GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRUPPO E' DA UN PO' CHE CI PROVIAMO, MA NON SIA MAI CHE CI ARRENDIAMO!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GRUPPO E' DA UN PO' CHE CI PROVIAMO, MA NON SIA MAI CHE CI ARRENDIAMO!

Messaggio da heaven » 6 feb 2013, 10:05

sarins ha scritto:Buondì ragazze!
Chi mi da una bella notizia che ne ho bisogno?
Baci a tutte
Ciao sarins!!!
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 6 feb 2013, 10:06

Ciao cara :cuore :cuore
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 6 feb 2013, 10:33

Buongiorno a tutte!
sarins, che succede?
Ragazze, per quanto riguarda il viaggio, in teoria sarebbe un secondo viaggio di nozze, perchè accompagneremo (o accompagneremmo) amici che si sposeranno e noi saremo i loro testimoni! Inoltre si sposeranno dopo due gg dal nostro 4° anniversario...il viaggio dovrebbe durare più di una settimana. Noi il viaggio di nozze vero e proprio, non l'abbiamo fatto, perchè abbiamo preferito le vacanze estive, ma in compenso qualche we all'estero l'abbiamo sempre fatto. E' dal 2011 che non viaggiamo all'estero cmq.
Margot83 a me piacerebbe andare in Scozia, ma chiaramente io ho insistito (proprio io!) perchè gli sposi non perdessero Londra...così ci sono spostamenti più brevi anche.
Per quanto riguarda la tb, io credo che adotterò il metodo popeye, quindi termometro a mercurio ascellare...stamattina l'ho misurata: 37. Ma visto che non ne capisco niente...anzi se hai voglia di spiegarmi un po' quali sono le fasi della temperatura, ti ringrazio!!!
Ultimamente scrivo tanto :perplesso
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 6 feb 2013, 10:57

VALEMAR non credo sia un problema per la TB ascellare ma potrebbe essere alterata anche quella dalla temperatura che hai a letto :ok
Che intendi per fasi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 6 feb 2013, 11:06

Buongiorno ragazze,
grazie a tutte!!
questo mese non ci sono rimasta nemmeno troppo male!
sto già pianificando la caccia per il prossimo giro e sono agguerritissima :spiteful:

che bello si parla di vacanze e viaggetti!!

per noi l'utima vacanza/viaggio è stato proprio il viaggio di nozze ormai 7 anni fa...Maldive, molto bello!
per il resto solo vacanze al mare terapeutiche....

margot la tb si è abbassata parecchio ma se non è scesa sotto la cover line ci sono ancora speranze :incrocini
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 6 feb 2013, 11:09

La temperatura non varia in base alle fasi del ciclo, tipo: nella fase follicolare la temperatura personale è di tot..., in quella ovulatoria è tot, ecc.? So che esistono dei grafici da compilare per avere un quadro dell'andatura della propria temperatura, o no? Quindi volevo da te una spiegazione non dettagliata, ma sommaria dell'andatura della temperatura nelle varie fasi. Poi ovvio che sia personale, nel senso che io normalmente al terzo giorno del ciclo magari ho una temperatura di 36.6, un'altra persona fisiologicamente potrebbe averla di 36...Vabbè, mi rendo conto che può essere una cosa lunga da spiegare, se non ti va ti capisco!

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 6 feb 2013, 11:25

Valemar ha scritto:La temperatura non varia in base alle fasi del ciclo, tipo: nella fase follicolare la temperatura personale è di tot..., in quella ovulatoria è tot, ecc.? So che esistono dei grafici da compilare per avere un quadro dell'andatura della propria temperatura, o no? Quindi volevo da te una spiegazione non dettagliata, ma sommaria dell'andatura della temperatura nelle varie fasi. Poi ovvio che sia personale, nel senso che io normalmente al terzo giorno del ciclo magari ho una temperatura di 36.6, un'altra persona fisiologicamente potrebbe averla di 36...Vabbè, mi rendo conto che può essere una cosa lunga da spiegare, se non ti va ti capisco!
In generale l'andamento della temperatura in caso di ovulazione è bifasica: nel pm le temperature non sono molto elevate e si mantengo al di sotto della cover line (che sarebbe una media) nel po invece è tutto su.
In caso di gravidanza, questo lo devo ancora provare, la tb nel po si mantiene alta ma ognuna di noi ha un suo andamento :ok
hai letto questo? forum/viewtopic.php?f=4&t=55085" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 6 feb 2013, 11:42

Grazie Margot83! Nel 3d ho anche posto qualche domanda sul muco, mi pare, ma leggerlo tutto no :impiccata:

sarins
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarins » 6 feb 2013, 12:04

ragazze come siete esperte, io sono proprio indietro.
Sono stressatissima al lavoro e aspetto con ansia questa gravidanza . . .
Sono veramente contenta di aver trovato un bel gruppetto di amiche qui, è bello supportarci a vicenda.
:incrocini :incrocini :incrocini per MArgot
ziagaia io e te ci capiamo! come sei messa questo mese?
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 6 feb 2013, 12:13

