GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la crisi senza fine

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: la crisi senza fine

Messaggio da lena69 » 1 feb 2013, 22:30

floddi ha scritto:Ecco io credo che il punto sia tutto in quello che ha scritto lalat; perdere un privilegio.
per me l'asilo non è un privilegio, ma un diritto. e se l'asilo è comunale, che vi piaccia o no, è stato pagato coi miei soldi, il fatto che non favorisca la mobilità a me interessa poco.
Voi guardate il vostro orto, io il mio.
Poi siamo tutte diverse ed è normale e giusto avere opinioni diverse.
Io continuo a pensarla così e voi cosà. amen.
Ci sarà sempre qualcuno che criticherà la graduatoria, visto che per me è sensatissimo che a parità di condizione, l0unica discriminenate sia la residenza, per voi sarà l'unghia incarnita....
PS Marby, valgono anche gli anni arretrati. :ok
quindi, visto che io ho pagato le tasse per l'asilo comunale di trieste
e non ne ho usufruito che faccio chiedo il rimborso?
è vero, l'asilo è un diritto. sei tu che lo trasformi in un privilegio per residenti.
e comunque c'è una differenza fondamentale tra stabilire un criterio equo
e guardare solo ai propri interessi, che è quello che qui fai solo tu.
e l'unghia incarnita mi sembra proprio un criterio-minkia che adotteresti tu.
chissà se sarebbe ancora un criterio se toccasse a te doverti
presto trasferire.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 1 feb 2013, 22:32

floddi ha scritto: E guarda, a giudicare di qaunta mobilità c'è a Parma, oserei dire che si sta molto bene, provare per credere! :sorrisoo
certo non per la spocchia dei residenti di lungo termine
eraVIP oraVIW

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 feb 2013, 23:08

a me frega assai l'isee. io ho l'icef. se sei artigiano e non congruo, puoi anche evitare di presentare l'icef. quindi graduatorie o cavolate varie, fanno un baffo, sempre pagato prezzo pieno. e anzi, ho dato delle dritte alle mia vicina con tre figli per poter avere agevolazioni.

ma della crisi senza fine ne ho avuto conto oggi.
rappresentanti che non vedevo da .. anni, "passavo di qui". altri che passano mensilmente "siete ancora in piedi? ho clienti con 100 dipendenti che sono passati a 20 e da qui alla mobilità il passo è breve, voi siete bravi a tenervi ancora così". si certo, per ora. per quanto? chissenefrega delle graduatorie, tra poco potremo goderci i nostri figli 25ore su 24. che bello, vedrò i laghi del tanganica in casa mia. fatti di lacrime.
fallulla alle graduatorie.ok giornata tremenda oggi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 feb 2013, 9:52

ho letto fino a pagina 10. però le uniche cose che mi vengono in mente sono.
che qui i comuni hanno tagliato la testa al toro e di nidi comunali nemmeno l'ombra. idem per la materna, ci sono solo le paritarie.
E io pur essendo convivente non godo di nessun diritto. :buuu manco ho gli assegni perché non sono dipendente. :che_dici
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 2 feb 2013, 10:41

lena69 ha scritto:
floddi ha scritto:Ecco io credo che il punto sia tutto in quello che ha scritto lalat; perdere un privilegio.
per me l'asilo non è un privilegio, ma un diritto. e se l'asilo è comunale, che vi piaccia o no, è stato pagato coi miei soldi, il fatto che non favorisca la mobilità a me interessa poco.
Ci sarà sempre qualcuno che criticherà la graduatoria, visto che per me è sensatissimo che a parità di condizione, l0unica discriminenate sia la residenza, per voi sarà l'unghia incarnita....
è vero, l'asilo è un diritto. sei tu che lo trasformi in un privilegio per residenti.
presto trasferire.
complimenti per i toni.
e da quello che scrivi noto che non hai letto un ca**o.
Ti facevo più furba.
Invece sei solo incacchiata col mondo. Peccato. per te naturalemnte.
Io nel 2008 mi sono trasferita a Parma e ho mandato mio filgio al privato, pagando 3000 euro all'anno.
L'ho scritto 2, no forse 3 volte.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 2 feb 2013, 10:43

