GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Messaggio da maisetapioca » 5 feb 2013, 9:51

mimì ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Noi abbiamo appena preso i divani in tessuto bianchi :risatina: sulla seduta ho messo un lenzuolo che ho ricavato da questa stoffa: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90229418/" onclick="window.open(this.href);return false;
:spiteful:

Fikissima quella stoffa! E' quella che si può colorare a piacere? :-D
sììì! Infatti volevo proporvela come attività da fare coi bimbi perchè secondo me vengon fuori delle cose troppo carine.
chiarasole ha scritto:
si, praticamente io sono un po' monocolore, l'antitesti di mais (oltre due massimo 3 colori non vado, la sala dovrebbe diventrare bianca/beige/tortora)
:ahaha Ma sai che a me i colori shabby chiari/neutri/grigi come vuoi rinnovare tu piacciono moltissimo in realtà? Li trovo eleganti e raffinati e nelle case degli altri, se son ben calibrati, danno davvero molta luce. Solo che poi, quando tocca a me, non resisto, è più forte di me, devo colorare! Sento che non crescerò mai.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 feb 2013, 9:54

Salve a tutte, oggi in ufficio l'ambiente non è che sia proprio grandioso. Per fortuna questa mattina ho fatto una foto stratosfericamente bella a Margherita e quando la guardo mi viene il sorriso... :emozionee

Allora qua la situazione è che: il mio capo ha scritto una letteraccia al mio collega riguardo le ferie, facendogli capire che il suo atteggiamento non aiuterà la sua carriera (e qui mi chiamo fuori, onestamente a me non interessa se lui fa carriera o no).

Poi sempre lo stesso soggetto mi è appena venuto a dire che devo partecipare ai costi per la festicciola per il Nuovo anno cinese che abbiamo fatto a pranzo. Ora, va bene, capirai sono tipo 80 euro, ma potevo saperlo prima, che magari se dovevo contribuire avrei anche avuto qualcosa da dire sull'organizzazione (e in particolare sulla scelta dei cibi che erano onestamente pessimi)??? :domanda
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 feb 2013, 9:58

Oh Yasho, che tipo quello! Mi sa che vi state sulle balle reciprocamente.
Che aria pesaaaaaaaaante.

Ma il suo compagno è cinese?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 feb 2013, 9:59

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ciao belle bellezze biblie (volevo fare l'allitterazione). :prr
Ho già letto su WA di notti "brave", :incrocini a tutte.
Stanotte, tra l'1 e le 3.30 anche io ho fatto la spola con la cameretta perchè JT non respirava e quindi si lamentava, urlava, si svegliava. Fortunatamente non è partito alcun attacco di tosse, ma credo che domani (per suo sommo dispiacere) rimarrà a casa dalla prima lezione di nuoto. :buuu
Oggi sono in sede per il corso di inglese.
:bacio
Ma come urlava porello???
Ma gli faceva male qualcosa o aveva degli incubi???
Sì incubi. Urla come di giorno quando si incavola. :che_dici Però nel cuore della notte fa un certo effetto (fortunatamente JJ continua a dormire).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 feb 2013, 10:00

Yasho ma lavorate a stretto contatto quindi? Giorno dopo giorno? Vi vedo male!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 feb 2013, 10:03

maisetapioca ha scritto:Non mi ricordo se in passato ne abbiamo già parlato... voi festeggiate S.Valentino o no?

Noi di solito facciamo qualcosina di semplice semplice, giusto per cogliere l'occasione per farci un regalino o una cenetta, non perchè sia S.Valentino. Quest'anno ho visto un paio di orecchini che mi piacciono un sacco fatti da una mia amica. Crea lei stessa le perle dal vetro (ha fatto un corso da un maestro di Murano) e questa cosa mi affascina moltissimo. Insomma l'altro giorno ha sfornato questi orecchini in alluminio battuto e perle di vetro giallo neon... http://www.etsy.com/listing/122616266/e" onclick="window.open(this.href);return false; ... ass-yellow

Le ho detto che me li tenga da parte per S.Valentino!
Noi in genere qualcosa facciamo, tipo uscire a cena. Ma quest'anno siccome cade nelle vacanze e Hongmei è in vacanza mi sa che non faremo nulla!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 feb 2013, 10:05

yahso uh che nervi quando succedono queste cose!!!