Quoto Margot!
Nella fase ovulatoria la tb è "bassina", poi subisce un paio di rialzi, coincidenti all'incirca con il giorno dell'ovulazione, quindi si attesta su valori visibilmente più alti. Quindi il grafico che ne deriva ( se l'ovulazione c'è stata) è di tipo bifasico, cioè si vede nettamente una differenza tra le temperature rilevate prima e dopo l'ovulazione. Quando sei incinta, poi, il giorno in cui dovrebbe crollare la temperatura, per effetto dell'arrivo delle rosse, si rileva un ulteriore aumento.
nel mio caso in fase ovulatoria avevo una media di 36.3, nella fase leuteale circa 36.8 e successivemente, al ventottesimo giorno circa, si è alzata sui 37.1, dove è rimasta.

Come ha detto Valemar, io ho sempre misurato sotto l'ascella col vecchio termometro della nonna. Chiaramente non è una misurazione precisissima, anche perchè ho avuto raffreddori e malesseri che hanno alterato un po' i dati, ma in linea di massima sono sempre stata in grado di individuare le due fasi ( o tre), tanto per avere conferma dell'avvenuta ovulazione e per calcolare la durata della fase luteale.
Non mi sono mai angosciata più di tanto con gli orari...la prendevo quando mi svegliavo: perciò dal lun al ven sempre alla stessa ora, mentre al we in orari diversi, ma fa lo stesso!!!

Valemar, tutto ciò che riguarda i viaggi è straordinariamente interessante.
Io QUOTISSIMO la tappa a Londra perchè a me ha sempre entusiasmato!!!Ci son stata 4 volte e non mi stanco mai. Il problema è che è molto cara.....accidenti!
Anche Parigi è favolosa, niente da dire!!!
Dublino non l'ho mai vista. Mi piacerebbe molto...
Io sono completamente innamorata della Spagna, ci vado ogni anno a visitare qualcosa di nuovo e la trovo sempre ricca di energia, allegria..il vino tinto, le tapas...aaah...che meraviglia!! :brindisi: :yeaa:
La città che mi ha entusiasmato meno è Madrid.... :domanda E' stata un po' una delusione...non so.... L'atmosfera calda e gioiosa di Siviglia è unica. C'è il flamenco la impreziosisce... :solista:
E poi Granada, Cordoba, Barcellona....tutte favolose.
Oltretutto, i voli con ryanair costano poco e gli hotel sono abbordabilissimi, con uno standard qualitativo molto elevato. :aleeooh: :aleeooh:

...anzi, adesso guardo se c'è qualche offerta in giro... :risatina: :risatina:

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 6 feb 2013, 12:25

Di' la verità, ti ho fatto venir voglia di partire!
In Spagna non sono mai stata, ma mi piacerebbe visitare Barcellona più che Madrid, come prima tappa.
Grazie anche per la dritta sulla tb! Ma quindi anche ora è intorno a 37? Te lo chiedo perchè nella prima gravidanza si alzava anche fino a 37.3 ed io ero sempre preoccupata per questo, perchè me la sentivo un po' più alta la temperatura, perciò la misuravo. Poi, come sai, purtroppo i problemi erano altri e non c'ho più pensato. Ecco, se dovesse succedere, magari mi tranquilizzo :bacio

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 6 feb 2013, 14:26

POPEYE mi correggo: il ribasso oggi è stato di 2 decimi da 37,1 a 36,9 con una coverline a 36,7...che ne dici? :incrocini il dolore al seno s'è un pò attenuato ma guai se ci sbatto per caso :fischia inoltre è sempre abbondante (marito contento per la puppa più prospera del solito) :risatina:
dolorini da rosse imminenti...chissà

VALEMAR una cosa te la posso dire in tutta onestà: io ho iniziato a capire come funziona la TB con tanto di grafico alla mano e stick. Con il passare del tempo ho capito quanto dura la fase luteale, come individuare l'ovulazione e quando avviene il crollo prima delle rosse (a me giorno prima o giorno stesso a 36,4).
Una TB a 37,5 è preoccupante (vuol dire che ha le febbriciattola) e poi dipende dalla tua media dei valori.
Io ti consiglio questo tool per la Tb: nel calendario puoi inserire tutta una serie di parametri e poi visualizzi il grafico con tutte le caratteristiche assegnate
http://www.temperaturabasale.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Riguardo ai viaggi ho un desiderio di andare in montagna con il marito a ruzzolarmi nella neve :cuore lui non potrà venire con me a Barcellona per Pasqua per motivi di lavoro ma io la mia nipotina la dovrò vedere :prr
Ci andrei 700 volte l'anno in Spagna e m'è piaciuta tanto la Provenza: è stata la meta del nostro viaggio di nozze :emozionee

Tanti :incrocini :incrocini a tutte ed un :bacio a chi è appanzata e chi ha ripreso la caccia!!

