GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
spirale e dolori
- witch
- Bronze~GolGirl®
Re: spirale e dolori
anche io non smetterei la pillola, anche perchè il primo mese la spirale non è sicura se non ricordo male, infatti la gine mi disse di usare il preservativo fino al primo ciclo post inserimento! 

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Vero! Me l'ero scordatowitch ha scritto:anche io non smetterei la pillola, anche perchè il primo mese la spirale non è sicura se non ricordo male, infatti la gine mi disse di usare il preservativo fino al primo ciclo post inserimento!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Ari
- Platinum~GolGirl®
non con quella ormonale, che dà copertura da subito, ma si consiglia di aspettare almeno 24 ore dal posizionamento prima di avere rapporti semplicemente per evitare ulteriori stress al collo dell'utero.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- kik
- Bronze~GolGirl®
ierisera ho letto questo topic
e così oggi ho preso tempo alla visita dal gineK perché mi avete messo Hansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
(la spirale è una delle soluzioni prospettate per una terapia preventiva che devo fare...)
Ripasserò a leggere questo argomento quando si sarà riempito di innumerevoli ed entusiastiche testimonianze

(la spirale è una delle soluzioni prospettate per una terapia preventiva che devo fare...)
Ripasserò a leggere questo argomento quando si sarà riempito di innumerevoli ed entusiastiche testimonianze

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Io uso la spirale tradizionale, questa è la seconda che porto e tra la prima e la seconda ho avuto una gravidanza cercata.
Ho preso la pillola molti anni e, purtroppo, mi dava calo della libido e secchezza vaginale oltre a peggiorare l'emicrania.
Con la spirale non ho problemi di sorta tranne che il terzo giorno del ciclo ho un flusso molto abbondante, ho fatto i controlli ematici, non mi causa anemia per ci convivo serenamente.
Ari ti confermo che il primo mese causa dolore sia nei giorni dell'ovulazione che durante il ciclo, questi dolori diminuiscono gradualmente ciclo dopo ciclo.
Ho preso la pillola molti anni e, purtroppo, mi dava calo della libido e secchezza vaginale oltre a peggiorare l'emicrania.
Con la spirale non ho problemi di sorta tranne che il terzo giorno del ciclo ho un flusso molto abbondante, ho fatto i controlli ematici, non mi causa anemia per ci convivo serenamente.
Ari ti confermo che il primo mese causa dolore sia nei giorni dell'ovulazione che durante il ciclo, questi dolori diminuiscono gradualmente ciclo dopo ciclo.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Ho fatto fatto la visita e la spirale è al suo posto e scade fra 3 anni, fiuuu
.
Comunque rileggendo il topic mi è vento in mente che anche a me è aumentato leggermente il ciclo, però a me prima durava 3-4 giorni, solo per un due giorni usavo gli assorbenti, il resto salva slip. Adesso invece ho un giorno di flusso abbondante, per quella notte ora uso anche gli assorbenti appositi.
Io sono passata alla spirale perché non sopportavo più i contraccettivi ormonali, libido zero, secchezza, fastidi vari. La spirale è come non averla

Comunque rileggendo il topic mi è vento in mente che anche a me è aumentato leggermente il ciclo, però a me prima durava 3-4 giorni, solo per un due giorni usavo gli assorbenti, il resto salva slip. Adesso invece ho un giorno di flusso abbondante, per quella notte ora uso anche gli assorbenti appositi.
Io sono passata alla spirale perché non sopportavo più i contraccettivi ormonali, libido zero, secchezza, fastidi vari. La spirale è come non averla
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- witch
- Bronze~GolGirl®
anch'io sono passata alla spirale per i tuoi stessi motivi Sbu
purtroppo il problema della secchezza non l'ho risolto

purtroppo il problema della secchezza non l'ho risolto

- stellina.79
- Expert~GolGirl®
Ciao, anche io sto valutando di mettere la mirena perchè con la spirale tradizionale è stato un disastro
Ciclo abbondantissimo e doloroso tanto che ho dovuto fare infusioni di ferro perchè avevo la feritina sotto i piedi...

Ciclo abbondantissimo e doloroso tanto che ho dovuto fare infusioni di ferro perchè avevo la feritina sotto i piedi...
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- minasso
- New~GolGirl®
Io ho tenuto la spirale 2 anni e mezzo circa poi l'ho tolta perche' mi ha provocato la candida con recidive che avevo spessissimo, questo mi spego il gine era perche' con la spirale il collo uterino rimane sempre lievemente dilatato e questa e' una facile via per infezioni varie..quindi non ne valeva la pena averla: sia perche' la candida e' fastidiosa,,sia perche' se si ha la candida, per evitare l'effetto ping. pong.. , e' meglio evitare i rapporti...quindi dov'e' il vantaggio. Per quanto riguarda il flusso, il primo mese piu' abbondante, ninete dolori particolari ( a parte livi crampi dopo l'inserimento) e spotting pre ciclo che comunque ho tuttora senza spirale, ma ora il ciclo e' piu' breve.
mamma di tre stupendi maschietti
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!
- Ari
- Platinum~GolGirl®
visto che il topic è stato ritirato su aggiorno dicendo che va tutto bene, i dolori sono passati, questo mese non ho avuto nè dolori nè spotting e adesso ho il ciclo che è molto scarso rispetto ai miei standard.
spirale promossa a pieni voti!
spirale promossa a pieni voti!