Mais, pensa che io al contrario adoro casa tua tutta colorata!!! SOlo che poi quando devo pensare alla mia, non riesco ad andare oltre ai 3 colori (in cucina ho rosso e azurro chiaro, in bagno verde e bianco, in camera mia tortora e rosso, solo la camera dei bambini e' giustamente un mix di colori!)
Che bella questa stoffa ikea!! Ma poi si puo' lavare e riutilizzare? :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 feb 2013, 10:08

maisetapioca ha scritto:Oh Yasho, che tipo quello! Mi sa che vi state sulle balle reciprocamente.
Che aria pesaaaaaaaaante.

Ma il suo compagno è cinese?
Beh diciamo che siamo molto diversi :fischia .
In realtà siamo fisicamente molto vicini (ufficio accanto) ma ognuno ha le sue cose e non ci incrociamo molto quanto a competenze. Secondo me è che ora gli girano a mille, ma gli passerà.

Il suo compagno è svizzero e fa lo stewart per la Swiss quindi è qui solo tipo 10 giorni al mese quando ha i voli su SH. Forse è per quello che è nervoso :hi hi hi hi .

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 feb 2013, 10:10

CHIARA se prendi i colori lavabili sì. Potresti prendere i classici pennarelli per bambini ad inchiostro lavabile così puoi riutilizzare la stoffa all'infinito. Io voglio prendere un altro taglio e farne una tovaglia tutta in bianco e nero con qua e là delle figure colorate. Piatti bianchi e bicchieri di vetro uno di un colore diverso dall'altro (che ho già)... viene benissimo!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 feb 2013, 10:11

Yashodara ha scritto:
Il suo compagno è svizzero e fa lo stewart per la Swiss quindi è qui solo tipo 10 giorni al mese quando ha i voli su SH. Forse è per quello che è nervoso :hi hi hi hi .
eh mi sa di sì... :risatina:

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 feb 2013, 10:13

Ma parliamo di cose più interessanti.

Avrei una domanda che vi volevo fare da qualche giorno. Marghe ultimamente ha preso il brutto vizio a parte di buttare le cose, di dare le manate in faccia. È una cosa odiosa, ma non riesco a fargliela smettere.
È successo che i vostri figli avessero una fase simile? Siete riuscite a fargliela passare? I miei problemi sono che 1. a volte fa anche male e finchè lo fa a me al limite ok, ma se lo fa agli altri, e ad altri bambini, mi scoccia molto ; 2. tra le cose che lancia ci sono I MEI OCCHIALI, senza i quali sono morta, e quelli deve per forza lasciarli stare. L'altro giorno l'ho messa in camera sua a riflettere 15 minuti col cancelletto chiuso (cosa che odia) ma non mi sembra sia servito a molto... . :nonegiusto

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 feb 2013, 10:13

Yashodara ha scritto:Salve a tutte, oggi in ufficio l'ambiente non è che sia proprio grandioso. Per fortuna questa mattina ho fatto una foto stratosfericamente bella a Margherita e quando la guardo mi viene il sorriso... :emozionee

Allora qua la situazione è che: il mio capo ha scritto una letteraccia al mio collega riguardo le ferie, facendogli capire che il suo atteggiamento non aiuterà la sua carriera (e qui mi chiamo fuori, onestamente a me non interessa se lui fa carriera o no).

Poi sempre lo stesso soggetto mi è appena venuto a dire che devo partecipare ai costi per la festicciola per il Nuovo anno cinese che abbiamo fatto a pranzo. Ora, va bene, capirai sono tipo 80 euro, ma potevo saperlo prima, che magari se dovevo contribuire avrei anche avuto qualcosa da dire sull'organizzazione (e in particolare sulla scelta dei cibi che erano onestamente pessimi)??? :domanda
Uhhhh che scassa balls sto personaggio!!!!!
Secondo me tu in origine non dovevi pagare proprio niente e lui ti fa mettere i soldi ora solo per ripicca... E che cacchio...se devo mettere dei soldi 1 me lo dici prima di spenderli perchè potrei avere da rideire sul budget 2 mi fai vedere come li vuoi spendere perchè potrebbe non piacermi qualche scelta...

