GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la gioia di essere mamma

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Kari
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

la gioia di essere mamma

Messaggio da Kari » 4 gen 2008, 0:32

E si, siamo arrivati al primo anno, alle 00.42 di un anno fa e nata Sofia.
sono andata alla sua camera e di fronte al suo lettino l'ho guardata dormire e ho pianto, e diventata cosi grande, il tempo passa tropo in freta, mi sembra ieri che la portai a casa.
e stato un anno impegnativo ma pieno come non mai di emozioni, visuto pienamente, ho scoperto la gioia di essere mamma, una parte di me che non conoscevo prima che magari era nascosta e riservata per la mia tatina.
raggazze vi auguro il meglio, magari fra qualche anno ci ritroviamo di nuovo qua, per adesso vi devo salutare, a chi appena iniziato di godersi ogni momento, ogni minuto, delle volte e dificile perche anche noi inssime ai nostri cuccioli dobbiamo imparare e crescere ma quanto ne vale la pena. Auguro a tutte voi delle vite meravigliose piene di amore con la gioia che solo un figlio puo dare.
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: la gioia di essere mamma

Messaggio da mo73 » 4 gen 2008, 9:41

E' vero, il primo anno è straordinario sotto tutti i punti di vista :emozionee
Auguri per il tuo futuro e torna a trovarci appena puoi :bacio
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 4 gen 2008, 10:16

kari, hai espresso benissimo quello che sento anch'io.....a volte mi chiedo guardandola: ma come era la vita senza di te????
buon compleanno a sofia!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 4 gen 2008, 10:16

kari, hai espresso benissimo quello che sento anch'io.....a volte mi chiedo guardandola: ma come era la vita senza di te????
buon compleanno a sofia!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2008, 11:44

Mi hai quasi fatta piangere :emozionee :cuore :emozionee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 gen 2008, 17:09

:buuu ecco, mi hai commossa...
quanto è vero quello che hai detto
siamo solo a 9 mesi, ma le emozioni che provo sono le stesse
è tutto così stupendo
e passa così in fretta...
:buuu
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 4 gen 2008, 17:32

Tanti auguri a Sofia! :yeee
Anche a me capita di pensare a queste cose e il più delle volte mi sento letteralmente sopraffatta dall' Amore che provo per lui. Essere una mamma è la cosa più meravigliosa che mi sia capitata nella vita...
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 4 gen 2008, 17:54

Che bello leggere queste testimonianze... Però.. mi sono sempre chiesta cosa ci sia dietro la frase "prima la mia vita non aveva senso".. Per me non è così, la mia vita prima era bella, ora anche ma non è che prima fossi infelice.. Non mi mancava nulla, come si può sentire la mancanza di ciò che non esiste? Adesso non potrei immaginare una vita senza mia figlia ma l'amore per lei non è nato così su due piedi.. Ci sono voluti mesi, mesi anni direi.. Ho cominciato ad amare mia figlia non dal primo vagito..In quel momento era un esserino di 3 kili che urlava a pieni polmoni.. No in quel momento l'unica cosa che ho provato era solo una grande stanchezza dopo il parto. L'amore, quello vero, è venuto moooolto dopo.

E per voi, come è stato?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 5 gen 2008, 8:15

ciao pasakiotta!
mi sono espressa male. intendevo dire che la maternità mi ha completato. ho 38 anni e ho avuto un periodo non proprio eclatante.
quando è nata stella anch'io ho dovuto ingranare nel ruolo di mamma, poi all'improvviso, qualcosa ha fatto "click". :sorrisoo
l

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 gen 2008, 14:59

Pasakiotta ha scritto:E per voi, come è stato?
al primo vagito e, soprattutto, quando me l'hanno appoggiato sulla pancia ancora attaccato al cordone, ho dimenticato subito la fatica ed il dolore del parto ed ho ricominciato a vivere con lui e per lui, come se anche io fossi rinata in quel momento
l'attaccamento è stato subito così forte che a volte mi viene da chiedermi come ho potuto vivere 27 anni senza sentirne la necessità, visto che ora mi è più necessario dell'aria
ogni donna vive diversamente la cosa, così come ogni gravidanza è diversa dall'altra
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 5 gen 2008, 16:14

farfalla ha scritto:
al primo vagito e, soprattutto, quando me l'hanno appoggiato sulla pancia ancora attaccato al cordone, ho dimenticato subito la fatica ed il dolore del parto ed ho ricominciato a vivere con lui e per lui, come se anche io fossi rinata in quel momento
l'attaccamento è stato subito così forte che a volte mi viene da chiedermi come ho potuto vivere 27 anni senza sentirne la necessità, visto che ora mi è più necessario dell'aria
ogni donna vive diversamente la cosa, così come ogni gravidanza è diversa dall'altra
concordo!
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

simona811
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simona811 » 5 gen 2008, 16:56

Che bello..

