GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2013, 10:05

cocciele ha scritto:LDM:
sono circa al 20% è carino, ma non so non mi prende...forse io sono troppo legata alle storie in cui succede qualcosa, quindi son qui che aspetto che succeda qualcosa
Sigh, mi spiace. A me è piaciuto perchè ho amato il cinismo e l'ironia pungente.
PS. i commenti a LDM li mettiamo in rosso, quelli in verde li usiamo per altre letture a latere :sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 feb 2013, 10:05

Salve a tutte... su whatsapp si è intuito che sono LEGGERISSIMAMENTE irritata col mio collega per le ferie... :martello :pistole :impiccata: . Adesso cercherò di spiegare i fatti in modo comprensibile...

- Noi abbiamo un sacco di vacanze, 7 settimane, e sia io che il mio capo vogliamo andare parecchio tempo in Svizzera in estate perchè abbiamo figli e lefamiglie sparse (Svizzera e Messico lui, Svizzera e Italia io).
- La persona dopo di noi in grado è il capocancelleria, che è mio pari di ruolo e numero 3 nella gerarchia. Lui non ha figli, ha un compagno.
- Se sia io che il capo prendiamo le vacanze come avevamo pensato, ci sono 3 settimane in cui il suddetto collega dovrebbe virtualmente sostituirci, cioè sarebbe incaricato d'affari (mii che brutto in italiano, insomma, chargé d'affaires...) e soprattutto dovrebbe sostituirci per il discorso della festa nazionale, che è l'unico evento previsto durante quelle settimane (di caldo torrido qui a SH).

Ora, oggi allo staf di direzione abbiamo discusso la cosa e.... il gentile collega non solo non ha voglia di sbrogliarsela durante 3 settimane, ma non ha intenzione di fare il discorso e ha già preso il week end del 3 agosto libero :nonegiusto . Fetentissimo!!! In più ha anche avuto il barbaro coraggio di pretendere di venirmi a dire quando dovrei prendere le mie vacanze, che non ho nessun bisogno di farlo durante l'estate e che mia figlia non va a scuola quindi posso fare altrimenti. (il che in teoria sarebbe anche vero, non fosse che per noi l'alta stagione è praticamente SEMPRE tranne l'estate, Natale e il Capodanno cinese!). Allora devo dire che ho dovuto ricordargli che il suo week end lungo ha per me lo stesso valore che per lui ha il fatto che io stia con mia figlia in Europa il più possibile... cioè NESSUNO :ahaha .

Ero veramente fuori dalla grazia di Dio. Però poi sono tornata dal capo per dirgli quanto fossi amareggiata e... condivide in pieno la mia opinione (anzi è molto deluso e anche offeso perchè la discussione ha assunto toni abbastanza duri e lo stronzetto se l'è evidentemente presa con me unicamente perchè non lo poteva fare con lui). Quindi probabilmente faremo lo stesso come avevamo pensato, mi farà sapere in questi giorni.

Ecco però io queste cose le odio, perchè sono tipicamente quelle che possono rovinare l'ambiente in ufficio. Sono sicura che andrà in giro a lamentarsi con tutti i suoi colleghi e a dire quanto era meglio il mio predecessore (che siccome aveva mollato la moglie per una cinese l'estate se la passava qua e il 1 agosto faceva il discorso!!).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2013, 10:09

Cocci poi mi son persa per DB. Ti invito? Se ti iscrivi su invito guadagnamo spazio. :hi hi hi hi Ad ogni modo, se hai già l'account tuo, ti condivido la cartella. Sai che non ricordo se ti avevo già invitato?? Aiuttttt.

Ad ogni modo, ho aggiunto il file per i commenti LDM di febbraio e il tuo è in pole position.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2013, 10:12

Yasho ma il fetentissimo di dov'è? Svizzero? Quando farebbe le sue settimane di vacanza, escluso il week end? Dovevate concordarle in 3 le ferie?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 feb 2013, 10:30

Ma passiamo a note più liete...

Carnevale: a me non piace PER NIENTE; mi piaceva da bambina ma da anni lo evito il più possibile. Il che in Ticino non è facile siccome dura tipo un mese e mezzo... invece qua è una pacchia :ahaha

Ldm dicembre, Morbide guance: commento finale e voto. Libro molto scorrevole e coinvolgente, è vero che avevo tempo per leggere in questa settimana ma mi ha presa molto di più di quello che avrei pensato. Come molte hanno osservato, non è un giallo ma la scomparsa di Yuka è piuttosto il pretesto per un'analisi dell'animo umano, delle rezioni dei vari personaggi e i rapporti tra loro. Le persone e le relazioni descritte sono molto borderline, anche se la società giapponese è diversa dalla nostra direi comunque che sono al limite. E forse proprio per quello il libro risulta molto interessante. Comunque il finale mi ha delusa... se qualcuna ha capito chi ha ucciso Yuka, me lo dica perchè io ancora non ci sono arrivata!!! Voto finale: 7

...non è un gran commento ma in questo momento non mi viene di meglio...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 feb 2013, 10:35

Buondì!

