GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Raccontatemi Roma...
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: Raccontatemi Roma...
si si, non mi ricordo da che età parte, se ci può gia andare pure la mia puffetta credo che io li manderò quest'anno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®

no, dai 4 anni, allora l'anno prossimo
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Per carità!hamilton ha scritto:Cosa devo dire, allora?
Meglio abitare a Canicatti' e salire (o scendere) a Roma un week end ogni tanto!!!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Lunette
- Master~GolGirl®

Ma pure senza.. Io a Roma ci ho fatto l'università e siccome abitavo ai Colli Albani ogni volta dovevo prendere autobus e metro. Spesso a causa degli scioperi selvaggi rimanevo a piedi.. Una volta, avevo un esame importante, ho aspettato un'ora l'autobus, taxi manco a pagarne: mi sono fatta di corsa da casa al policlinico, ho corso per un'altra ora sono arrivata in aula il prof mi ha detto che ormai era tardi e che dovevo presentarmi all'appello successivo.. Ho fatto un pianto mostruoso ma niente.. Mi ha buttato fuori dall'aula.ci610 ha scritto:anche non avere figli fa una differenza abissale
Ho dei ricordi allucinanti di quegli anni se tornassi indietro non studierei a Roma e in particolare alla sapienza nemmeno se mi pagassero.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Anfatti!YLeNia ha scritto:Per carità!hamilton ha scritto:Cosa devo dire, allora?
Meglio abitare a Canicatti' e salire (o scendere) a Roma un week end ogni tanto!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Ari
- Platinum~GolGirl®

secondo me è solo questione di priorità.hamilton ha scritto:Anfatti!YLeNia ha scritto:Per carità!hamilton ha scritto:Cosa devo dire, allora?
io ritengo la qualità della mia vita molto migliore se posso fare le cose con calma, se posso respirare aria pulita, se posso fidarmi a mandare mia figlia fuori di casa da sola senza timore, se per percorrere i 15 km che mi separano dal posto di lavoro mi sono sufficienti 20 minuti scarsi, se le tasse che pagano mi ritornano in servizi, se la vita non è eccessivamente cara, se non tribolo per il posto al nido/asilo/scuola/centro estivo, ecc.
delle bellezze delle grandi città posso comunque goderne da turista, ma mantenendo uno stile di vita più consono alle mie esigenze.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- elfa
- Master~GolGirl®

Ari sulla carta hai ragione te al 100% ma....Roma è Roma 
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- Ari
- Platinum~GolGirl®

non a caso io ho parlato di priorità, perché la scelta del luogo "ideale" in cui vivere dipende molto dal carattere e dalle attitudini delle persone.elfa ha scritto:Ari sulla carta hai ragione te al 100% ma....Roma è Roma
roma per me è bellissima, ma è troppo rumorosa e ci vivrei davvero male.
mi abituerei?
certamente sì, ma non vivrei bene.
ma questo vale per me e può non valere per altri.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Io sento fortissima l'energia vitale delle grandi citta'.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- aivlis
- Active~GolGirl®

Da "romana de Roma" da 7 generazioni io dico che sì, preferirei vivere a Canicattì o in qualsiasi altro posto d'Italia, perché ho girato molto e MAI ho visto una città tanto difficile caotica e alienante come la mia. E lo dico con dispiacere perché io a Roma voglio bene, ma è una città oggettivamente invivibile. L'unico modo per viverla bene ( più o meno) sarebbe vivere in centro e non doversi mai spostare da lì, ma è impossibile. In tutti gli altri casi per me è semplicemente un INCUBO vivere qui.
E l'idea di dover crescere un figlio qui mi deprime a livelli drammatici, ahimé.
E l'idea di dover crescere un figlio qui mi deprime a livelli drammatici, ahimé.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io l'energia vitale la sento dentro di me e me la porto appresso ovunque vado.hamilton ha scritto:Io sento fortissima l'energia vitale delle grandi citta'.
- aivlis
- Active~GolGirl®

Infatti. E poi a New York c'è energia vitale, a Parigi.... ma a Roma?? Scherziamo??Ari ha scritto:io l'energia vitale la sento dentro di me e me la porto appresso ovunque vado.hamilton ha scritto:Io sento fortissima l'energia vitale delle grandi citta'.
Energia vitale de che? :ahah
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- aivlis
- Active~GolGirl®

