GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Bloccato
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Messaggio da mimì » 1 feb 2013, 12:37

La casa è a buon punto, anche se il periodo in cui ho studiato non abbiamo fatto grandi passi avanti...
...fuori è finita (ma bisogna sistemare la terra) dentro ci sono da fare massetti, pavimenti, pareti :sorrisoo

Se non avete visto di recente il blog, questo è l'ultimo stato:
http://viadelquerceto.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

:emozionee
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 feb 2013, 12:40

mimì ha scritto:La casa è a buon punto, anche se il periodo in cui ho studiato non abbiamo fatto grandi passi avanti...
...fuori è finita (ma bisogna sistemare la terra) dentro ci sono da fare massetti, pavimenti, pareti :sorrisoo

Se non avete visto di recente il blog, questo è l'ultimo stato:
http://viadelquerceto.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

:emozionee
Sì le avevo viste le ultime!!! :-D QUando andrete a viverci? Hai un'idea?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 feb 2013, 13:19

Niente, mi spiace... non riesco a starvi dietro né qui né su WA...
Mi viene da piangere!!

Lascio solo un abbraccio grande a Michy, deve essere stato una cerimonia molto toccante. Anche io sono d'accordo con le altre, il lutto da elaborare è lungo, magari avrà bisogno di te più avanti! :bacio

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 1 feb 2013, 15:37

buongiorno ragazze!

sono sempre di corsa..uff uff...pant pant..
ciuk da novembre mi hanno cambiato "societa'" (non tanto ruolo) e purtroppo non ho piu' la collega al 100% di prima con cui "scaricavo" gran parte del lavoro e mi gestivo meglio.
Adesso sono con un uomo, simpatico, ma un po' "fighetto", (passatemi il termine) che tante cose "operative" non le fa e ogni giorno mi si accumula lavoro che non riesco a sbrigare, xche' c'e' sempre qualche urgenza/traduzione o altro da fare.

Al momento non sono previste aggiunte di personale...e vedo di cavarmela come posso, giocando sugli orari di entrata ed uscita anche nei giorni che dovrei fare 8 ore.

michy :coccola a te e a David soprattutto. La cerimonia deve essere stata bella da come l'hai raccontata.

mais come e' andata la pizzata della prima elementare?

ieri ho fatto il colloquio con la maestra di Sofia. Insomma Sofia pare sia adorata da tutta la sua classe, grandi e piccoli :cuore :-D. Ha raggiunto cognitivamente tutti gli obiettivi dell'eta' (anche di piu') ...rimane da superare lo scoglio emotivo. E' una leonessa coi suoi compagni, ma si fa' timidissima con la maestra.
Quindi l'obiettivo dei prossimi mesi sara' quello di spingerla ad aprirsi anche con la maestra, a non fare la timida ed esternare con naturalezza come fa' coi coetanei.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 1 feb 2013, 15:42

cocci posso considerarmi una delle biblios storiche e con orgoglio??? :sorrisoo :-D

non ricordo bene quando sono entrata, ma di sicuro prima della nascita di Sofia, forse era il 2007... :domanda. Mi sono unita perche' amo da sempre leggere, e le discussioni che si facevano, fin dall'inizio, erano stimolanti e non solo sui libri. :ok

Peccato che tante abbiano abbandonato il gruppo.

Sto leggendo ancora "Morbide Guance".... pag. 229 :urka :urka sono successe un sacco di cose in queste pagine..lui che si prostituisce, il confronto con la morte, il racconto vero/falso della scomparsa di Yuka....questo libro sicuramente fa riflettere e mi apre gli occhi su una societa' e una mentalita' decisamente a me sconosciuta, un tipo di relazioni interpersonali e familiari impensabili forse...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 feb 2013, 15:48

Cance... oddio chi è che si prostituiva??? L'ho rimosso... :domanda
Aggiungo il tuo commento nel file
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 1 feb 2013, 15:53

mimi' decisamente molto bella la tua casa finita (esternamente) :ok e complimenti per il lavoro.

