GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al mattino mi vengono sempre i nervi

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Al mattino mi vengono sempre i nervi

Messaggio da fiona 74 » 31 gen 2013, 19:03

lalat ha scritto:
ely66 ha scritto:certo che ad una certa età continuare a pisciottarsi il pigiama... io darei di matto, non esiste che la facciano fuori dai.
magari falli vestire prima, un po' di colazione, e poi in bagno a fare tutto. ma bagnare il pigiama da seduti!!! :urka
Dicono che è dritto :che_dici e non si riesce a dirigere ... :impiccata:
anche da me :che_dici ma il grande lo dirige, il piccolo invece spesso si bagnava i pantaloni, allora ultimamente gli abbiamo insegnato di sedersi "col culino bene dentro al water".
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 31 gen 2013, 19:05

ely66 ha scritto:ci mettono un dito sopra e lo tengono giù. e chellè, un palo del telegrafo?!?! :ahaha :ahaha
ma guarda che non sta!! giuro :ahah :ahah :ahah
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 31 gen 2013, 19:56

lalat ha scritto:
ely66 ha scritto:certo che ad una certa età continuare a pisciottarsi il pigiama... io darei di matto, non esiste che la facciano fuori dai.
magari falli vestire prima, un po' di colazione, e poi in bagno a fare tutto. ma bagnare il pigiama da seduti!!! :urka
Dicono che è dritto :che_dici e non si riesce a dirigere ... :impiccata:
fagli lavare il cesso un paio di volte e vedrai che lo centreranno benissimo :hi hi hi hi
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 31 gen 2013, 21:50

forse non dovrei scriverlo ma mi rendo conto che almeno al mattino i miei figli sono due gioielli, io mi alzo alle 6 e 45, mi lavo, vesto e mi preparo il mio caffè. Poi alle 7.20 sveglio i bambini con i grattini ai piedi e poi gli infilo i calzini, lascio i vestiti lì vicino. Loro stanno 5 minutini a letto e poi si alzano, si vestono mentre io preparo loro la colazione. Fanno pipi, si mettono le scarpe, vengono in cucina a mangiare. Sono le 7.40. Alle 7.50 finiscono, metto loro il grembiule, la giacca e andiamo a scuola. Il pomeriggio poi a casa me la fanno pagare cara! e non ti dico che nervi.....
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 31 gen 2013, 23:04

Delirio totale, come molte di voi hanno scritto.
Io mi arrabbio davvero al mattino, pensavo di essere l'unica a prendersela e credevo di essere anomala. Questa cosa, che tutte scleriamo, un po' mi consola!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 31 gen 2013, 23:55

Da noi c'è sveglia alle 7...io mi bevo il mio caffè e poi la sveglio con un pò di coccole (al mattino sembra una pagnotta appena sfornata :risatina: ). Poi me la carico DI PESO (28 kg grazie :thank_you: ) e la porto sul primo divano che trovo sul persorso. E lei continua a dormire.
Tempo di imbandire colazione e dal divano, stavolta la TRASCINO sulla sedia in cucina e facciamo colazione. Poi da li è un esortazione continua a prepararsi. Solo i denti le lavo io, perchè li lava male e non ho il tempo di farglielo rifare 100mila volte.
In casa nostra c'è solo un problema....io sono come mia figlia al mattino...dormigliona e lenta, quindi non ho poi tanto da innervosirmi quando mancano 10 minuti e devo correre!!! :buuu
Il marito invece ancora non capisce come faccio a spaccare il secondo tutte le sante volte, perchè poi alla fin fine non sono così ritardataria!! :fischia
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 feb 2013, 9:55

Io mi alzo alle 6e15, mi doccio, mi vesto e vado a svegliare mio marito che preparara la colazione per tutti e veste i bimbi.
Io intanto rassetto qua e là, metto scarpe e giacche ai nani e usciamo.

