GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RGE: Reflusso gastroesofageo 5 - sintomi, cure e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: RGE: Reflusso gastroesofageo 5 - sintomi, cure e consigli

Messaggio da laurajjj » 31 gen 2013, 12:15

Guarda lui è uno dei massimi luminari in materia a livello mondiale e credo che le sue scelte terapeutiche siano fondate su solide basi scientifiche e non su basi commerciali. Prova a somministrare il ranidil, non è un farmaco che da lesioni o procura danni permanenti ai bimbi e agli adulti...poi se non lo ingoia, se gli effetti avversi si manifestano da subito, gli scrivi di nuovo e chiedi lumi. :ok .
Ho la febbre molto alta e tra un po' tornano i grandi da scuola, dovrei alzarmi ma faccio fatica :buuu . Odio stare male.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 31 gen 2013, 22:15

Laura come stai??? Un po' di fortuna anche tu vero???

Sai che da quando metto elocon iacopo fa litri di pipì mentre prima ne faceva meno e più di rado? Dici che è per la pomata? Magari gli bruciava e ora non brucia più? Bo... Non ha mai bagnato così tanto i pannolino

Piccolaluna un amico di gaia che ha 4 anni sono 4 anni che prende ranidil... Ha provato il lucen ma non gli faceva effetto così tornò subito al ranidil. Con lui funziona benino... E non ha effetti avversi. Magari con voi funziona. Ha un sapore indecente e sa Pure di alcol... So che Z. Fa preparare in farmacia la polvere di ranitidina senza alcol... Ma questo è un luminare saprà cosa ti dice....
Se vedi che non lo ingoia o non fa effetto chiederai di cambiare... Z. Mi disse che ogni paziente risponde bene a un farmaco... Basta trovarlo!
Le mie stelline Gaia 30/01/09 e Iacopo 11/01/11

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 feb 2013, 8:15

Tatakiara: Il cortisone aumenta la produzione di pipì se preso per bocca e in dosi significative, non credo che usato localmente possa dare questo effetto. Forse beve di più o mangia cibi più acquosi.
Ieri sera, sotto minaccia( so che non si fa ma, a volte è necessario) Luca, per la prima volta ha assaggiato l'uovo: gli è piaciuto moltissimo e ha ripulito il piatto!!!
Luca 4/9/10

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 1 feb 2013, 10:05

Buongiorno!

laura. come stai è passata la febbre? certo che non ne esci fuori........prima gastrointerite poi di nuovo............ speriamo che passi infretta...........
è bravo luca........ prima volta dell'uovo..........immagino che la scelta di farglierlo assaggiare tardi sia dovuta a una allergia?

tatakiara: si faro come mi dice lui........... certo ho letto e tu mi confermi che ha un saporaccio..........imammgino la mia belvuccia........... alle prese con ranidil

chissa lucia e la sua vale come stanno..........credo che invece eky abbia deciso di abbandonarci per le motivazioni che ci ha esposto...............

virginia ieri a pranzo digiuno..................merenda non ha voluto lo yoghurt al biscotto che normalmente mangia......e le ho dato 100 ml di latte e tre biscotti................ cena tre cucchiaini di pasta e stop....................
stanotte si lamentava e si è svegliata parecchie volte.......... continuo per latre due e tre giorni osservo la cacchina e se torna stitica vuol dire che le feci scomposte erano a causa del limpidex e poi vedremo...............tuttavia stasera torno a darle il gaviscon..........così almeno da un po da tappo........................

OT ho appena concluso una trattiva con una gollina per acquisto vestiti per primavera estate per virginia..............
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 feb 2013, 11:34

Piccolaluna: nessuna allergia o sospetto, semplicemente io preparavo l'uovo, a lui non piaceva l'aspetto e si rifiutava di assaggiarlo. Ieri sera mi sono arrabbiata, l'ho minacciato e l'ha assaggiato. Gli è piaciuto moltissimo e ha fatto piatto pulito
Luca 4/9/10

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 1 feb 2013, 16:05

virginia continua lo sciopero della fame

comincio a preoccuparmi seriamente....................

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 feb 2013, 16:16

ci vogliono almeno 2 giorni dalla sospensione del farmaco perchè si annullino gli effetti. il ranidil lo hai iniziato?
Luca 4/9/10

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 1 feb 2013, 16:16

Piccolaluna hai smesso il limpidex vero?

