GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la crisi senza fine

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: la crisi senza fine

Messaggio da floddi » 31 gen 2013, 11:14

lalat ha scritto:
floddi ha scritto:Gli extracomunitari sono sempre i primi nella lista, proprio perchè i punteggi forti sono altri, come il numero di figli, la grandezza della casa, i servizi sociali e l'orario di lavoro (se ad esmpio fai lavoro nottuno hai taanti tanti punti).
.....

Ripeto, ciò che fa reale punteggio è ben altro, andate a guardare il bando.
Io questo lo immaginavo ... è per questo che penso che tu e Ottix state spaccando il capello in 4 ... dai l'hanno tolta per evitare polemiche ... tanto non è quello che conta.
Io abito in un comune dove la vita è cara, le tasse sono alte, le case costano tantissimo e i servizi non ci sono ... :impiccata: ... ma non sono così campanilista :domanda Caso mai me la prendo con l'amministrazione comunale almeno 10 volte al giorno: quando butto la spazzatura, quando porto i bambini a scuola, quando arriva il bollettino della mensa, .. quando vedo le erbacce che ormai sono alberi nel giardino pubblico, etc ... Ma come caxxo li spendono i nostri soldi????? :bomba
a Parma se vuoi te lo dico io: cene a base di champagne, giardini privati con alberi secolari, macchine e rolex. :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 gen 2013, 12:04

No Lalat, quel punteggio: massimo 5 punti, faceva la differenza eccome.
Quando i posti disponibili, dopo tutti i casi sociali ovviamente, sono 50, a volte la differenza di pochi punti è esistenziale.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 31 gen 2013, 13:55

floddi ha scritto:a Parma se vuoi te lo dico io: cene a base di champagne, giardini privati con alberi secolari, macchine e rolex. :hi hi hi hi
Sono certamente dei signori rispetto ai consiglieri dell'opposizione che in Regione Lombardia hanno inserito nei rimborsi il vasetto di nutella :ahaha .. pensa che c'è chi sentendo queste notizie alla radio, mentre guidava ha rotto il volante perché ci ha dato un pugno :ahaha sarà stato alla guida di una Fiat.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 31 gen 2013, 16:23

ci610 ha scritto:
YLeNia ha scritto:
ci610 ha scritto:a roma il punteggio per le graduatorie ad asili nido e materne è dato da:
disabilità del bambino
genitore o fratello disabile
entrambi genitori lavoratori a tempo pieno
eventuale fratello già frequentate la scuola
domicilio nel bacino d'utenza della scuola
bambino gemello

stop
fanno le graduatorie e poi, in base all'isee, assegnano la retta

io credo che sia giusto così, se abdul si è trasferito a roma 2 mesi e ha qualcuna delle condizioni su riportate più di me che sono a roma da 10 anni o dei romani de roma, è giusto che abdul abbia il posto e il romano de roma no
Sono d'accordo. :ok
Però secondo me il reddito ISEE andrebbe inserito fra queste motivazioni perchè chi guadagna poco ha più diritto secondo me al nido comunale visto che quelli privati costano uno sproposito.
Io sono stata fortunata!
no perchè poi finisce come quando andavo io all'università, io pagavo la retta massima e il figlio del più famoso costruttore edile della città pagava la tassa minima
ci ritroveremmo con figli di professionisti al nido comunale e tutti i pezzenti al privato
Che amarezza....!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 31 gen 2013, 22:23

floddi ha scritto:Lena, non è proprio così.
Ci sono asili statali e asili comunali.
Voi non avete mai pagato tasse nel mio comune? avete meno punteggio.
Avete sempre pagato le tasse? Avete lo stesso punteggio mio nello statale.
no, ho vissuto, lavorato e pagato le tasse a trieste.
ora sono a roma. che faccio mando i miei figli a scuola a trieste, perché ho pagato
le tasse comunali lì?

a me questa dell'anzianità di residenza sembra una stronzata colossale
e pure un po' meschina
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 feb 2013, 9:30

lena69 ha scritto:
floddi ha scritto:Lena, non è proprio così.
Ci sono asili statali e asili comunali.
Voi non avete mai pagato tasse nel mio comune? avete meno punteggio.
Avete sempre pagato le tasse? Avete lo stesso punteggio mio nello statale.
no, ho vissuto, lavorato e pagato le tasse a trieste.
ora sono a roma. che faccio mando i miei figli a scuola a trieste, perché ho pagato
le tasse comunali lì?

a me questa dell'anzianità di residenza sembra una stronzata colossale
e pure un po' meschina
si vabbè esagera pure.
E poi continui a non leggere.

