GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Messaggio da rusc » 3 gen 2008, 20:12

Ciao a tutte! Sono tornata a casa oggi pomeriggio.
La vacanza è stata bella e abbastanza rilassante.....divertente soprattutto per Riccardo, che fra i giochi con cugini vari, corse dietro ai gatti e passeggiate al mare se l'è davvero spassata! Io sto bene, direi che mi sono ripresa. Ho chiacchierato parecchio con i cugini/e di Marco, che come scrivevo più sù sono ben 27! Sono quasi tutti giovani, sposati con figli, e si va molto daccordo. Una di queste coppie attende una bimba in adozione dall'India fra pochi mesi, e ovviamente non vedono l'ora.

Vedo che è tornata un po' di gente: bene! :yeee
Mic AUGURI per il 24! :linguetta_festa
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 gen 2008, 20:22

CIAO A TUTTE E BUONA SERATA
COLLEGAMENTO VELOCE PER GLI ULTIMI PREPARATIVI DEL CACCIARADUNO DI DOMANI E DOPODOMANI QUINDI SARO' CON LE AMICHE CACCIATRICI :-D
OGGI HO VISTO MICHY CON TATO SIMONE E BA CON GAIETTA
CHE FORTI CHE SONO STATI A CHICCOLANDIA
PECCATO NON AVER PORTATO I TATI MA SONO RAFFREDDATI E QUINDI NON POTEVO RISCHIARE E SOPRATUTTO LORO MANGIANO PRESTO QUINDI NON CE L'AVREMMO FATTA CON I TEMPI

BACISSIMI A TUTTE E BUONA SERATA :bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 gen 2008, 23:12

Carissime,
scusate se non ho risposto agli sms ma ieri mi sono curata la febbre dormendo e nei rari momenti di veglia ero attaccata al telefono per sapere notizie di Leonardo, telefonate che finivano regolarmente con uno squasso di tosse che mi lasciava senza fiato. Non posso parlare molto perche' sono completamente afona, ma oggi sto meglio. Sono andata dal dottore e poi a prendere i miei ometti in stazione, ma posso scrivervi solo ora perche' Leonardo e' smunto, magrissimo, con due occhiaie scure, piagnucolante e non mi lascia un momento. Non sembra piu' il bimbo di prima. Del resto sono 5 giorni che mangia pochissimo. Michy, a Napoli non gli hanno dato il Betotal, non capisco perche', pero' io comincio da domani e spero proprio che la presenza della mamma e le coccole aiutino il ricostituente. Domani sono ancora in malattia. E' il mio compleanno, ma abbiamo deciso di stare tutti belli chiusi in casa senza ricevere visite per fare capire al nostro cucciolotto che ora mamma e papa' sono con lui e che si torna alla routine di prima. Sono abbastanza convinta che tutto il viavai che c'e' inevitabilmente nella casa dei nonni sotto le feste non abbia aiutato molto a tenere dei ritmi adatti alla sua eta'. Un po' di tranquillita' ci vuole: pace, miele e latte caldo e torneremo come nuovi. Grazie tantissime a tutte, siete delle amiche. :bacio
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 gen 2008, 23:20

Per il problema all'arteria, non ci dovrebbe essere nulla di preoccupante: il doppler aveva riscontrato una resistenza che purtroppo e' cresciuta, ma l'altra funziona benissimo e il nutrimento al cecio dovrebbe arrivare lo stesso. I controlli ogni tre settimane li devo fare per vedere che cresca bene lo stesso, ma non sono preoccupata perche' sono ottimamente seguita e per ora il peso stimato e' un chilo e sei, che e' nella norma, quindi fino ad ora non pare averne sofferto. Del resto, come mi faceva notare Pulce, qui ci sono bimbi che sono nati con un'arteria sola, quindi si puo' fare anche con una e mezza. :sorrisoo
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 gen 2008, 8:23

Buongiorno!
Lisa, sono contenta che i tuoi ometti siano tornati anche se mi dispiace per Leo cosi magro...purtroppo nemmeno simone è e sarà mai un mangione e bastano qualche giorno di febbre per renderlo uno straccetto...il fatto poi che non stia fermo un attimo non aiuta, perchè in casi di malattia lo debilita di più.
sul discorso della routine, proprio ieri sera siamo andati a cena dai padrini di battesimo di simo, con anche la Ba e famiglia. Alle 20 circa, mentre Gaia era fresca, pimpante e...affamatissima, simone era giù stufo, stanco e intrattabile.
Ci siamo rovinati la serata, a inseguirlo per tutta casa, a sgridarlo perchè toccava cose pericolose e perchè ha pianto tutto il ritorno a casa...
mi chiedo dove abbiamo sbagliato...forse a uscire cosi poco la sera in questi 13 mesi....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 gen 2008, 8:23

rusc bentornata!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 4 gen 2008, 8:38

Un bacio a tutte! :bacio

Bentornata Ross! :sorrisoo

Lisa, un abbraccio particolare e :incrocini x una pronta ripresa di Leo!