Ragazze che periodo difficile. Mi mancavano anche i casini/dubbi lavorativi...
Luisa è piena di tosse secca e bruttissima che non la fa dormire (come diavolo sia possivbile che le venga la tosse mentre è a casa e sotto antibiotico non lo so :argh )

YASHO: le ferie son sempre motivo di nervosissmo e battibecchi. Mi spiace che la situazione sia degenerata...Io gli ultimi anni me la son sempre cavata grazie alla facoltativa, immagino che tu non la possa usare/non la abbia mentre sei lì... Le mie intenzioni per quest'anno sarebbero di prendere giugno luglio e agosto...ma la vedo dura....più probabilmente farò da metà giugno a fine agosto....

CARNEVALE: una veneziana non può che adorarlo :ahaha . Però nemmeno io amo il carnevale di oggi. Mi piaceva quello di quando eravamo piccoli. Con i costumi fatti in casa, le famiglie vestite in tutti i loro componenti anche solo con maschera e mantello...i coriandoli raccolti da terra e tirati di nuovo...vabbè...

TELELAVORO: mi risolverebbe tanti problemi ma non sarei capace di combinare una cippa e mi mancherebbe troppo la parte sociale del lavoro d'ufficio...no no, non fa per me!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2013, 10:41

Dream78 ha scritto:
TELELAVORO: mi risolverebbe tanti problemi ma non sarei capace di combinare una cippa e mi mancherebbe troppo la parte sociale del lavoro d'ufficio...no no, non fa per me!
Innanzitutto tanti :incrocini per Luisa.

Ah, io non specifico mai che con telelavoro non intendo il tipico contratto di telelavoro, bensì la possibilità di lavorare ANCHE da casa, da remoto, senza vincolo di andare sempre in ufficio seguendo orari rigidi. Come avevo già specificato, purtroppo questo non è fattibile per tutti i tipi di lavoro ovviamente. Anche a me piace il contatto coi colleghi. Per dire, adesso io potrei fare anche più giorni da casa, ma preferisco così. Se avessi bisogno però, so che potrei...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2013, 10:50

Yasho grazie del commento, l'ho messo su DB ed ho aggiornato la media in prima pagina.
Io sto proseguendo con La donna abitata, non riesco a farmi coinvolgere ancora completamente ma aspetto... Poi dovrò recuperare i vostri commenti

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 feb 2013, 10:53

Ciuk ha scritto:Yasho ma il fetentissimo di dov'è? Svizzero? Quando farebbe le sue settimane di vacanza, escluso il week end? Dovevate concordarle in 3 le ferie?
Ciuk sì svizzero.
Le ferie lui non le fa in estate, per loro è alta stagione (visti). Quindi lui ci sarebbe comunque, è quello che fa arrabbiare! E il week end lo potrebbe fare quello dopo. Ci ha anche detto che se non abbiamo niente di operativo possiamo approfittarne per riordinare l'ufficio e fare l'archivio :x: . No vabbè assurdo...

A un suo collaboratore gli ha fatto prendere le vacanze tra novembre e dicembre, quando c'è scuola, perchè non gli andava bene quando le aveva chieste... il tizio era fuori dalla grazia di dio...

Le ferie andrebbero decise in tre perchè siamo il team di direzione, ma lui ha detto che lui guarda alla sua vice e noi ci dobbiamo arrangiare!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 feb 2013, 10:57

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Innanzitutto tanti :incrocini per Luisa.

Ah, io non specifico mai che con telelavoro non intendo il tipico contratto di telelavoro, bensì la possibilità di lavorare ANCHE da casa, da remoto, senza vincolo di andare sempre in ufficio seguendo orari rigidi. Come avevo già specificato, purtroppo questo non è fattibile per tutti i tipi di lavoro ovviamente. Anche a me piace il contatto coi colleghi. Per dire, adesso io potrei fare anche più giorni da casa, ma preferisco così. Se avessi bisogno però, so che potrei...
Anche io intendo quello!

Dream da noi la facoltativa non esiste proprio, ma bom 3 mesi via per me sarebbe impensabili, io farei 6 settimane di cui 1 di corso (quindi non è vacanza). E anche così sto almeno 3 settimane qui sola senza Margherita.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2013, 11:00

Il nostro week end è stato pieno e come prima cosa vi voglio rassicurare.

