GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline'13: facciam lavatrici a tutto spiano... Marzo non è più così lontano!!

Bloccato
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Marzoline'13: facciam lavatrici a tutto spiano... Marzo non è più così lontano!!

Messaggio da Marge » 3 feb 2013, 12:01

Jey90 ha scritto:
Marge ha scritto:
Jey90 ha scritto:Buongiorno marzolineeeee!!!!
:yeee :yeee :yeee x tutti i cambi settimanaaaa!!! :ok
Coyote che pancioneeeeeeee!!!! :-D sei bellissimaaa!!! :-D

X quanto riguarda le luci penso che l'unica soluzione sn le lucine da notte..anche se io le ho sempre odiate ma nn so che altro pensare :pensieroso
Il fatto è che l'ho provata ed è davvero molto ma molto tenue .....si vede a livello terra solo dove sono i mobili nel raggio della luce
Allora dovresti trovarne un'altra..oppure accendi un attimo la luce!! :ok
Io le odio xke da piccola quando dormivo con mio fratello la teneva tutta la notte accesa...e ne aveva una che era un lampione!!! :che_dici nn era con i pupazzetti..ora se la trovo metto la foto...ma era veramente odiosa!!! :argh
Se era tanto forte capisco quanto potesse darti fastidio.

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Marzoline'13: facciam lavatrici a tutto spiano... Marzo non è più così lontano!!

Messaggio da Jey90 » 3 feb 2013, 12:06

Nn era proprio così ma è stile questa

http://img571.imageshack.us/img571/7425 ... 482017.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

...un faro!!! :che_dici xo credo che x quello che serve a noi vada benissimo, mio fratello la teneva x nn stare al buio invece..
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 3 feb 2013, 12:08

Marge ha scritto:Questa mattina ho fatto opera di disboscamento peli ascelle, inguine e gambe....una faticaccia :impiccata: speriamo almeno che tolti i peli sia dimagrita di qualche etto vista la foresta che c'era :ahah
:ahah :ahah :ahah
Io nn ci vedo... :risatina: vado dall'estetista la pross sett!!..sperando che poi mi mantengo decente fino al parto.. :incrocini

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 3 feb 2013, 12:09

violetta79 ha scritto:Ciao ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

passo solo per augurarvi buona domenica! :cuore
Anche a teee!!! :bacetto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 3 feb 2013, 12:09

:-D E' uguale alla mia :-D solo che non fa luce...allora credo dipenda tutto dal tipo di lampadina che c'è dentro ....quella che ho io è 7W :che_dici

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 3 feb 2013, 12:10

Jey90 ha scritto:
Marge ha scritto:Questa mattina ho fatto opera di disboscamento peli ascelle, inguine e gambe....una faticaccia :impiccata: speriamo almeno che tolti i peli sia dimagrita di qualche etto vista la foresta che c'era :ahah
Io nn ci vedo... :risatina: vado dall'estetista la pross sett!!..sperando che poi mi mantengo decente fino al parto.. :incrocini
Adesso nemmeno io ma ho fatto gurdandomi allo specchio :risatina:

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 3 feb 2013, 12:13

Marge ha scritto::-D E' uguale alla mia :-D solo che non fa luce...allora credo dipenda tutto dal tipo di lampadina che c'è dentro ....quella che ho io è 7W :che_dici
Questo nn lo so!!..era arrotondata xo quella che avevamo noi..
Nn credo esista più che nn l'ho trovata su internet..Cmq mamma le ha sempre comprate così..mai con i pupazzetti..
Cmq dovresti chiedere..oppure cambiare direttamente la lampadina.. :perplesso nn me ne intendo di queste cose!!..

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 3 feb 2013, 12:14

Marge ha scritto:
Jey90 ha scritto:
Ma hai fatto con la lametta???..

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 3 feb 2013, 12:20

Jey90 ha scritto:
Marge ha scritto::-D E' uguale alla mia :-D solo che non fa luce...allora credo dipenda tutto dal tipo di lampadina che c'è dentro ....quella che ho io è 7W :che_dici
Questo nn lo so!!..era arrotondata xo quella che avevamo noi..
Nn credo esista più che nn l'ho trovata su internet..Cmq mamma le ha sempre comprate così..mai con i pupazzetti..
Cmq dovresti chiedere..oppure cambiare direttamente la lampadina.. :perplesso nn me ne intendo di queste cose!!..
questa è dei miei genitori e quindi avrà tanti anni :fischia però non credo si possa mettere una lampadina più forte. Ora però che ho scoperto che questa è di 7 W cercherò un'altra lucetta con una lampadina con più W :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 3 feb 2013, 12:20

Jey90 ha scritto:
Marge ha scritto:
Jey90 ha scritto:
Yesssss :che_dici

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 3 feb 2013, 12:31

Marge ha scritto:
Jey90 ha scritto:
Marge ha scritto:
Jey90 ha scritto:
Io cerco di evitare la lametta..al massimo uso il rasoio..ma ora come ora mi serve un aiuto!! :risatina: poi con la ceretta ora in gravidanza sembra che quasi nn ricrescono!!!che spettacolooooo!!! :ok xo la pross sett devo fare il tampone e nn posso far fare la caccia al tesoro!! :risatina:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 3 feb 2013, 12:36

