GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dicono fate figli ma poi devi arrangiarti....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: dicono fate figli ma poi devi arrangiarti....

Messaggio da lucieale » 2 feb 2013, 17:40

si son secca pero' ho lo stesso la cellulite.e le cosce molli...ischietta consolati... :spiteful: :spiteful: :ahaha :ahaha vinco io sull'herpes...perchè non ho neanche + il ciclo.tanto sono stressata.....cosi' risparmio anche i soldi degli assorbenti..... :spiteful: :spiteful:
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 3 feb 2013, 18:15

dottbaby ha scritto:No, R2D2, sono i figli che ci fanno disperare....la mia, almeno, ultimamente rischia la defenestrazione un giorno sì, e l'alro pure... :nonegiusto
P.S. esistono i T5, vero? Sennò, li ho coperti io...
:pensieroso Ma i T5 sono quelli che inducono il figliolo a protestare per tutto e il contrario di tutto, che vuole andare in bici, ma non devi gonfiargli le ruote della bici? che ha fame, ha fame da ben 5" e tu, madre affamatrice, ancora non gli hai dato nulla da mangiare? Che se gli chiedi un piccolo piacere sembra che lo stai vessando in mille modi diversi? :impiccata:
Però io me li ricordo eccome i T2, e mi trovo COMUNQUE meglio adesso. Poi dopo per i T6 non lo so, tra 3 mesi vi so dire... :che_dici

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 4 feb 2013, 9:07

Primomaggio, Vittoria a 2 anni era n angelo: la potevi portare ovunque, obbediva, ascoltava le davi un giochino o un libricino da colorare e ci passav tanto tempo...
Ora è insoppotabile: più o meno come descrivi tu...vuole uscire, ma non siuole vestire, vuole leggere, ma poi non ti ascolta, vuole mangiare e dopo mezzo minuto scappa dal tavolo...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 4 feb 2013, 10:22

dottbaby ha scritto:Primomaggio, Vittoria a 2 anni era n angelo: la potevi portare ovunque, obbediva, ascoltava le davi un giochino o un libricino da colorare e ci passav tanto tempo...
Ora è insoppotabile: più o meno come descrivi tu...vuole uscire, ma non siuole vestire, vuole leggere, ma poi non ti ascolta, vuole mangiare e dopo mezzo minuto scappa dal tavolo...
Ah, ecco.... no, il mio a 2 anni non era un angelo, era una mina vagante, non stava fermo in nessun modo, era oppositivo come lo è ora, in più era privo di qualunque prudenza. Ora è in una fase in cui: fa polemica per tutto con un tono lagnoso, che solo quello ti tira giù dalle grazie del Signore e se ti dice una cosa, probabilmente sta intendendo il contrario (ma spero siano gli strascichi dell'influenza, è stato chiuso in casa più di 2 settimane... mi illudo ancora un po', insomma :fischia )... all'epoca faceva piazzate davvero assurde (tipo bloccarsi in mezzo alla strada mentre stavamo attraversando sulle strisce, così, tanto per) o provocava cercando di fare qualcosa che sapeva essere pericoloso. Adesso lo controllo solo con le parole, all'epoca era un lavoro fisico... No, dai, preferisco i T5.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 feb 2013, 18:00

vabbè, ma allora se la domanda è "si può dominare l'ansia? l'ansia che mi sta distruggendo, mi sta facendo ingrassare, dimagrire, perdere i capelli, perdere il ciclo, perdere il sonno?" la risposta è si, ci sono dei bravissimi psicoterapeuti che vi possono aiutare. non risolvono certamente i vostri casini, ma magari vi aiutano ad affrontarli in modo più sereno.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 4 feb 2013, 19:00

In effetti..."dicono devi arrangiarti"...e cosa dovrebbe piovere dall'esterno per evitare quell'ansia?
24.10.07

