GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnolini birbantelli...svelatevi monelli! (2013)

Bloccato
SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giugnolini birbantelli...svelatevi monelli! (2013)

Messaggio da SteLulla » 4 feb 2013, 8:23

Ciao ragazze panciute!!!! Ogni tanto riemergo anche io! Ho avuto proprio un periodaccio al lavoro ... giorni e giorni di stress che di sicuro non mi fanno bene ... ma purtroppo è così, almeno per ora!!! Arrivavo la sera a casa con zero voglia di aprire il pc, ma solo con il desiderio di buttarmi sul letto ... cercherò di recuperare, promesso! :sorrisoo
Voi come state? Io da una settimanella circa ho una forte infiammazione al nervo sciatico ... sto provando con un po' di tachipirina ma vedo che non funziona! Oggi chiamo la gine e sento cosa posso fare ... magari qualche massaggio mi potrebbe aiutare ...

Per il resto ... è ufficiale ... è una femminuccia!!!! :yeee :emozionee

Sono arrivati venerdì i risultati dell'amnio ... per fortuna è tutto a posto!!!!

Ora mi metto al lavoro ... buona giornata a tutte!!!!! Dopo se riesco ripasso!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 4 feb 2013, 8:26

Dane quando puoi aggiorni il listone? ... per il nome vi farò sapere ... ancora stiamo decidendo ...

Anzi, vi chiedo cosa ne pensate ... per ora i due nomi in cima alla lista sono Matilde e Giulia ... vi piacciono?

Poi ci sarebbe anche Sofia ... ma per ora lo abbiamo un po' accantonato ...

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 4 feb 2013, 9:21

Buongiorno panciotte...come va? Oggi mi son svegliata su di giri per via del bellissimo weekend appena trascorso....

Venerdì ho visto il piccolino con la morfologica...ed è stato il modo migliore per iniziare il fine settimana...

Sabato il mio maritino per festeggiare che tutto sta andando bene mi ha portata in giro per negozi...e...abbiamo fermato il trio... Abbiamo trovato un'ottima offerta per il trio peg perego book color Java...(me ne sono innamorata). Spero tanto che sia valido... Era l'ultimo rimasto nel negozio dove lo abbiamo preso e ci han fatto un ottimo prezzo... In piu' non lo abbiamo dovuto ritirare subito, ma potremo andarlo a prendere quando vorremo e questo per noi è fondamentale perchè abbiamo poco spazio in casa e ancora dobbiamo svuotare la cameretta che finora abbiamo sempre usato come studiolo/stanza dove nascondere tutto ciò che non sappiamo dove mettere.... :-D :-D

Abbiamo visto anche altre cose, ma mi sono imposta di non farmi prendere la mano dall'entusiasmo per cui non abbiamo preso nient'altro....
Tra le altre cose mi piacerebbe condividere questi acquisti con la mia mammina per cui magari tornerò in un occasione in cui mi viene a trovare...tanto c'è ancora tempo....

Ma voi? come state? Midori come va? Spero tutto bene... E tu Manthy? Come va dopo il brutto spavento della perdita...? So bene cosa si prova perchè a me purtroppo capita spesso..ma i ginecologi mi han rassicurato che è dovuto ad una fragilità capillare e che il mio pupino non ne risente... :ok :ok

SteLulla... :congratulations: :congratulations: :congratulations: per la femminuccia e soprattutto per i bei risultati dell'amniocentesi!!! :ok :ok

I nomi che ti piacciono sono bellissimi tutti...il mio preferito è Matilde ma sono molto belli anche Giulia e Sofia (anche se questo è un po' troppo diffuso ultimamente ....)

