GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
(lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!
- andra1
- Original~GolGirl®
Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!
scusate, ho letto dopo i vostri interventi 

- ithil
- Expert~GolGirl®
cherry76 mi è successo pure a me stasera..con la maglietta da allattamento slacciata ( per fortuna con apertura laterale)...solo che io c'ho aperto la porta al fattorino della pizzeria e me ne sono accorta solo dopo che era andato via...che figura di m... :ahah :ahah :ahah
ma non dovevi andare a dormire?????
ma non dovevi andare a dormire?????

SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- andra1
- Original~GolGirl®
ithil ha scritto:cherry76 mi è successo pure a me stasera..con la maglietta da allattamento slacciata ( per fortuna con apertura laterale)...solo che io c'ho aperto la porta al fattorino della pizzeria e me ne sono accorta solo dopo che era andato via...che figura di m... :ahah :ahah :ahah

- elisi84
- Original~GolGirl®
buonasera ragazze!
vi racconto questa:
ieri pomeriggio l'ospedale ha chiamato mia mamma dicendole che entro giovedì prox, giorno del day hospital, mia nonna doveva assolutamente fare e avere l'esito di una mammografia. Mia mamma gli ha risposto che in una settimana non era certa di trovare l'appuntamento, se non potevano farla al day hospital.. risposta dell'ospedale: << non la richiediamo noi, perchè comporta dei costi, lei non ha delle conoscenze?>>
fortuna vuole che il ns. medico di base, ha aiutato.. oggi ha fatto l'esame e il tumore non è arrivato anche al seno!
Roma, noi ci siamo!! appena confermiamo le date, prenoto il treno.
vale colori, i vostri bimbi sono davvero troppo belli!!
Ithil, che amore Gu che ti da i bacini!!
seggiolino auto: giusto questa sera, mi è arrivato un sms da bimbo store, li hanno in promo domani e dopo.
io ho un gruppo 0+1 della foppapedretti e un gruppo 123 della graco mod. nautilus, è molto ben fatto ma, ovviamente, non l'ho mai usato.. e se andiamo avanti con questo ritmo di crescita lo userò tra molto, molto tempo!
scappo!
vi racconto questa:
ieri pomeriggio l'ospedale ha chiamato mia mamma dicendole che entro giovedì prox, giorno del day hospital, mia nonna doveva assolutamente fare e avere l'esito di una mammografia. Mia mamma gli ha risposto che in una settimana non era certa di trovare l'appuntamento, se non potevano farla al day hospital.. risposta dell'ospedale: << non la richiediamo noi, perchè comporta dei costi, lei non ha delle conoscenze?>>

fortuna vuole che il ns. medico di base, ha aiutato.. oggi ha fatto l'esame e il tumore non è arrivato anche al seno!

Roma, noi ci siamo!! appena confermiamo le date, prenoto il treno.
vale colori, i vostri bimbi sono davvero troppo belli!!
Ithil, che amore Gu che ti da i bacini!!

seggiolino auto: giusto questa sera, mi è arrivato un sms da bimbo store, li hanno in promo domani e dopo.
io ho un gruppo 0+1 della foppapedretti e un gruppo 123 della graco mod. nautilus, è molto ben fatto ma, ovviamente, non l'ho mai usato.. e se andiamo avanti con questo ritmo di crescita lo userò tra molto, molto tempo!
scappo!

Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- andra1
- Original~GolGirl®
Finalmente una bella notizia dopo le altre, brutte! Per il comportamento dell'ospedale, no comment!elisi84 ha scritto: fortuna vuole che il ns. medico di base, ha aiutato.. oggi ha fatto l'esame e il tumore non è arrivato anche al seno!![]()
Ithil un tenerone Gu che da i bacini!

Cherry mi hai fatto ridere con Tommy e il brufolo!

Riccardo dopo aver poppato la seconda volta dopo le 21... è naturalmente pronto x andare a ballare. Poco fa abbiamo girato un breve video con le sue risate e l'elefantino Dumbo, lo scarico e se lo trovo decente (come qualità) cerco di metterlo su FB.
Buonanotte!