Immagine

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 6 feb 2013, 17:35

Mamma mia, ragazze, ho letto tutto, ma ora non mi ricordo più niente :risatina: :risatina:
Popeye, se ti serve una tisana piacevole da bere, vai pure di melissa!! il gusto è gradevole e poi ha virtù rilassanti, soprattutto sui nervi che si attaccano allo stomaco, quindi ottima in gravidanza. Non ha controindicazioni e ti aiuta a scacciar via l'ansia :ok
Margot sono contenta che ti piacciono le erbe, io le adoro, sono la mia vita, infatti mi sono laureata in tecniche erboristiche e ora sto iniziando una scuola di naturopatia!
Alenny, purtroppo credo che maya sia stato solo un bellissimo sogno :buuu questo mese è stato traumatico: il tetto a fuoco, la biochimica, e ci siamo fatti 4 conti e il nostro baget economico e sotto sotto lo zero :buuu credo che comprare e poi mantenere un cane ci darebbe qualche problema, e noi in questo momento abbiamo priorità "cucciolo di uomo"!!!
Mio marito vorrebbe accontentarmi e comprarla lo stesso, ma sappiamo entrambi che è meglio di no!! Così quando ci penso mi ripeto sempre le stesse parole "non sarò mai troppo vecchia per un cane, quindi posticipare non è un problema"!!!

sarins
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarins » 6 feb 2013, 17:46

Ragazze,
sono riuscita a fissare un appuntamento per il 21 di marzo con la ginecologa nuova. Non vedo l'ora di andare a fare due chiacchiere!!!
Come dicevo a Margot, l'unico sintomo strano che ho avuto stanotte, è stato uno strano bruciore/infiammazione al livello delle ovaie. Nulla di più.
Siamo al 30imo giorno e potrei essere ancora lontanissima al ciclo . . .((l'ultimo è stato di 44gg)vediamo che succede.
Il seno non mi fa male per niente e non ho sintomi da rosse.
Immagine

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 6 feb 2013, 17:50

Valemar, per quanto riguarda la tb, io i mesi scorsi l'ho presa ma non con costanza. Questo mese mi sono ripromessa di esserebrava e di prenderla tutte le mattine, in modo da essere sicura del giorno dell'ovulazione. Io la prendevo in vagina, ma era troppo traumatico alle sei di mattina fare quel lavoraccio, così ora la prendo fra le due chiappette, come si fa con i bambini. Uso un termometro a mercurio specifico per la temperatura basale che segna come coverline 36,9 che corrisponde a uno 0. sotto ci sono linee -1,-2,-3,-4,-5,-6 e sopra +1,+2,+3,+4,+5,+6 Nella confezione del termometro ci sono anche degli schemi da compilare a mano e un esempio di come dovrebbe essere lo schema di un ciclo ovulatorio normale. Cmq se segui il link che ti ha dato Margot non credo dovresti avere problemi.
Per il viaggio :ok :ok anche se ti auguro di avere notizie positive prima di San Valentino e di non fare questo viaggio!! Credo di aver capito che tu speri di più di non partire :incrocini :incrocini
Il mio viaggio di nozze è stato in messico. secondo me è il paese più bello al mondo. Playa del carmen, Cancun... un paradiso terrestre. Io preferisco le mete estive con mare, sole, e tanto caldo, infatti l'europa non mi incuriosisce più tanto... nelle vene circola sangue caraibico :sisisi: :sdraio: :surf:

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 6 feb 2013, 18:18

Margot83, grazie mille per il sito! :incrocini
sarins :incrocini anche a te!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 6 feb 2013, 18:35

carmen82, grazie anche a te per la spiegazione sulla tb. Per quanto riguarda il viaggio, io vorrei partire, soprattutto per il socio, ma solo se salterà anche questo mese, lo prenoteremo e per serenità se ne parlerà dopo, o durante il viaggio :spiteful:
Bello, in Messico! Anche noi per il nostro viaggio di nozze avevamo pensato ad una settimana in Messico ed una a New York, ma poi ci fu l'ondata di influenza A e l'agenzia ce lo sconsigliò, così...vacanza estiva fu!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 6 feb 2013, 19:13

Buonasera ragazze :ciaociao
ho letto tutto ma non ricordo nulla, quindi se dimentico qualcuna non offendetevi :sorrisoo