:hi hi hi hi
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 2 feb 2013, 8:03

floddi ha scritto:Comunque ritornando in tema:
io col grande non avrei problemi.
Lui è MASCHIO DENTRO al 100%.
Lo sveglio, lo tiro su di peso, gli sfilo il pigiama e potrei vestirlo, lavralo, dargli una tazza di latte con l'imbuto e mettergli lo spazzolino in bocca SENZA MAI SVEGLIRLO COMPLETAMENTE.
Il tutto in 10 minuti netti.
Il problema ce l'ho con la piccola che vuole fare tutto DA SOLA, dallo svestirsi, al mangiare, al lavarsi, al mettersi le scarpe..... :impiccata:
tra qualche anno ringrazierò, adesso urlo.
Tra qualche hanno cambierà idea :buuu
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 2 feb 2013, 8:07

Io dico praticamente da sempre che tutto il rapporto creato durante la giornata con i miei figli si disintegra nella mezz'ora prima di uscire.

Comunque dover uscire con no oppure con due fa una differenza abissale.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 2 feb 2013, 8:12

Io dico praticamente da sempre che tutto il rapporto creato durante la giornata con i miei figli si disintegra nella mezz'ora prima di uscire.
verissimo!!!!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 feb 2013, 13:52

Io mi alzo alle 7 mi lavo vesto e tento di fare colazione
Nel frattempo socio si è giá alzato lavato e preparato colazione per noi due
Alle 7.20 comincio a svegliare uno dei due lo lavo vesto e trascino a fare colazione, poi sveglio l'altro e stessa trafila
Nel frattempo a rate sono riuscita a fare colazione nel mentre ho preparato la loro.
Poi li rilavo scarpe giacca e sono pronti tra litigate loro e urla mie :che_dici
Ah sì ... Socio giá pronto sulla porta con fare sofferente perchè non siamo pronti in fretta :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 2 feb 2013, 21:05

sbu ha scritto: Io preparo tutto la sera prima, c'è l'ho come vizio da sempre, metto pure le cose in ordine per come devono essere indossate.

pure io :ok
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 2 feb 2013, 22:34

Noi sveglia media intorno alle 7/7.15, la piccola si alza appena ci sente (salvo rare eccezioni), mentre la grande a volte si alza autonomamente (in genere nel week end :che_dici ) intorno alle 7.20/30 altre la chiamo io e la trascino in bagno.
Si lava mentre la controllo (i denti soprattutto), poi si veste (più o meno da sola tranne le collant che fa ancora molta fatica e per non impeigare tutta mattina la aiuto) e infine colazione eprchè è la cosa più luuuuuunga!
Nel frattempo mio marito ha lavato la piccola, io la vesto (e vorrebbe far da sola ... a 2 anni vi lascio immaginare le lotte) e via in cucina pure lei. Mentre fanno colazione spesso guardando un cartone io riesco a vestirmi e fare colazione. Mediamente esco per le 8.15, porto la piccola da mia mamma e la grande alla materna, poi scuola.
Quando ho la prima ora (quest'anno solo un giorno) io esco alle 7.40 quindi mio marito esce con la grande intorno alle 8.10 e mia mamma viene a prendere la piccola.
Tendenzialmente fila tutto liscio tanne la colazione che mi esaspera un po'.
Loro non vogliono latte, quindi in genere bevono uno yogurt e poi non si sa mai cosa vogliano mangiare ... io capisco che probabilmente a quell'ora non hanno granchè fame ma poi tirare l'ora di pranzo a stomaco vuoto è dura e quindi spesso è una lotta che mi sfianca.
Con Elisa c'era anche il problema del "Cosa mi metto", ma abbiamo risolto decidendo insieme la sera e preparando i vestiti, se prova a lamentarsi le ricordo che ha deciso lei (naturalmente guidata) e smette :fischia
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 feb 2013, 16:41

