GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFA

Bloccato
violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da violet81 » 1 feb 2013, 11:02

bets ha scritto:Frieda... migliorerà, promesso. Magari non tanto ma migliorerà!!! :ok
:quoto_1:
anche a me.. non tanto ma un po' è migliorata..
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da sara75 » 1 feb 2013, 11:16

Buongiorno :sorrisoo
Vedo che siamo tutte messe bene eh :coccola

Io sono esplosa, ho una pancia enorme, la sciatica si fa sentire ma non è ancora terribile, la schiena regge, ma sono iniziati i problemi di acidità dei quali facevo volentieri a meno :che_dici

Vittorio è sempre stato cervellotico e so che sulle cose ci rimugina parecchio (anche giorni) e così stamattina mi aspettavo domande dopo la notizia di ieri :sorrisoo
Mentre lo aiutavo con i vestiti ha esordito: "Ecco, adesso ho capito perchè avevi male alla pancia e non ci puoi prendere in braccio!! E' per la sorellina, non volevi farle male !!"
Poi mi ha chiesto se lo può dire a tutti i suoi amici (= Gazzettino del popolo, adesso lo sanno anche i muri :risatina: ) e dopo un po' : "Ma adesso come la chiamiamo la sorellina ??"
Io: cerchiamo un nome tutti insieme che ci piaccia e sia speciale, un nome che non ha nessuno che conosciamo.
V: Paola, come la mia maestra carina che vuole bene a tutti.
Io: no, Paola non mi piace, cerchiamone un altro che piaccia a tutti...
V: LUCIA, come la mia compagna che è tanto tanto carina, perchè anche lei deve essere così carina.
Io: Ma no, dai, un nome speciale speciale, e poi deve piacere a tutti !
Lui: :perplesso :perplesso :perplesso VITTORIA
Io: :risatina: ma ci sei già tu che ti chiami Vittorio...
Lui: Tu hai detto che deve essere un nome speciale e che piace a tutti: Se lo hai dato a me vuol dire che piace a tutti e poi più speciale di così.... :stuzzica

..... In effetti il ragionamento non fa una piega :ahah :ahah
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 1 feb 2013, 11:20

Buongiorno panciottine!
Come state?
Io ho prenotato la morfologica per il 7 Marzo.. mi sembra lontanissimo!!! :argh volevo il 28/02 ma non c'era già più posto :buuu
Se non altro con una settimana in più, magari si vede tutto meglio.. visto che per la tn hanno fatto fatica.
Ieri la visita è andata bene, la pulce sta bene e si grattava la testa.. ma aveva le gambine incrociate quindi nulla per il sesso :nonegiusto
Sembra lo faccia apposta! E' dispettoso/a.. (proprio come la mamma) :risatina: :ahaha però era bellissimo/a.. :cuore :emozionee
Immagine

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 1 feb 2013, 11:24

sara75 ha scritto: Lui: :perplesso :perplesso :perplesso VITTORIA
Lui: Tu hai detto che deve essere un nome speciale e che piace a tutti: Se lo hai dato a me vuol dire che piace a tutti e poi più speciale di così.... :stuzzica

:ahaha :risatina: stupendo.
La logica dei bimbi lascia a bocca aperta :ok
Immagine

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 1 feb 2013, 11:35

violet81 ha scritto:
sara75 ha scritto: Lui: :perplesso :perplesso :perplesso VITTORIA

:ahaha :risatina: stupendo.
La logica dei bimbi lascia a bocca aperta :ok

In effetti il ragionamento fila liscio :hi hi hi hi
Che amore :cuore
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 1 feb 2013, 12:17

Buongiorno!!!!!!!Grazie Piccolaminerva, Sonia80, Sara75
In famiglia sono tutti elettrizzati...a casa mia dopo due figlie e due nipotine è il primo ometto e non stanno più nella pelle...i miei suoceri idem...e oggi primo shopping x il nostro piccolo: i nonni ci hanno regalato una tutina azzurra 1/3 mesi vaiii: : :emozionee
mi sentivo così strana tra tutine azzurre, blu...tanti topolino e paperino...sono ancora frastornata ed emozionatissima! L'eco di ieri è stata travolgente: è così grande (pesa 200 gr) e abbiamo visto bene il suo profilo, le manine, il cuoricino... :emozionee

sara75 che dolci i tuoi bimbi :ok

il controllo x la sciatica ha evidenziato un utero teso,ma tutto ok :ok devo stare un pò a riposo (non a letto ma devo cercare di non strafare e di prendermi delle pause quando mi sento proprio ko)...sonia80 ti capisco anch'io mercoledì al lavoro stavo malissimo sia seduta che in piedi...