- vallllina
- Master~GolGirl®
Possiamo saperli, così li evitiamo anche noi?coloricaldi ha scritto:bravo Gu!!! ithil, io verrò di sicuro, però da sola con la pupa.
e conto di essere un pochetto più organizzata ed evitare un paio di errori che ho fatto nella gita a Genova
Direi di venire con certezza pure io, non so se accompagnata ma cambia poco!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- vallllina
- Master~GolGirl®
Marta quando mi vuole mi chiama oramai chiaramente (il suo ma ma me ma me è riservato ai momenti in cui mi vede in zona ma non sono appiccicata a lei, con tanto di manine protese mentre lo fa) e mi da i bacetti in bocca ridendo, cercando di infilarci anche la lingua e tenendomi la faccia stretta con le mani.. Poi quando io le dico "Ma no la lingua in bocca a mamma, puu" si mette a ridere.. Mi sa che io e suo padre ci baciamo troppo in sua presenza!
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
buongiorno!
elisi, che bellissima notizia! sono molto contenta per tua nonna e anche per voi!
ithil, cherry, sono incidenti che possono capitare, certo che è andata meglio a cherry che almeno il tutto è rimasto in casa!
ithil, che bello Gu con i bacini
anche Marta di vallllina che ti chiama... che bello...
per quanto riguarda i baci, Amelia me li da a modo suo (ovvero mi sbava mezza faccia) ed è molto interessata alla mia bocca e ad ogni suo movimento. quando poi le faccio le linguacce guarda la lingua con grande attenzione e me la vuole prendere oppure leccare. ogni tanto glielo faccio fare ma mi fa un po' strano...
elisi, che bellissima notizia! sono molto contenta per tua nonna e anche per voi!

ithil, cherry, sono incidenti che possono capitare, certo che è andata meglio a cherry che almeno il tutto è rimasto in casa!
ithil, che bello Gu con i bacini

anche Marta di vallllina che ti chiama... che bello...

per quanto riguarda i baci, Amelia me li da a modo suo (ovvero mi sbava mezza faccia) ed è molto interessata alla mia bocca e ad ogni suo movimento. quando poi le faccio le linguacce guarda la lingua con grande attenzione e me la vuole prendere oppure leccare. ogni tanto glielo faccio fare ma mi fa un po' strano...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
i miei errori sono dovuti più che altro alla distrazione e al sonno: avevo preparato 4-5 sportine di plastica per buttare i pannolini o per mettere i vestitini sporchi nel caso Amelia si fosse immerdata e li ho ritrovati sul tavolo di cucina quando sono rientrata a casa alla seravallllina ha scritto:Possiamo saperli, così li evitiamo anche noi?coloricaldi ha scritto:bravo Gu!!! ithil, io verrò di sicuro, però da sola con la pupa.
e conto di essere un pochetto più organizzata ed evitare un paio di errori che ho fatto nella gita a Genova
Direi di venire con certezza pure io, non so se accompagnata ma cambia poco!

ho preso troppi cambi dietro, convinta che potesse succedere chissà quale danno e non ho avuto bisogno di neanche uno... quindi spazio sprecato nella borsa, e avrei potuto distribuire meglio quello che avevo.
i 2 giochini che avevo in mente di portare sono rimasti accanto alle sportine

avevo con me il telo assorbi-pipì da mettere durante il cambio e non l'ho usato e Amelia, col suo radar, ha giustamente fatto pipì sul fasciatoio dell'OVS. quindi ho tirato su tutto e poi ho pulito prima di pulire la pupa.
insomma, cose che con un minimo di organizzazione in più di quella che avevo (o magari ragionando meglio sul momento) si potevano benissimo evitare

