GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è

Bloccato
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da Kom11 » 4 feb 2013, 15:35

ciao ragazze!
Rouge come è andata?

Adhara, al ritorno della visita facci sapere!

Lol....che notte da incubo...ma anche io alla fine...dormo bene fino le 5.30...poi è la fine...
pensare che io quel cuscino ce l'ho...me l'ha prestato mia cognata ma fino ad ora non l'ho usato...io, il socio...due gatti...se metto anche quello nel letto non si muove piu' nessuno... :domanda

Narima ma alla fine li hai lavati a mano tutti insieme?
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da ilaria1979 » 4 feb 2013, 15:40

francesca1978 ha scritto: Stavo riflettendo su questa frase riportata nella descrizione L'utilizzo del cuscino per la gravidanza Dreamgenii, a partire dalla 20ma settimana di gestazione, favorisce il corretto posizionamento del feto per un parto più veloce :pensieroso :pensieroso
si, eh... è proprio merito del cuscino!! Le nostre nonne lo avevano comprato su ebay!!!! Mha! Certe volte mi sembra tutto speculazione sulle ansie e sulla voglia di far bene di noi mammine!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 4 feb 2013, 16:00

Kom11, no :risatina: li ho lavati separati e stanno asciugando ora ora, nessun incidente.
ilaria1979 ha scritto:
francesca1978 ha scritto: Stavo riflettendo su questa frase riportata nella descrizione L'utilizzo del cuscino per la gravidanza Dreamgenii, a partire dalla 20ma settimana di gestazione, favorisce il corretto posizionamento del feto per un parto più veloce :pensieroso :pensieroso
si, eh... è proprio merito del cuscino!! Le nostre nonne lo avevano comprato su ebay!!!! Mha! Certe volte mi sembra tutto speculazione sulle ansie e sulla voglia di far bene di noi mammine!!!
:quoto_1: e di fare tanti, ma tanti soldi.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 4 feb 2013, 16:04

Pancine
per il fiocco nascita su cosa vi orientate: qualcosa realizzato da voi o qualcosa di acquistato?
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 4 feb 2013, 16:15

francesca1978 ha scritto:Pancine
per il fiocco nascita su cosa vi orientate: qualcosa realizzato da voi o qualcosa di acquistato?
Allora... Per la porta di casa mia mamma ne ha preso uno da ricamare. Dice che se n'è innamorata! Ma me lo devo ricamare io che lei non è capace! Per il portone lo faró comprare da mio marito quando nascerà... Di quelli classici di tulle!!!!

maggiolina'13
aprilina '15

Alexia87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alexia87 » 4 feb 2013, 16:23

ragazze buon pomeriggio!

tanti :incrocini :incrocini per Rouge!!!! attendiamo notizie :cuore
adhara buona visita anche a te :bacio

stamattina dovevo fare la curva ma non mi sono svegliata ehehehe :risatina: la notte è una tragedia per dormire! schiena a pezzi, mi giro e mi rigiro ma nulla e non solo.... quando riesco a trovare una posizione comoda per me, la mia Letizia scalcia e capisco che a lei non piace :prr

ragazze ho iniziato il corso pre parto e devo dire che è molto interessante! spiegano tante cose, soprattutto e ovviamente il momento clou (travaglio-parto). Lo trovo davvero utile, per come sono fatta io che voglio avere qualche nozione di base, giusto per capire ed essere pronta almeno in parte a ciò che andremo incontro...... credo che la prima gravidanza faccia spavento proprio perche dovremmo affrontare l'ignoto! :freddo :freddo
l'ostetrica piacerebbe tanto a Narima perche è una forte sostenitrice del parto naturale, dell'allattamento, ecc.. :ahaha dice molte cose che narima ci ripeti sempre :ok e che tra l'altro, condivido anche io! W la naturalità!!!!

kom l'ostetrica ci ha consigliato la semplice acqua corrente per pulire il seno dopo ogni poppata! in caso di ragadi, passare un po del nostro colostro che promuove una rapida cicatrizzazione :ok

questione trio: indecisissima :( mi sembrano tutti pesantissimi!!! vidi uno della peg perego, si chiama book se non sbaglio.... cavolo, è ultra leggero! a differenza del prezzo però, sui 600euri :impiccata: Al momento l'unica cosa certa è che preferisco il maniglione, per il resto mi sa che dovrò dedicare un paio di giorni alle prove pratiche in vari negozi!

