GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Affrontare una Gravidanza dopo uno o più aborti...

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Affrontare una Gravidanza dopo uno o più aborti...

Messaggio da novembre78 » 2 feb 2013, 9:53

Chiedo ai moderatori di spostare il mio post se già presente. :sorrisoo

Allora 1 Febbraio 2012 Raschiamento per aborto interno 1 Febbraio 2013 test positivo.

Aggiungo un raschiamento a settembre ala 6 settimana che dire... sono terrorizzata, non ho detto niente a nessuno neanche al marito perchè ho paura, sembrava dovesse arrivare il ciclo ho avuto 5 giorni fa per 3 giorni lieve spotting e ho preso antibiotico e moment per un ascesso :buuu, sono tornata ieri da viaggio di lavoro, ho mangiato salumi , bevuto 2 bicchieri di vino e io sono anche semi astemia :purtroppo_no . Momento davvero triste per me devo fare alcuni accertamenti per la mia bambina più grande e sono tesissima, una cosa che mi fa sorridere c'è... la coincidenza del test positivo un anno esatto dal primo aborto e la gravidanza della mia chihuahua che tra pochi giorni darà alla luce i suoi piccoli che dire...se avete esperienze per favore condividete. Grazie. :sorrisoo

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Affrontare una Gravidanza dopo uno o più aborti...

Messaggio da novembre78 » 2 feb 2013, 9:54

Scusate epr gli errori ma, ho scritto di getto... :fischia :fischia

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 2 feb 2013, 17:28

Novembre io e te abbiamo avuto gli stessi periodi di gravidanza e ti faccio tante :congratulations:

spero con tutto il :cuore stavolta vada bene, ma io andrei subito a consultarmi con un gine per vedere se tutto è nella norma :ok

tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini un abbraccio :coccola
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 3 feb 2013, 23:34

Ciao!
Anche io ho subito un aborto e ho scoperto da poco di essere di nuovo incinta. Condivido totalmente i tuoi terrori, nel senso che li comprendo!
Ma non ti preoccupare ASSOLUTAMENTE per il salame, per il vino e nemmeno dei medicinali!!!!
Io cerco, per aiutarmi, di avere una visione molto razionale e cinica della cosa: se deve andare, va, a prescindere da tutto quello che facciamo noi.
Intendo dire che OVVIAMENTE da quando ne sei consapevole, devi adottare tutti i criteri prudenziali, nello stile di vita, nell'alimentazione, nell'assunzione di farmaci. Per tutto ciò che abbiamo fatto prima, credimi, non ci possiamo fasciare la testa, nè pensare che abbiamo compromesso qualcosa.
Ho una conoscente (defi***te) che per tutta la sua gravidanza non si è mai privata di nulla, party notturni fino a tardi, fumando, bevendo mojito e cocktail alcolici e andano a correre. E la natura l'ha premiata ugualmente con un bellissimo bambino.
Si vede che doveva andare così...
Ho un'amica che si è accorta di essere incinta al terzo mese, quindi ha sempre mangiato e fatto di tutto come se nulla fosse per tre mesi. Eppure stanno benissimo entrambi..

Adesso io ti posso dire che mi sto facendo aiutare con tanti integratori e progesterone, per scongiurare dei problemi....
Così so che in coscienza sto facendo tutto ciò che posso per fare andar bene le cose...ma mi rendo conto che è la natura che decide. Non credo che il fatto che io abbia assunto alcuni AULIN qualche giorno prima di scoprire la gravidanza, possa metterla a rischio..

Stai tranquilla e goditi il momento!!

:bacio

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 4 feb 2013, 8:47

popeye non sai quanto mi ha tranquillizzato leggere le tua esperienza :sorrisoo

Sono tesa come una corda di Violino ma, anche abbastanza fatalista non riesco ad essere totalmente "felice" forse perchè cerco di stare con i piedi per terra, poi penso dai come deve andare andrà tanto noi come dici tu più di tanto non possiamo fare, mettici gli ormoni, le paure ecc sono davvero nervosaaaaaaaaaaaaaa, ho capito che devo accettare queste mie sensazioni e cercare di pensare positivo guardare avanti e sperare che queste prime settimane passino super veloci. Un abraccio e grazie. :sorrisoo

kangaroo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kangaroo » 4 feb 2013, 11:10