Un bacione a tutte e buona giornata...e...raccontatemi: voi avete già comprato qualcosa?
Immagine

Superfusy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Superfusy » 4 feb 2013, 10:11

Ciao a tutte!io oggi sarei dovuta rientrare al lavoro ma i dolori e gli indurimenti di pancia ci sono ancora quindi ancora riposo...analisi urine e tampone per vedere che l'infezione alle vie urinarie non si espanda!ma secondo voi mi possono dare la maternità anticipata per questo problema??per di più al lavoro mi stanno tartassando per il fatto che sono in malattia e mi caricheranno di lavoro e non so come farei a rientrare senza stress!
Immagine

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 4 feb 2013, 10:57

buongiorno a tutte amiche di pancia, non mi sembra vero ma ho superato la prima metà della gravidanza... :cuore
complimenti per la morfologica e l'esito dell'amniocentesi...
:ok
i nomi sono bellissimi tutti e tre però forse sofia e giulia sono un po' troppo inflazionati...
ragazze condividere questa esperienza con voi è bellissimo...grazie per la compagnia, l'affetto e l'amicizia che mostrate...siete entrate a fare parte della mia vita... :sorrisoo
Immagine

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 4 feb 2013, 11:01

Superfusy, chiedi al tuo gine se è possibile andare in anticipata...credo che dal momento che questi fastidi ti impediscono di andare spesso a lavoro tu possa benissimo andare in maternità anticipata...
Immagine

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 4 feb 2013, 11:17

Buongiorno sorelle pancine!
Che notte da incubo...mi sono alzata 4-5 volte, non riuscivo trovare la posizione, poi avevo freddo, poi morivo di caldo, poi 2 incubi ho avuto poi la sveglia alle 3.30 del socio e l'ha lasciata suonare per l'infinita mentre era in bagno..poi di nuovo mal di pancia poi gatto che aveva fame morale mi sono addormentata alle 8 del mattino , fino le 9 e poi ancora 1 ora....adesso sono tutta gonfia e rincoglionita..spero che sia stata un caso perché dopo un'altra notte cosi mi faccio portare direttamente in manicomio . non riuscivo a trovare la posizione x dormire . mi svegliavo sulla schena e non ero abituata..Insomma un calvario! :argh :argh :argh :argh :argh

Superfusy certo che ti possono dare anticipata devi parlare con gine , dici che stai male e lui te la dovrebbe dare

SteLULLA :congratulations: per femminuccia !

Serena :clap :clap :clap :clap
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 4 feb 2013, 11:36

Ciao a tutte...

Superfusy certo che te la possono dare per questo motivo, anche perchè ti richiede di assentarti dal lavoro.... Io ne parlerei apertamente con il ginecologo spiegandogli bene anche la situazione di stress che stai vivendo.... Credo che sarà comprensivo...

Indifferent... grazie a te per la compagnia :thank_you: :thank_you: Eh già...qui sul forum ormai mi sento proprio tra amici... Siete in grado di riempirmi la giornata e farmi compagnia.... Grazie.... :sorrisoo
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 4 feb 2013, 13:28

Ciao a tutte, anche io mi trovo bene tra voi e ormai è un appuntamento fisso passare qui a leggere tutto ciò che scrivete e condividere le nostre piccole gioie quotidiane :sorrisoo
Io sto meglio anche se ogni tanto sento ancora qualche contrazione e mi spavento tantissimo. Ho tanta paura ma sto cercando di rimanere tranquilla perchè non voglio che la mia bimba soffra della mia ansia.
In più stamattina ho cercato su internet i trio, il fasciatoio e tutto il resto delle cosine che servono e sono felice perchè non vedo l'ora di andare a comprare tuttooooooooo :-D :cuore :cuore :cuore :emozionee :emozionee :emozionee

Superfusy, anche io parlerei con il ginecologo per la maternità anticipata, e anzi ti dirò di più.. io ho fatto proprio così perchè sono stata male e non ero in grado di tornare a lavoro e infatti adesso sono a riposo.
Stelulla, che belloooo :ok fra i tre nomi che ci hai proposto a me piace molto Giulia.
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 4 feb 2013, 14:34

BuonPome Belle Panciotte,oggi ho la mia Cucciola a casa perchè ieri ha avuto un inizio di crisi d'asma quindi le abbiamo dovuto fare la terapia d'urto immediata e ci siamo risparmiati una giornata di pronto soccorso più ambulanza :fischia per fortuna!!!!!!! :cuore
solo che è da ieri che ha il virus gastointestinale e non sta bene..uff quando arriva la bella stagione per eliminare tutte le noie invernali :urka :urka

per i nomi io sono un po' di parte per Matilde :fischia ma anche Giulia mi piace molto così come Giorgia

Midori Riposati... :coccola :coccola

Indifferent abbiamo fatto il giro di boa insieme!! :cuore :cuore

Superfusy parlane con il tuo gine..sicuramente lo stress non aiuta molto in questo periodo...

