GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Bloccato
vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Messaggio da vanilla75 » 1 set 2007, 9:14

Buongiornooooooooooooo!!!

Benvenuta alla piccola fabiana di Sagi!!!!!!!!!!!!!!!

Dariuccia:com'era la piccola Emma???Quanto è cresciuta????

Neyla Xmartoc:bentornate!!!!

Ally Frappina:dai che ora tocca a voi!!!!!!!!!!!!

Giulia: :coccola non so che dire...io evito sempre di urlare e fare sceneggiat con Martina...ma come dice Frappina, quando ci vuole ci vuole...soprattutto quando è la milionesima volta che le dici di non fare quella cosa...i capricci non vanno mai assecondati per la mia modesta esperienza, Martina ha 4 anni, non l'ho mai assecondata nemmeno con il cibo...se non mangiava non le andavo certo dietro per tutta casa con il piatto...lo so che è dura...che è anche una questione di carattre...mio fratello era così...me lo ricordo quando si sdraiava per la strada e urlava perchè volva la tal cosa...opppure in casa prendeva a testate il pavimento sempre per ottnere quello che voleva...il suo metodo ha funzionato...alla fine i miei cedevano sempre... :bomba

Pascale:bentornata...raccontaci tutto...io più passa il tempo e più ho una cagarella...più che altro di farla grossa...non credo proprio che riuscirei a tirarla fuori!!!!!!!! :urka

Tatina:bentornata anche tu...com'è la vita da mamma?????????????

Lunicri, LuisaC:non so voi ma io stanotte complice il freschetto ho dormito un pochetto...mi sono alzata mille volte per la plin plin...ma poi ho dormicchiato...e io mi accontento di poco!!!!!!!!!!!!!

Io continuo la terapia a base di :emozionee ...ma non si smuove nulla...le mie contrazioni sono sempre quelle...e poi ho letto da qualche parte...che la terapia :emozionee funziona comunque quando il piccolo è pronto a nascere...non prima...ecco si vede che la fagiolina ancora non si sente pronta!!!! :bomba

Buona giornata a tutte!!!!!!!!!!! :bacio
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 1 set 2007, 9:20

vanilla75 ha scritto:Dariuccia:com'era la piccola Emma???Quanto è cresciuta????
Lunghezza e peso stimanto non me lo hanno detto :buuu Sarà una sorpresa!!!! :ahaha

Però l'importante è che sta bene, si è leggermente incanalata e il liquido amniotico è ok!!! Ieri mi ha accompagnata mio padre, visto che mio marito non poteva, e non ti dico quando si è emozionato!!! :emozionee
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 1 set 2007, 9:22

Ma nelle ultime settimana non si dovrebbero muovere di meno? Emma sta sempre a sgambettare!!! Boh :domanda
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 1 set 2007, 9:57

Anche la mia fagiolina non fa altro...e vedere la pancia da fuori ch si muove tutta fa pur una certa impressione!!!! :urka
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 1 set 2007, 11:03

Buon Sabato a tutte e soprattutto BUON 1° SETTEMBRE... :yeee
E' arrivato il nostro momento, tantissimi :incrocini a tutte e soprattutto ad Ally, Eliada e Frappina!
Io ho dormito abbastanza, il cucciolo agitatissimo...sarà perchè ieri sera mi sono mangiata un cornetto algida...? :fischia . Spero che si sbrighi sennò nel frattempo divento una balena, sono sempre a mangiare :aargh
Stanotte è anche tornato il marito e definitivamente (spero) ma è arrivato alle 4.20 del mattino :urka e ora se la dorme...io ovviamente sveglia presto con una fame allucinante :hi hi hi hi
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 1 set 2007, 11:13

Buongiornoooo!!! Anche Valentina sgambetta di continuo.... e a fame sono messa bene pure io :hi hi hi hi
Mi sa che i nostri pargoli stanno bene dentro la pancia e che per ora non hanno molta voglia di uscire stì pigroniiiii!!!! :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luisa » 1 set 2007, 11:14

giulia35 ha scritto:ragazze non so' piu' che fare urgono consigli...............appena ho tempo apriro0un post nei forum dei bambini piu' grendi...