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 1 feb 2013, 16:18

Laura abbiam pensato la stessa cosa in contemporanea!

Non so cosa dire ma almeno il latte lo prende? Fa la pipì?

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 1 feb 2013, 16:41

si il latte la mattina lo beve e ieri pomeriggio a merenda ne ho dato un altro po.
si la pipi la fa. oggi secondo giorno di sospensione e stamane ha fatto una pallina piccola di cacca a differenza di ieri mattina che invece le feci erano scomposte, non liquide. aggiungo che le feci sono chiarissime................

adesso per esempio dovrei darle il latte a merenda......................ma perchè poi il latte si e il resto no.................... considerate che ho provato a darle anche panuccio (una piccola briosche vuota) e nutella e lei non la vuole..........................

il ranidil devo aspettare alcuni giorni poi riscrivere al prof e chiedere..................

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 1 feb 2013, 16:57

.... Aspetta domani visto che non son neanche 2 gg di sospensione. Il latte da liquido e sostanza. Magari lo beve perché con poco ha idratazione e sostanza! Ma quando dici che non mangia intendi zero oppure molto poco? Perché c e molta differenza. E acqua ne beve?

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 1 feb 2013, 17:15

Laura ma non è possibile che il mio iacopo abbia meno fastidio al piselli no e quindi non tenga la pipì? Non mangia più liquido anzi. Ieri ha saltato la cacca. Ma forse perché da reuflor son passata a enterolactis, mi scocciava ricomprare reuflor e gli ho dato quello che avevo in casa. Forse è troppo forte? Boooo. Lui son 2 gg che non fa che mangiare biscotti fa impressione. E ha un sacco di puntini rossi sulle gambe può ancora essere il vaccino????

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 1 feb 2013, 17:18

tatakiara ha scritto:.... Aspetta domani visto che non son neanche 2 gg di sospensione. Il latte da liquido e sostanza. Magari lo beve perché con poco ha idratazione e sostanza! Ma quando dici che non mangia intendi zero oppure molto poco? Perché c e molta differenza. E acqua ne beve?
hai ragione: ieri latte 180 piu 4 biscotti nipiol. pranzo niente. merenda 80/100 latte piu due nipiol. cena tre cucchiaini di pasta conditi con passato di fagioli stop.
oggi latte idem. pranzo niente. quando sono tornata alle 13'30 le ho dato un pezzettino di svizzero che ho maniato io e poi non ha voluto nient'altro.. adesso le ho dato una fetta di paunbauletto: l'ha addetanta, ha magiato un pezzettino e stop. l'ho presa in braccio ha fatto un rutto e poi si è messa le mani in bocca e ha comiciato a dar segni di sfastidio, ha inizato a piangere e se la prendeva con me. presa in braccio si è calmata. adesso è arrivata la nonna paterna e l'ha portata dalla zia qui a fianco. vediamo se è piccio (ma non credo) oppure fastidio di qualcosa e allora tra poco torna qui e me la riporta.
acqua oggi non ha bevuto. in pratica beve un sorso dal bibe stop.

ragazze ha sempre alternato giornate di inappetenza............. e io non mi sono preoccupata piu di tanto............ma mai in modo così continuativo................
sto perdendo la lucidità mi devo calmare e ragionare..............se no non riesco ad aiutarla...........
perdonatemi..............

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 feb 2013, 17:29

Piccola luna, aspetta domani, con pazienza. Non darle la cioccolata che peggiora il reflusso e i sintomi gastrici mentre il latte fa da tampone. A cena, stasera falle un piatto di pasta condito solo con un pezzetto di burro, prova . Non offrirle altro da qui alla cena, solo un po' di gaviscon o riopan o qualsiasi altro antiacido.

