GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dicono fate figli ma poi devi arrangiarti....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: dicono fate figli ma poi devi arrangiarti....

Messaggio da STEFI@VALERIO » 1 feb 2013, 14:19

Lunette ha scritto: Come faccio a stare serena?

Forse è questione di carattere.. Sicuramente se vivessi alla giornata avrei meno preoccupazioni, ma non ce la faccio.. Mia madre era così e infatti ora si trova con quella miseria di pensione.
Io mi preoccupo eccome, se noi fossimo stati monoreddito me la pigliavo in saccoccia da mò.
Sa che però continuo a pensare che stiamo facendo discorsi diversi?
Io per esempio non intendevo l’esempio del vivere alla giornata = vivere da irresponsabili o senza paracadute.

Intendevo dire che, se la mia concezione di vita è che ho tot figli, e tutti dovranno avere una casa in proprietà, la mia però dovrà essere più grande quindi mega mutuo pluriennale, però siamo a gennaio e penso ad organizzare le mie vacanze di agosto, ma prima devo rifarmi il guardaroba firmato perché altrimenti diminuisce la mia autostima, ma sto ancora pagando le rate dell’ arredamento della mia grande casa nuova, (e potrei fare mille altri esempi del genere a ruota libera), cavoli, la mancanza di più redditi non si fa sentire nell’emergenza della disoccupazione o nella vecchiaia (e su questo ti do un milione di ragioni) ma è un’impellenza assoluta e imprescindibile subito.

E alle volte ne servirebbero anche di più di due di redditi, per mantenere tutte queste aspettative e desideri.

Dico però anche che nelle situazioni normali (quindi non la disoccupazione improvvisa, non la malattia, non le vere tragedie della vita…) bisogna riconoscere e apprezzare il fatto che si vive in una casa digitosa (e da alcune foto che vedo in questo sito anche più che dignitosa), che si conduce una vita decisamente migliore di chi ci ha preceduto (e se qualcuno prova a dissentire, mi piacerebbe rimandarlo dritto con il teletrasporto nelle campagne o nelle fabbriche di 50 anni fa) , che qualcosa ai nostri figli si spera lasceremo.

Io qui non sto dicendo che sia giusto o sbagliato vivere così (tra l’altro in alcune delle cose che ho descritto mi ci vedo anch’io), che sia bene o male. Sto solo dicendo che l’ansia è ovvia, che ogni medaglia ha il suo rovescio, che forse alcune esigenze potrebbero essere "scremate" e che in ogni caso sono in gran parte scelte nostre che non ci sono piovute dal cielo.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 1 feb 2013, 14:22

Non so perché ho inserito due volte lo stesso messaggio :buuu
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 feb 2013, 14:26

Il problema è che ad oggi tutto è una necessità, indotta sicuramente dallo stile di vita e dalla pubblicità ma tant'è... alla fine tutto è necessario.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 feb 2013, 14:29

Lunette io ho perso il lavoro pochi anni fa, so di cosa parli. Oggi con fatica sto tentando di ripartire con un'altra attività. Ma se non dovesse andare non mi dispero più come un tempo, alcune esperienze di vita mi hanno segnato, ed ho capito che non bisogna affannarsi ad inseguire soldi e carriera.
Non vivo alla giornata, mi preoccupo del futuro ma senza avvelenarmi l'animo. Ma ho fatto un lungo lavoro di ricerca e meditazione per arrivare a questo punto ed il cammino è ancora lungo.
Non so se era la risposta che cercavi. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 feb 2013, 14:34

ishetta ha scritto:Il problema è che ad oggi tutto è una necessità, indotta sicuramente dallo stile di vita e dalla pubblicità ma tant'è... alla fine tutto è necessario.
No ishetta, non c'è nulla di veramente necessario.
Non serve avere tre televisioni, Cell all'ultima moda, mille elettrodomestici e così via. Il consumismo ti da un'illusione di felicità e contemporaneamente un perenne stato di insoddisfazione e frustrazione.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 1 feb 2013, 14:42

STEFI@VALERIO ha scritto:
Lunette ha scritto: Come faccio a stare serena?

