GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

W Laura che toglie il gesso, dimentichiamo che sia successo!

Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: W Laura che toglie il gesso, dimentichiamo che sia successo!

Messaggio da chicaluna » 4 feb 2013, 13:48

pensopositivo ha scritto:chica, tra te e Simo non mi state affatto rassicurando :che_dici

Stefy non lo considero un bambino difficile, ma con me in particolare cerca di imporre la sua volontà su tutto. Diventa difficile capire quale sia il limite giusto per non farlo diventare unioo "zerbino" o al contrario un arrogante da adulto .
Sapere quanto sia giusto disciplinarlo e quanto invece dargli di libertà e di soddisfazione personale per essere riuscito ad ottenere quello che voleva lui.
Oltretutto contro la mamma che è tenuta ad educarlo ma anche a far crescere la sua autostima in modo che da adulto non sia represso ne arrogante.
E non si può neanche una volta imporre una cosa (come raccogli il pane che hai buttato per terra o guai a te se sputi di nuovo quello che hai messo in bocca) e la volta dopo lasciar correre. E' complicato e pesante rispondere sempre in maniera adeguata (anche nei miei confronti intendo eh... nel senso che vuoi fare una torta? va bene, xò poi non mi pianti a metà a finire da sola per andare in sala a vedere i cartoni ) a tutte queste continue sfide
secondo me tutto sta nel cosa fa: per tornare al tuo esempio, sulla roba butatta a terra o sputata non c'entra una mazza il discorso autostima e manco nella torta: non si fa. punto. quindi non si lascia correre. MAI. mentre però per la roba a terra o sputata per me E' COSI' E PUNTO, sulla torta sarei più magnanima del tipo: perchè mi hai chiesto di farla insieme se poi mi pianti qui? le cose si inziano e si finiscono.
il discorso autostima secondo me è tutto su altri fattori, ad es anche se pocciano lasciarli mangiare da soli, lasciare provare loro a vestirsi da soli e gratificarli se ci riescono ecc...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 4 feb 2013, 13:49

pensopositivo ha scritto:chica, tra te e Simo non mi state affatto rassicurando :che_dici
francy tranquilla...io ho una femmina adolescente che credo sia molto peggio del maschio ...almeno nei confronti della mamma :che_dici
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 feb 2013, 13:55

Sentite questa: ieri sera Francesco stava facendo il solletico a Roberta. Poi lei ha trattato male Veronica e lui l'ha sgridata. Lei si è offesa e si è allontanata, sdraiandosi ai piedi del tappeto.

E quando lui l'ha richiamata per finire la reprimenda, lei si è lamentata "uffa, non posso neanche andare in pace sull'Aventino!"

E poi si è lamentata con me: "mamma, anche se il papà è bello, ma proprio bello bello, io sono arrabbiata con lui perchè primo non ci lascia prendere un altro gatto e secondo mi ha fatta andare sull'aventino proprio mentre mi stavo divertendo così tanto a fare il solletico"

:caduta_sedia:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 4 feb 2013, 13:58

chicaluna ha scritto:

Stefy non lo considero un bambino difficile, ma con me in particolare cerca di imporre la sua volontà su tutto. Diventa difficile capire quale sia il limite giusto per non farlo diventare unioo "zerbino" o al contrario un arrogante da adulto .
Sapere quanto sia giusto disciplinarlo e quanto invece dargli di libertà e di soddisfazione personale per essere riuscito ad ottenere quello che voleva lui.
Oltretutto contro la mamma che è tenuta ad educarlo ma anche a far crescere la sua autostima in modo che da adulto non sia represso ne arrogante.
E non si può neanche una volta imporre una cosa (come raccogli il pane che hai buttato per terra o guai a te se sputi di nuovo quello che hai messo in bocca) e la volta dopo lasciar correre. E' complicato e pesante rispondere sempre in maniera adeguata (anche nei miei confronti intendo eh... nel senso che vuoi fare una torta? va bene, xò poi non mi pianti a metà a finire da sola per andare in sala a vedere i cartoni ) a tutte queste continue sfide
secondo me tutto sta nel cosa fa: per tornare al tuo esempio, sulla roba butatta a terra o sputata non c'entra una mazza il discorso autostima e manco nella torta: non si fa. punto. quindi non si lascia correre. MAI. mentre però per la roba a terra o sputata per me E' COSI' E PUNTO, sulla torta sarei più magnanima del tipo: perchè mi hai chiesto di farla insieme se poi mi pianti qui? le cose si inziano e si finiscono.
il discorso autostima secondo me è tutto su altri fattori, ad es anche se pocciano lasciarli mangiare da soli, lasciare provare loro a vestirsi da soli e gratificarli se ci riescono ecc...
Ma infatti faccio così. Su alcune cose sono molto categorica, su altre meno, ma cerco di spiegare xchè non si fa. anche se poi magari a volte cedo e i cartoni un po' glieli lascio guardare. A volte, ma a volte no. Non mi sembra corretto che mi pianti li.
E lui ribatte, su tutto, e io spiego spiego tanto. Ma poi a volte finisco dicendo perchè è cosi e basta PUNTO. Se non, non finirei mai....
Ma a volte ho l'impressione che altre mamme non riprendano i figli quanto lo faccio io e mi chiedo se esagero. Se forse imparerebbe lo stesso anche se non lo facessi cosi tanto. Non credo sia troppo eh, ma vedo che altre lo fanno meno.
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 feb 2013, 14:02