Ciao novembre!
Innanzitutto congratulazioni per questa tua nuova gravidanza! :yeee
Capisco bene le tue preoccupazioni, ci sono passata anch'io: due aborti consecutivi, uno spontaneo alla 6a settimana, uno con raschiamento all'8va. tra il primo e il secondo, un anno di tentativi mirati.
Dopo 4 mesi dal raschiamento sono rimasta incinta di nuovo, e come te ero più terrorizzata che felice. Non ti nascondo che la paura mi ha accompagnata, ed è stata il sentimento predominante, per tutto il primo trimestre.
Ora sono alla 23ma settimana, e va moooolto meglio! Mi godo la gravidanza e i primi calcetti del pupo :cuore
Vedrai che sarà così anche per te, e che queste settimane, che ora ti sembrano infinte, passeranno in frettissima!
Un abbraccio

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 4 feb 2013, 11:28

Novembre intanto :congratulations: per questa nuova gravidanza.....e poi volevo dirti di stare tranquilla..io con primo figlio manco sapevo di essere incinta e ho preso Aulin proprio qualche giorno prima di fare il test di gravidanza eppure è andato tutto bene e il pupo adesso ha quasi 9 anni!

Cerca per quanto puoi di stare tranquilla :cuore
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 4 feb 2013, 11:54

Congratulazioni NOVEMBRE!! :yeee :yeee
come ti hanno detto le altre, quello che hai preso fino ad ora è praticamente irrilevante, ora stai serena e il mio consiglio è goderti ogni giorno e fare un passettino alla volta.
Non ti nascondo il fatto che avrai sempre paura, ma la grinta e la speranza deve essere ben superiore alla paura. Ho avuto 3 raschiamenti prima di avere Adele, ho passato la gravidanza con il terrore di perderla, persino il pomeriggio prima della sua nascita quando mi era stato detto che dovevo fare l'induzione ho pianto per la paura di un nuovo ostacolo... ma lei è nata, sana, bellissima e ora è qui che mangia al seno e io ho vinto la mia battaglia! Forza, ora inizia la tua! :sorrisoo
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 feb 2013, 13:38

Novembre tu la mia storia un pò la conosci: tre aborti, la scoperta delle mutazioni, i millemila medicinali ecc ecc
Che dirti? La gravidanza non me la sono goduta neanche per mezzo minuto, triste ma vero, ma con il passare dei mesi l'ansia è andata un pò attenuandosi, c'era sempre ma meno "pressante", mentre all'inizio davvero mi sembrava di non respirare :buuu
Ho aspettato una settimana per dirlo a mio marito e 22 settimane al resto del mondo...pensa un pò te come stavo messa :x:
Però ho avuto il mio lieto fine: è scritto nei racconti del parto ed è qui in braccio a me che si dimena come un'anguilla :cuore
Sono certa che stavolta andrà benissimo :incrocini :incrocini :incrocini :sorrisoo
Tante tante :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 4 feb 2013, 18:00

novembre ti faccio tante :congratulations: ho seguito la tua storia e aspettavo con ansia questa tua bella notizia e proprio perchè c'è la coincidenza del giorno sento che è tutto ok e te lo auguro con tutto il cuore!!!!!!!!!!

:bacio :bacio :bacio :incrocini :incrocini :incrocini
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 4 feb 2013, 20:06

... Ragazze ecco mi avete fatta piangere... di GIOIA!!! Siete tanto carine tanto! Avevo bisogno di sentire queste parole di forza...ma, davvero io che nelle scorse gravidanze anche quelle 2 che mi hanno portato 2 splendide figlie fin da subito mi sono affezionata a quell'esserino e ora sentirmi così distaccata non mi piace, ma, la paura è tanta e la mia testa si è messa in stop come dire prima vediamo che va tutto bene e poi inizia a fantasticare... oggi ho scelto di non fare nessuna eco fino a 7 settimane così' da sapere se c'è o no senza sentirmi dire forse forse...continuerò a lavorare per altre 2 settimane al nido in incognito :fischia perchè da contratto abbiamo l'obbligo di comunicare la grav per rischio biologico quindi ho avvisato le mie splendide colleghe che conoscendo la situazione mi hanno detto che mi aiuteranno e di stare tranquilla. Vi terrò aggiornate. Baci.

