli su come combattere i miei NEMICI CAPELLI BIANCHI :nonegiusto :nonegiusto
E' un disastro....
Il medico mi ha detto di non usare assolutamente prodotti con ammoniaca nè acqua ossigenata...
( la gravidanza scorsa me ne sono fregata, ho fatto la tintura normale.....visto com'è andata a finire, questa volta uso tutte le precauzioni possibili e immaginabili...)
Quindi ho comprato un riflessante....ora vado a provare....ma secondo me sarà acqua fresca... :che_dici

Apezzetti....cominciano a fare un po' effetto le cure? Stai meglio?
Certo che da quello che ti hanno detto non devi proprio sottovalutare la situazione....
In bocca al lupo.....!!!!!!

mima88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mima88 » 5 feb 2013, 11:57

Buongiorno settembrine!!!!

kia78 il 4 bambino? le mie congratulazioni :congratulations: :congratulations: :congratulations:

ilaeli, per tua nonna :incrocini :coccola
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 5 feb 2013, 12:35

Buondì fanciulle e ben arrivate Kia e Debby!! :yeee
Stamattina ho fatto il prelievo per il duotest (o bitest come si dice), tra la lezione per spiegarci tutto sulla diagnosi prenatale e il prelievo abbiamo impiegato tre ore!
Poi il 26 farò la translucenza nucale e :incrocini :incrocini :incrocini
Per il dibattito settembre sì settembre no sono d'accordo con voi (anche se selo per immaginazione!)
PRO:
economico (niente vestiti invernali x panzute che sono carissimi e bruttissimi)
romantico perchè avremo il 2° trimestre (che dicono essere un bel periodo e io ci credo tantissimo :che_dici ) a primavera
comodo perchè ogni volta che potremo staremo in piscina
CONTRO:
il caldo di luglio e agosto + non poter goderci troppo il sole
settembre e ottobre sono belli ma poi avremo davanti tutto l'inverno!!!
per me lavorativamente essendo libera professionista era meglio giugno-luglio... ma mi stra-accontento!!

iaeli :incrocini per la nonna
apezzetti certo che sono delicati!! ... sanno come tranquillizzare :aargh Comunque sono sicura che non ti sei fatta spaventare, perchè si capisce che sei una tosta! :ok
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 5 feb 2013, 14:08

Signore alla fine ho ceduto alla fame: polenta con formaggi (light...solo uno!) e Vale con sugo misto di papà! :tie ed era buonissima!
Ora sto aspettando che il burro si ammorbidisca per spalmarlo e metterci la marmellata insieme su una fetta di pane e una bella tazzina d'orzo caldo...slurp!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 5 feb 2013, 18:32

Benvenute a fantasticadebby e kia78
Popeye anche io ieri sono andata in erboristeria...e so gia che quello che ho comprato nn mi farà niente!!!!!!!!
per il resto tutto ok anche se oggi ho dormito due ore dopo pranzo :fischia
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 5 feb 2013, 18:34

Ciao a tutte.

APEzzetti :coccola, certo che stai messa proprio male :ahaha . Scusa, sono stata troppo indelicata. Comunque tanti auguri di pronta guarigione.

Kia benvenuta e complimentoni per la famiglia!!! Che età hanno i tuoi figli? Parlacene un po'

Ilaeli, fantasticadebby anche voi bis-settembrine. Quanti anni hanno i primogeniti?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 5 feb 2013, 18:44

Partorire a settembre: pro e contro.

CONTRO:
1. io ho lavorato fino a tutto luglio e non mi è pesato perché in ufficio avevo l'aria condizionata. Invece il mese di agosto a casa a 30° non passava mai :impiccata:
2. i primi di settembre non sai mai che tempo farà e non sai che abbigliamento comprare per il pupo. Io sono andata subito di ciniglia e la prima settimana era troppo caldo. Fortuna che subito dopo è cambiato il tempo :risatina:
3. i primi mesi, quando sei a casa e potresti passare il tempo fuori a passeggiare, è troppo freddo e piovoso. Quindi i primi mesi non passano mai.