- stellina.79
- Expert~GolGirl®
Bene!!
Grazie Ari,
mi sa che opterò anche io per la spirale ormonale
Grazie Ari,
mi sa che opterò anche io per la spirale ormonale

- gloria
- Expert~GolGirl®
sarebbe la stessa cosa per me...mariangelac ha scritto: l'idea di avere una affare dentro era inaspettatamente sconvolgente per me
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- gloria
- Expert~GolGirl®
anche io vorrei smettere con la pillola per i motivi detti dalle altre
avevo pensato alla spirale ma purtroppo l'idea mi mette male
inoltre sono soggetto a infezioncine varie e quindi non è proprio l'ideale
sono un po' anemica e so che la spirale può dare flussi molto abbondanti
insomma è un casotto...
avevo pensato alla spirale ma purtroppo l'idea mi mette male
inoltre sono soggetto a infezioncine varie e quindi non è proprio l'ideale
sono un po' anemica e so che la spirale può dare flussi molto abbondanti
insomma è un casotto...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
- stellina.79
- Expert~GolGirl®
Gloria, io non sentivo assolutamente niente!
Però ecco, se già sei anemica non è il caso di mettere la spirale tradizionale....
Però ecco, se già sei anemica non è il caso di mettere la spirale tradizionale....
- kik
- Bronze~GolGirl®
messa la Mirena il giorno 18 novembre
da allora ho spotting continuo (e vabbé, mi aveva avvisato il gine) ma soprattutto costanti doloretti da contrazioni simili al ciclo.
Che voi sappiate è normale o non dovrei proprio sentire nulla a dieci giorni dall'applicizione??
da allora ho spotting continuo (e vabbé, mi aveva avvisato il gine) ma soprattutto costanti doloretti da contrazioni simili al ciclo.
Che voi sappiate è normale o non dovrei proprio sentire nulla a dieci giorni dall'applicizione??
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- witch
- Bronze~GolGirl®
io ho avuto dolore a circa 15 giorni dall'inserimento, durante l'ovulazione, poi basta
ma io ho la spirale classica, senza ormoni
ma io ho la spirale classica, senza ormoni
- Ari
- Platinum~GolGirl®
sì kik, i doloretti sono normali.
teoricamente dovresti fare una visita tra un mese circa per verificare che non si sia spostata.
io ormai ce l'ho da quasi un anno e mi trovo veramente bene.
teoricamente dovresti fare una visita tra un mese circa per verificare che non si sia spostata.
io ormai ce l'ho da quasi un anno e mi trovo veramente bene.
- kik
- Bronze~GolGirl®
sì, ho la visita di controllo a fine anno, però sono in pensiero per questi continui crampi.
L'ho messa duranta un intervento in dayhospital, e da subito ho avuto fortissimi dolori in sala operatoria tanto che il gine temeva stessi rifiutando la spirale. Poi col buscopan è passato e probabilmente le contrazioni erano una reazione all'intervento stesso (isteroscopia operativa)
spero non ci siano problemi ad "accettarla"
L'ho messa duranta un intervento in dayhospital, e da subito ho avuto fortissimi dolori in sala operatoria tanto che il gine temeva stessi rifiutando la spirale. Poi col buscopan è passato e probabilmente le contrazioni erano una reazione all'intervento stesso (isteroscopia operativa)
spero non ci siano problemi ad "accettarla"
- Ari
- Platinum~GolGirl®
kik, anche io mi sentivo spaccata in due quando l'ho messa e i dolori fortissimi sono durati per 2-3 ore, tanto che anche io ero preoccupata.
poi sono passati, per tornare come li ho descritti quando ho aperto questo topic.
adesso ti dico che sto una meraviglia.
sento l'ovulazione e sento un po' di dolori durante il ciclo (che tra l'altro è quasi inesistente), ma nulla più.
poi sono passati, per tornare come li ho descritti quando ho aperto questo topic.
adesso ti dico che sto una meraviglia.
sento l'ovulazione e sento un po' di dolori durante il ciclo (che tra l'altro è quasi inesistente), ma nulla più.
- kik
- Bronze~GolGirl®
Sì avevo letto il post iniziale ma a differenza tua i miei dolori non sono mai spariti del tutto.
(io l'ho inserita al 15° pm,
tra poco quindi ritornerà il ciclo e i crampetti sono peggiorati
)
(io l'ho inserita al 15° pm,
tra poco quindi ritornerà il ciclo e i crampetti sono peggiorati