Forse è questione di carattere.. Sicuramente se vivessi alla giornata avrei meno preoccupazioni, ma non ce la faccio.. Mia madre era così e infatti ora si trova con quella miseria di pensione.
Io mi preoccupo eccome, se noi fossimo stati monoreddito me la pigliavo in saccoccia da mò.
Sa che però continuo a pensare che stiamo facendo discorsi diversi?
Io per esempio non intendevo l’esempio del vivere alla giornata = vivere da irresponsabili o senza paracadute.

Intendevo dire che, se la mia concezione di vita è che ho tot figli, e tutti dovranno avere una casa in proprietà, la mia però dovrà essere più grande quindi mega mutuo pluriennale, però siamo a gennaio e penso ad organizzare le mie vacanze di agosto, ma prima devo rifarmi il guardaroba firmato perché altrimenti diminuisce la mia autostima, ma sto ancora pagando le rate dell’ arredamento della mia grande casa nuova, (e potrei fare mille altri esempi del genere a ruota libera), cavoli, la mancanza di più redditi non si fa sentire nell’emergenza della disoccupazione o nella vecchiaia (e su questo ti do un milione di ragioni) ma è un’impellenza assoluta e imprescindibile subito.

E alle volte ne servirebbero anche di più di due di redditi, per mantenere tutte queste aspettative e desideri.

Dico però anche che nelle situazioni normali (quindi non la disoccupazione improvvisa, non la malattia, non le vere tragedie della vita…) bisogna riconoscere e apprezzare il fatto che si vive in una casa digitosa (e da alcune foto che vedo in questo sito anche più che dignitosa), che si conduce una vita decisamente migliore di chi ci ha preceduto (e se qualcuno prova a dissentire, mi piacerebbe rimandarlo dritto con il teletrasporto nelle campagne o nelle fabbriche di 50 anni fa) , che qualcosa ai nostri figli si spera lasceremo.

Io qui non sto dicendo che sia giusto o sbagliato vivere così (tra l’altro in alcune delle cose che ho descritto mi ci vedo anch’io), che sia bene o male. Sto solo dicendo che l’ansia è ovvia, che ogni medaglia ha il suo rovescio, che forse alcune esigenze potrebbero essere "scremate" e che in ogni caso sono in gran parte scelte nostre che non ci sono piovute dal cielo.
Condivido tutto e soprattutto il grassetto.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 feb 2013, 14:46

R2D2 ha scritto:
ishetta ha scritto:Il problema è che ad oggi tutto è una necessità, indotta sicuramente dallo stile di vita e dalla pubblicità ma tant'è... alla fine tutto è necessario.
Non serve avere tre televisioni, Cell all'ultima moda, mille elettrodomestici e così via. Il consumismo ti da un'illusione di felicità e contemporaneamente un perenne stato di insoddisfazione e frustrazione.
certo che è come dici tu, ma l'apparenza della necessità c'è. Questo intendevo. :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 1 feb 2013, 15:31

R2D2 ha scritto:Lunette io ho perso il lavoro pochi anni fa, so di cosa parli. Oggi con fatica sto tentando di ripartire con un'altra attività. Ma se non dovesse andare non mi dispero più come un tempo, alcune esperienze di vita mi hanno segnato, ed ho capito che non bisogna affannarsi ad inseguire soldi e carriera.
Non vivo alla giornata, mi preoccupo del futuro ma senza avvelenarmi l'animo. Ma ho fatto un lungo lavoro di ricerca e meditazione per arrivare a questo punto ed il cammino è ancora lungo.
Su questo sono d'accordissimo.. Solo che quando hai famiglia ed amici nei guai diventa veramente difficile non affannarsi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 feb 2013, 15:53

