GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Bloccato
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da violetta79 » 5 feb 2013, 16:26

Luisabel ha scritto:
francybf ha scritto:Le donne ricettive per la toxo possono tornare a mangiare come prima una volta partorito :fischia di questo sono assolutamente certa :ok
EVVIVA!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
... non è che pensassi già di strafogarmi di salame o crudo appena partorito (mmmmhhh però un buon panino col salame.... altro che fiori!!! :ahaha ), ma sapere di poter mangiare con meno limitazioni mi giova alla salute!!! e soprattutto di poter mangiare tutta l'insalata e la verdura cruda che voglio senza amuchinizzarla prima... che due palle adesso!!!

ANCHE IOOOOOOO soprattutto per la verdura stra lavata, idem!!! anche perchè da vegetariana io vivevo di insalata cruda..ma da quando la devo iper lavare mi rompo troppo le balle :risatina:

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 5 feb 2013, 16:27

cris84 ha scritto:Eccomi qua, appena tornata dalla visita.Tutto bene, il pupo sta benissimo, la gine ha fatto foto meravigliose, finalmente non si nascondeva.Sorrideva, ciucciava le manine :emozionee
Appena arrivati a casa volevo far vedere a Mattia le foto, su cd non si vede niente :che_dici che delusione, probabilmente non le ha salvate bene, e devo aspettare la pross visita per avere le foto. :nonegiusto
Il "piccolo" pesa 3 chili :-D :argh comincio avere un po' di fifa.Secondo la gine arrivo a fine, il collo non si è modificato in questi giorni, posso buttare via lentamente le mie medicine :yeee :yeee :yeee
WOW!!!!! :yeee :yeee :yeee
Sono strafelice per te!!!!
e comunque arriva un altro bimbetto "notevole"!!! pensavo di esser l'unica ad avere un "peso" del genere e invece c'è anche il tuo pargoletto :emozionee :hi hi hi hi
caspita chissà che bello vederlo in azione con le manine... io non ho avuto questa fortuna! lo vedrò dal vivo ormai!
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 5 feb 2013, 16:27

coyote ha scritto:ecco un piccolo accenno di quello che disegnera' il marito in camerina..
http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/44366_10.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

:emozionee :emozionee :hi hi hi hi

:emozionee :emozionee

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 5 feb 2013, 16:28

coyote ha scritto:ecco un piccolo accenno di quello che disegnera' il marito in camerina..
http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/44366_10.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

:emozionee :emozionee :hi hi hi hi
Oh ma che belli............. pregusto già le foto che posterai!!!! che voglia di vederla finita, immagino!!! :ok :sorrisoo
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 5 feb 2013, 16:30

Si accettano suggerimenti per quando far arrivare mia mamma :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 5 feb 2013, 16:31

silly79 ha scritto:ciao ragazze!!
tra ieri e oggi sono un po' impegnata....se riesco passo più tardi o stasera a farvi un saluto!!
:bacio
Ciao Silly! speriamo che dopo tu riesca a passare!
ascolta, tu sai per caso dove si debba andare per il prericovero in poliambulanza?? cioè se direttamente in reparto (e poi al piano 4 dove si partorisce o all'1 dove poi sei degente?!?) o da qualche altra parte? in caso chiedo quando arrivo là o telefono prima, visto che devono passare ancora due settimane. magari però lo sapevi già tu! :sorrisoo

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 5 feb 2013, 16:35

Ragazze, in questi pomeriggi mi vien sempre sonno dopo pranzo... anche a voi capita?
Prima ho dormito un'oretta... sarà il mio rimedio anti influenza?? a casa dei miei ci sono mia sorella e mia mamma appestate, poverine, ieri mattina mia sorella aveva 40 di febbre e stamattina mia mamma 38,2... ieri sera sono andata là a piedi per fare una passeggiata, pensando fosse malata solo mia sorella che era relegata in camera, ma non sospettavo di mia mamma!!! però per ora non mi sono ammalata, ho il solito raffreddore con quintali di catarro, ma bevo tanto e mi soffio il naso. resisto e dormo! :risatina:

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 5 feb 2013, 16:36

cris84 ha scritto:Si accettano suggerimenti per quando far arrivare mia mamma :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Tu preferiresti averla qui un po' prima o che lei arrivasse dopo che hai partorito?