I punteggi che fanno alta la graduatoria sono ben altri . I miseri punticini per la residenza servono per la pari condizione.
E le cose meschine in questo mondo sono altre, per me.

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 1 feb 2013, 10:20

e dov'è l'esagerazione?
sono 20 anni che lavoro e pago le tasse compreso l'IRPEF comunale.
però ho lavorato in città diverse. i miei soldi in base tuo criterio non
valgono quanto quelli dei residenti di lungo termine.
il tuo cirterio penalizza persone che hanno cambiato spesso residenza,
quindi di fatto persone come me.
Bene, a me a leggere queste cose girano le scatole.

per il resto, sei tu che hai scritto che anche pochi punti fanno la differenza.
e anche quando applicato a parità di punteggio, lo trovo ingiusto.

e la valutazione della meschinità è individuale. a me questo criterio sembra
meschino.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 1 feb 2013, 10:27

lena69 ha scritto:e dov'è l'esagerazione?
sono 20 anni che lavoro e pago le tasse compreso l'IRPEF comunale.
però ho lavorato in città diverse. i miei soldi in base tuo criterio non
valgono quanto quelli dei residenti di lungo termine.
il tuo cirterio penalizza persone che hanno cambiato spesso residenza,
quindi di fatto persone come me.
Bene, a me a leggere queste cose girano le scatole.

per il resto, sei tu che hai scritto che anche pochi punti fanno la differenza.
e anche quando applicato a parità di punteggio, lo trovo ingiusto.

e la valutazione della meschinità è individuale. a me questo criterio sembra
meschino.
:clap :clap :clap
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 feb 2013, 10:44

Evidentemente è una questione di ideologie diverse. Io sono più d'accordo con Lena69, anzi l'ho già detto, se devo fare una discriminazione, premio colui che cambia residenza spesso per lavoro. Le direttive europee tra l'altro spingono alla mobilità nazionale e internazionale, il che significa che non è un merito abitare per 20 nello stesso posto. Non è nemmeno un demerito ovviamente ma non va premiato e quindi in accordo con le direttive europee sono state tagliate queste agevolazioni più per principio che per effettiva necessità.
Ovvio che se si perde un privilegio dispiace. Io ci rimasi male quando tolsero le agevolazioni tariffarie per i figli dei dipendenti dell'azienda trasporti oltre una certa età ... avrei preferito continuare a pagare poco per l'autobus e ho dovuto invece spendere quanto tutti gli altri. Piacere non mi ha fatto, ... anzi avevo i nervi ... ma ... era giusto così.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 1 feb 2013, 11:03

lalat anche io la penso così.

Io ora abito a Genova da 7 anni, ma se dovessi trasferirmi non vorrei mai che la prossima città in cui vado ad abitare mi penalizzi perché non ho la residenza da x anni. E non è solo il nido.

Ci sono tanti servizi in cui esistono dei criteri di assegnazione. Possiamo sindacare fino a domani su quali siano giusti e quali no, fatto sta che a mio avviso sarebbe più utile investire le energie per aumentarli i servizi invece che incacchiarsi con chi ha la precedenza.

Per altro la residenza da lungo periodo non è un criterio che adottano, per fortuna, tutti i comuni!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 1 feb 2013, 11:25

Ora che ci penso, anche da noi nel modulo di domanda per il nido chiedono se si è residenti da più di 5 anni, ma non ho mai verificato se "faccia punteggio" :perplesso (anche perchè ultimamente qui prendono tutti perchè ci sono poche richieste, quindi a nessuno interessa la graduatoria).
Tra l'altro io non sapevo bene cosa dire, perchè viene chiesto se si è residenti da più di 5 anni e in effetti io ero rientrata a risiedere qui da poco più di un anno perchè per 2 anni ero stata residente a Brescia...però nei precedenti 30 anni ero residente qui...quindi? :pensieroso

A Brescia invece questa cosa non c'era, ma io il posto al Comunale non l'ho avuto comunque e mi son passate avanti diverse famiglie con un solo genitore lavoratore ma magari con più figli e un reddito più basso...questo in effetti lo trovo abbastanza assurdo!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 feb 2013, 11:31