R2D2 ha scritto:Lunette io ho perso il lavoro pochi anni fa, so di cosa parli. Oggi con fatica sto tentando di ripartire con un'altra attività. Ma se non dovesse andare non mi dispero più come un tempo, alcune esperienze di vita mi hanno segnato, ed ho capito che non bisogna affannarsi ad inseguire soldi e carriera.
Ma guarda che io, se mio marito potesse mantenermi non me ne potrebbe fregare niente del lavoro e tanto meno della carriera. Io mi accontenterei ... solo che la situazione è ben peggiore ...
Quindi ho l'ansia ... e siccome di carattere sono catastrofista penso al peggio che potrebbe capitare se tutti e due rimanessimo con zero reddito. Vivi per strada? Ti tolgono i figli? ... Sono l'unica che ci impiega 1 decimo di secondo ad arrivare a queste conclusioni catastrofiche in questo periodo? Si evidentemente sono l'unica. Ok io ho ufficialmente l'esaurimento nervoso, ho pure la bocca piena di herpes dentro e fuori ... e se continuo così dovrò farmi i capelli azzurrini perché saranno completamente bianchi nel giro di pochi mesi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 feb 2013, 15:54

Lalat io sono come te. Per fortuna l'herpes non mi viene, in compenso continuo a mangiare e ingrasos come un maiale.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 1 feb 2013, 16:39

R2D2 ha scritto:
Verissimo. Io più sopra parlavo di cose veramente importanti: la casa, l'istruzione, la salute...non certo della tv piatta o dell'Iphone...tanto, io non ho, né l'una, né l'altro...che sia solo invidia? Naaaa! Me ne frega proprio! Ossia: avessi soldi che mi avanzano, certo che mi piacerebbe l'Iphone e l'Ipad e chissà quali diavolerie, ma non ci faccio una malattia e spero di crescere mia filgia in modo che la mancanza di certe cose per lei non sia motivo di "sofferenza".
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 1 feb 2013, 16:41

Consolatevi: siamo in tre. E io per natura non sono, forse dovrei dire non ero, catastrofica.

E pure a me stanno spuntando un mare di capelli bianchi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 feb 2013, 16:45

i capelli bianchi stanno spuntando pure a me. E' l'età. :sorrisoo

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 1 feb 2013, 16:46

No, R2D2, sono i figli che ci fanno disperare....la mia, almeno, ultimamente rischia la defenestrazione un giorno sì, e l'alro pure... :nonegiusto
P.S. esistono i T5, vero? Sennò, li ho coperti io...
24.10.07

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 feb 2013, 16:48

si esistono e sono i peggiori di tutti. :freddo
Chissà come saranno i T6. :impiccata:

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 1 feb 2013, 17:08

Eh...io la do in adozione prima, mi sa...
24.10.07

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 feb 2013, 20:52

R2D2 ha scritto:i capelli bianchi stanno spuntando pure a me. E' l'età. :sorrisoo
ottimista eh?? :prr
ma... furseeeee! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 2 feb 2013, 15:52

care ragassuole....io per varie esperienze catastrofiche....è solo un esempio.SENNO DOVREI APRIRE UN POS SULLE DISGRAZIE.. :-D . :-D tipo perdere il lavoro da un giorno allaltro.. :impiccata: ..sono diventata ansiosa....
e... ragazze penso di essere lunica a non avere un cellulare..(e non mifrega di farmi rompere. :domanda ..tutti per0' si sCandalizzano ..e come fai..
....sai o lavoro o sono a casa....MI TROVATE LI.. :-D ...)..e ho unappartamento di 40 anni fa con adirittura udite udite un bagno solo... :-D ed è anche piccolo che quando ero incinta dovevo passare di fianco senno' il lavandino mi si conficcava nel panzone.... :-D .non maNgio carne perchè fa male e costa .faccio il pane e i dolci a casa per risparmiare..e vado in bici a piedi ovunque...HO CONSUMATO LE RUOTE DEL PASSEGGINO ..DEL BIMBO.TANTO VADO A FARE LA SPESA E TUTTO A PIEDI..?.(NON SONO LAMENTELE...MI VABENE COSI')
a parte gli scherzi....sono daccordo con lalat..e cara lamia ischietta tu ingrassi per lansia di vita.... io dimagrisco.....e mi si affloscia tutto.....
sapete cosa vorrei...salute e serenità nellaffrontare la vita di mamma,moglie ,casalinga,lavoratrice..ecc... :spiteful: :spiteful: WIWA
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 2 feb 2013, 15:53

* POST NON POS.
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 feb 2013, 16:51

:spiteful: lucieale, facciamo un trapianto di adipe? :risatina:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”