Lolita i gine sostengono che sia il rodaggio per il post-nascita :cuore

Manthy adesso è tutto a posto con le perdite?

domandina ma a voi buca e fa male l'utero?a me delle volte dipende in che posizione si mette la Marghe mi buca da impazzire e la sera mi fanno male le gambe all'altezza delle caviglie ed anche la notte tanto che delle volte mi sveglio dal fastidio come se avessi qualcuno che mi stringe le gambe..ma non sono gonfie :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Sogno78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sogno78 » 4 feb 2013, 15:27

Ciaooo ragazze.. non riuscivo più a trovarvi :buuu mi ero persa il passaggio... :fischia

Come state? avete sentito i primi movimenti del vostro piccolo/a.. è una sensazione stranissima.. :emozionee

Sabato con mio marito abbiamo fatto il primo giro di negozi per comprare il trio, voi vi siete fatte un idea?? ci sono prezzi super :domanda Siamo indecisi tra Cam comby family e Peg perego switch easy driver che costa la bellezza di 200€ in più.. voi che pensate di acquistare??? avete esperienze con queste marche??

Ciao smack smack :prr
Immagine

Ben arrivato fagiolino..ti abbiamo aspettato tanto ..

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 4 feb 2013, 17:10

ciaooo panciotte!!!
uffa vi avevo scritto e forse si è cancellatooo!! :buuu

vi faccio un riassunto...

:congratulations: :congratulations: :congratulations: per i vostri risultati!!!

da un paio di giorni ho iniziato a sentirli :cuore è stata un'emozioneeeee... dei piccoli colpetti :emozionee :emozionee alle volte però ho dei dolori alla pancia(proprio nel punto dove solitamente si concentrano i colpetti.. non so se sono i loro movimenti che a causa dei miomi mi causano dolore.. ) non vedo l'ora di fare la morfologica per rivederli e per capire come procede ed anche per capire il sesso del furbetto che si nasconde)

forse abbiamo trovato un gemellare in prestito.. è inglesina.. e non mi alletta tanto visto che è letteralmente un Treno!! (ma risparmiare 1000 € farebbe comodo dato che a 7-8 mesi dovremmo prendere comunque un leggero affiancato).. sabato sapremo.. :sorrisoo
Immagine

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 4 feb 2013, 18:15

Ciao a tutte ragazze :)

Stelulla :congratulations: :congratulations: i nomi che hai scelto sono molto belli, sono anche tra i miei preferiti! Sofia è il nome che mi piace di più ed è quello che sceglierò se sarà femmina :cuore :cuore

Superfusy ti confermo che io sono in maternità anticipata per i famosi indurimenti (è l'utero che si contrae, non lo sapevo fino a visita ginecologica)... ti racconto com'era andata la mia visita: avevo iniziato a dirle che andavo al lavoro 2 giorni sì e 3 no a causa dei dolorini e perchè mi stancavo a prendere treno, metro e andare a piedi per un totale di 3 ore al giorno.. ma la dottoressa prima di visitarmi mi fa "io non do la maternità anticipata se non per gravidanza a rischio" quindi non gliene fregava niente (credo giustamente) del fatto che abitassi lontano... Invece durante la visita mi ha trovato utero contratto e subito a riposo e in maternità anticipata.
Non ricordo se tu hai una ginecologa che ti segue... comunque vai a fare una visita e dille che gli indurimenti continuano e che dall'ufficio ti stressano perchè sei in malattia...