M. non mi tradisce. E' tornato più o meno come al solito. :che_dici
Dicevo, week end pieno, per me e i bimbi, che ve lo dico afffààà che M. ha bellamente saltato 2/3 delle attività che erano in programma. :x:
Premetto che da sabato mattina ho il collo incriccato ma nonostante ciò non mi sono limitata in nulla, tranne nei movimenti di gira/alza testa.
In mattinata sono andata a prendermi una crema e a fare qualche veloce commissione, sotto la pioggia battente. Al ritorno ho cotto il lesso per il brodo ed ho provato la torta di cui vi parlavo e devo dire che è facile, veloce e una buona torta da colazione. I semi di papavero non sanno di nulla, quindi alla fine è una torta semplice al sapore di limone. Per pranzo mega scazzo... perchè i bimbi non so cosa avessero e alla fine JT ha saltato il pranzo (alle 13 dormiva dopo un pianto disperato e mega crisi di rabbia), JJ ha mangiato 2 fette di mela.
Nel pomeriggio, dopo la sessione di stiro, li ho portati al cinema. Fortunatamente abbiamo avuto un passaggio da un'amica col bimbo dell'età di JJ. Abbiamo visto Ralph Spaccatutto, carino. M. dormiva dalle 1315. Al rientro doccia veloce e pizzeria, dove ci siamo trovati con i soliti amici e abbiamo mangiato una pizza spaziale. Mi viene ancora voglia.
Domenica mattina faccende in casa, preparazione passato di verdura e altre amenità (lavatrici, rifatto i letti...). Nel pomeriggio, dopo altra sessione di stiro, siamo andati ad una festa di compleanno, dove M non è venuto perchè: cosa vengo a fare?
Siamo tornati per le 19 giusto in tempo per scaldare il lesso e fare il pure.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2013, 11:04

Yasho ma la vice del fetente non sa che lui dovrebbe sostituirvi per quel periodo e per quel discorso? Perchè gli ha concesso di prendersi quel week end?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 feb 2013, 11:17

Non penso che lei lo sappia, e non penso che lei si fa problemi per quello (in estate c'è molto lavoro per l'amministrazione ma per noi no, quindi se anche lei è responsabile per un paio di giorni in pratica non farà niente di diverso dal solito). I problemi se li fa lui nella sua testa.

Ecco io sono favorevole all'adozione per le coppie gay: magari se hanno figli si rendono conto di cosa vuol dire! :caduta_sedia:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2013, 11:34

Chiara se ci passi l'indirizzo ti mandiamo tutto.
Ah, ricettina dei pancakes per versione salata e possibili guarnizioni??? :fischia

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 feb 2013, 11:46

Dream78 ha scritto:
mimì ha scritto:Ehi Biblios-Cuochine :sorrisoo

Chi è pratica di crema MASCARPONE-NUTELLA per farcire la torta al cioccolato per il compleanno di Elisa? :-D :festa

Dosi sperimentate?
Mascarpone va montato un po'?
Ci aggiungete anche panna?

help help help :argh
Io ho una super ricetta per la crema di mascarpone che ha avuto un mega successone a Natale...

ma sono ancora offesa per la tua cattiveria nei confronti dei miei divani bianchi, quindi non te la do! :permaloso:
A meno che tu non chieda umilmente scusa pubblicamente.... :spiteful:
Tanto non mi serve più pappappero pappappà :prr
L'ho fatta da sola ed è venuta buonizzima...sicuramente più della tua :permaloso:

:risatina: :risatina: :risatina:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2013, 11:58

Vacanze sabato sera in pizzeria con la coppia di nostri amici con i quali siamo andati anche a Disneyland abbiamo parlato un po' della possibilità di fare vacanze insieme. Io ho buttato lì anche gli Stati Uniti ma ho trovato d'accordo solo il marito, mentre la moglie è d'accordo con M. :buuu
Quindi stiamo optando per mare (sardegna, isola d'elba????). Ci rivedremo e ne parleremo anche per capire se andare in appartamento o hotel. Io preferirei non in agosto, però vediamo!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2013, 12:01

Ma adesso Dream deve dirci:
1) è ancora bianco?
2) hai messo un copridivano?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2013, 12:04

Così tanto per mettere un altro post... non mi hanno ancora pagata. :argh

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 feb 2013, 12:49

Ciuk sai però anche secondo me un viaggio negli USA non è il massimo con bambini dell'età dei tuoi. Vuol dire girare molto, tanto tempo in macchina, orari irregolari. JT ancora dorme il pomeriggio, è abbastanza complicato. E in più se lo ricorderebbero a stento! Io ho visto con Marghe, a KL si è divertita, è una città che si gira a piedi, c'è l'acquario il parco... ma dopo 3 giorni era distrutta.

Voglio dire, io ho un amico che è andato con due figli di 2.5 e nemmeno 1 anno in Tailandia a fare backpacking. Si può fare, se glielo fai fare lo fanno, ma di sicuro non è l'ideale (non è che voglio comparare eh faccio un esempio).

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 feb 2013, 13:04

Ciuk ha scritto:Ma adesso Dream deve dirci:
1) è ancora bianco?
2) hai messo un copridivano?
Certo che è ancora bianco!!!
Anche perchè l'ecopelle è molto più facile da tenere pulita di un qualsivoglia tessuto! Basta passarci un panno umido!!!
Il copridivano l'ho messo, ma non solo per i bimbi, anche per me: d'inverno io che son freddolosa preferisco avere la sensazione di un tessuto addosso piuttosto che il "freschino" dell'ecopelle, d'estate invece è una pacchia...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”