lena69 ha scritto:
floddi ha scritto: E guarda, a giudicare di qaunta mobilità c'è a Parma, oserei dire che si sta molto bene, provare per credere! :sorrisoo
ma va un pò a cagher valà.
e fai pace col mondo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 2 feb 2013, 10:45

ely66 ha scritto:a me frega assai l'isee. io ho l'icef. se sei artigiano e non congruo, puoi anche evitare di presentare l'icef. quindi graduatorie o cavolate varie, fanno un baffo, sempre pagato prezzo pieno. e anzi, ho dato delle dritte alle mia vicina con tre figli per poter avere agevolazioni.

ma della crisi senza fine ne ho avuto conto oggi.
rappresentanti che non vedevo da .. anni, "passavo di qui". altri che passano mensilmente "siete ancora in piedi? ho clienti con 100 dipendenti che sono passati a 20 e da qui alla mobilità il passo è breve, voi siete bravi a tenervi ancora così". si certo, per ora. per quanto? chissenefrega delle graduatorie, tra poco potremo goderci i nostri figli 25ore su 24. che bello, vedrò i laghi del tanganica in casa mia. fatti di lacrime.
fallulla alle graduatorie.ok giornata tremenda oggi.
Ely non so che dire, vedo aziende fallire ormai tutti i giorni e se non falliscono chiudono.
mi spiace per io periodo.

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 2 feb 2013, 11:11

floddi ha scritto:
lena69 ha scritto:
ma va un pò a cagher valà.
e fai pace col mondo.
complimenti per la finezza.
eraVIP oraVIW

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 2 feb 2013, 11:13

floddi ha scritto:
lena69 ha scritto:
presto trasferire.
complimenti per i toni.
e da quello che scrivi noto che non hai letto un c***o.
Ti facevo più furba.
Io nel 2008 mi sono trasferita a Parma e ho mandato mio filgio al privato, pagando 3000 euro all'anno.
non è entrato perché poco residente?
eraVIP oraVIW

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 2 feb 2013, 11:14

comunque non sono inccacchita col mondo.
solo con chi spara ca***te
eraVIP oraVIW

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 2 feb 2013, 11:22

allora fai pure.
se hai bisogno di sfogarti sono qua. :coccola
il non mettersi in discussione è un difetto che non mi appartiene.
io la penso in un modo tu in altro, perchè arrivare ad offendere?
Tu hai la verità in tasca, candidati. ne abbiamo bisogno.

E ribadisco, per l'ennesima volta se ancora ce ne è il bisogno, che so benissimo che questa è una guerra tra poveri, e di nuovo ribadisco che il punteggio per la residenza è sempre servito per quei pochi ultimi posti a parità di condizioni.

mi pareva di essere stata chiara e per nulla spocchiosa, ma poichè sparo cagate e quindi non capisco nulla....,

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 2 feb 2013, 11:27

lena69 ha scritto:
floddi ha scritto:
lena69 ha scritto:
presto trasferire.
complimenti per i toni.
e da quello che scrivi noto che non hai letto un c***o.
Ti facevo più furba.
non è entrato perché poco residente?
ma scrivo arabo?
certo, non è rientrato perchè avevo punteggio 0 sulla residenza e sommato a tutti gli altri punteggi non ce l'ha fatta.
io lo trovo un criterio equo indipendentemente dalla mia situazione, lo trovavo equo anche nel 2008. non mi conosci affatto.
In molti lo trovano equo, in molti NON lo trovano equo. Si chiama democrazia. ma mai mi sognerei di dirti che non capisci un ca**o solo perchè non la pensi come me.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 feb 2013, 17:20

