GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Attività fisica e sportiva durante la gravidanza

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
SerenaActivitydog
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Attività fisica e sportiva durante la gravidanza

Messaggio da SerenaActivitydog » 1 feb 2013, 14:33

Sono ancora qui con le mie mille domande :pensieroso :argh

Allora io sono una persona piuttosto attiva e faccio attività fisica quotidiana..
dalla corsa (tapis roulant in casa ma anche corsa fuori), stretching e esercizi di potenziamento muscolare vari (dagli esercizi per gli addominali a quelli per le gambe) e esercizi aerobici.
Inoltre faccio attività sportiva con i miei cani che comprende correre, sforzi fisic più o meno intensi..

Cosa posso fare o meglio, cosa non posso fare nei primi mesi e in generale durante la gravidanza?
Immagine

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Re: Attività fisica e sportiva durante la gravidanza

Messaggio da Corallina » 1 feb 2013, 18:27

Allora...camminare senz'altro, anche a passo spedito se non hai problemi. Verso fine gravidanza ti verrà più difficile camminare svelta. Correre non saprei. Non penso sia propriamente un'attività adatta in gravidanza. Stretching credo vada bene in generale, ma non sottoporre a sforzi l'addome. Il pilates mi pare vada bene se specifico per gestanti. L'attività fisica in assoluto più indicata in gravidanza (sempre che non ci siano problemini o problemoni vari) è il NUOTO! Il nuoto va benissimo per la mamma ed il bimbo.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

SerenaActivitydog
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Attività fisica e sportiva durante la gravidanza

Messaggio da SerenaActivitydog » 7 feb 2013, 9:58

Ieri, tra le varie cose, la ginecologa mi ha consegnato un interessante opuscolo sulla "Donna sportiva inconta, gravidanza e attività fisica! :yeee così posso organizzare la mia attività in base alle specifiche esigenze del momento
Immagine

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”