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 4 feb 2013, 21:22

dottbaby ha scritto:In effetti..."dicono devi arrangiarti"...e cosa dovrebbe piovere dall'esterno per evitare quell'ansia?
Il sistema francese e' veramente notevole ad esempio, sia per i nidi che per i contributi ogni bimbo. In effetti mi pare che la natalità il Francia non sia come in Italia.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 6 feb 2013, 11:20

ad esempio avete provato a prendere lautobus con il passeggino?
ho visto un documentario su non mi ricordo :pensieroso che paese...non lontano da noi comunque..dove le mamme avevano un posto....dedicato..per dire una banalità...
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 6 feb 2013, 11:46

Ho fatto di peggio, sono andata a Milano con il treno e la bimba in passeggino...non è stata certo una passeggiata, ma si fa, dai!
Certo, in altri Paesi è meglio (sono stata a Berlino e non ho avuto la minima difficoltà, ad esempio), ma dannarsi l'anima per queste cose...oh, forse è una questione di carattere, ma io non mi sconvolgo, bestemmio due minuti :argh e vado avanti! :sorrisoo
24.10.07

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 feb 2013, 14:38

lucieale ha scritto:ad esempio avete provato a prendere lautobus con il passeggino?
ho visto un documentario su non mi ricordo :pensieroso che paese...non lontano da noi comunque..dove le mamme avevano un posto....dedicato..per dire una banalità...

lucieale ma tu dove abiti e che vita conduci :domanda ? perchè prendere in città il bus con il passeggino è considerata una cosa da tutti i giorni, non certo un atto di eroismo.

Io ai tempi bus, tram e metro con il passeggino ma mica solo io, tutti! che faccio, vado tutti i gitorni in taxi e spendo una fortuna o prendo l'auto e saracco un' ora per un parcheggio che non c'è?

Che poi, mettiamo, ci sia anche il famoso posto "dedicato" (che oramai c'è in tutti gli autobus, ma per i disabili che veramente ne hanno bisogno...) e salgano più mamme con passeggini, come avviene di frequente. Che si fa, si estrae il posto a sorte?

Stop, mi autoncesuro perchè altrimenti mi riprende il pippone del teletrasporto :risatina: .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 feb 2013, 15:01

Stefi a Genova prendere l'autobus col passeggino è davvero un atto di eroismo :risatina:
Intanto gli autobus sono sempre pieni zeppi, poi il passeggino devi chiuderlo (per regolamento) ... e l'autista se non ti sbrighi a salire ti lascia a terra. Ogni tanto qualcuna sale lo stesso col passeggino aperto sull'autobus movimentando mezzo autobus perché comunque per salire sull'autobus spesso devi salire due gradini alti che fanno fatica anche gli umani comuni a salire. Davvero, giuro, vedo qualche extracomunitaria prendere l'autobus col passeggino ma non è assolutamente una cosa fattibile come abitudine giornaliera. Io coi bimbi piccoli ho sempre preso la macchina o il taxi. Tra l'altro sui mezzi pubblici solo 1 figlio ha diritto a viaggiare gratis ... l'altro o gli altri pagano ... quindi non è nemmeno troppo conveniente.
Ma Genova è una città anti-bimbo in ogni senso, anche per strada è difficile andare col passeggino: marciapiedi assenti, totalmente distrutti o aboliti per farci il parcheggio delle auto; giardini pubblici sporchi e con erbacce che non vengono mai tolte da nessuno. Quando uno spazio verde pubblico raggiunge livelli di selva viene chiuso dal sindaco ermeticamente lasciando che al suo interno si raccolga al spazzatura e i nidi di processionarie. Io partecipo ad un comitato di quartiere dove stiamo progettando di costruire coi nostri soldi un parco di quartiere privato ad uso pubblico perché in zona manca completamente qualsiasi cosa; volevamo realizzarlo e cederlo al comune ma il comune ci ha risposto che non si occupa più della manutenzione dei giardini e quindi non lo vuole. Le aiuole di strada per dirne una, sono in una condizione pietosa ... ogni tanto ne vedi una bellissima e ci trovi la targa con su scritto che questa o quella associazione privata si è presa l'onere di curare l'aiuola in questione.
E ti domandi perché sono pessimista :che_dici
Io mi riallaccio all'altro post e continuo a domandarmi, visto che ci stiamo facendo tutto noi, come caxxo li spendono i nostri soldi pagati in tasse!!!!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 feb 2013, 15:14