Io fino a poco tempo fa scleravo con gloria: vabbè lei fa tutto quasi da sola, però era lentaaaaaaaaaaaa e ogni mattina dovevo dirle: veloce, sbrigati, lavati i denti, ma ti sei pettinata? metti la giacca, veloce veloce...
da un pò di tempo invece ha imparato a fare tutto velocemente... spesso è pronta prima di me!
non l'ho nè punita nè niente, forse era stufa di vedermi sempre nervosa, arrabbiata e andava a scuola sempre dispiaciuta!

comunque ti capisco e tra due anni ti capirò ancora perchè vedremo come si comporterà Lorenzo. :impiccata:
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 8 feb 2013, 13:40

Ho letto tutti i post per cercare un altro caso come il mio, ma direi che per il momento sono l'unica ad avere il problema contrario. Il mio è sveglio prima della sveglia, che di solito è puntata per le 6.25 (dopo che suona mi piace stare nel letto altri 5 minuti). Da quando ha iniziato a camminare da solo è sempre lui ad arrivare in camera a svegliarci e questo purtroppo succede anche nel week-end, anche se adesso dopo alcune "minacce" se ne sta buonino in camera a giocare fino a quando non sono io ad alzarmi. Quindi la mattina non è mai un problema, perchè fa la doccia la sera, prepariamo i vestiti per il giorno dopo e si veste da solo. Dopo la colazione, mangia solo un Kinder fetta al latte ed è già tanto visto che non ha mai fame al mattino e poi va in bagno a lavarsi.

Insomma siamo sempre in perfetto orario per uscire da casa alle 7:45.

Prima o poi diventerà un dormiglione e quando succederà avrò modo di vendicarmi :hi hi hi hi (spalancherò finestre e farò tanto di quel rumore.....)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 8 feb 2013, 15:14

A questo punto non mi lamenterò più.
Io mi sveglio alle 5,30, faccio colazione,mi lavo, mi vesto, mi trucco.
Alle 6,15 trasporto dei cuccioli sul divano e cartoni, per Vale biberon col latte, Ale da quando non prende più il biberon non vuole bere nulla. :x:
Ale cerca di rianimarsi e intanto lo vesto (lo so dovrebbe farlo da solo ma durante la settimana è una causa persa, non ce la fa).
Porto vale a fare pipì, viso e denti (ci si lava la sera) la vesto, la pettino e per quel momento inizia Peppa Pig (ore 6.55).
Trascino ale al bagno per pipì denti e viso, a questo punto è sveglio, scarpe cappotti e cappello e si esce alle 7 e 10, 7,30 a scuola e volo a lavoro per timbrare entro le 8.00
Se non c'è mio marito (esce alle 6) meglio, quando lui fa il turno di pomeriggio è tutto più rallentato.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 8 feb 2013, 16:02

fiona 74 ha scritto:
verissimo!!!!
giusto
e aggiungo anche: la sera durante la preparazione della cena... :impiccata:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 8 feb 2013, 18:24

Mi son resa conto che da quando ho letto questo post al mattino sbraito un po' di meno,non mi sento più una mosca bianca e sono un pochino più rilassata. Grazie ragazze!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 8 feb 2013, 21:03

elfa ha scritto: Io mi sveglio alle 5,30, faccio colazione,mi lavo, mi vesto, mi trucco.
Alle 6,15 trasporto dei cuccioli sul divano e cartoni,
:urka :urka :urka
Mi sveglio imprecando alle 5:30 giusto se devo prendere l'aereo o devo andare a canicattì in treno e, comunque, per tutto il giorno ho istinti omicidi. E non dico cosa mi direbbero di farmici i pargoli con i cartoni alle 6:15. I miei diventerebbero idrofobi se si alzassero così presto per poi trascinarsi per casa per quasi due ore.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 9 feb 2013, 9:42

mafalda2005 ha scritto:Io dico praticamente da sempre che tutto il rapporto creato durante la giornata con i miei figli si disintegra nella mezz'ora prima di uscire..
Come non quotare!
:quoto_1:
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”