Michy, non crucciarti, Simo è ancora piccolo! :bacio
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 gen 2008, 10:11

Bimbe, buongiorno, buon anno e baci a tutte che ho letto in qua e in là ma ci sono un pò troppe brue notizie da digerire di pirma matina mi sembra...

quindi dico solo una cosina a lisa: vai di BETOTAL e di coccole, il betotal a detta della mia pediatra ci mette qualche giorno a funzionare ma funzia (a gaia pare abbia funzionato inritrado, nel senso che quando lo prendeva era comunque inappetente ma apena finita la cura ha iniziato a mangiare anche i sassi). :incrocini :incrocini per il problemino riscontrato con eco.

michy devi sempre sempre sempre considerare che gaia e simo hanno 4 mesi di differenza e non sono pochi a questa età. In più gaia aveva dormito un sacco di ore al pome e si era alzata alle 5.15 e in più lei quando è fuori non è mai stanca. Poi sta ancora dormendo da ieri sera quindi capisci che era ben cotta. Quando Gaia aveva l'età di simo vero che uscivamo ma per forza, eravamo al mare, chi non esce al mare? Uscire in inverno è ben più difficile...

ciao rusc ma si sa poi se aspetti m o f?

ale ho letto di giulia che ha dato i ciucci a babbo natale... ma che amore!!!

Noi natale benissimo, gaia ha ricevuto una valanga di regali, siamo stati tanto assieme io gaia e lu, tanti giri, insomma bellissime feste. peccato che lu oggi sia in spagna fino a domenica e non vedrà al faccia di gaia la mattina dell'epifania quando troverà sotto al camino LA TENDA IKEA che non so dove cavolo la metteremo ma sono sicura che la farà impazzire.

Per i problemi della nanna, abbiamo poi risolto così: ora va a nanna da brava alle 9, senza pianti nè nulla, di notte non si sveglia più ma certe mattine si sveglia fra le 5.30 e le 6.00. A quel punto la prendo dalla sua cameretta e la metto nel lettino che ho messo accanto al nostro letto e lei riparte per il mondo dei sogni per altre 2 ore buone. Non succede sempre, stanotte per esempio tutta filata da ieri sera a non so a cnhe ora stamattina perchè sono uscita alle 8. Comunque in un modo o nell'altro abbiamo risolto per fortuna.

baciiiiiiiiii non sarò tanto presente perchè tanto lavoro...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 4 gen 2008, 10:25

Ciao Ba, ma è bravissima Gaia col dormire! La mia a un anno e mezzo mi faceva impazzire!! :ok
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 gen 2008, 10:39

ale gaia ERA brava a dormire. Poi ha avuto 10 giorni da panico in cui mi pretendeva in camera con lei a ogni ora della notte e ora siamo tornati a notti più che accettabili (dopo che io mamma nazista ho applicato ESTIVILL che so che viene denigrato ma o applicavo lui oppure impazzivo), ma per esempio il 30 io e lu siamo andati a cena e cinema fuori e lei non ne ha voluto sapere di farsi mettere a nanna da mia mamma, pianti e urla finchè alle 11 non siamo tornati noi. Questo prima non lo faceva...ma so che verso i 18-20 mesi possono avere difficoltà con la nanna quindi..passerà :sorrisoo
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 gen 2008, 11:41

buongiorno! Noi siamo appena tornati da una mega-spesa a Carrefour e Castorama: scorta di pasta che era in sconto ( con sguardo allibito della cassiera che si è vista arrivare un intero carrello pieno di pacchi di pasta :ahaha ), spesa normale e poi da Castorama a prendere dei piedini per il futuro letto da grande di Ric. Abbiamo già una rete a doghe di Marco e ci vogliamo mettere dei piedini più bassi, così se all'inizio cade non si fa nulla. Fra un mesetto facciamo la prova e vediamo come va...