floddi, ma equo solo xchè uno versa ipoteticamentela tasse da piu tempo? Xchè x me è una boiata.
Xchè allora un lavoratore dovrebbe avere acceso all'ospedale prima della casalinga e osì via, al triage dovrebbero vedere se arriva prima il marocchino o il milanese e così via. Io la trovo abominevole.
Qui a Milano questi criteri non ci sono, sicuro qualcuno rimane fuori ma ci sino dei nidi privati convenzionati dove si viene dirottati a prezzi calmiersti... Far le pulci sugli anni di residenza mi fa tanto principio "leghista".

Scusate ma questa storia del nido oggi mi fa saltare i nervi. Ho avuto da discutere stamattina con un amico di mio marito a proposito xchè sosteneva che le casAlinghe devono avere la priorità xchè devono farei mestieri mentre tu che lavori ti puoi pagare nido privato e donna delle pulizie :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 2 feb 2013, 18:10

ishetta dai non ho più volgia di ripetermi.
ho la sensazione che leggiate solo quello che volete.
Ho già scritto che non credo sia un criterio applicabile ad altro, e non mi risulta che sia mai stato fatto nè mai verrà fatto.
Ho già scritto che i punti per la residenza (prima erano massimo 5, adesso 1) , servono solo per la PARI CONDIZIONE, io non ho ancora letto da chi sostiene non sia un punteggio giusto, una proposta da discutere, ma solo attacchi, fra l'altro personali.
Poichè ho letto in questo post che ci sono comuni che danno molto più di 5 punti per la residenza,direi che è un criterio giudicato equo non solo da me.
poi tutto è opinabile, può essere che ci sia qualcos'altro da guardare, possiamo discuterne ma tanto a poco serve perchè non siamo noi a decidere.
Però e los crivo per l'ultima volta, non mettetemi in bocca cose che non ho scritto nè penso, e leggete prima di scrivere-

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 2 feb 2013, 18:52

ISH ma quel tuo amico vorrebbe farsi 2 chiacchere anche con me?
:aargh
così per parlare, democraticamente, lui dice la sua, io dico la mia....siamo in democrazia, parliamo parliamo...ma non diciamo baggianate!!!! Please! :perplesso
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 feb 2013, 19:19

Delle graduatorie per i nidi io ho sempre trovato quella del maggior punteggio se lavora la mamma la peggior regola. Tiene fuori le madri disoccupate che lavorano saltuariamente, le disoccupate che cercano lavoro e che solo per poter fare un colloquio posso avere grossi problemi se non hanno nonni e le madri con 3 o più figli. Perché comunque a Genova se una madre non lavora è praticamente impossibile che venga preso il bambino al nido (a meno che il bambino non sia disabile allora ha il punteggio massimo). E anche qui su GOL ho spesso letto di mamme che dovevano cercare lavoro e non potevano avere il nido perché il lavoro non lo avevano.
Un'altra cosa che non trovo giusta è la questione prolungamento orario, che in teoria veniva concesso alle lavoratrici dipendenti che avevano orario di lavoro fisso, rendendo di fatto la vita impossibile a tutte le lavoratrici atipiche (che poi qui sono la maggioranza) che hanno un orario (anche peggiore delle dipendenti) ma che non possono dimostrarlo.
Secondo me queste sono le cose importanti che andrebbero messe a posto per rendere un servizio di asilo nido veramente utile alle persone che ne hanno veramente bisogno.
Ora come ora è un servizio che, nonostante i mille criteri di punteggio, non è assegnato a chi veramente è con l'acqua alla gola ed è in difficoltà.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 2 feb 2013, 19:40

ishetta ha scritto:floddi, ma equo solo xchè uno versa ipoteticamentela tasse da piu tempo? Xchè x me è una boiata.
Xchè allora un lavoratore dovrebbe avere acceso all'ospedale prima della casalinga e osì via, al triage dovrebbero vedere se arriva prima il marocchino o il milanese e così via. Io la trovo abominevole.
Qui a Milano questi criteri non ci sono, sicuro qualcuno rimane fuori ma ci sino dei nidi privati convenzionati dove si viene dirottati a prezzi calmiersti... Far le pulci sugli anni di residenza mi fa tanto principio "leghista".