Lalat, ho letto :urka .
No, da noi tutto è ben lungi dalla perfezione (anche per colpa delle brutte abitudini di tanti cittadini), ma a questi livelli no.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 feb 2013, 15:18

http://genova.repubblica.it/cronaca/201 ... 6007606/1/" onclick="window.open(this.href);return false;
Tanto per dirne una. Questa stradina è in pieno centro, è un'antica crosa con valore storico.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 6 feb 2013, 16:58

Boh, io a Milano non ho avuto problemi di alcun tipo (vivo in un paesino di 5000 abitanti, dove tutto si raggiunge a piedi, quindi Milano per me è una megalopoli), tranne alcune stazioni della metro senza scala mobile o ascensore (ma ho trovato persone gentili che mi hanno aiutata) e anche a Trieste ho preso spesso l'autobus con il passeggino senza problemi.

Comunque, che l'Italia non sia, quanto ad infrastrutture, un paese a misura di bambino, mi pare lo sappiamo tutte e non è una novità.
24.10.07

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 6 feb 2013, 18:04

dottbaby ha scritto:Boh, io a Milano non ho avuto problemi di alcun tipo (vivo in un paesino di 5000 abitanti, dove tutto si raggiunge a piedi, quindi Milano per me è una megalopoli), tranne alcune stazioni della metro senza scala mobile o ascensore (ma ho trovato persone gentili che mi hanno aiutata) e anche a Trieste ho preso spesso l'autobus con il passeggino senza problemi.

Comunque, che l'Italia non sia, quanto ad infrastrutture, un paese a misura di bambino, mi pare lo sappiamo tutte e non è una novità.
Oooh, scrivilo forte!!! Chissà che la nomea dei milanesi cambi un po' :risatina:

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 6 feb 2013, 18:20

Mafalda, io amo Milano e con i milanesi son sempre andata d'accordo!
24.10.07

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 6 feb 2013, 18:38

:sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 feb 2013, 19:10

lalat ha scritto:Stefi a Genova prendere l'autobus col passeggino è davvero un atto di eroismo :risatina:
Intanto gli autobus sono sempre pieni zeppi, poi il passeggino devi chiuderlo (per regolamento) ... e l'autista se non ti sbrighi a salire ti lascia a terra. Ogni tanto qualcuna sale lo stesso col passeggino aperto sull'autobus movimentando mezzo autobus perché comunque per salire sull'autobus spesso devi salire due gradini alti che fanno fatica anche gli umani comuni a salire. Davvero, giuro, vedo qualche extracomunitaria prendere l'autobus col passeggino ma non è assolutamente una cosa fattibile come abitudine giornaliera. Io coi bimbi piccoli ho sempre preso la macchina o il taxi. Tra l'altro sui mezzi pubblici solo 1 figlio ha diritto a viaggiare gratis ... l'altro o gli altri pagano ... quindi non è nemmeno troppo conveniente.
Ma Genova è una città anti-bimbo in ogni senso, anche per strada è difficile andare col passeggino: marciapiedi assenti, totalmente distrutti o aboliti per farci il parcheggio delle auto; giardini pubblici sporchi e con erbacce che non vengono mai tolte da nessuno. Quando uno spazio verde pubblico raggiunge livelli di selva viene chiuso dal sindaco ermeticamente lasciando che al suo interno si raccolga al spazzatura e i nidi di processionarie. Io partecipo ad un comitato di quartiere dove stiamo progettando di costruire coi nostri soldi un parco di quartiere privato ad uso pubblico perché in zona manca completamente qualsiasi cosa; volevamo realizzarlo e cederlo al comune ma il comune ci ha risposto che non si occupa più della manutenzione dei giardini e quindi non lo vuole. Le aiuole di strada per dirne una, sono in una condizione pietosa ... ogni tanto ne vedi una bellissima e ci trovi la targa con su scritto che questa o quella associazione privata si è presa l'onere di curare l'aiuola in questione.
E ti domandi perché sono pessimista :che_dici
Io mi riallaccio all'altro post e continuo a domandarmi, visto che ci stiamo facendo tutto noi, come caxxo li spendono i nostri soldi pagati in tasse!!!!
Lalat però scusami bisogna anche precisare che a Genova c'è la metro, accessibilissima coi passeggini, ci sono le funicolari (strepitose col passeggino) e gli ascensori (che prendo ogni santo giorno e funzionano benissimo), ben 6 stazioni del treno con biglietto integrato a quello dell'autobus, il trenino dell'acquario e i vaporetti. Che se no sembra un incubo. Io ho sempre girato con i bambini con i mezzi pubblici pagando un solo biglietto e nessun controllore mi ha mai trovato da ridire, su ascensore metro e funicolare, tenendo il passeggino rigorosamente aperto. Certamente sul bus di quelli vecchio modello all'ora di punta no, concordo, è impossibile fisicamente.
Come parchi urbani qui da me sono ordinati, niente di strepitoso eh però più che decenti (parlo di Villa Gruber, quello di san Francesco da Paola, valletta Cambiaso, l'acquasola e Villa Piaggio), alcuni decisamente meglio di quando eravamo bambine noi (vedi villa Gruber che non ci sono più le siringhe).
Non esagerare!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 feb 2013, 23:22

