GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
perditine
-
disillusa
- New~GolGirl®

perditine
Ciao ragazze, sono oggi alla 13° settimana della mia 2° gravidanza e stamattina mi sono alzata ed ho notato in bagno sulla carta igienica delle strature marroncine (tipo inizio ciclo per intenderci). Sugli slip però non vedo nulla e non ho nemmeno doloretti di nessuna sorta. Mi dicono che se non sono vere e proprie perdite di non preoccuparmi ma io non mi preoccupo, mi terrorizzo semplicemente.
A qualcuna di voi è capitato? Attendo consigli ed esperienze (la mia gine è in ferie...)
A qualcuna di voi è capitato? Attendo consigli ed esperienze (la mia gine è in ferie...)
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013
- heaven
- Original~GolGirl®

Re: perditine
Eccomi!
Io al cambio del primo, secondo e terzo mese le ho avute!!! X sicurezza il gine m diete prima il progesterone a punture e poi a seguire gli ovuli fino al terzo mese.
Ero preoccupata...ma poi ando' tutto ok!!!
Stai tranquilla, comunque al gine e' giusto dirglielo...
Io al cambio del primo, secondo e terzo mese le ho avute!!! X sicurezza il gine m diete prima il progesterone a punture e poi a seguire gli ovuli fino al terzo mese.
Ero preoccupata...ma poi ando' tutto ok!!!
Stai tranquilla, comunque al gine e' giusto dirglielo...
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico
Mamma di Aurora e Federico
- Corallina
- Collaboratore

Anche io solo con la seconda gravidanza ho avuto perditine marroncine ad ogni cambio del mese, fino al 3°. La mia gine mi disse che era assolutamente normale. C'è da preoccuparsi quando le perdite sono rosse. Non mi prescrisse nessuna terapia.

La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
-
rosso103
- New~GolGirl®

Ciao, anche io sono alla seconda gravidanza e inizia oggi la 14ma settimana. Ti dirò la mia esperienza.
Ho avuto anche io delle perdite... solo qualche goccia di sangue rosso dopo che ero stata in bagno ma non sufficiente da sporcarmi gli slip. La prima volta che mi è successo ero a 7 settimane e per la paura sono andata al pronto soccorso dove mi hanno tranquillizzato dicendomi che il mio cucciolo stava bene.
La dottoressa mi ha detto che possono essere normali delle piccole perdite... finchè sono sporadiche e di poca quantità... Devo allarmarti solo se diventano abbondanti (tipo ciclo) e di un rosso scuro.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Un bacio
Ho avuto anche io delle perdite... solo qualche goccia di sangue rosso dopo che ero stata in bagno ma non sufficiente da sporcarmi gli slip. La prima volta che mi è successo ero a 7 settimane e per la paura sono andata al pronto soccorso dove mi hanno tranquillizzato dicendomi che il mio cucciolo stava bene.
La dottoressa mi ha detto che possono essere normali delle piccole perdite... finchè sono sporadiche e di poca quantità... Devo allarmarti solo se diventano abbondanti (tipo ciclo) e di un rosso scuro.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Un bacio
-
maty2006
- Original~GolGirl®

Io le ho avute sia nella prima gravidanza che in questa...questa volta anche di più sono iniziate proprio come ciclo sia scure che rosse le ho avute dal 30 ottobre (quindi 15 giorni dopo il test) fino al 6 gennaio circa,io avevo anche un distacco di placenta...ma tutti i gine dicono che quando sono marroni non c'è da preoccuparsi...comunque se non sei tranquilla ti conviene andare a farti vedere

Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili
-
disillusa
- New~GolGirl®

Ciao a tutte, allora ieri pomeriggio si sono fermate e fino a stamattina non ho avuto nulla, poi stamattina ho trovato una macchia rosata sugli slip, ho chiamato la mia gine ma è all'estero fino a settimana prossima, ho parlato con un'ostetrica che mi ha detto di andare in ospedale per mia tranquillità, ora si sono fermate, domani mattina devo cmq andare in ospedale per gli esami, e se continuano mi fermo in ostetricia.
- Gargamella
- New~GolGirl®

- gloria
- Expert~GolGirl®

nella prima gravidanza mai avute
nella seconda sì... e per tutto il primo trimestre, saltuariamente...
avevo anche delle piccole fitte...
era tutto ok però...
ma stavo comunque già prendendo il progesterone causa aborto precedente
nella seconda sì... e per tutto il primo trimestre, saltuariamente...
avevo anche delle piccole fitte...
era tutto ok però...
ma stavo comunque già prendendo il progesterone causa aborto precedente
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- ba1976
- Master~GolGirl®

a me è successo con la seconda gravidanza. Alla 9+1 perdite marroni, ma mica poche siceramente, infatti volai al ps ma l'embrione stava benissimo e le perdite non si è mai capito da cosa fossero causate, non avevo dolori nè altro. oltretutto mi durarono qualche giorno... non mi han dato nè progesterone nè mi han consigliato riposo.
la nana ha 8 mesi e mezzo
la nana ha 8 mesi e mezzo
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
-
disillusa
- New~GolGirl®

Ciao ragazze e grazie, da ieri pomeriggio non ho avuto più nulla, la gine contattata via mail mi ha detto che col passaggio del mese può accadere. il 14 ho la visita, speriamo sia tutto a posto 
- Gargamella
- New~GolGirl®

In bocca al lupo per la visita!!
anche a me comunque avevano detto che potevano continuare a segnare il "mese" poi dall'alto della mia ignoranza se hai delle piccole perdite senza dolore secondo me dovresti stare tranquilla..
ciao ciao!!!
-
rosso103
- New~GolGirl®

tienici aggiornate! 
- SerenaActivitydog
- New~GolGirl®

Ciao, mi attacco qui per non aprire una nuova discussione
Io sono alla 6° settimana e ieri ho trovato sul salvaslip delle piccole eprdite di muco rosato, di un colore molto chiaro..
niente sulla carta igienica quando vado in bagno
Stamattina ho chiamato la ginecologa e mi ha detto di stare tranquilla, che bisogna preoccuparsi solo nel caso di sangue color rosso vivo o intenso
però io non riesco mica a stare tranquilla

Io sono alla 6° settimana e ieri ho trovato sul salvaslip delle piccole eprdite di muco rosato, di un colore molto chiaro..
niente sulla carta igienica quando vado in bagno
Stamattina ho chiamato la ginecologa e mi ha detto di stare tranquilla, che bisogna preoccuparsi solo nel caso di sangue color rosso vivo o intenso
però io non riesco mica a stare tranquilla

-
disillusa
- New~GolGirl®

Ciao ragazze, anch'io penso sia il caso di stare tranquille. Io non ho avuto più nulla quindi credo sia tutto a posto e penso anche tu possa stare tranquilla! Il effetti credo che siamo molto apprensive ma è normale. Vedremo il 14 che mi dice ma voglio rimanere tranquilla anche perchè l'agitazione non serve ed è vero....
- SerenaActivitydog
- New~GolGirl®

La ginecologa ieri mi ha detto di stare tranquilla che piccole perdite di muco rosa possono verificarsi anche in corrispondenza del periodo "fertile" delle presunte mestruazioni o anche nei periodi in cui sarebbero dovute arrivare
quindi niente paura, soprattutto in assenza di sangue vero e proprio 

- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Con il primo figlio ho avuto perdite TUTTI I GIORNI per quasi 2 mesi
L'importante è che restino perditine
L'importante è che restino perditine
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010