Ylenia, io invece ho notato che chi ne parla male è chi, anche essendoci nato e cresciuto (come me), non hai mai vissuto altrove. Io ho vissuto a Siena e credimi, i primi tempi ero sconvolta (in senso positivo). Piangevo dalla felicità all'idea di vivere in un posto dove ci si può spostare a piedi (a piedi!!!), dove si trova parcheggio (p a r c h e g g i o!!!) e miliardi di altre cose che non vale manco la pena menzionare altrimenti mi deprimo ancora di più. E scusate se sto monopolizzando il topic, ma questo argomento mi sta molto a cuore, ina questo periodo più che mai.YLeNia ha scritto:Io son collegata bene fra casa-lavoro e cmq, traffico compreso, da qui non me ne andrei mai.
Però ho notato che chi ne parla male è chi non ci è nato. Avremo nel dna la sopportazione!
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- pisola
- Master~GolGirl®

vivo in un bel quartiere semiperiferico, con giardino e piscina , la mattina mi sveglio con gli uccellini, non sento il rumore delle macchine, lavoro a 20 min., ho il parcheggio.......
roma non la lascio!
non ricordo chi criticava La Sapienza, ma secondo me il livello culturale della Sapienza è di altissimo livello....non la scambieri con nessunissima università di canicattì.....almeno per le facoltà scientifiche o per architettura!
Che dire a colli albani non ci abiterei nemmeno io, piuttosto che all'estrema periferia di roma che in alcuni casi.....
me ne nella mia piccola città vivibilissima dell'umbria.
Sempre detto roma è unatroppo grande......vi faccio un esempio , uno di monza secondo vopi vive a milano?? NO
invece a roma alla stessa distanza si chiama ancora roma!!!!
Roma è talmente grande che non si può capire, dire vivo a roma, poi stai "in cu@o alla luna"......è ovvio che ti fai 1 ora di traffico, se ti va bene!
1 ora di traffico me al afrebbe odiare anche a me!
roma non la lascio!
non ricordo chi criticava La Sapienza, ma secondo me il livello culturale della Sapienza è di altissimo livello....non la scambieri con nessunissima università di canicattì.....almeno per le facoltà scientifiche o per architettura!
Che dire a colli albani non ci abiterei nemmeno io, piuttosto che all'estrema periferia di roma che in alcuni casi.....
Sempre detto roma è unatroppo grande......vi faccio un esempio , uno di monza secondo vopi vive a milano?? NO
Roma è talmente grande che non si può capire, dire vivo a roma, poi stai "in cu@o alla luna"......è ovvio che ti fai 1 ora di traffico, se ti va bene!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- aivlis
- Active~GolGirl®

Pisola, io e te abitiamo nello stesso quartiere sai?pisola ha scritto:vivo in un bel quartiere semiperiferico, con giardino e piscina , la mattina mi sveglio con gli uccellini, non sento il rumore delle macchine, lavoro a 20 min., ho il parcheggio.......
roma non la lascio!
Che dire a colli albani non ci abiterei nemmeno io, piuttosto che all'estrema periferia di roma che in alcuni casi.....me ne nella mia piccola città vivibilissima dell'umbria.
Come dire... punti di vista
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Ari infatti hai ragione..dipende anche dal carattere e dalle attitudini.
Io sono una persona molto "attiva", sempre in movimento e anche un po' caotica a volte nel mio quotidiano. Amo prendermi in giro, lasciar correre a volte, mi piace la battuta e nella confusione ci sto bene.
Quindi sì..Roma è la città per me oltre al luogo dove sono nata.
E poi è bella, bellissima.
Io sono una persona molto "attiva", sempre in movimento e anche un po' caotica a volte nel mio quotidiano. Amo prendermi in giro, lasciar correre a volte, mi piace la battuta e nella confusione ci sto bene.
Quindi sì..Roma è la città per me oltre al luogo dove sono nata.
E poi è bella, bellissima.
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Siena è bellissima ma troppo silenzionsa per me..troppo "tranquilla". Non ce la potrei fare!
Aho sarò un po' esaurita, che ve devo dì?!
Aho sarò un po' esaurita, che ve devo dì?!
- pisola
- Master~GolGirl®

aivilis...chi sei?
come fai a sapere dove abito?????
come fai a sapere dove abito?????
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- ci610
- Silver~GolGirl®

io ho la disgrazia di lavorare in centro e la sfortuna di non avere le capacità per vivere in un residence periferico perchè a me, l'idea che mi debba servire la macchina pure per prendere un litro di latte o per arrivare alla farmacia di turno, mi fa venire l'orticaria
- ci610
- Silver~GolGirl®

ah pisola, io non vivo in culandia eh, è che proprio oggettivamente per raggiungere il centro storico la mattina alle 9 ci vuole come minimo un'ora