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 1 feb 2013, 12:22

ah...è da qualche giorno che lo sento :emozionee !!!!!!!!!!!

bets
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bets » 1 feb 2013, 13:23

Sara75 se stai proprio male prendi del Gaviscon. Il gine mi ha detto che non c'è problema, basta non abusarne. Io ogni tanto se mi disfo di cioccolata con la panna una bustina la butto giù, ed effettivamente aiuta.
E un applauso a Vittorio per la logica inappuntabile. Mi sa che mettervi d'accordo tutti sarà una bella impresa... :sorrisoo

Qui stamattina un delirio, è suonato l'allarme antincendio. Lavoro in un grattacielo al 10 piano quindi tutte le scale a piedi l'unico giorno che avevo deciso di mettermi i tacchi alti che tanto sapevo di dover fare solo tanto lavoro al computer.

Ovviamente ora sono semisdraiata sulla sedia in preda a un po' di contrazioni, tra le scale e la mezz'ora di attesa in piedi nell'atrio. Eccheppalle!!!

Comunque, il principio di incendio era al 16 piano, che è ancora inagibile, ma a noi hanno fatto rientrare in ufficio e sembra tutto ok.

Cleopatra
mi ero dimenticata. Complimenti per il pupo! Io vivo la situazione contraria, qui tutti maschi da parte di mio marito e anche i cugini tutti figli maschi tranne una. Se confermassero davvero che è femmina diventerebbe la principessina della famiglia! :)

PS contrazioni passate, per ora. Fiuuuuuu... mi sa che mercoleid che ho la visita la vasosuprina me la faccio dare eccome. Saranno anche normali ma a me spaventano moltissimo!
Mamma di due angiolette 2008 e 2009
e di Alessandro 15/12/2010

Immagine

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 1 feb 2013, 13:53

Ciao panciotte!

Qua siete tutte messe bene... Io per ora, non ho grossi problemi se non un minimo di nausea, che pensavo scomparsa, e avolte un po di mal pancia... Ma le contrazioni come sono? :domanda del resto... Tutto bene anche se le vacanza portano sempre anche un po di stress :risatina:

cleopatra77 :congratulations: per il maschietto! :sorrisoo
sara75, che dolce il tuo ometto :cuore

Un saluto a tutte e tanti :bacio :bacio :bacio

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 1 feb 2013, 14:43

elly11 ha scritto:Ma le contrazioni come sono? :domanda
Descriverle non è semplicissimo, ma immagina una contrattura muscolare ma dell'utero. Quelle che ci possono venire adesso, per stanchezza, sforzo, etc. le potresti sentire come "pancia dura", in genere non dolorose o molto poco. Più avanti cambieranno... ma ne parliamo poi al momento giusto :prr
bets ha scritto:Sara75 se stai proprio male prendi del Gaviscon. Il gine mi ha detto che non c'è problema, basta non abusarne. Io ogni tanto se mi disfo di cioccolata con la panna una bustina la butto giù, ed effettivamente aiuta.
E un applauso a Vittorio per la logica inappuntabile. Mi sa che mettervi d'accordo tutti sarà una bella impresa... :sorrisoo
Io vado di Maalox: per il momento basta mezza pastiglia quando proprio non reggo, altrimenti 1 intera. Ma cerco di non abusarne.

Per il nome mi sa che ci sarà da ridere: non oso pensare a tutto quello che mi snocciolerà stasera al rientro dall'asilo :ahaha Mio marito ha detto che stamattina (l'ha accompagnato lui) non s'è nemmeno tolto la giacca ed è corso in classe a dire a tutti che la mamma ha la "sorellina non ancora nata nella pancia!" :ahah
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

bets
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bets » 1 feb 2013, 15:23

"sorellina non ancora nata nella pancia!"
E' andata bene che non ha detto che te la sei mangiata, allora!!! :ahaha
Ma le contrazioni come sono?
Ha ragione Sara, non sono facili da descrivere. Ma state tranquille, si sentono. Sia quelle "finte" (la pancia dura) che quelle vere (queste poi, si sentono eccome).
Però Sara ha dato la descrizione che avrei dato io, la sensazione delle contrazioni non dolorose è la stessa che precede un crampo. Si sente tirare, e la pancia è durissima. Ma dura dura che se schiacci col dito non va giù, come se schiacciassi un pezzo di legno.