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 5 feb 2013, 16:38

Stamattina al corso preparto mi hanno chiesto le mie domeniche libere, perchè se si riesce si organizzano lezioni coi papà... e cavolo, col fatto che un weekend si e uno no ho la mia scuola, mi sono stupita per la vicinanza del parto!!! praticamente, se partorisco a termine, mi resta solo un weekend libero prima del grande evento!!! fa effetto fes :festa

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 5 feb 2013, 16:45

Ah, non mi ricordo se ve l'ho già raccontato, ma volevo dirvi che all'ultima visita che ho fatto la mia ginecologa in cartella mi aveva scritto che al prericovero si sarebbe dovuta controllare bene la crescita del bambino... ma, dalle informazioni di una mia compagna di corso che ha partorito al mio stesso ospedale, al prericovero di prassi fanno solo prelievo ed elettrocardiogramma!
Quindi ieri ho chiamato per segnalare la cosa e chiedere il da farsi: l'ostetrica mi ha chiesto nome e numero di telefono e mi ha detto che mi avrebbe inserito un controllo... speriamo che lo facciano davvero e speriamo in bene!

Col fatto che l'ultimo ciclo prima della gravidanza non mi è venuto e che non so dire quando possiamo aver concepito, mi stanno venendo i pensieri che la data presunta possa essere sballata! eheh... ho sempre pensato che quando dovrà uscire uscirà, ma stamattina al corso hanno raccontato di un parto difficile perchè il bimbo era troppo grosso e probabilmente fuori tempo, e i medici non se ne erano accorti perchè avevano tutti pareri discordanti... mah... non pensiamoci!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 5 feb 2013, 16:49

cris84 ha scritto:Si accettano suggerimenti per quando far arrivare mia mamma :pensieroso :pensieroso :pensieroso
visto ciò che mi hai detto stamattina, valuta bene i pro e i contro..
ricordati che ora siete la priorità e che deve esserti di aiuto e non di stress....

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 5 feb 2013, 16:49

Oh, ma ho appena scoperto che non posso ancora caricare foto! io credevo che la storia dei 1000 messaggi fosse solo per vedere gli album delle altre utenti.... e invece finchè non li raggiungo non posso caricarle neanche io! :che_dici vabbè, mi devo impegnare a scrivere, non me ne mancano molti... :hi hi hi hi

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 5 feb 2013, 16:50

Luisabel ha scritto:Ragazze, in questi pomeriggi mi vien sempre sonno dopo pranzo... anche a voi capita?
Prima ho dormito un'oretta... sarà il mio rimedio anti influenza?? a casa dei miei ci sono mia sorella e mia mamma appestate, poverine, ieri mattina mia sorella aveva 40 di febbre e stamattina mia mamma 38,2... ieri sera sono andata là a piedi per fare una passeggiata, pensando fosse malata solo mia sorella che era relegata in camera, ma non sospettavo di mia mamma!!! però per ora non mi sono ammalata, ho il solito raffreddore con quintali di catarro, ma bevo tanto e mi soffio il naso. resisto e dormo! :risatina:

io ho sempre sonno ultimamente!!!!

povera tua sorella e la tua mamma...ma si in effetti non farti contagiare, non oraaaaa :risatina:

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 5 feb 2013, 16:52

Ragazze, ma voi sapete qualcosa in merito a cibi che preparino al meglio l'organismo al parto? stamattina ho letto di sfuggita un commento su fb di una ragazza nel gruppo delle mamme che parlava di questo ma io non ne so niente... ora provo a cercare un po'...