- ithil
- Expert~GolGirl®
coloricaldi va bene dai nulla di grave, diciamo che sulla carta avevi precisto tutto...salvo poi dimenticarti qualcosa a casa ( sui cambi hai ragione, ma in realtà meglio uno in più che in meno perchè il giorno che non te li porti come per magia...ti servono!)!!!come dici tu colpa del sonno arretrato! per la gita a Roma fai una lista scritta e ricontrolla tutto prima della partenza!
comunque siete delle grandi ad imbarcarvi da sole senza socio!!!anche io con Sofia ero abbastanza girandolona, ma ho amiche che senza essere accompagnate dal marito sole col pupo piccolo non vanno manco in farmcia sotto casa!!!!
com'è stata Amelia in treno? quanto è durato il viaggio? io forse prossimamente dovrò andare a Rimini e pensavo di portarmi solo il piccolo ed andare in treno, però è una cosa che non ho mai fatto e non so se sia il caso!
comunque siete delle grandi ad imbarcarvi da sole senza socio!!!anche io con Sofia ero abbastanza girandolona, ma ho amiche che senza essere accompagnate dal marito sole col pupo piccolo non vanno manco in farmcia sotto casa!!!!
com'è stata Amelia in treno? quanto è durato il viaggio? io forse prossimamente dovrò andare a Rimini e pensavo di portarmi solo il piccolo ed andare in treno, però è una cosa che non ho mai fatto e non so se sia il caso!
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
ithil, il bello è che la lista l'avevo fatta!
Amelia in treno è stata molto brava, il viaggio durava 3 ore e lei all'andata ha dormito una mezz'oretta, poi ha osservato con curiosità il paesaggio all'esterno e siamo riusciti ad intrattenerla bene facendo passeggiate lungo il corridoio e facendo chiacchiere con le nonne e nonni sul treno.
al ritorno, complice la stanchezza della giornata, c'è stato qualche momento di crisi di pianto ma me l'aspettavo (al ritorno si è rifiutata di dormire) e comunque sia è stata davvero bravissima!
il viaggio a Roma durerà anche meno, 2 ore e mezza circa, e in più facendo andata un giorno e ritorno quello dopo dovrebbe andare anche meglio.
io ho solo pensato che prima di rinunciare dovevo prima provare, se no sarei sempre rimasta col dubbio ed è una cosa che non mi piace. l'unica cosa è che per questo primo giro ho preferito essere accompagnata da mio papà (mamma è rimasta a casa perché non si sentiva bene)

Amelia in treno è stata molto brava, il viaggio durava 3 ore e lei all'andata ha dormito una mezz'oretta, poi ha osservato con curiosità il paesaggio all'esterno e siamo riusciti ad intrattenerla bene facendo passeggiate lungo il corridoio e facendo chiacchiere con le nonne e nonni sul treno.
al ritorno, complice la stanchezza della giornata, c'è stato qualche momento di crisi di pianto ma me l'aspettavo (al ritorno si è rifiutata di dormire) e comunque sia è stata davvero bravissima!
il viaggio a Roma durerà anche meno, 2 ore e mezza circa, e in più facendo andata un giorno e ritorno quello dopo dovrebbe andare anche meglio.
io ho solo pensato che prima di rinunciare dovevo prima provare, se no sarei sempre rimasta col dubbio ed è una cosa che non mi piace. l'unica cosa è che per questo primo giro ho preferito essere accompagnata da mio papà (mamma è rimasta a casa perché non si sentiva bene)

- vallllina
- Master~GolGirl®
Ah beh, io un po' di parura a prendere l'aereo sola con la piccoletta ce l'ho, d'altra parte non penso che possa succedere più di tanto, e non voglio dipendere dal socio per decidere di spostarmi o meno!
- pao pao
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!!
Sicurezza in casa: non ho fatto nulla se non spostare i coltelli nel cassetto più alto e togliere qualche soprammobile, Ennio era talmente un Terremoto che bisognava comunque marcarlo a uomo perchè sarebbe riuscito a farsi male o a rompere qualcosa anche in una stanza vuota.
Per Bruno metterò i cancelletti alla scala della casa nuova: è troppo ripida.
Scoprirsi: Ennio ha passato la fase, io non l'ho mai rimproverato e cercavo di non dare peso alla cosa, solo qualche volta mi sono raccomandata di fare piano perchè è delicato...si dava i pizzicotti
Roma: non ci sarò
Ieri sera Bruno si è mangiato svogliatamente metà papà per poi spazzolarsi la mia porzione di fagioli in umido.
Oggi a pranzo pasta al sugo per tutto, per lui però farò gli anellini.
Prima ero in cucina, ho lasciato Bruno nel lettino e quando sono tornata c'era pure Ennio e Bruno era in piedi, ho chiesto a Ennio se l'aveva tirato su lui, ma ha negato. C?è da dire che lui nega sempre se la frase contiene "fratello" e "sei stato tu?"