sodo due ore esatte che mattia è in preda a crisi isteriche ..piange...vuole fare le cose piu' assurde...(adesso aprire un televisore pesantissimo sigillato)...grida grida piange e senza voce...

non ce la faccio davvero piu' ......mi sento svenire dopo un'intera notta insonne.........e ogni giorno è peggio..ma cosa posso fare?
nn sarà x caso gelosia da pancia????
quando sono tornata dall'owspedale x il monitoraggio giada era stranissima mi ha riempito di schiaffi e nn voleva che parlassi con il papà doveva parlare solo lei e tutti ovevcamo ascoltarla....
forse anche mattia vuole solo attenzione.........
ღ ღ.ஜ(¯`°♥•.¸(¯`GIADA è nata a Roma il 07/04/05´¯)¸.•♥°´¯)ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 1 set 2007, 11:17

buon giorno pancine!!!

oggi in piedi dalle sei... mi sveglio con un male atroce al basso ventre... ma niente di più... mi tengo il male che dopo un po' ovviamente mi passa... che p@lle!!!!! :bomba

vanilla anche a me la terapia non sta dando buoni frutti.... però in compenso ci godiamo questi ultimi giorni di abbondanza prima della lunga magra!!!!! :ahah :ahah :ahah

se vi può interessare in un libro ho letto che in america un ristorante italiano della georgia è diventato famoso perchè le donne incinte che andavano lì a mangiare la parmiggiana il giorno dopo partorivano!!! :urka hanno collezionato ben 25 parti!!!!!! :urka
l'ho detto a mia mamma e per stasera mi prepara una bella parmiggiana alla sicula... sai mai che smuova veramente qualcosa!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 1 set 2007, 11:23

Ma dai!!!! :ahah
Allora chiedo anche io la parmigiana...però andare fino in georgia... :che_dici ...
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 1 set 2007, 11:37

BUON 1° SETTEMBRE!!!!
Alla fine ce l'abbiamo fatta ad arrivare al NOSTRO mese!! :ahaha
E con mia grande sorpresa, perchè non credevo che sarebbe andata così, la mia Alice sarà una settembrina purosangue!!! :ahaha
Io sto sempre un pò maluccio, nel senso che continuo ad avere quei dolori inguinali che mi fanno camminare a mo' di vecchietta di 95 anni suonati...ma apparte questo e un pò di strani brontolii intestinali :domanda tutto tace...anzi la mia Alice ha ancora il coraggio di fare i "ballletti" all'interno del pancione!!!
Sono proprio curiosa di saper chi sarà il 1° settembrino del 1° settembre... :cuore
Giulia...per quanto riguarda Mattia..forse lui sta cercando di attirare la tua attenzione e lo fa nel modo più sbagliato...magari cerca di essergli più vicina in qs giorni, giocando insieme a lui, badandolo un pò di più, anticipando un pò quindi il suo "bisogno" di attenzioni...se vede che tu sei dolce e affettuosa forse si calma un pochino e vede che la sua mamma gli vuole ancora più bene quando fa il bravo...so che non è facile ma se lo coinvolgi in tutto quello che fai, anche le cose più banali, lui si sentirà cercato e utile... :bacio
Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm

luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luisa » 1 set 2007, 11:49

buondì a tutte oggi sembra andare meglio forse anche xkè qui l'aria si è rinfrescata e si soffre meno il caldo......
sono tentata di uscire x 1 passeggiata veloce stamattina qui c'è il mercato e dovrei comprare dei calzini antiscivolo x Giada che martedì inizia l'asilo nido e me li hanno richiesti ma quelli che ho sono pesantini ancora x la stagione senza contare che le staranno anche 1 pochino corti....
ma nn vorrei tirare la corda forse visto che va meglio, sarebbe consigliabile stare 1 altro giorno a riposo..... CHE DILEMMA magari delego mia sorella.... :hi hi hi hi

stamattina ho finito 1 piccolo ricamo fatto a punto croce-il primo che faccio-vorrei cucirlo su 1 lenzuolino bianco insipido che mi hanno regalato x Giada e che praticamente nn ho usato mai.....
è 1 ricamo semplicisssimo ma sono felice di averlo fatto, soprattutto soddisfatta!!!