Scusate ma questa storia del nido oggi mi fa saltare i nervi. Ho avuto da discutere stamattina con un amico di mio marito a proposito xchè sosteneva che le casAlinghe devono avere la priorità xchè devono farei mestieri mentre tu che lavori ti puoi pagare nido privato e donna delle pulizie :che_dici
Visto che la parola pirla e' stata sdoganata, possiamo usarla no :prr

Comunque a Milano a volte costa meno il nido privato che il pubblico...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 3 feb 2013, 8:35

al nido non ci penso visto che ho la fortuna di avere i nonni che lo tengono ma per quanto riguarda la situazione economica italiana :impiccata: a mio parere ci sono troppi stronxi che fanno i furhbi (politici in primis) e troppi sfigati che pagano tutto e poi la prendono nel deretano (noi comuni mortali). quando parlo di questo argomento dico sempre una cosa:mio marito ha degli immobili di proprietà e ci paga tasse su affitto+imu. giustissimo, se hai e prendi paghi.ma ora mi chiedo perchè c@zzo deve pagare sbadilate di tasse su affitti che non prende da 2 anni?!?!se non fosse che ha via qualche soldo come cavolo le pagherebbe?!?!

LORO la scappatoia la trovano sempre, da Monti a Berlusconi a Bersani, destra sinistra centro alla fine sono fatti tutti della stessa pasta..sono molto inc@zzata per questa cosa e ora dovremmo anche andare a votare..ma per cosa?!?!ma chi?!?!tanto poi lo sappiamo che fanno ancora quello che vogliono
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2013, 9:14

floddi ha scritto:ishetta dai non ho più volgia di ripetermi.
ho la sensazione che leggiate solo quello che volete.
Ho già scritto che non credo sia un criterio applicabile ad altro, e non mi risulta che sia mai stato fatto nè mai verrà fatto.
Ho già scritto che i punti per la residenza (prima erano massimo 5, adesso 1) , servono solo per la PARI CONDIZIONE, io non ho ancora letto da chi sostiene non sia un punteggio giusto, una proposta da discutere, ma solo attacchi, fra l'altro personali.
Poichè ho letto in questo post che ci sono comuni che danno molto più di 5 punti per la residenza,direi che è un criterio giudicato equo non solo da me.
poi tutto è opinabile, può essere che ci sia qualcos'altro da guardare, possiamo discuterne ma tanto a poco serve perchè non siamo noi a decidere.
Però e los crivo per l'ultima volta, non mettetemi in bocca cose che non ho scritto nè penso, e leggete prima di scrivere-
Floddi ma capisco che non sia l'elemento principale in graduatoria ma se siamo a 30 punti a testa quellox me può essere il punticino della discordia.
Di elementi ce ne sono molti ma questo lo trovo campanilista, preferisco il sorteggio a sto Punto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2013, 9:21

pisola ha scritto:ISH ma quel tuo amico vorrebbe farsi 2 chiacchere anche con me?
:aargh
così per parlare, democraticamente, lui dice la sua, io dico la mia....siamo in democrazia, parliamo parliamo...ma non diciamo baggianate!!!! Please! :perplesso
Guarda è tanto un caro ragazzo... Ma quando si fissa!

Anche xchè la sua compagna è iscritta alle liste di disoccupazione da sempre ma non ha mai mandato un cv o lavorato mezza giornata... Quindi?

Lalat mi pare che qui da noi se si sta cercando lavoro si parla direttamente col comune e ti danno un punteggio ad hoc. Ora non ricoro bene come funzioni....

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”