Ecco io credo che il punto sia tutto in quello che ha scritto lalat; perdere un privilegio.
per me l'asilo non è un privilegio, ma un diritto. e se l'asilo è comunale, che vi piaccia o no, è stato pagato coi miei soldi, il fatto che non favorisca la mobilità a me interessa poco.
Voi guardate il vostro orto, io il mio.
Poi siamo tutte diverse ed è normale e giusto avere opinioni diverse.
Io continuo a pensarla così e voi cosà. amen.
Ci sarà sempre qualcuno che criticherà la graduatoria, visto che per me è sensatissimo che a parità di condizione, l0unica discriminenate sia la residenza, per voi sarà l'unghia incarnita....
PS Marby, valgono anche gli anni arretrati. :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 feb 2013, 11:54

A me pare una boiata perchè posso essere residente da 10 anni a Parma e lavorare da 6 mesi, mentre l'altro che è residente da 1 anno ha sempre lavorato e pagato le tasse.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 feb 2013, 11:59

floddi ha scritto:Ecco io credo che il punto sia tutto in quello che ha scritto lalat; perdere un privilegio.
per me l'asilo non è un privilegio, ma un diritto.
Infatti il privilegio è andare avanti in graduatoria grazie all'anzianità di residenza non avere o no il posto al'asilo. Comunque l'ho precisato che si tratta di ideologie diverse ... ci sono partiti che fondano la propria ideologia proprio su questa tematica ... quindi capisco.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 feb 2013, 11:59

ishetta ha scritto:A me pare una boiata perchè posso essere residente da 10 anni a Parma e lavorare da 6 mesi, mentre l'altro che è residente da 1 anno ha sempre lavorato e pagato le tasse.
Ecco questa è una spiegazione logica a cui dò ragione. :sorrisoo

Peccato che se non lavori o lavori da 6 mesi hai o 0 punti o poco più di 6 e quindi sei fuori a prescindere.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 1 feb 2013, 12:38

floddi ha scritto:Ecco io credo che il punto sia tutto in quello che ha scritto lalat; perdere un privilegio.
per me l'asilo non è un privilegio, ma un diritto. e se l'asilo è comunale, che vi piaccia o no, è stato pagato coi miei soldi, il fatto che non favorisca la mobilità a me interessa poco.
Voi guardate il vostro orto, io il mio.
Poi siamo tutte diverse ed è normale e giusto avere opinioni diverse.
Io continuo a pensarla così e voi cosà. amen.
Ci sarà sempre qualcuno che criticherà la graduatoria, visto che per me è sensatissimo che a parità di condizione, l0unica discriminenate sia la residenza, per voi sarà l'unghia incarnita....
PS Marby, valgono anche gli anni arretrati. :ok
Non lo so Floddi, io non ho mai avuto un orto perché, come Lena, sono stata residente in tante città e non ho mai pensato che dovessi essere penalizzata per questo.
Una cosa la so però: nell'orto di Parma forse è meglio che non ci vada :ahaha

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 feb 2013, 13:38

no lunette intendevo dire che voi perorate la vostra causa (e cioè di mobilità), io la mia! :ok

E guarda, a giudicare di qaunta mobilità c'è a Parma, oserei dire che si sta molto bene, provare per credere! :sorrisoo
Dico davvero eh?
se organizzate, vi ospitiamo e capirete come mai in tanti vengono ad abitare qua. :ok

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 1 feb 2013, 13:43

floddi ha scritto:no lunette intendevo dire che voi perorate la vostra causa (e cioè di mobilità), io la mia! :ok

E guarda, a giudicare di qaunta mobilità c'è a Parma, oserei dire che si sta molto bene, provare per credere! :sorrisoo
Dico davvero eh?
se organizzate, vi ospitiamo e capirete come mai in tanti vengono ad abitare qua. :ok
A parte in inverno, quando si muore dal freddo...e in estate, quando si muore dal caldo... :prr
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 1 feb 2013, 13:47

Lo so lo so!! Avevo un fidanzato a Parma.. Anzi no, Langhirano. La sua famiglia era proprietaria di un prosciuttificio.. Gnam, mi ricordo che ogni volta che lo andavo a trovare tornavo a casa con lo spaccio alimentare.. Mia mamma ancora oggi me lo rinfaccia di non essermi sistemata bene :ahaha

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 1 feb 2013, 13:52

Lunette ha scritto:Lo so lo so!! Avevo un fidanzato a Parma.. Anzi no, Langhirano. La sua famiglia era proprietaria di un prosciuttificio.. Gnam, mi ricordo che ogni volta che lo andavo a trovare tornavo a casa con lo spaccio alimentare.. Mia mamma ancora oggi me lo rinfaccia di non essermi sistemata bene :ahaha
Un prosciuttificio a Langhirano, che cosa originale! :ahah :ahah :ahah

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”