fedeviolaho letto che anche tu sei alle prese con la borsa x l'ospedale ...... io la farò qst pomer, ho lavato le camicine e i body, li metterò nelle bustine dopo avergli dato 1 stiratina(in realtà ho chiesto a mamma se mi aiuta-tanto x nn stancarmi) di cambi ne devo preparare 4 e pensavo di mettere in ogni busta:
1 paio di calzini
1 camicina
1 body di cotone a mezza manica
1 tutina di cotone a manica lunga
1 pagliaccetto corto
visto che ho continue contrazioni nn so se arriverò a termine quindi nell'evenienza ho le due opzioni....
x la copertina l'ho prestata a mia cognata mela devo far ridare e poi vorrei comprare 1 trapuntina celeste completa di lenzuolino da culla, tanto x avere 1 cosina nuova x qst cuccioletto che arriva....
mi hanno regalato 2 pacchi di pannolini 2-5 e 1 3-6 quindi x le prime sett sono a posto.
BRAVA FEDEVIOLA MI HAI RICORDATO LA RETE X L'OMBELICO
IO INVECE TI RICORDO LE COPPETTE ASSORBILATTE.....

CIUK E FEDEVIOLAforse nn avere contrazioni è meglio, anch'io x l'altra gravidanza nn ne avevo così tante da dover stare a riposo....
ah! dimenticavo sono 1 paio di gg che ho anche delle perdite di colostro, solo la notte però....

luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luisa » 1 set 2007, 11:57

mita ha scritto:Domanda :domanda Ma voi avete scelto una ostetrica che vi seguirà??? oggi ho incontrato una collega che mi ha caldamente consigliato di fissarne una in modo tale da evitare di passare di mano in mano .... (non è la prima che me lo consiglia) ..... Io sinceramente con il corso preparto ne ho già viste 3 e nessuna mi sembra da escludere e quindi non mi sono posta il problema e cioè ho pensato che sarà il destino ad attribuirmi l'ostetrica ... Secondo voi sono incosciente?

Tra l'altro so che, se non ci si rivolge ad una ostetrica privata ma si opta per una dell'ospedale, il pagamento va ad offerta .... Secondo voi quanto è corretto dare???

Premetto che io non ho neppure il ginecologo nella struttura dove andrò a partorire e quindi forse la mia è veramente incoscienza .....
mita allora siamo in due ad essere incoscienti!!!!! :prrrr
fino a pochi giorni fa nn avevo nemmeno deciso dove avrei partorito.... come x la mia prima bambina, nn avevo ne 1 ostetrica che mi segiusse, ne tantomeno il ginecologo interno nella clinica dove è nata.

mia cognata ha preso l'ostetrica e mi sembra l'abbia pagata intorno ai 250 euro, ma a me nn piace molto come soluzione, cercano sempre di farti partorire durante il turno quindi x accellerare il tutto magari ti danno l'ossitocina(come nel caso di mia cognata e le hanno praticamente aperto il parto) la bimba poi era grandicella-4 kg- quindi nn si può certo dire che nn abbia sofferto.....
fedeviola ha scritto:qui di soldi non se ne parla per quelle degli ospedali pubblici...solo di pensierini per ringraziare della professionalità ..
ecco credo che qst sia la cosa migliore....

luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luisa » 1 set 2007, 12:13

mita dai 1 occhiata qui magari x prepare la borsa ti può essere utile!!!!

http://www.prenatal.it/libroaperto/corredo.asp

x quanto riguarda le taglie io ho preso 2 tutine 0-1 mese e sono davvero minuscole e le altre 1-3 mesi

luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luisa » 1 set 2007, 12:24

laurarpa ha scritto:Ma dai!!!! :ahah
Allora chiedo anche io la parmigiana...però andare fino in georgia... :che_dici ...
tra le ex-apriline 05 si bisbigliava che mangiare l'ananas stimolasse il parto!!!!!
:fischia :fischia

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re:

Messaggio da fedeviola » 1 set 2007, 13:03

luisa ha scritto:BRAVA FEDEVIOLA MI HAI RICORDATO LA RETE X L'OMBELICO
IO INVECE TI RICORDO LE COPPETTE ASSORBILATTE.....