Domani sarei dovuta andare in giro per negozi per lettino e fasciatoio con i miei ma hanno chiamato mia madre dall'ospedale e domani si deve operare (era in attesa all'istituto dei tumori per togliere la tiroide)... uffi che paura!! Sapevo che prima o poi avrebbero chiamato però adesso che è reale... :buuu

Buona serata a tutte panciotte :bacio
Immagine

Superfusy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Superfusy » 4 feb 2013, 18:40

Ciao grazie a tutte per i vostri consigli e le vostre esperienze!domani prenoto la visita sperando che non ci sia troppo da aspettare ma nel frattempo il mio medico di base mi ha detto assoluto riposo ma i certificati me li può fare solo settimana con settimana.
Immagine

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 4 feb 2013, 18:55

cricca :incrocini :incrocini x la mamma
Superfusy, non ti preoccupare x anticipata a me l'hanno data solo x qualche perdita e costante tachicardia ! Poi ho perso il lavoro a causa di questo ma x altri motivi ... Coraggio !
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 4 feb 2013, 20:07

Grazie Lolita :bacio

Ma scusa una curiosità... hai perso il lavoro per la maternità anticipata? :x:
Immagine

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 4 feb 2013, 20:21

X maternita in generale... Tempo fai raccontai che quando hanno saputo che sono incinta hanno fatto di tutto x lasciarmi a casa, non mi hanno più pagato e ancora ad oggi devo prendere lo stipendio di settembre e altri. Appena ho ottenuto maternita anticipata ho dato le dimissioni che in gravidanza equivalgono a licenziamento così mi paga direttamente INPS e sono contenta della mia scelta perché altrimenti non ne avrei visto più neanche 1.... Ora sono in causa x arretrati ma x adesso con poca efficienza .... :perplesso

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 4 feb 2013, 20:54

sera a tutte :sorrisoo noi domani abbiamo la morfologica, non stiamo più nella pelle e speriamo che gamberetto ci faccia sapere se è un maschietto o femminuccia, noi speriamo nella femminuccia ma anche il maschietto va benissimo :incrocini molti mi dicono che è femmina domani vedremo, credo che stanotte non dormirò molto, e mentre ci sono ne approfitto per fare gli esami del sangue.
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 4 feb 2013, 21:47

Ciao a tutte...

Cricca :incrocini :incrocini :incrocini per la tua mamma...

Kenny :incrocini :incrocini :incrocini per la morfologica di domani: facci sapere appena puoi... Noi speriamo allora per te che sia femminuccia..

Lolita: mi spiace per la storia del lavoro... Anch'io da quel fronte non sto passando un bel momento... Sono in cassa integrazione e anche noi non vediamo lo stipendio da Ottobre... Speriamo che i sindacati riescano presto a risolvere la situazione....

Un abbraccio a tutte e buona notte
Immagine

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 4 feb 2013, 22:07

Ciao a tutte!!!
Superfusy concordo con le altre ... parlane apertamente al gine! Un problema ce l'hai e io dico sempre che nulla è da sottovalutare in gravidanza! E anche la situazione di stress non è da trascurare .... te lo dico per esperienza! In questo periodo sto uscendo pazza tra il tanto lavoro e la cattiveria di certe colleghe :argh ma devo tirare avanti perché voglio lavorare fino all'ottavo mese per starmene un po' di più a casa dopo il parto ...
maty2006 ha scritto: per i nomi io sono un po' di parte per Matilde :fischia
Non avevo dubbi .... ti avevo pensata infatti :emozionee

Kenny millemila :incrocini per la morfo di domani! Sono curiosissima anche io di sapere se hai un maschietto o una femminuccia!!!! :hi hi hi hi Io ce l'ho prenotata per il 18!!!!

Lolita mi dispiace per la situazione lavorativa :coccola ma almeno ora hai la metrnità pagata!!! :ok

Cricca tanti :incrocini per tua mamma :coccola

Louise anche io sto iniziando a sentire i primi colpetti :emozionee

Stasera ho chiamato la gine per questa sciatalgia che non mi da tregua ... ovviamente più della tachipirina non posso prendere e quindi mi ha consigliato di sentire un buon fisioterapista ... mercoledì lo devo chiamare perché proprio in questi due giorni è a casa malato :che_dici quando si dice fortuna!!!! :x:
Davvero oggi non riuscivo a camminare ... che brutta sensazione!!!!
Con l'occasione ho preso anche appuntamento per la visita di controllo ... devo andare l'11 mattina .... poi il 18 ho la morfo con un altro gine ... non vedo l'ora! Anche perché alla fine è dal 31 dicembre che non la vedo!!! :emozionee

Ora mi fiondo a letto ... ho proprio bisogno di stendermi un po'!

Baci a tutte e sogni d'oro!!! :bacio

Bloccato

Torna a “Giugno”