Tatakiara: non è possibile trattenere la pipi' a lungo una volta che questa raggiunge la vescica e la fimosi non da disturbi ad urinare. Se fa più pipi è perchè ne produce di più . Prende altri cortisonici? Anche per via inalatoria?
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 feb 2013, 17:33

Tatakiara: gli effetti del vaccino potrebbero manifestarsi fino a 21 giorni dall'inoculo. Secondo me la differenza tra i vari fermenti ...è solo economica. Quelli che si conservano in frigo, in linea di massima sono tutti buoni.
Luca 4/9/10

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 1 feb 2013, 17:58

ok laura farò così, grazie cara senti le do stasera gaviscon?

visto che già sono agitata mi sono appena infuriata con mio suocero..........che si permette di dire, dopo che ha visto virginia, che devo fare qualcosa per questa bambina perche non la vede bene...........

lo ho azzittito............... ho perso 10 anni di vita per tentare di trovare una soluzione per virginia................... sono tre anni che lotto.............mentre loro non hanno mai fatto un ca............ in termini di aiuto e ti permetti di sparare sentenze cosììììììììììììììììì

vabbhe ragazze scusate adesso mi calmo.............. e penso a virginia

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 1 feb 2013, 18:05

Piccolaluna oggi pensavo a Virginia e mi si è accesa una lampadina...magari è una cosa sciocca ma..hai provato uno stick per le urine per l'acetonemia? Mia mamma mi diceva sempre quanto era disperata con me per gli stessi problemi che hai tu e alla fine ha scoperto che era solo acetone...mi ha dato il biochetasi e in breve tempo si è risolto tutto. Magari ti sto dicendo una cosa che non ha niente a che fare con la sua situazione, magari ci hai già provato e non è quello ma se non hai provato che ti costa? Un tentativo si potrebbe fare no? :sorrisoo :bacio
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 1 feb 2013, 18:17

cara jade ciao

no. non ci ho mai pensato. e in effetti a fare la prova con gli stiker non mi costa nulla...................

adesso vedo in rete la sintomatologia dell'acetone nei bambini..........................dopo aver steso i panni però............... a proposito di lavatrice sempre accesa................

grazie e il tuo cucciolotto come sta.............. in pratica ha due mesi :cuore

non ricordo virginia a due mesi..................

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 1 feb 2013, 18:22

Spero di non averti innervosita con quello che ho scritto....io immagino solo la tua apprensione, per quanto riguarda me io ci perdo il sonno quando lo vedo che non sta bene..
A volte penso che se avesse qualche cosa di grave probabilmente impazzirei, avevate ragione, forse sto diventando un po' morbosa con lui..troppo apprensiva. Ieri l' ho lasciato da mia suocera 20 minuti per uscire a prendere due cose al supermercato, non ero ancora salita in macchina che già avevo il magone..
Eppure sono due giorni che sta abbastanza bene e non ha più vomitato a getto, solo vomitini tranquilli, senza urla stavolta..volevo scrivervelo ma poi leggendo i vostri post mi sono sentita un po' fuori luogo.
Nei miei deliri notturni ho pensato che noi abbiamo qualcosa che nessun farmaco potrà mai dargli, il nostro amore è la medicina più importante per loro, siamo noi la loro medicina. (quando deliro lo faccio per bene :sorrisoo )
Anche il nostro atteggiamento penso sia molto importante, ieri ho chiesto a mio marito che faccia ho nelle mie giornate...lui mi ha risposto che ho sempre la faccia preoccupata, rimugino in continuazione, sempre col cuore in gola e l'orecchio teso. Se mi vede lui così chissà Jader cosa pensa quando mi vede... Io mi sforzo di essere serena ma non sempre ci riesco..
Ieri e l'altro ieri ho preso il passeggino e sono uscita a farmi un giro come mi avevate consigliato, io esco tutti i giorni con lui ma di solito è per fare commissioni, spesa, ecc. cose comunque abbastanza veloci. Mi viene l'angoscia quando esco con lui e scoppia a piangere di botto, capita spesso e vi giuro mi guardano come se fossi una madre snaturata, mi sento tutti gli occhi addosso.
Allora sgattaiolo in macchina o mi siedo da qualche parte e gli do il seno che lo calma subito. Capita anche che mi dicano con tono di rimprovero che è un pianto da fame....io non rispondo e sorrido...se sapessero quante ore sta attaccato al seno...
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 1 feb 2013, 18:25

Cara Piccolaluna i sintomi principali sono: vomito copioso, dolori addominali, lingua asciutta e biancastra, sonnolenza, irritabilità, alitosi e rifiuto quasi assoluto del cibo.
Quando puoi fai lo stick e fammi sapere!
Intanto incrocio.. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”