Sicurezza in casa: non ho fatto nulla se non spostare i coltelli nel cassetto più alto e togliere qualche soprammobile, Ennio era talmente un Terremoto che bisognava comunque marcarlo a uomo perchè sarebbe riuscito a farsi male o a rompere qualcosa anche in una stanza vuota.
Per Bruno metterò i cancelletti alla scala della casa nuova: è troppo ripida.
Scoprirsi: Ennio ha passato la fase, io non l'ho mai rimproverato e cercavo di non dare peso alla cosa, solo qualche volta mi sono raccomandata di fare piano perchè è delicato...si dava i pizzicotti

Roma: non ci sarò

Ieri sera Bruno si è mangiato svogliatamente metà papà per poi spazzolarsi la mia porzione di fagioli in umido.

Oggi a pranzo pasta al sugo per tutto, per lui però farò gli anellini.
Prima ero in cucina, ho lasciato Bruno nel lettino e quando sono tornata c'era pure Ennio e Bruno era in piedi, ho chiesto a Ennio se l'aveva tirato su lui, ma ha negato. C?è da dire che lui nega sempre se la frase contiene "fratello" e "sei stato tu?"

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buon giorno belle donne,
Noi 3 a Roma ci siamo....x 2 notti arriviamo venerdì e partiamo domenica!
pao Pao, è ovvio che quando casa sarà finita, io dobbiamo venire a curiosare
Vi bacio tutte
Noi 3 a Roma ci siamo....x 2 notti arriviamo venerdì e partiamo domenica!
pao Pao, è ovvio che quando casa sarà finita, io dobbiamo venire a curiosare

Vi bacio tutte

Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- vale804
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!Ieri ho portato Nicolò con altri amichetti in giro per Carnevale...l'ho vestito da leone (ma avete visto la foto su fb)...troppo ridere...
Coloricaldi : tu sei stata bravissima...Anche io mi carico normalmente di più ...anche perchè la volta che mi porto meno roba succede sempre l'inverosimile...Poi è una sfacchinata in giornata per noi adulti figurati per loro...Secondo me sei stata eccezionale...non vi ferma più nessuno!!
Roma : noi non credo riusciremo ad esserci...
Coloricaldi : tu sei stata bravissima...Anche io mi carico normalmente di più ...anche perchè la volta che mi porto meno roba succede sempre l'inverosimile...Poi è una sfacchinata in giornata per noi adulti figurati per loro...Secondo me sei stata eccezionale...non vi ferma più nessuno!!
Roma : noi non credo riusciremo ad esserci...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- ithil
- Expert~GolGirl®
vale804 ha scritto: Roma : noi non credo riusciremo ad esserci...

sto facendo qualche telefonata, per verificare disponiblità e prezzi...l'albergo vicino alla libreria che vi dicevo sembrerebbe già tutto pieno, ma hanno vaie stanze opzionate da siti turistici quindi in caso vediamo di passare attraverso quelli, ma sto vedendo anche soluzioni più intime e magari più economiche, ci sono del B&B in convenzione con il ristorante di mio fratello, quindi zona S. Pietro, solo dovremo prenderne più di uno perchè hanno pochissime stanze.
- andra1
- Original~GolGirl®
vale804 ha scritto: Coloricaldi : tu sei stata bravissima...Anche io mi carico normalmente di più ...anche perchè la volta che mi porto meno roba succede sempre l'inverosimile...Poi è una sfacchinata in giornata per noi adulti figurati per loro...Secondo me sei stata eccezionale...non vi ferma più nessuno!!