Bentornata BA! Il sesso del bimbo non lo vogliamo sapere, ci facciamo la sorpresa! Se proprio dovessi esprimere una preferenza....beh, mi piacerebbero tutti figli maschi :hi hi hi hi ...

discorso sonno: noi siamo sempre messi così: Ric alterna notti nelle quali dorme di filato ad altre nelle quali si sveglia anche 2-3 volte. Sono cose brevi, da 5 minuti, ma intanto ci si sveglia.
Marco gli sta insegnando pian piano ad addormentarsi nel lettino, ed è bravissimo. Io con la panza è meglio che non mi sforzi sù e giù.
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 gen 2008, 11:47

wow rusc già il lettino da grande per ric???
ammetto che io non vedo l'ora di trasferire simone nel lettino a castello che era di suo padre...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 gen 2008, 11:55

michy1976 ha scritto:wow rusc già il lettino da grande per ric???
ammetto che io non vedo l'ora di trasferire simone nel lettino a castello che era di suo padre...
ma, pensavamo di sì, appunto fra un mesetto. Lui adesso da un letto da grande sale e scende benissimo da solo. Poi non vorremmo che vedesse, in futuro, che viene tolto dal suo letto perchè viene dato al fratellino...
Se poi vediamo che ancora non è pronto torneremo indietro
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 gen 2008, 11:58

rusc troppo brava, io non ce l'avrei mai fatta, a dirla tutta ho fatto una eco fra la morfo e la eco di accrescimento solo per sapere il sesso!!! (privata, ho chiamato il gine e gli ho detto: vengo da lei e sto sul lettino finchè non mi dice che cosa aspetto! e la scimmietta fece i dispetti anche quella volta. Me la dette al 99% femmina e me lo confermò poi alla eco di accrescimento).
Per il lettino, visto che a gaia la camera da grande prima dei 5 anni non se ne parla (perchè devo rivoluzionare la casa lasciando lei a un piano e noi al piano di sotto e non me la sento finchè non è grandina), quando non vorrà più il letto con le sbarre passerò a quei lettini bassissimi che usano al nido... ma per ora a lei le sbarre non fanno nè caldo ne freddo, non ha mai tentato di scavalcare.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 4 gen 2008, 16:21

Ciao a tutte...e buon lavoro x il we!! :ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 gen 2008, 16:24

Giuliale ha scritto:Ciao a tutte...e buon lavoro x il we!! :ahaha
l' ho capita alla terza lettura...son proprio vecchia!!!! :fischia

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 4 gen 2008, 18:06

Buon pomeriggio a tutti!

Lisa: sono contenta che tu stia meglio e che i tuoi uomini siano tornati a farti compagnia.
Anche Diego è stato poco bene prima di Natale ed era diventato uno scheletrino con le occhiaie. Da qualche giorno però ha ripreso a mangiare a pieno ritmo e i risultati si vedono già. Ha di nuovo un bel visino tondo e ha messo su un po' di ciccetta.
Vedrai che anche Leo presto rifiorirà! :sorrisoo

BA, MICHY: ho lasciato commenti nei blog :bacio

RUSC: riesci ad andare in giro a far spese? Non i pesa la pancina?

GZ: com'è andato il raduno?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 gen 2008, 15:21

nessuno in questa domenica uggiosa dell'epifania???

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 7 gen 2008, 9:05

Buongiorno a tutti! :bacio

Spero che da oggi rientrate tutti, perchè si è latitato un pò troppo in questi giorni di festa!! :che_dici

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 gen 2008, 10:40

BUONG A TUTTE!!!

Io ho Gaietta a casa con la febbre (tanto per cominciar bene il nuovo anno col nido, cioè NON cominciarlo, visto che per 3 o 4 giorni al terrò a casa). Al momento è con lu, oggi pome con me. Il mio capo (nonchè mio padre) mi ha chiesto se al pome voglio SEMPRE lavorare da casa, considerando che Gaia dorme quelle 3 ore buone e che comunque anche quando si sveglia mi lascia tranquillamente lavorare al pc un'oretta. E considerando che da metà gennaio dovrebbe dormire al nido, sarei ovvio ben più comoda ad andarla a prendere da casa che non dall'office. Ci proverò, ho installato a casa buona stampante eio lavoro comunque sempre dal portatile, il problema enorme è la lenturia del collegamento internet e il fatto che il cell da noi prende non male, di più.. e ammetto è una bella figura di m--- quando un cliente mi chiama e io non sento una mazza... Però sarebbe davvero un'ottima cosa riuscirci. Se non mi sentite tanto non preoccupatevi che sono al solito full of work.

besossssssssssssss

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”