PRO:
1. si può fare a meno di acquistare abbigliameno pre-maman. Bastano magliette larghe e pantaloni a vita bassa o leggins.
2. si può fare a meno di usare le ferie ed attaccarle tutte a fine gravidanza (io sono rientrata che Alice aveva quasi un anno)
3. se il bimbo nasce a settembre non avremo mai il dubbio se mandarlo a scuola un anno prima :risatina:
4. se il bimbo nasce dopo la metà potrà fare la festa di compleanno a scuola (Alice no)
5. la prima estate al mare, quando avrà 11-12 mesi, sarà splendida.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 5 feb 2013, 18:46

Ragazze, domani ho il colloquio prenatale per la villocentesi.
Sono un po' emozionata. Per Alice non mi ricordo di averlo fatto, ricordo solo la villo.
Lo so che sarà solo un colloquio, però sono comunque un po' in ansia.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

fantasticadebby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fantasticadebby » 5 feb 2013, 23:19

Ciao la mia bambina ha 4 anni e come ho già detto è nata a settembre il 20. Bella gravidanza invece questa mi sta facendo penare sono a letto da 10 giorni con nausea potente e non mi viene voglia di mandare niente mi sforzo solo per il bambino o bambina chi lo sa. Devo infatti ringraziare mio marito che poverino tra me e i bambini sarà esausto. Dico bambini perché oltre la mia bambina abbiamo mio nipote in affidamento da 5 anni oramai e quindi è nostro figlio anche lui si chiama gianluca e ha 9 anni. Ora mi sto allungando troppo però è giusto per conoscerci di più.

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 6 feb 2013, 9:54

Stamattina avevo delle contrazioni tra vagina e ano...che spavento. non so se è per la stitichezza o devo preoccuparmi...
Ieri sera l'abbiamo detto a mio suocero e la prima preoccupazione è stata: "eh ma in quel periodo io vado a Cuba! dovrò rimandare![...] eh speriamo che sia un altro maschio così sarà P....o anche lui e continua la stirpe!" mio marito è l'unico maschio dopo due sorelle... :che_dici
Oh...chiunque tu sia: aiutaci tu!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 6 feb 2013, 11:50

Oh Elfo, che suocerino ti sei trovata!!!! :risatina: Niente male....!!!

Io ragazze non sto in piedi, non riesco a fare nulla, sono stracciata, morta, inerme.... Dormo e sbadiglio in continuazione, non so come fare!!! Anche le attività più semplici sono delle fatiche titaniche!!
Sono a pezzi!!!!!! :nonegiusto
Tra l'altro ho il terrore, in questa condizione di totale immobilità, di ingrassare come un porcello, perchè consumo 3 caloria al giorno in tutto!!!! :buuu :buuu

Mi sento una cacca.... :sonno :buonanotte

kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kia78 » 6 feb 2013, 12:49

Ragazze grazie dei complimenti :sorrisoo , ammetto che è dura con 3 e pensare al 4° mi spaventa decisamente; ma alla fine penso che gli altri sono nati nel 2004, 2005 e 2007 quindi molti vicini , uno solo con quasi 6 anni di distanza dagli altri sarà una passeggiata :fischia o almeno lo spero!
In questi giorni stò cercando di prenotare nel reparto di genetica il duo test; si stà rivelando un'impresa! non rispondono al telefono! ma io dico! :aargh quindi alla fine mi toccherà andare domani all'ospedale come se non avessi altro da fare.
APEzzetti lo spero! anche se non vado mai al consultorio, mi faccio seguire direttamente in ospedale negli ambulatori dove lavora anche la mia ginecologa .
Ora vado nuovamente al telefono pregando che qualcuno si degni di rispondere!
:ciaociao
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 6 feb 2013, 14:08