Io ancora non so quando ci daranno le pagelle.. :pensieroso

mais che belle soddisfazioni ci da' il tuo blog :ok sono felice per te

dream :incrocini per il terremoto

fiori verranno tempi migliori e riuscirai a stare con noi ne sono certa :sorrisoo :bacio

il weekend sara' molto casalingo...spero di sistemare una stanza che e' praticamente diventata un ripostiglio :x: (ma giustamente, perche' la signora delle pulizie ha deciso di sistemarmi per bene la camera e ripulirla di tutto il surplus che lasciamo in giro...carte e non :x: )

domani piscina :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 feb 2013, 15:56

Alla fine dell'anno scorso abbiamo messo le nostre statistiche di lettura del 2012. Adesso ho guardato quanti LDM ho letto, dello stesso anno, e ho fatto 9/12. :-D Sono soddisfatta. :sorrisoo
Tutto ciò per dire: che bello essere una biblios! :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 feb 2013, 16:00

Cance ma non puoi dire al tuo collega fighetto che alcune mansioni spettano anche a lui???? :pensieroso Ecchecavolo!

Ottimo per il colloquio con la maestra, sono sempre soddisfazioni per un genitore. E vedrai che pian piano perderà la timidezza eccessiva nei confronti della maestra. :incrocini

WEEK END: il nostro sarà pienotto.
Sabato --> al mattino vediamo se troviamo un piccolo travestimento per i bimbi, a basso prezzo. Altrimenti li trucco io e via. :fischia Nel pomeriggio andiamo a vedere Ralph Spaccatutto perchè l'avevo promesso. Alla sera, pizza con i soliti amici. Forse vestiamo i bimbi da carnevale.

Domenica --> mattino casa a cucinare qualcosina. Pomeriggio festa di compleanno di un compagno di sezione di JJ/JT. Ho preso come regalino Who? da viaggio, di Imaginarium (che poi sarebbe Indovina chi?).

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 1 feb 2013, 17:10

Ehi Biblios-Cuochine :sorrisoo

Chi è pratica di crema MASCARPONE-NUTELLA per farcire la torta al cioccolato per il compleanno di Elisa? :-D :festa

Dosi sperimentate?
Mascarpone va montato un po'?
Ci aggiungete anche panna?

help help help :argh
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 feb 2013, 18:38

Io passo Mimì, non l'ho mai fatta. Sorry.
A proposito di torte, la teacher del corso ci ha detto che in genere prepara per i corsisti, alla fine di tutte le lezioni, la Poppy Seed cake. Una torta semplice con semi di papavero. Io ho trovato la ricetta per la Lemon Poppy seed cake, che credo sia la stessa. E nel week end la provo. Speriamo venga bene, mi ispira mooooltissimo. Anche la teacher dice che agli italiani piace molto, di solito. Vedremo. :incrocini
Ah questo è il link della ricetta che farò:
http://cuochedellaltromondo.blogspot.it ... poppy.html" onclick="window.open(this.href);return false;

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 feb 2013, 20:15

Ciuk ha scritto:Cance... oddio chi è che si prostituiva??? L'ho rimosso... :domanda
Aggiungo il tuo commento nel file
Ciuk anche io ero rimasta così
:urka
poi mi è venuto in mente dell'ex amante della protagonista che si era messo a fare il gigolo'
2008
2011

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 feb 2013, 21:48

Ciao
un salutino al volo e storia: io ho iniziato con La scuola dei desideri, il 25esimo libro letto dal gruppo. Poi mi sono rimessa in pari e ho letto anche un po' di quelli precedenti. In tutto ne ho letti 24 con voi.

Sono arrivata invitata da Mais, che conoscevo già dal gruppo delle giugnette 2006.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 1 feb 2013, 22:29

'sera bibliette

Io devo essere entrata nel gruppo a fine primavera 2007 e mi son subito fatta amare proponendo l'LDM più disprezzato nella storia degli LDM: La mandorla :prr :risatina: Che bei ricordi!