CIUK E FEDEVIOLAforse nn avere contrazioni è meglio, anch'io x l'altra gravidanza nn ne avevo così tante da dover stare a riposo....
ah! dimenticavo sono 1 paio di gg che ho anche delle perdite di colostro, solo la notte però....

ehi cara bella, le coppete assorbilatte ce le avevo già messe... :prrrr è solo che ho scordato di scriverle perchè ho fatto la lista a memoria....

per quanto riguarda i prodotti per il bimbo è che io, essendo al secondo parto, mi sono avvantaggiata in modo da avere meno cose da acquistare al ritorno a casa...visto anche che sarò alle prese con la gelosia di saverio.... :buuu ma anche io l'altra volta NON AVEVO COMPRATO NULLA....ho mandato mio marito nel pomeriggio ad acquistare tutto...credo che sia meglio così, acquistare le cose che ti consigliano loro, io questa volta l'ho potuto fare solo perchè sono al secondo e ho già delle idee e molta esperienza lle spalle..
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 1 set 2007, 13:11

Buongiorno bimbe, mi sono svegliata da poco! :bigvergognati

Anche la mia pulce si muove in continuazione, l'unica differenza rispetto a prima è che ora mi fa male perchè ormai mi tira la pancia!
E anch'io ho dolori "sotto", soprattutto delle specie di scosse che mi partono dall'inguine e scendono lungo la gamba...forse muovendosi mi tocca qualche nervo... :domanda

Io la parmigiana l'ho mangiata mercoledì...ma non ha funzionato :sorrisoo

Un bacio e buon appetito a tutte!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 set 2007, 13:33

marby ha scritto:Ciuk, ma quelli della Aveeno sono prodotti specifici per bambini o sono quelli che vanno bene per tutti?

Sì, anch'io penso che cmq comprerò dopo tutto quello che mi manca!
Ups, sai che nn so?? A me la marca l'ha consigliata l'ostetrica, ma poi controllo sul barattolo del bagnoschiuma per vedere se c'è indicazione specifica per i bimbi!

Ti faccio sapere!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 set 2007, 13:46

Ragazze, per quanto riguarda il sonno e il dormire... sentendo voi mi sembra d'essere una mosca bianca... :domanda
Io dormo tutta la notte (a parte una pausa pipì+acqua) sino a quando suona la sveglia del mio fidanzato. Dopo pranzo ri-nanna (anche 1h e 1/2). E alla sera alle 22 ho già sonno e spesso mi addormento sul divano! :urka
Sono diventata narcolettica??? :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 1 set 2007, 14:41

buon pomeriggio!!!

Oggi ho mangiato come un maiale...tanto stare a dieta non conta...metto su chili senza mangiare...oggi mi sono strafogata!!!!!!!!!!!!!!E non sono nemmno pentita...anzi... :hi hi hi hi

Interessante qusta cosa della parmigiana...peccato che mia suocera l'ha fatta l'altra sera per cena...l'unica sera che non sono andata perchè ero tramortita sopra il letto!!!!!!!!!!!!! :bomba

Io devo ancora sistemar la carrozzina e i seggiolini auto...ho lavato tutti i rivestimenti...ma devo pulire le parti rigide...spero mi venga voglia lunedì...oggi ho chiuso per ferie... :ahaha

:bacio

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 1 set 2007, 14:43

Ciuk...dimenticavo...che kiuloooooooooooooooo...io pure di norma sono un ghiro...ma per qusta gravidanza faccio prima a contare le poche notti ch ho dormito che il resto!!!!

Bloccato

Torna a “Settembre”