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 4 feb 2013, 21:30

novembre78, :bacetto
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 5 feb 2013, 11:13

Ciao Novembre..io ho avuto un solo aborto ma ho una malformazione all'utero che mi crea tantissimi problemi sia nella prima gravidanza che in questa...
la prima è andata benino,ma questa volta non ci credeva nessuno pure i gine del pronto soccorso mi sfottevano quando andavo giù con le perdite mi dicevano "via vediamo questo aborto" ed io tutte le volte avevo il cuore in gola!
io credo che sia la natura a scegliere anche se specialmente per noi mamme è difficile perché siamo innamorate dal momento della visione del test positivo.
questa gravidanza non me la sto godendo con tranquillità ho sempre paura di andare in bagno e trovarci sangue.
come ti ha scritto anche Popeye purtroppo vediamo gravidanza con mamme che non se ne curano affatto e non hanno problemi...
nella vita dobbiamo essere forti
ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 13 feb 2013, 19:49

Oggi mi sento giù :nonegiusto
per ora va tutto bene, ma, sono in un limbo, non risesco a trovare un equilibrio io NON mi voglio affezionare quindi provo a non pensarci, faccio la mia vita ne parlo meno possibile ma, questo secondo me ha un risvolto psicologico negativo perchè mi sento triste, triste di non poterlo pensare, di non potermi accarezzare il pancino di parlare di lui/lei di ascoltare le canzoncine e ridere ridere di gioia di fantasticare con mio marito...prossima settimana avrò l'eco e se andrà tutto bene, spero solo di sbloccarmi e di iniziare a ri-vivere, mettiamoci anche gli ormoni e le forti nausee che sto male!

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 13 feb 2013, 21:44

è normale ciò che provi :coccola sei in fase di autodifesa e probabilmente questa sensazione non ti lascerà mai ma con il passare del tempo riuscirai a tranquillizzarti e comincerai a goderti questa gravidanza :ok
tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 14 feb 2013, 9:49

Con il passare del tempo assorbirai questa ansia :incrocini :incrocini :incrocini
Ecografia dopo ecografia :cuore
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

angel1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angel1974 » 18 feb 2013, 9:49

Ciao, ti rispondo con la frase che mi ha sempre detto mio marito:
se piangi e ti preoccupi cambia qualcosa? No e quindi stai tranquilla...
Ora a me questa frase non serviva a nulla....
Io ho avuto un aborto nell'aprile 2010... bruttissimo...
A maggio 2011 nuova gravidanza e come te zitta con tutti a parte mio marito...(è sempre stato il mio supporto morale)... a giugno 2011 ci dicono che aspetto 2 gemelli e quindi è gravidanza a rischio...a casa dal lavoro e riposo...ed io comincio a piangere sicura che qualcosa sarebbe andata storta (ed è lì che il maritino attacca la canzoncina che preoccuparsi non serve a cambiare le cose....)
Bè ho convissuto con l'ansia per tutta la gravidanza ....(con i mesi si attenua ma non sparisce) ma in compenso come diceva il maritino l'ansia non ha cambiato nulla nè in positivo nè in negativo e a gennaio 2012 sono nati i miei tesori che ora hanno più di un anno e fanno la mia felicità....
In bocca al lupo!!!!!!

Ginger79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ginger79 » 26 feb 2013, 16:37

Mi ritrovo anche io in questo post.. Sono di nuovo incita dopo un aborto spontaneo alla sesta settimana a maggio che ha lasciato il cuore a pezzi.. A giugno abbiamo iniziato a riprovarci e proprio a febbraio la bella notizia.. Sono solamente di 4+4 settimane, ho l'ecografia il 13 marzo quando sarò di 6+3, sperando di vedere il mio fagiolino... Alla quarta settimana dall'ultima mestruazione, e a due settimane di concepimento, ho fatto le beta, 328, rientrano nelle settimane.., la ginecologa non me le ha fatte rifare ed io sono stata bel lieta di accontentarla, visto che a maggio è stato un calvario gare ogni due giorni le beta per vedere che non crescevano bene e rimanere impotente con il cuore infranto..
Oggi mi ha prescritto il progesterone per via preventiva da rendere ogni 12 ore fino a 12 settimane... Domani lo inizio...
Le paure sono tante, la notte non dormo bene perchè penso penso e penso... Ma a differenza della scorsa volta mi dico che andrà tutto bene.. Che c'è il mio angioletto a proteggere il fratellino/sorellina... Sto attenta ad ogni sintomo, che in realtà non ho, tranne la pipì più frequente e il seno più gonfio, che fa male però solo se lo tocco.. Mentre prima del ritardo era più dolente (e qui inizia la paura)... Ogni tanto doloretti simil mestruazioni, ma leggeri, soprattutto la sera da sdraiata e quando ho la vescica piena.. Per i resto niente stanchezza, ma insonnia, niente nausee (po' er averle, sono sc**a!).. Non vedo l'ora di arrivate al giorno dell'ecografia, sperando di vedere il suo cuoricino battere.. Scusate lo sfogo!

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 26 feb 2013, 16:40

:incrocini :incrocini GINGER!! dopo 10 mesi ;-) evvivaaaa :congratulations:
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”