Io non mi sento ancora pronta x fare viaggi lunghi da sola con il pupo... anche per questo motivo non ci sarò a Roma e mi spiace...
Vale , l'ho detto anche su FB Nico è uno spettacolo vestito da leoncino!
Al carnevale noi ci andremo domani, le previsioni meteo sono belle, invece oggi il tempo e di m....
Oggi per me è una di quelle giornate no, ho la sensazione che nulla va più bene, niente di grave, per carità, ma ogni giorno ne succede qualche guaio: Mio marito dice che la casa si sta vendicando perché la abbandoniamo

Stamattina mi sono svegliata con mal di schiena e con la convinzione che Riccardo cresce troppo e devo farlo vedere dall'endocrinologo (lo so, dovrei smettere di farmi le paranoie , ma è così

- andra1
- Original~GolGirl®
.... e ai problemi elencati sopra aggiungo anche un po' di crisi col socio... l'ho chiamato "padre di domenica" e si è offeso! Ma in effetti è così, è via dalle 7.30 alle 20,00 e anche sabato mattina e quando torna a casa cosa fa? Se non lo chiedo espressamente, si ritira a guardare la TV (calcio e politica!) da solo!

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
andra, per quanto riguarda il problema della casa, io la vedrei piuttosto come un "vedi che facciamo bene a cercare una casa nuova?" perché in una casa nuova difficilmente avrete tutti questi problemi tutti insieme...
per Ric, tu fai bene a fargli fare gli esami, se è una cosa che ti mette tranquillità. non è mica sbagliato farli, ogni mamma deve pensare al meglio per il proprio bimbo. e poi una volta che avrai gli esiti, dovrai metterti l'anima in pace che lui è sanissimo e soltanto ha una crescita maggiore rispetto agli altri. dopotutto se esiste il 100° percentile è anche grazie a bimbi come Ric...
per il marito...
eh, lì non so tanto cosa consigliarti... tu già hai provato a parlargli e a fargli capire il tuo disagio. probabilmente si "sveglierà" quando Riccardo inizierà a muoversi per casa o a dire qualche cosa, perché vedendolo più interattivo si sentirà di potere fare qualcosa di concreto anche lui. forse ora pensa che Riccardo abbia solo bisogno di te e del tuo nutrimento. dico così, però lui non lo conosco. so solo che per alcuni uomini funziona così...
per Ric, tu fai bene a fargli fare gli esami, se è una cosa che ti mette tranquillità. non è mica sbagliato farli, ogni mamma deve pensare al meglio per il proprio bimbo. e poi una volta che avrai gli esiti, dovrai metterti l'anima in pace che lui è sanissimo e soltanto ha una crescita maggiore rispetto agli altri. dopotutto se esiste il 100° percentile è anche grazie a bimbi come Ric...

per il marito...

- elisi84
- Original~GolGirl®
buongiorno meraviglie!
andra, mi dispiace per i problemi con la casa, quando entri nella nuova casa?
per il marito
, non lo fanno con cattiveria, è che proprio non ci arrivano!
per la crescita di Ric,
colori, l'importante è che tu sia tranquilla e serena, e se questo è il mezzo, ben venga!
coloricaldi, sei stata bravissima, con l'organizzazione!
Roma, ieri non ho precisato, facciamo una notte.
Oggi mio marito ha deciso che viene, è la sua risp. definitiva!
sono un pò in agitazione per l'organizzazione di Tommy, che ormai prende la pappa a pranzo e a cena.. come mi dovrò organizzare? E' fattibile?
Ithil, sei veramente carinissima a preoccuparti per noi!
andra, mi dispiace per i problemi con la casa, quando entri nella nuova casa?
per il marito

per la crescita di Ric,

coloricaldi, sei stata bravissima, con l'organizzazione!
Roma, ieri non ho precisato, facciamo una notte.
Oggi mio marito ha deciso che viene, è la sua risp. definitiva!
sono un pò in agitazione per l'organizzazione di Tommy, che ormai prende la pappa a pranzo e a cena.. come mi dovrò organizzare? E' fattibile?
Ithil, sei veramente carinissima a preoccuparti per noi!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015