francesca al fiocco ci pensa mia suocera, ha detto che vuole realizzarlo lei e a me va bene cosi.
Immagine

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 4 feb 2013, 16:35

Salve ragazze
spero che sia andata tutto ok a Rouge ancora non si è fatta sentire :incrocini

Questione fiocco...io lo farò insieme a mia mamma,sarà proprio a forma di fiocco grande con sotto di stoffa imbottito e sopra la tela aida con qualcosa ricamato. :emozionee speriamo venga bene.
Per il cuscino dell'allattamento e per la gravidanza io ne faccio a meno anche perchè non sarei capace poi di girarmi e rigirarmi con sto coso lungo lungo in mezzo alle gambe. :risatina:
Mia cognata ha deciso di mandarmi il boppy (mi pare si chiami così) è un cuscino solo per allattare più piccolo ma non so se lo userò.poi si vedrà.

Questione vestaglie e camice da notte :argh io le odio,e ho detto a mia madre di prendere cose semplici,di cotone,la vestaglia ancora non l'ho presa perchè dove vado e vado hanno tutto pesante ancora.
Oggi mi tira la pancia un bel pò e mi pesa,però quando mi sdraio mi passa...
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 4 feb 2013, 16:45

ciao a tutte... vi ho ritrovate facilmente perfortuna :sorrisoo
mi spiace tanto non riuscire a stare al passo ma in questi giorni riesco a collegarmi pochissimo (poi scrivete tantissimoooo :-D )
forse ho trovato un gemellare... prestato da una coppia di amici.. nel week end sapremo :ok ... solo che temo sia dell'Inglesina (che non mi piace un granchè anche perchè è uno dei più pesanti e ingombranti... ma risparmiare 1000 € non sarebbe male)
da qualche giorno ho iniziato a sentire i miei cuccioli.. :cuore anche se a volte ho dei dolori alla pancia (forse sono i loro movimenti che a causa dei miomi presenti mi causano dolore :pensieroso ) non vedo l'ora di fare la morfologica il 12!!! .. anch'io non vedo l'ora di fare acquisti... ma la scaramanzia :fischia ehhehehe... speriamo passi bene un altro mesetto almeno entrando nel sesto mi sentirò più tranquilla di comprare e organizzare.
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 4 feb 2013, 16:58

Io ho visto lo schema per un fiocco nascita troppo carino
bisogna però che inizio con la preparazione conosco i miei tempi: sono lenta ma precisa in queste cose, la sera (cioè le ore in cui non lavoro) crollo presto, e poi ho le mani che a turno si addormentano .......
Comunque è un mini abito fatto in tela aida, le maniche e la gonna sono rifinite con un ricamo delicato, al centro della gonna devo ricamare il nome, il collo è realizzato in pizzo e si appenderà alla porta con una mini gruccia rosa.... Sono solamente in dubbio se gonfiare la gonna con del tulle rosa, o con lo stesso pizzo con il quale realizzerò il collo :pensieroso
Comunque poi vi aggiornerò, spero di uscire presto dall'ufficio una di queste sere in modo che posso acquistare tutto il materiale necessario
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 4 feb 2013, 17:09

francesca1978 ha scritto:Pancine
ci stanno pensando due mie amiche, facevano pressing per il nome...mi hanno detto che hanno gia' iniziato a ricamarlo!
:emozionee

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 4 feb 2013, 17:12

Alexia87 ha scritto:
kom l'ostetrica ci ha consigliato la semplice acqua corrente per pulire il seno dopo ogni poppata! in caso di ragadi, passare un po del nostro colostro che promuove una rapida cicatrizzazione :ok
bene...grazie cara!
non vedo l'ora di iniziarlo anche io...ma dovro' aspettare marzo...