Cerca di tener duro...prima o poi sbollirà...
Se ci sono contatti tra il tuo e il suo lavoro temo tu non possa far altro per non renderti più ostico l'ambiente di lavoro....
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 feb 2013, 10:18

Yashodara ha scritto:Ma parliamo di cose più interessanti.

Avrei una domanda che vi volevo fare da qualche giorno. Marghe ultimamente ha preso il brutto vizio a parte di buttare le cose, di dare le manate in faccia. È una cosa odiosa, ma non riesco a fargliela smettere.
È successo che i vostri figli avessero una fase simile? Siete riuscite a fargliela passare? I miei problemi sono che 1. a volte fa anche male e finchè lo fa a me al limite ok, ma se lo fa agli altri, e ad altri bambini, mi scoccia molto ; 2. tra le cose che lancia ci sono I MEI OCCHIALI, senza i quali sono morta, e quelli deve per forza lasciarli stare. L'altro giorno l'ho messa in camera sua a riflettere 15 minuti col cancelletto chiuso (cosa che odia) ma non mi sembra sia servito a molto... . :nonegiusto
Luisa a volte lo fa...però è più grande...
Da quanto so, se i bimbi lo fanno, è perchè lo hanno visto fare, magari da altri bimbi al nido???
Dipende dal carattere dei bambini secondo me come riuscire a farli ragionare. Io ho Alessandro che è talmente buono e bravo (per ora) che gli dico no due volte e rinuncia, Luisa :buuu ....quella sta sempre in punizione ma non cambia nulla. :aargh

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 feb 2013, 10:22

YASHO Romeo ha avuto un periodo morsi, va bene lo stesso?

Abbiamo concordato strategia con maestre del nido da tenere identica a casa e al nido: sempre sempre sempre dire che non si fa in maniera secca, allontanarlo (per far capire che un comportamento così allontana chi invece vorresti vicino) e mille complimenti se invece, in una situazioni in cui si capisce che il morso sarebbe scappato, lui invece si è trattenuto.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 feb 2013, 10:27

yasho, noi abbiamo avuto con elisa il periodo sberle, e facevamo come mais. poi non so se e' passata perché il sistema ha funzionato o solo perché siamo passati ad una fase successiva :-)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 feb 2013, 10:35

Yasho noi il periodo parolacce (stupido, idiota, im******e)... rientrato con discorso fatto in un attimo di calma post-sgridata. Ma JT è più grande. JT ancora adesso se è arrabbiatissimo lancia le cose, in genere giocattoli. :x: Messo in punizione, sgridato, allontanato, spiegato... niente... quando gli parte l'embolo è più forte di lui. :buuu
JJ invece è come Ale di Dream

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 feb 2013, 10:39

Come scrivevo su WA...Ale ha poca febbre. Ma è lagnoso, tossisce e ha la solita ghiandolina gonfia...
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :buuu

Aspetto di vedere se peggiora e in caso poi chiamo il pediatra.... :argh

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 feb 2013, 10:45

oh noooo Dream...

Comunque, notavo:
JT=Luisa (nati in aprile)
JJ=Ale (nati a settembre)
:perplesso :perplesso

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 feb 2013, 10:47

FAbio ed Elisa sono nati in agosto e marzo, ma siamo li' con i vostri (fabio tranquillo, elisa una peperina)

dream, speriamo non sia nulla! (quando finisce questo inverno che non se ne puo' piu'...)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 feb 2013, 10:49

Ciuk ha scritto:oh noooo Dream...

Comunque, notavo:
JT=Luisa (nati in aprile)
JJ=Ale (nati a settembre)
:perplesso :perplesso
ma parli di carattere o di salute???

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”