Come mi dicevano le ostetriche, se hai il dubbio di avere una contrazione, non ce l'hai. :ok

Immagine

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 1 feb 2013, 16:31

sara75 ha scritto:
elly11 ha scritto:Ma le contrazioni come sono? :domanda
Descriverle non è semplicissimo, ma immagina una contrattura muscolare ma dell'utero. Quelle che ci possono venire adesso, per stanchezza, sforzo, etc. le potresti sentire come "pancia dura", in genere non dolorose o molto poco. Più avanti cambieranno... ma ne parliamo poi al momento giusto :prr
:ok :ok non spaventiamo le nuove!!! :fischia :prr cmq si pancia dura...ora....e poi non preoccupatevi le capirete... :ahaha

Sara il discorso di tuo figlio non fa una piega...sono terribile queste pulci... :cuore :cuore

acidità: non me ne parlate..per la prima gravidanza mi è comparsa dal 6° mese e non mi ha mollato fino al parto... :nonegiusto

ora è già iniziata..ancora sopportabile...quindi non prendo niente...ma sono già pronta con il gaviscon!!!4 anni fa non esistevano le bustine monodose e mi ero procurata una bottiglietta piccola da viaggio...perchè stare senza era impossibile!!! :fischia
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 1 feb 2013, 16:32

amnio prenotata e confermata per il 18 Febbraio... :incrocini :incrocini ora mi devo organizzare su ogni lato!!! :pensieroso
febbrarina '09
Immagine

bets
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bets » 1 feb 2013, 16:37

blusea, tanto per curiosità l'acidità ti era venuta in un momento particolare o a caso?

Perchè io mi ricordo perfettamente il giorno in cui mi fecero fare la curva da carico (mi mollarono la bibita da bere alle 6 del mattino, tanto ero già li... che bel ragionamento).
Da quel giorno li un reflusso, un bruciore spaventoso e giù di maalox.

Immagine

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 1 feb 2013, 17:12

bets no non ricordo il momento preciso...ma mi ricordo che mi veniva soprattutto dopo pranzo...
la curva con il glucosio la ricordo benissimo...mi hanno dovuto fare sdraiare...bleee che schifo...e ricordo che appena uscita sono andata in salumeria a farmi un bel panino con il prosciutto.....bello salato!!!
so benissimo cosa vuol dire il bruciore che si prova io dico che la pubblicità del gaviscon dove ci sono i pompieri che spengono spieghi benissimo ciò che si prova... :buuu
febbrarina '09
Immagine

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 1 feb 2013, 17:14

scusa bets..m leggendo la tua firma ho letto la data di tuo figlio 15/12/2012...sbaglio o c'è un errore?! :hi hi hi hi
febbrarina '09
Immagine

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 1 feb 2013, 18:06

blusea ha scritto:scusa bets..m leggendo la tua firma ho letto la data di tuo figlio 15/12/2012...sbaglio o c'è un errore?! :hi hi hi hi
Anche io l'ho notato e l'altro gg infatti parlava di quando aveva tipo 21 mesi...infatti ho pensato... Non é possibile... :ahaha deve essersi sbagliata !!!! :ahaha
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 1 feb 2013, 18:11

Panciotte....
Sara mi hai fatto commuovere troppo belli i tuoi bimbi e Vittorio simpaticissimo... Che gioia!!!!
Penso avrete da fare x il nome .... Si si :prr

Io sto ancora di cacca...
Febbre e placche non se ne vanno sembra mi sia passato sopra un camion :buuu
Mio marito lavora ma é messo male anche lui...
Raffreddore a più non posso la testa mi esplode... Pubalgia ... Schiena.... Insomma spero di riprendermi un po'... Giovedì ho la visita e non vedo l'ora ... Ammetto che sono un po' in ansia ho paura che sti mali diano fastidio a lui/lei ....
Domani invece analisi... Spero di riuscirci...
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 1 feb 2013, 18:43

Ma infatti io chiedevo riguardo a questo periodo, visto che qualcuna dice di averne... Siccome non so come sono, volevo sapere come si riconoscono... Pancia dura, si... Ma quanto dura? Scusate le scemate che chiedo :risatina: Io a volte mi sento dei doloretti in basso, ma non forti... Mi metto a riposo e sembra che passano...

Prenotata anche io la morfo, il 15 di marzo :fischia manca troppo tempo ancora... :nonegiusto

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 1 feb 2013, 20:40

violet81 ha scritto:
bets ha scritto:Frieda... migliorerà, promesso. Magari non tanto ma migliorerà!!! :ok
:quoto_1:
anche a me.. non tanto ma un po' è migliorata..

grazie! :cuore
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Bloccato

Torna a “Luglio”