E siccome oggi mi sento romantica, a questo proposito pensavo una cosa, e queste parole di Cance cadono a fagiuolo
cancerina72 ha scritto: mais che belle soddisfazioni ci da' il tuo blog :ok sono felice per te
pensavo che voi (o almeno le storiche di voi che ancora ci sono) mi avete seguita e sostenuta fin dall'inizio, quando avevo paura di buttarmi e facevo corsi per perfezionarmi, quando ho comprato la macchina da cucire, quando avevo dei dubbi e mi avete dato consigli, insomma mi sono sempre sentita appoggiata e sorretta... VI VOGLIO BENE!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 feb 2013, 8:50

Ragazze, eccoci a noi. O meglio... eccoci a voi :-D !! Finalmente ho un po' di tempo per scrivere.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 feb 2013, 8:58

Andrò in ordine sparso, scusate fin d'ora se salto di palo in frasca.

mimì :yeee per il lavoro e anche la casa!!! Sono proprio contenta.

Michy :coccola per tutto, e per David. Dagli tempo, ognuno gestisce il dolore a suo modo e per lui sicuramente è importante sapere che ci sei!!

Dream spero che l'epidemia a casa tua finisca presto :incrocini !! Sei andata a fare il massaggio oggi?? Io sono andata ieri, sono rinata!!

campanara è ancora viva tua suocera? :-D

Ciuk che dice M? Sempre in buona??

Fiori settimana travagliata al lavoro... ti capisco e mi arrabbio con/per te. Ma d'altra parte mi sa che se non hai scelta è meglio che ti fai una corazza e te la prendi il meno possibile!!

mais vedo con piacere che stai diventando una star!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 feb 2013, 9:06

cance ho visto sul primo topic delle biblios che sei tra le veterane... :ok !!

Io sono abbastanza nuova, sono arrivata a giugno 2011 mentre ero in maternità. Durante la gravidanza ognitanto leggevo ma non avevo assolutamente tempo, poi per primo gruppo mi sono iscritta alle maggioline che però dopo qualche settimana sono uscite da gol per una questioncella con una certa ex amministratrice del sito notoriamente molto amica mia :-D , cmq all'inizio ero anche abbastanza attiva... ma ormai scrivo quasi solo qui. Un po' per il tempo, e un po' perchè onestamente è il gruppo con cui mi sono trovata meglio, sia per le chiacchiere che per gli scambi sulle letture che hanno fatto fare un notevole salto di qualità alle mie esperienze letterarie. Grazie di esistere :bacetto

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 feb 2013, 9:06

cocciele ha scritto:TROVATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :yeee :yeee :yeee

ecco cos'avevo scritto
caspita !!! eravate tantissime......quindi le biblios esistono dal 2006!!! uao!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 feb 2013, 9:09

mimì ha scritto:Io come vi dicevo ho finito il concorso ed ora siamo in attesa delle graduatorie.
Nel frattempo avevo fatto anche un concorsino per un co.co.co. all'università e l'ho vinto :-D quindi per un anno ho di nuovo un lavoro!
Ed ho cominciato proprio OGGI :yeee
:congratulations: :congratulations: evvivaa!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 feb 2013, 9:13

vacanze: io ne parlo con il mio capo e l'altro collega mio pari grado lunedì, devo dire che ho un po' l'ansia. Spero di partire da fine giugno alla seconda settimana di agosto e stare in Europa 6 settimane, tra Svizzera e Italia. Il problema è che anche il mio capo vuol fare 6 settimane, e ciò vuol dire 3 settimane in cui non ci siamo nè io nè lui. E la grandissima sola è che la festa nazionale è il 1 agosto, e non ci saremmo a fare il discorso. Che minkiata direte voi, invece io temo che il problema diventerá proprio quello. Ma vedremo. Vi dirò settimana prossima.

Dream ma in Sardegna perchè non andate in aereo? Se poi volete fare delle gite la potete affittare, secondo me costa meno e coi bambini è anche più comodo.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”