E' la stessa cosa che mi chiedo anche io.

Però poi penso anche che Roberta è così. Non è monella, non è disobbediente. E' stufosa, polemica, parla troppo, vuol sempre dir la sua.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 feb 2013, 14:04

A volte io sto rispondendo a un'istanza sua. Lei non capisce, ribatte, io rispiego. Lei ribatte. Io rispiego.
E alla fine ha anche il coraggio di dire che se IO non avessi discusso così tanto, avremmo potuto occupare il tempo parlando di cose più piacevoli. :che_dici

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 4 feb 2013, 14:07

Vi saluto ragazze, stacco :ciaociao :ciaociao
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 4 feb 2013, 14:12

ho delle cose pallosissime da fare ma non ne ho nessuna voglia...se però si desertifica qui sarò costretta a farle... :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 feb 2013, 14:14

non farle e stai con me

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 4 feb 2013, 14:24

io e te..sole nell'immenso ahaha

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 4 feb 2013, 14:28

comunque stamattina mentre venivo al lavoro riflettevo su una cosa...
vi ho detto che mi sono molto arrabbiata con chiara..e che dopo ci son stata tanto male..ecco...sta cosa..con laura non mi sarebbe capitata.
invece con chiara non so perchè ogni volta che devo esagerare con la sgridata dopo mi sento terribilmente in colpa.
che io abbia un debole per lei si sa, ovviamente da mamma parlando e quindi è evidente che adoro anche laura.
forse perchè sono più vecchia e matura? forse perchè chiara con i suoi mille problemi la vedo più debole e fragile? forse perchè semplicemente lei è talmente solare e carina (anche se è una teppa di prima) che mi risulta molto più difficile arrabbiarmi con lei e quando accade lo digerisco meno...
non so certe volte questa cosa mi lascia un po' cosi...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 feb 2013, 14:29

eh. Sto facendo un lavoro antipaticissimo. Ma siccome è telefonico, posso pure stare un po' qui.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 feb 2013, 14:31

io invece mi sento sempre malissimo con Roberta, anche se è più grande.
E sai perchè? Perchè mi sembra di "tradirla": lei mi adora. E' in perenne tentativo di farmi piacere e di piacermi.
E quando mi arrabbio tanto, mi sembra di farle passare il messaggio che lei è sbagliata.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 4 feb 2013, 14:46

io con laura ...mettici l'adolescenza, mettici la gelosia, mettici che con lei sono più jena che con la sorella...
poi però ci sono le giornate come ieri o come quando un po' di settimane fa siamo state una mattina intera insieme per centri commerciali a svaligiare kiko di trucchi per me e per lei...oppure le sere in cui insieme io e lei ci mettiamo a guardare lo stesso programma alla televisione..li la sento vicina, sento che è ancora la mia bimba anche se stronza e isterica, e sento che lei gode di quesi momenti...lei mi adora...letteralmente. e certe volte anche a me sembra di tradirla..

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 4 feb 2013, 14:47

poi dopo 5 minuti mi fa girar le balle e tutti questi discorsi non esistono più :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 feb 2013, 16:54

Mi hanno rubato la borsa, spaccandomi il vetro della macchina per prenderla. Avevo dentro i telefoni, il portafoglio con documenti e carte... :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 feb 2013, 9:08

Buongiorno.
Che palle.
Oggi pomeriggio, con prole al seguito, mi tocca andare a fare le fototessere, fare la denuncia e portare la macchina da car glass.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 feb 2013, 9:59

Buongiorno
Sono a fare analisi allo strumento e quindi da cell
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 feb 2013, 10:06

Maledetti veramente per la borsa

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 feb 2013, 10:08

Noi oggi pomeriggio abbiamo il Laboratorio creativo ovo all'asilo..andiamo ad assemblare la maschera del pagliaccio con tutti i pezzi che i bimbi hanno costruito nei giorni scorsi! E mi sa che mi porterò pure Sara e che salterà la.piscina... Ma del resto o andiamo all'asilo o in piscina...

Bloccato

Torna a “Agosto”