mafalda2005 ha scritto:
dottbaby ha scritto:Boh, io a Milano non ho avuto problemi di alcun tipo (vivo in un paesino di 5000 abitanti, dove tutto si raggiunge a piedi, quindi Milano per me è una megalopoli), tranne alcune stazioni della metro senza scala mobile o ascensore (ma ho trovato persone gentili che mi hanno aiutata) e anche a Trieste ho preso spesso l'autobus con il passeggino senza problemi.

Oooh, scrivilo forte!!! Chissà che la nomea dei milanesi cambi un po' :risatina:
:hi hi hi hi

Cmq io preferivo la fascia o il maesupio.
Cmq una mia amica, eroina x me, ha 4 figli. La piu grande ha 10 anni e il piu piccolo 3. Da quanod è rimasta incinta dell'ultimo... Hanno venduto la macchina, cosa x me inconcepibile, :che_dici ma lei non lavora quindi va al mercato quando i bimbi sono a scuola e x il resto si muove solo con i mezzi. Dice che è stata la piu bella cosa della sua vita.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 feb 2013, 8:35

ishetta ha scritto:una mia amica, eroina x me, ha 4 figli. La piu grande ha 10 anni e il piu piccolo 3. Da quanod è rimasta incinta dell'ultimo... Hanno venduto la macchina, cosa x me inconcepibile, :che_dici ma lei non lavora quindi va al mercato quando i bimbi sono a scuola e x il resto si muove solo con i mezzi. Dice che è stata la piu bella cosa della sua vita.
Io piuttosto che prendere i mezzi pubblici vado in bicicletta sotto la pioggia :risatina: E oltretutto costano i mezzi pubblici, se una famiglia di 5 persone si muove con l'auto risparmia rispetto ai mezzi mezzi pubblici. Quando non avevo figli sopportavo l'autobus (caldo infernale, puzze di ogni genere, viaggio per 30 minuti schiacciato in piedi ... se solo mi tornano i ricordi mi sento male) adesso piuttosto chiamo il taxi e non è che spendo molto più che a muovermi pagando 8 biglietti ... andata e ritorno dal Gaslini in 4 sono 12 euro, col taxi ho speso 8 euro solo andata. Ditemi voi.
Io sono una persona che si accontenta ma su alcune cose sono peggio della principessa sul pisello e tra queste c'è il campeggio e i mezzi pubblici ... cose che eliminerei dal vocabolario proprio.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”