Jey90 ha scritto:
Marge ha scritto:
Jey90 ha scritto:
Marge ha scritto:
Jey90 ha scritto:
Io cerco di evitare la lametta..al massimo uso il rasoio..ma ora come ora mi serve un aiuto!! :risatina: poi con la ceretta ora in gravidanza sembra che quasi nn ricrescono!!!che spettacolooooo!!! :ok xo la pross sett devo fare il tampone e nn posso far fare la caccia al tesoro!! :risatina:
Di solito la evito anch'io ma non sapevo proprio come fare.....anche perchè non ho mai fatto la ceretta e onestamente non mi va di sperimentare proprio ora. Però siccome ad ogni visita mi fanno anche l'eco interna per via della placenta mi vergognavo di tutti quei peli :risatina:

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 3 feb 2013, 12:42

Marge ha scritto:
Jey90 ha scritto:
Marge ha scritto:
Jey90 ha scritto:
Marge ha scritto:
Jey90 ha scritto:
Di solito la evito anch'io ma non sapevo proprio come fare.....anche perchè non ho mai fatto la ceretta e onestamente non mi va di sperimentare proprio ora. Però siccome ad ogni visita mi fanno anche l'eco interna per via della placenta mi vergognavo di tutti quei peli :risatina:
Beh certo se nn l'hai mai fatta muori a farla ora!!! :urka io ho smesso xke la facevo sempre in mezzo alle gambe e dopo qualche anno x quanto erano duri i peli, come ricrescevano un po' ferivo il mio amore..ma gli usciva proprio il sangue poverino!!! :coccola e allora nn lo faccio più...!!

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 3 feb 2013, 12:56

Jey90 ha scritto: Beh certo se nn l'hai mai fatta muori a farla ora!!! :urka io ho smesso xke la facevo sempre in mezzo alle gambe e dopo qualche anno x quanto erano duri i peli, come ricrescevano un po' ferivo il mio amore..ma gli usciva proprio il sangue poverino!!! :coccola e allora nn lo faccio più...!!
:urka :urka ma povero!!!!! A me per fortuna non ricrescono così duri anche perchè so cosa vuol dire.... mio marito ha quelli della barba che sembrano aghi :impiccata:

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 3 feb 2013, 14:46

Ciao a tutte!!! come state?? mi siete mancate!!! :cuore

Ieri non sono passata perchè ho avuto da fare un sacco: la mattina sono andata all'ospedale dove partorirò con una mia compagna di corso a trovarne un'altra che ha avuto la sua bimba :sorrisoo (ora la prossima del corso che dovrebbe partorire sono io, cavolo, se ci penso sono a metà tra l'aver voglia e l'aver fifa!!!) ... siamo state con lei a ciciarare un'ora e mezza!

Poi pranzo dalla famiglia di mio marito, che era dalla vigilia di Natale che non vedevamo (con loro, un po' per scelta di mio marito, non ci si vede molto spesso...), e purtroppo non c'era un'aria molto piacevole: erano tutti tesi e i miei suoceri si stuzzicavano a vicenda in maniera un po' stronzetta :x: e noi lì a cercare di far finta di non cogliere le frecciatine che si tiravano :fischia hanno un po' di pensieri e non è un gran periodo tra di loro... però ci vedono volentieri e quando siamo andati via ci hanno dato in prestito una scatola con qualche lenzuolino e parecchie bavagline che mia suocera e sua sorella hanno usato per i loro figli, gesto carino :sorrisoo c'è anche una copertina estiva fatta a mano, bellissima :-D

Poi son tornata a casa e sono stata assalita dalla sindrome del nido: avevo da stirare la lavatrice dell'altro ieri e in più ho lavato tutti i lenzuolini e stamattina li ho stirati... così sono a posto... poi dopo cena siamo usciti per andare a sentire il gruppo di un nostro amico, siamo stati lì un paio di ore e mezz'oretta dopo che hanno cominciato a suonare siamo venuti via. Il volume fortunatamente non era alto come al concerto di mio marito, ma comunque Tommaso si muoveva parecchio e io mi son chiesta se gli desse fastidio, visto che i bassi rimbombano nel liquido :emozionee :risatina: così siamo tornati a casa!

Ora vi leggo e mi metto in pari :sorrisoo
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 3 feb 2013, 14:48