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 4 feb 2013, 17:35

spero di uscire presto dall'ufficio una di queste sere in modo che posso acquistare tutto il materiale necessario
Credo di portarmi sf**a da sola
come ho scritto quella frase è arrivato il capo, appuntamento alle 18.30 se riesco ad uscire per le 20.30 è un miracolo :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 4 feb 2013, 17:53

francesca1978 ha scritto:
spero di uscire presto dall'ufficio una di queste sere in modo che posso acquistare tutto il materiale necessario
Credo di portarmi sf**a da sola
come ho scritto quella frase è arrivato il capo, appuntamento alle 18.30 se riesco ad uscire per le 20.30 è un miracolo :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
nooooooooooooooo

maggiolina'13
aprilina '15

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 4 feb 2013, 18:18

Eccomi tornata dalla visita!
Questa volta la gine mi è piaciuta, mi ha ascoltata e mi è sembrata più partecipe!
Mi ha detto che il sangue è normale visto che negli esami delle urine è evidenziata sempre la solita infezione, finché succede solo dopo aver fatto pipì non devo preoccuparmi.
Visto le perdite maleodoranti che ho ultimamente pensavo di avere qualcosa invece il tampone è tutto negativo. Mi ha detto solo di usare il saugella blu, spero di risolvere qualcosa così.
Come mi avevano detto alle patologie della gravidanza devo fare curva e visita dal nefrologo poi tornare da lei e decidiamo cosa fare per il solito problema delle proteine.
Ah AMO la bilancia di quel posto. Segna sempre 2kg in meno :spiteful:

Spero che a Rouge sia andato tutto bene! Mi ricollego in serata per vedere se ha fatto sapere qualcosa!
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 4 feb 2013, 18:23

Adhara, :yeee :yeee bene mi fa piacere che è tutto ok...e soprattutto mi fa piacere che la bilancia pesa 2kg in meno :caduta_sedia: quella del mio gine purtroppo no :nonegiusto

francesca1978, mi dispiace,mi sa che farai la prossima sera :bacio
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 4 feb 2013, 19:16

Rouge tesoro dove sei :incrocini :bacio

Adhara bene per la visita :-D

Alla fine a parte le bismamme farete tutte il corso preparto ?? Io non mi sono ancora informata non ho una grossa spinta :fischia

Louisefai benissimo ad accettare il passeggino i soldi risparmiati se ne andranno in pannolini :risatina:
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 4 feb 2013, 19:42

Rouge dove sei????? :cuore

Il cuscinone per la gravidanza me lo regalò mio marito per la prima gravidanza (me ne innamorai guardando allora lo stesso film con la Lopez che qualcuna suggeriva a Dakota....non ricordo chi...).
All'epoca avevo difficoltà a trovare una posizione e vidi la scena in cui lei dormiva bella pacifica abbracciando questo cuscino, in posizione tre quarti (non di fianco) e con il resto del cuscino tra le gambe.

Ragazze, a me ha cambiato la vita considerando che sono a letto da Settembre ormai, lo uso anche per la spalle per tenermi un pò su e durante la notte, quando dormo supina, lo caccio in fondo al letto e tengo le gambe su.....

Una sera mio marito me l'ha anche fregato e l'ho trovato abbracciato al cuscino... :risatina:
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 4 feb 2013, 19:48

Ro mi sa che sto film me lo devo proprio vedere :risatina:
Caspita per chi come te e' a letto sempre funziona, non l'avrei mai detto :fischia a me quello che rompee' la frenesia alle gambe insieme naturalmente alla panciona :buuu
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 4 feb 2013, 20:14

DAKOTA ha scritto:Ro mi sa che sto film me lo devo proprio vedere :risatina:
Caspita per chi come te e' a letto sempre funziona, non l'avrei mai detto :fischia a me quello che rompee' la frenesia alle gambe insieme naturalmente alla panciona :buuu

si il film è veramente carino!!!
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 4 feb 2013, 20:17

Ro79 ha scritto:
DAKOTA ha scritto:Ro mi sa che sto film me lo devo proprio vedere :risatina:

si il film è veramente carino!!!
Mi ricordate come si chiama ???

Rouge ti pensiamo :cuore
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Bloccato

Torna a “Maggio”