o messaggio subliminale (mica tanto
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Open day
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: Open day
spiritosa
)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Ely, non fare la protagonista...
Forse si riferivano a me
Forse si riferivano a me
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ok, messaggio subliminale per le over .. anta?
ma ci sono gli open day per le tardone? :ahah
ok ok, scusate, sparisco.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

C sono i giochi serali ma giocano, non fanno i compiti.R2D2 ha scritto:Non esiste più? Io ci lavoravo per arrotondare.ishetta ha scritto:Cmq qui a Milano il doposcuola privato non esiste.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
Pluga
- Master~GolGirl®

No però c'è l'università della terza etàely66 ha scritto:ok, messaggio subliminale per le over .. anta?![]()
![]()
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Lo ammetto: sulla questione scuola elementare ho un sedere grosso come una palazzina di 3 piani
a parte il fatto che è l'unica del paese e dista 5 min a piedi da casa mia (facciamo 8 via! io ho la falcata veloce) ..
ma poi ci lavoro dentro dal 2006.. non continuativa.. dal 2008 al 2012 non ho lavorato tranne qualche supplenza, ho ripreso il part-time 20 ore settimanali dal 5 nov 2012 e per ora ho il contratto fino a giugno..
quindi conosco le maestre, i bidelli, l'ambiente..
e sono supertranquilla perchè so in che mani andranno le mie figlie
poi è una scuola davvero piccola, poche classi, poche maestre. e mi piacciono, soprattutto due.. se Viola dovesse avere una di loro sarei strafelice.
a parte il fatto che è l'unica del paese e dista 5 min a piedi da casa mia (facciamo 8 via! io ho la falcata veloce) ..
ma poi ci lavoro dentro dal 2006.. non continuativa.. dal 2008 al 2012 non ho lavorato tranne qualche supplenza, ho ripreso il part-time 20 ore settimanali dal 5 nov 2012 e per ora ho il contratto fino a giugno..
quindi conosco le maestre, i bidelli, l'ambiente..
e sono supertranquilla perchè so in che mani andranno le mie figlie
poi è una scuola davvero piccola, poche classi, poche maestre. e mi piacciono, soprattutto due.. se Viola dovesse avere una di loro sarei strafelice.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Noi abbiamo scelto il modulo per tanti dei motivi elencati da molte di voi, ma da insegnante che al TP ha lavorato dico che sono due alternative ugualmente valide, che i bambini se hanno insegnanti preparati e che sanno fare il loro mestiere escono con la stessa preparazione. Sono due modalità di lavoro differenti, non è questione di "imparare di più o di meno". Da noi il TP fa le 40 ore e il TM fa 27 ore più le mense/intervalli che però causa tagli sono gestite da educatori. I rientri pomeridiani sono 3 e gli altri due giorni escono alle 13 senza mensa (poi il Comune attiva un servizio di mensa+ assistenza fino alle 14.30 per chi necessita).
Ormai da anni si fanno 3 classi TP e 2 TM, generalmente tutte le richieste vengono accolte, se ci sono problemi di numeri però non è la scuola che decide, ma si riconvocano i genitori coinvolti e si cerca la soluzione (spostamenti spontanei o estrazione, ma tutto "pubblico").
Ora che insegno alle medie quando arrivano in prima la grande differenza non la vedo tra TM e TP ma da come le insegnanti li hanno preparati soprattutto a svolgere lavoro autonomo a casa, a studiare per iniziare a costruirsi un mteodo di lavoro (che è poi l'obiettivo fondamentale della secondaria di I grado), ad usare e leggere il diario (tipo che i compiti si scrivono per il giorno in cui vanno svolti e non sul giorno in cui la maestra li detta), a controllare che in cartella ci sia tutto quel che occorre e via dicendo.
Questi che per la scuola secondaria sono prerequisiti di base li ritrovo sia in chi arriva dal TP che dal TM oppure non li ritrovo indifferentemente negli uni o negli altri, nel bene e nel male la differenza la fanno gli insegnanti.
Ormai da anni si fanno 3 classi TP e 2 TM, generalmente tutte le richieste vengono accolte, se ci sono problemi di numeri però non è la scuola che decide, ma si riconvocano i genitori coinvolti e si cerca la soluzione (spostamenti spontanei o estrazione, ma tutto "pubblico").
Ora che insegno alle medie quando arrivano in prima la grande differenza non la vedo tra TM e TP ma da come le insegnanti li hanno preparati soprattutto a svolgere lavoro autonomo a casa, a studiare per iniziare a costruirsi un mteodo di lavoro (che è poi l'obiettivo fondamentale della secondaria di I grado), ad usare e leggere il diario (tipo che i compiti si scrivono per il giorno in cui vanno svolti e non sul giorno in cui la maestra li detta), a controllare che in cartella ci sia tutto quel che occorre e via dicendo.
Questi che per la scuola secondaria sono prerequisiti di base li ritrovo sia in chi arriva dal TP che dal TM oppure non li ritrovo indifferentemente negli uni o negli altri, nel bene e nel male la differenza la fanno gli insegnanti.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- dottbaby
- Collaboratore

Io vado stasera alla serata informativa per i genitori...ansia!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- dottbaby
- Collaboratore

No, vabbé...son così ansiosa che ho pure sbagliato giorno...è domani.dottbaby ha scritto:Io vado stasera alla serata informativa per i genitori...ansia!
24.10.07