CARMEN, non avevo capito che dovevi pagarla..quanto ti hanno chiesto?non puoi andare ad un canile e prendere un cucciolo? non troverai un labrador, però ce ne sono tantissimi di cuccioli in cerca di amore bellissimi :sorrisoo. qui nelle mie zone c'è solo un canile che ospita al massimo 30 cani, e se non trovi quello adatto alle tue esigenze o ti indirizza ai canili di brescia cittá oppure si mettono loro in contatto..
lo vorrei anche io un cane qui a casa che abbiamo un bel prato, ma il socio dice che giá la gatta è impegnativa quando andiamo via ecc ecc e un cane sarebbe peggio..poi è anche vero che dai miei ne ho giú due..quindi mi dedico solamente a loro ( per ora :spiteful: ).. :sorrisoo

SARINS, non essere giú di morale..
anche io sto passando un periodo abbastanza stressoso, ma passerá..e la cicogna busserá anche alla nostra porta, vedrai :incrocini

MARGOT, non perdere la speranza, mai!
ma alla fine hai deciso per andare a fare le beta o attendi ancora un pò? :incrocini

HEAVEN, alla fine la mia 'piccola' Bea era sul letto in parte a me, è scesa e ho sentiti che iniziava a fare tipo dei colpi di tosse e ho capito che non stava bene, allora sono corsa in lavanderia a prendere la carta scottex e sono arrivata in tempo per mettergliela sotto..poi lei si preoccupa sempre quando sta nale, ti guarda con due occhioni che mi fa una tenerezza :-D
comunqie oggi sta bene, siamo state un pò di fuori in giardino a giocare con le palline, e si è sfogata :ok

per quanto riguarda i viaggi, io starei sempre a casa.. :fischia
sono svogliata, e anche quando andiamo al mare d'estate lo faccio esclusivamente per il socio, perchè se fosse per me passerei la settimana a casa, ovviamente organizzerei un giorno al lago, uno in montagna..ma.ecco da tornare a casa la sera..
comunque a Barcellona ci sono stata tre volte, quando ero giovane e meno svogliata :fischia , e mi era piaciuta un sacco..il.posto che mi ispira è la Norvegia..e poi un posto che sicuramente vorrò visitare, quando avrò un figlio, o due sui 4/5 anni, vorrei andare in Lapponia a vedere Babbo Natale :sorrisoo

per quanto riguarda il.discorso TB, io passo ancora per qualche mese, ogni tanto mi intristico pensando che a volte lo facciamo solo perchè gli stick dicono che è il giorno giusto, e non mi piace, insomma è triste fare all'amore solo come unico scopo di avere un cucciolo..e mi sembra che se misurassi anche la temperatura sia ancora tutto piú meccanico..ovviamente limitazione mia..

ora vado a mangiare la pappa :sorrisoo
a dopo :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 6 feb 2013, 19:35

Bimbe tra i viaggi impossibili che vorrò fare ci sono New Zeland e Svezia :ok
e sono come ALENNY che vivrebbe nei paesi nordici con tanto di freddo secco a -20 ma il marito mi si iberna :ahaha

CARMEN io ho fatto 2 anni scienze erboristiche poi ho dovuto lasciare per via del lavoro, è sempre stata una grande passione :cuore
riguardo il cagnolino prendila come una preghiera: non spendere soldi per l'acquisto di un cane :cuore ce ne sono migliaia che attendono una casa! è il cane che sceglie te non il contrario,quando avviene questo è un'alchimia che non vi separerà mai!

SARINS sono contenta che sei riuscita a prendere l'appuntamento e mi auguro che questo medico riesca a conquistare la tua fiducia :emozionee è importante avere un medico che ti sappia ascoltare e che ti sappia appoggiare

Ragassuole mie quanti pensieri: oggi il marito è andato a fare l'eco addome per sospetta ernia inguinale e per vedere il fegato (causa valori impossibili) :incrocini speriamo bene

Immagine

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 6 feb 2013, 19:37

Alenny hai ragione, dovrei prendere un cucciolo in un canile, ma che ci posso fare, mi sono fissata con i labrador, ne sono innamorata cotta. Vorrei che il mio primo cane fosse un labrador, non perchè sono fissata con le razze e snobbo i meticci, ma solo perchè ne sono innamorata persa... che ci posso fare, è più forte di me!!! per Maya mi hanno chiesto 400 euro, che sono pochi rispetto ai prezzi che ci sono in giro (non meno di 700) ma anche 400 quando sei in difficoltà sono tanti, poi ho diverse cose in gioco: la scuola di naturopatia, un desiderio di gravidanza... e se le cose non vanno bene e sono costretta a stare a letto? come facciamo con un cucciolo da accudire e senza il mio stipendio? dalla biochimica anche questo pensiero mi tortura, quindi ho pensato che è meglio prenderlo quando sarò sicura di poterlo accudire nel migliore dei modi

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”