Popeye anche io nella 6° ero MORTA , non che ora vada così meglio, ma almeno non passo tutto il we dormendo :impiccata:
E mi sa che in questa maniera qualche chiletto lo metteremo su (anzi io almeno 1 e mezzo credo di averlo già messo in saccoccia ), ma del resto che possiamo farci?
Essendo una dietista (l'ho taciuto fino ad adesso visto che è quasi come dire di essere esattore delle tasse :ahaha ) ti posso assicurare che li riperderemo senza troppa fatica. Ho seguito donne che avevano preso 20 kg e che li hanno ripersi tutti senza battere ciglio e donne che ne avevano presi 11 e che hanno faticato a perderli tutti.
Nel primo trimestre una donna normopeso dovrebbe aumentare di circa 1 kg, ma è una generalizzazione, è chiaro che se ti viene la nausea che si tampona solo mangiando e il mega sonno è quasi impossibile non aumentare, faremo qualche passeggiata in più appena staremo meglio :ok

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 6 feb 2013, 14:13

kia78 ha scritto:In questi giorni stò cercando di prenotare nel reparto di genetica il duo test; si stà rivelando un'impresa! non rispondono al telefono!
Ciao kia, non so in che regione abiti ma in Toscana si fa tutto tramite cup, stare dietro agli ambulatori è impossibile. Spesso rispondono al telefono in orari e giorni specifici (se lo fanno!)
PS: complimenti per i tuoi 3bimbi+1!!!!! Sentirti così positiva fa piacere anche a noi che magari siamo stravolte a pensare a 1 bimbo solo
sei una grande!! :-D

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 feb 2013, 16:13

Evviva le mega-famiglie !!! Kia va verso i 4 e Debby è a 3 !!!
E io che mi faccio mille paranoie per come dovrò organizzarne due :martello .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 feb 2013, 16:16

Oggi ho fatto il colloquio prenatale per la villo, per poi sentirmi dire: "Ma con le sue passate esperienze non c'era bisogno di farlo!". :argh Glielo avevo detto io alla gine che non serviva, per Alice non l'avevo fatto.

Comunque, ho fissato la villo per il 18. Devo prendermi due giorni di ferie, perché dopo l'esame consigliano 24-48 ore di riposo. Non sarà facile ottenerli, ma non ho intenzione di dire niente alla mia capa. Al massimo parlerò di generici esami di controllo.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 6 feb 2013, 16:35

Ma infatti cris_ga perchè farla ora la villo? fose è come la mia gine che questa volta vuole farmi fare il bi-test... :domanda vabè da esperienza di qualcuna tra noi (scusate non ricordo chi! :martello ) è meglio farla la villo...io ho una fifa se dovessi farla e non prenderò l'iniziativa.
Uff, che fastidi oggi: lo stomaco gonfio, poca fame, niente nausea ma a tratti stavo per dare di stomaco :x: . sento freddo e mi fa male la pancia in basso...bah!
Monotuba 10/2011

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 6 feb 2013, 21:51

Ciao a tutte le settembrine e benvenute kia e debby!! :congratulations:
Che bello le famiglie numerose!! Anche la mia famiglia di origine è numerosa, io sono la quinta figlia (unica femmina)!!! Quindi vi posso dire che vivere in una famiglia numerosa non è certo riposante però una cosa sicura è che non si soffre la solitudine... :che_dici :ahaha Anche a me sarebbe piaciuto fare almeno 3 figli, però chissà se ci riuscirò, ho 33 anni anni e sono al primo pargolo (e già così mi sembra un'impresa titanica... :cuore ). Vedremo...
Mi sono un po' assentata in questi giorni perchè ho avuto molte cose da fare con la scuola (scrutini) e oggi sono finalmente riuscita a prendermi 3 giorni di permesso per motivi familiari e così partire per raggiungere mio marito in ospedale... :buuu domani si opera all'ernia, speriamo vada tutto bene...
Per raggiungerlo ho dovuto guidare per 2 ore, bevendo in continuazione (non so se anche a voi succede di avere molta sete) e quindi arrivando a destinazione con una vescica tipo zampogna piena.. :argh Ero un po' preoccupata dell'eccessivo tempo alla guida, fortunatamente però non ho avuto dolori..Speriamo che l'ansia di domani non abbia cattive conseguenze sul rospetto placido che (spero) cresce dentro di me...devo cercare di rimanere serena il più possibile, anche se mia suocera (che è una persona estremamente ansiosa) non mi agevolerà in questo.... :x:
Frieda ho letto che hai già fatto il bitest! :incrocini :incrocini A me il ginecologo ha detto di farlo intorno alla 12esima settimana, a te hanno detto di farlo già da adesso?
Per quanto riguarda l'ingrassamento, anche io ho messo un chiletto abbondante, visto che dormo come un ghiro e mangiucchio come uno scoiattolo in continuazione...Frieda spero proprio che tu abbia ragione nel dire che sono chili che perderemo presto! :hi hi hi hi
Popeye, cerca di resistere queste altre settimane, dicono che dalla 10a-11a i sintomi dovrebbero diminuire!! :ok
cris_ga :incrocini fin da ora per la villocentesi
Apezzetti spero che la situazione asma si stia mitigando, ti abbraccio forte :coccola