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 5 feb 2013, 16:58

:emozionee

http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/cullet10.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

E la culletta e' pronta.. tra qualche giorno facciamo anche la navetta.. cosi per ogni evenienza e' tutto pronto. :fischia :hi hi hi hi
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 5 feb 2013, 17:04

cris84 ha scritto:Eccomi qua, appena tornata dalla visita.Tutto bene, il pupo sta benissimo, la gine ha fatto foto meravigliose, finalmente non si nascondeva.Sorrideva, ciucciava le manine :emozionee
Appena arrivati a casa volevo far vedere a Mattia le foto, su cd non si vede niente :che_dici che delusione, probabilmente non le ha salvate bene, e devo aspettare la pross visita per avere le foto. :nonegiusto
Il "piccolo" pesa 3 chili :-D :argh comincio avere un po' di fifa.Secondo la gine arrivo a fine, il collo non si è modificato in questi giorni, posso buttare via lentamente le mie medicine :yeee :yeee :yeee
:yeee che bello sono felicissima per te... vaii che arrivi alla fine.. :-D

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 5 feb 2013, 17:06

Luisabel ha scritto:
coyote ha scritto:
Sylvya ha scritto:Nostalgia della pancia.. non credo proprio che ne avrò ..... magari delle sensazioni di clacetti ecc... si ... ma per il resto .... io lo sfratto gliel'ho già mandato ... gli ho dato i canonici 30 gg e poi deve uscire!!!!! :risatina: :risatina:
Guarda per tutta la fatica che sto facendo in questo ultimo periodo per dormire non so quanto il pancione mi manchera'.. mi sbagliero'.. ma forse e' anche il fatto che ancora non mi rendo conto di quello che cè qua dentro.. :risatina: forse forse quando arrivera' me ne accorgero'.
I calcetti beh..e' cosi delicato che a volte manco mi accorgo di averlo.. durante il giorno non lo sento quasi mai...e' la sera che la pancia diventa pesante..e per alzarzi dal letto mi ci vorrebbe la gru.
L'insonia, la pipi, i dolori, la pancia dura.. beh..sono tutte cose che sinceramente non credo mi mancherann.. :che_dici
Guardate cosa abbiamo ordinato :hi hi hi hi :emozionee

http://www.prenatal.it/shop/Casa-Cornic" onclick="window.open(this.href);return false; ... etail_info

tutte le lettere per scrivere il nome.. :hi hi hi hi
Coyote, io ho già scritto Tommy sulla porta con le stesse lettere!!!! le ho trovate alla toys center un mesetto fa e ho pensato che fossero troppo carine per lasciarle lì :-D :cuore :-D (carine e costose accidenti, da me vengono 2,5€ l'una!!! per quello non ho scritto tommaso intero, anche perchè le ho prese uguali anche per casa dei miei, da mettere sulla porta di quella che era camera mia e dove ora loro monteranno il lettino che usavano per le mie sorelle :risatina: )
le abbiamo prese su Amazon e variano da 1.90 a1.70 dipende dalla lettera.. altrimenti c'erano anche alla prenatal a 2 euro.. ma io ho il negozio piu vicino a 40 km... e con 3 euro di spedizione il 9 mi dovrebbero arrivare col corriere.. in tutto abbiamo speso 19 euro.. :fischia

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 5 feb 2013, 17:07

io inizierei a chiamarla quando inizi a sentire le prime avvisaglie...quindi con i primi dolori.. cosi non sarai da sola per il fatto del bimbo..

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 5 feb 2013, 17:32

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee Sono felicissima per te!!! Però piccolino.. non crescere troppo!!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 5 feb 2013, 17:37

Anche io ragzze nel pomeriggio ho l'abbiocco ... se esco bene .. altrimenti .. oggi.. anche con in casa il mobiliere .. mi sono appisolata sul divano!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Bloccato

Torna a “Marzo”