coyote ha scritto:
cris84 ha scritto:
silly79 ha scritto:qualcuna ha dritte anche su qualche cibo per far aumentare la produzione di latte????
visto che la volta scorsa ero sempre scarsa....
Bere molto, mangiare sano, e molto importante essere riposate.
Non so se esistono cibi per aumentare, so che esistono tisane o integratori, ma il modo migliore è attaccare il bambino molto spesso!
a noi hanno anche detto...di non stare a sentire le vecchie generazioni di bere la birra perche' fa latte...
fa latte perche' e' un liquido....una birra quando si esce a mangiare la pizza si puo' fare... altrimenti ci ha raccontato che le donne si facevano 2 birre al giorno per fare piu latte ed erano tutte mezze brille.. :ahaha
Quindi bere tanto.. fa venire latte...ma bere di tutto.. non solo birra.. :ahaha
per quanto rigurada le coliche...se fosse solo il togliere i legumi e le cipolle ...avrebbero scoperto come far sparire le coliche dei neonati..e invece non e' una cosa fissa.. e non e' detto.. quindi puoi evitare tutti i cibi e le coliche gli vengono lo stesso... quindi ci ha suggerito di non stare troppo a fissarci con diete e cose varie.. e il bimbo si abituera' un po a tutto.
Mia mamma con me aveva fatto così!!!! e mi ha sempre detto di aver fatto la più grossa cagata della sua vita: beveva birra (che tra parentesi le ha sempre fatto schifo!!) e mangiava i panettoni, e ha messo su più chili durante i pochi mesi di allattamento che durante tutta la gravidanza :argh
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 3 feb 2013, 14:49

babymom ha scritto:Ciao ragazze,

Scusate l'intrusione, sono una settembrina 2008 e novembrina 2005 e ho bisogno di chiedervi un favore e un grande aiuto da parte del mio piccolo di quattro anni e di tutta la sua classe e scuola materna!!
Vorremmo vincere un concorso al quale la classe ha partecipato che riguarda il riciclaggio.
Per aiutarci andate sul sito http://www.asvoscuole.net" onclick="window.open(this.href);return false; e aprite il progetto "Il grande libro dei rifiuti di Augusto drago giusto", nel fondo cliccate su "mi piace" :thank_you:

Il nostro progetto è il primo dell'elenco quindi tutta l'operazione vi ruberà veramente 40 secondi :-D

Vi ringrazio anticipatamente da parte di tutti i bambini della nostra scuola materna :bacio
Fatto anche io! evviva il progetto della scuola del tuo bimbo!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 3 feb 2013, 14:55

Jessi78 ha scritto:
Marge ha scritto:
teacher ha scritto:
Jey90 ha scritto:
teacher ha scritto:jey tu ridi,ma quella terrorista di mia sorella via skipe me ne sta raccontando di tutti i colori :x:
Di gente che mangia un po' troppo in gravidanzaaa??????????? :risatina:
Ehmmm no :hi hi hi hi
Sai vero che quando si spinge può uscire altro?! :fischia
:arrosisco che vergogna :che_dici :impiccata:
:risatina: :risatina: :risatina:
quando è nata una mia amica sua mamma per lo sforzo ha fatto tanta pupu... ha sporcato ginecologo ed ostetrica :impiccata: che figura di m€rd@ nel vero senso della parola :ahah :ahah
Io so che può succedere, anche perchè è ovvio che se l'intestino è pieno il bimbo passando spinge fuori tutto per farsi più spazio possibile... ma come tutte preferirei che non mi accadesse :x: quindi l'ultima volta che sono stata in farmacia mi son comprata un paio di clisterini delicati e piccoli, che salvo emergenze farò prima di andare in ospedale...

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 3 feb 2013, 14:58

coyote ha scritto:
betty1977 ha scritto:Stamattina la mia pupa si sta stiracchiando in pancia ... mi punta sotto il seno e alla vescica... che vuole fare??????? :domanda

Questione perditine: io ho notato che in questo periodo la sotto sono sempre bagnata... succede anche a voi???
noo sempre sempre noo..ci sono momento che ho piu perdite e momenti che e' piu asciutto tutto...infatti il proteggi slip va a giornate.. a volte 2 al giorno a volte con uno arrivo a sera..
ne esce molto quando vado al bagno e non per la pipi..allora sii che esce parecchio muco.. :domanda
Io ormai sono abituata, rispetto a prima sono di più le perdite, ma al tampone scorso la dottoressa mi aveva detto che andando avanti con la gravidanza sarebbero aumentate fisiologicamente perchè i genitali si preparano al parto e che era una cosa normale...

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 3 feb 2013, 15:01

Marge ha scritto:
Jessi78 ha scritto:
Marge ha scritto:Domanda tecnica visto che devo ancora fare le lavattici.....ma va lavato tutto tutto? ossia anche le copertine per la culla, i bavaglini, le calzine (anche se sono sigilllate nei sacchetti), cappellini, accappatoio, asciugamani, tutona per il freddo,ecc? :perplesso

io lavo tuttissimo.... :ok
devo ricordarmi di sterilizzare il cuccio ed il portaciuccio (è nella lista) :ok
al corso preparto l'ostetrica ci ha detto di non usare il ciuccio nei primi mesi perchè interferisce con l'allattamento al seno in quanto per ciucciare dal seno usano un tipo di suzione mentre dal ciuccio o dal biberon ne usano un'altra e poi va a finire che si confondono :perplesso
Anche a me aveva detto così in linea generale, e la stessa cosa l'avevo letta in un libro, ma poi l'ostetrica stessa ci ha consigliato di vedere come si comporta il bambino e provare diverse cose, nell'ottica che solo provando si capisce che cosa è più adatto al proprio figlio... io ho comprato due ciucci, poi si vedrà se li userò!

Bloccato

Torna a “Marzo”