Auguri a Sofia, a kari e a tutte le mamme con i cucciolini...
Simona e Andrea, nato il 23 luglio 2007

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 5 gen 2008, 18:59

Ciao Kari che belle parole, che condivido pienamente. A volte vorrei tanto fermare il tempo!!!! Ma ti posso assicurare che, anche se in maniera diversa anche quest'anno sara meraviglioso!!!! Le prime parole, i primi passi, vedrai la tua bimba aprirsi come un fiore alla vita. Buon cammino... :bacio
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Kari
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kari » 5 gen 2008, 23:37

grazie raggazze degli auguri a Sofia e delle belle parole che mi avete detto.
e vero grillina gia inizio a vedere come sfiora la mia tatina ed e altre tanto meraviglioso, io invece non vorrei fermare il tempo ma me ne rendo conto come passa infretta come il mio amore di kg 2810 e diventata una bambinona di kg 12 che inizia a dare i primi passi, che mi chiama mamma in continuazione e ogni volta mi riempie il cuore, non c'e parola piu bella al mondo che ti possa qualquno dire, ogni volta che sento Sofia chiamarmi mamma me ne rendo conto una e mille volte del miracolo che mio marito e io abbiamo fatto... abbiamo dato la vita
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 6 gen 2008, 11:58

KAri mi sono emozionata :emozionee TRa un pochino tocca al mio cucciolo compiere un anno e provo le stesse cose...sembra che il tempo sia scivolato via senza che me ne accorgessi...
TAntissimi auguri alla tua Sofia e ci vediamo presto tra i bimbi cresciutelli! :bacio
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 6 gen 2008, 21:53

Kari ha scritto:grazie raggazze degli auguri a Sofia e delle belle parole che mi avete detto.
e vero grillina gia inizio a vedere come sfiora la mia tatina ed e altre tanto meraviglioso, io invece non vorrei fermare il tempo ma me ne rendo conto come passa infretta come il mio amore di kg 2810 e diventata una bambinona di kg 12 che inizia a dare i primi passi, che mi chiama mamma in continuazione e ogni volta mi riempie il cuore, non c'e parola piu bella al mondo che ti possa qualquno dire, ogni volta che sento Sofia chiamarmi mamma me ne rendo conto una e mille volte del miracolo che mio marito e io abbiamo fatto... abbiamo dato la vita

auguri e complimenti che bella bimba..... :bacio pensa che Mattia il mio s econdo ha 4 anni e pesa 14 kg :urka
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 7 gen 2008, 16:16

Pasakiotta ha scritto:Che bello leggere queste testimonianze... Però.. mi sono sempre chiesta cosa ci sia dietro la frase "prima la mia vita non aveva senso".. Per me non è così, la mia vita prima era bella, ora anche ma non è che prima fossi infelice.. Non mi mancava nulla, come si può sentire la mancanza di ciò che non esiste? Adesso non potrei immaginare una vita senza mia figlia ma l'amore per lei non è nato così su due piedi.. Ci sono voluti mesi, mesi anni direi.. Ho cominciato ad amare mia figlia non dal primo vagito..In quel momento era un esserino di 3 kili che urlava a pieni polmoni.. No in quel momento l'unica cosa che ho provato era solo una grande stanchezza dopo il parto. L'amore, quello vero, è venuto moooolto dopo.

E per voi, come è stato?
Io sono simile a te. Quando ho visto Guido la prima volta ho provato una tenerezza infinita e un enorme istinto di protezione ma l'amore sta arrivando un po' alla volta. I primi tempi sono stati davvero duri con 'ste cavolo di poppate, le coliche e queste giornate sempre uguali accanto ad un esserino esigente e poco comunicativo.
Ora che il piccoletto è cresciuto me lo sto godendo molto di più: mangio con lui, rido con lui e ci facciamo le coccole tutte le mattine.
Anche per me la mia vita di prima era bella. Potevo viaggiare (adoooro farlo), potevo passare le mie giornate senza dover rendere conto a nessuno... Insomma, stavo proprio bene.
Ora è diverso. Ho guadagnato il Guidolo ma ho anche perso libertà.
E' proprio per questo che non so se rifarò un altro figlio.
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 10 gen 2008, 17:23

ragazze...la mia pulce ha qusi 3 mesi...
quante volte mi sono ritrovata a pensare "quando mai!"...io..io che l'ho cercata e aspettata per 5 lunghi anni...come mi sono vergognata anhe solo di pensare che forse non ero all altezza del ruolo di mamma,che tutto questo istinto materno che credevo di avere( con i bimbi degli altri tenuti in braccio quell oretta al mese)forse non era poi così forte ...poi leggevo di voi...di voi mamme che raccontavate di quanta pazienza bisogna armarsi nei primi mesi...che putroppo non tutti i bimbi " mangiano e dormono"...e solo oggi con i suoi primi sorrisi e gorgheggi inizio a realizzare che cosa grande da lassù qualcuno ha voluto regalarmi...

BUON CAMMINO A TUTTE... :bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 11 gen 2008, 12:08

farfalla ha scritto:
QUOTO PAROLA PER PAROLA..........
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”