Baci e :incrocini :incrocini a tutte!!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 6 feb 2013, 21:54

cris_ga ha scritto:Partorire a settembre: pro e contro.

CONTRO:
1. io ho lavorato fino a tutto luglio e non mi è pesato perché in ufficio avevo l'aria condizionata. Invece il mese di agosto a casa a 30° non passava mai :impiccata:
2. i primi di settembre non sai mai che tempo farà e non sai che abbigliamento comprare per il pupo. Io sono andata subito di ciniglia e la prima settimana era troppo caldo. Fortuna che subito dopo è cambiato il tempo :risatina:
3. i primi mesi, quando sei a casa e potresti passare il tempo fuori a passeggiare, è troppo freddo e piovoso. Quindi i primi mesi non passano mai.

PRO:
1. si può fare a meno di acquistare abbigliameno pre-maman. Bastano magliette larghe e pantaloni a vita bassa o leggins.
2. si può fare a meno di usare le ferie ed attaccarle tutte a fine gravidanza (io sono rientrata che Alice aveva quasi un anno)
3. se il bimbo nasce a settembre non avremo mai il dubbio se mandarlo a scuola un anno prima :risatina:
4. se il bimbo nasce dopo la metà potrà fare la festa di compleanno a scuola (Alice no)
5. la prima estate al mare, quando avrà 11-12 mesi, sarà splendida.

Mi piacciono tutti i tuoi pro!!! Ai contro non voglio pensarci... :ok
ilaeli tantissimi :incrocini per tua nonna!! :coccola
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 7 feb 2013, 9:15

le prugne come al solito hanno fatto effetto, ma ieri sera e oggi sto come uno straccetto...insomma, un po' di sintomi negativi della gravidanza! pensate che ho ancora la tavola della cena di ieri con tanto di bucce di patate nel lavandino. Oggi a pranzo sistemo e stasera vengono due amici. che cucino?
sono indecisa tra hamburger hand made e due contorni, pollo alle mandorle o pollo pastellato con cremina di limone. per la cremina di limone dovrei trovare la ricetta.
Ora lavoro un po' che alle 10.30 devo andare dalla dott.ssa a farmi l'impegnativa per le analisi del primo trimestre.
Mio marito sta con un mal di denti che va sbattendo la testa sui muri...
gigulina giusto ieri pensavo all'intervento di tuo marito ed ero convinta si operasse oggi. sono ancora in tempo per :incrocini :incrocini :incrocini e un grande in bocca al lupo. vedrai che tra meno di una settimana sarà un altro uomo!
Ricordo sempre lo step della 14°settimana; cioè, mi è capitato che in gravidanza dalla 14°settimana sono stata benissimo, un leone e quando è nato mio figlio, alla 14°settimana è cambiato diventando più gestibile. .
Buona giornata a tutte!
Monotuba 10/2011

Bloccato

Torna a “Settembre”