GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline'13: facciam lavatrici a tutto spiano... Marzo non è più così lontano!!

Bloccato
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Marzoline'13: facciam lavatrici a tutto spiano... Marzo non è più così lontano!!

Messaggio da betty1977 » 1 feb 2013, 9:43

teacher ha scritto:Oggi ultimi esami sangueeeeeeeeeeee :-D
Tra poco parto per la spesa,ritiro pupo e nel pomeriggio tecnico lavastoviglie,così finalmente dopo un mese resusciterà :yeee
... la mia è morta da ormai più di un anno :fischia
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Marzoline'13: facciam lavatrici a tutto spiano... Marzo non è più così lontano!!

Messaggio da violetta79 » 1 feb 2013, 9:45

cris84 ha scritto:violetta79,
Come stai?

stavo per farti la stessa domanda!!! :risatina: :risatina:

ieri sono stata meglio con i dolori e ho cominciato a preparare la valigia :cuore :cuore :emozionee
da quando ho cominciato anche la cura per la pressione adesso è perfetta :ok
ieri ho ritirato le analisi e la ferritina è scesa ancora.( a dicembre era 9 e adesso siamo a 4.80)
(anche emoglobina, ematocrito e globuli rossi sono leggermente bassi..ma di poco non mi preoccupa
..ma voi che integratore di ferro prendete?!!
perchè io sto già prendendo un integratore di ferro.
Ok che è normale l'anemia in gravidanza ma sto andando sempre più giù. :domanda
ora ho capito perchè l'affanno, la stanchezza la tachicardia e io che pensavo visto il periodo fossero attacchi di ansia..meglio così!! :risatina:
cmq la settimana prox ho di nuovo il controllo dal ginecologo per la flussimetria e verifica cura e contrazioni ....dopo il parto non voglio vedere camici bianchi fino al controllo dei 40 gg successivi!!! :fischia

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 1 feb 2013, 9:48

betty1977 ha scritto:
cris84 ha scritto:
Jessi78 ha scritto:buongiorno a tutte...
per la camomilla non sapevo delle contrazioni... non la berrò più... anche xchè mi ha fatto sì dormire bene...ma OGNI ORA FINO ALLE 5 mi sono alzata per far pipì :buuu
Stamattina per fortuna l'ho impegnata, stò aspettando il fisioterapista poi porto mia zia in città che deve fare dei giri così magari guardo se trovo qualcosina per me :ok e magari mi sparo un cheeseburgher da MD :fischia anzi facciamo 2 :spiteful:
ciao a tutte
Io sempre bevuto camomilla e su di me sempre avuto effetto calmante, secondo me basta non esagerare.
No scusate... cosa è sta storia della camomilla e delle contrazioni???????????

:ahaha
dicono che la cammomilla sia controindicata in gravidanza in quanto causa contrazioni.IO ho chiesto al mio ginecologo e all'ostetrica e proprio soffrendo di contrazioni , mi è venuto il dubbio di peggiorare la cosa...invece mi hanno risposto con un "mah...(erano perplessi) comunque basta non esagerare..."

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 1 feb 2013, 9:50

betty1977 ha scritto:
teacher ha scritto:Oggi ultimi esami sangueeeeeeeeeeee :-D
Tra poco parto per la spesa,ritiro pupo e nel pomeriggio tecnico lavastoviglie,così finalmente dopo un mese resusciterà :yeee
... la mia è morta da ormai più di un anno :fischia

poverinaaaaaaaaa

anche io!! le voglio così bene, sono molto affezionata a lei.
hihihi :risatina:

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 1 feb 2013, 9:52

cris84 ha scritto:
teacher ha scritto:urca mi ero scordata che tua mamma è fuori Italia :buuu
Le nostre sono ipotesi,poi chi lo sa come andrà :ahaha
Infatti, impossibile sapere come andrà. Sto facendo solo i piani di emergenza.Mi sento più tranquilla. :incrocini
:quoto_1:

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 1 feb 2013, 9:55

violetta79 ha scritto:
Come stai?

ieri sono stata meglio con i dolori e ho cominciato a preparare la valigia :cuore :cuore :emozionee
ieri ho ritirato le analisi e la ferritina è scesa ancora.( a dicembre era 9 e adesso siamo a 4.80)
(anche emoglobina, ematocrito e globuli rossi sono leggermente bassi..ma di poco non mi preoccupa
ora ho capito perchè l'affanno, la stanchezza la tachicardia e io che pensavo visto il periodo fossero attacchi di ansia..meglio così!! :risatina:
cmq la settimana prox ho di nuovo il controllo dal ginecologo per la flussimetria e verifica cura e contrazioni ....dopo il parto non voglio vedere camici bianchi fino al controllo dei 40 gg successivi!!! :fischia
Io prendo ferrograd in più continuo con multicentrum, da quando prendo il ferro a me mi è passata la stanchezza, tachicardia.E se ricordo bene devo continare anche dopo il parto fino che allatto.
Anchio ho la visita settimana prossima, la gine ha anticipato un pò per vedere il peso del bimbo e vedere se regge ancora il mio collo!
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 1 feb 2013, 9:57

violetta79 ha scritto:
betty1977 ha scritto:
cris84 ha scritto:
per la camomilla non sapevo delle contrazioni... non la berrò più... anche xchè mi ha fatto sì dormire bene...ma OGNI ORA FINO ALLE 5 mi sono alzata per far pipì :buuu
Stamattina per fortuna l'ho impegnata, stò aspettando il fisioterapista poi porto mia zia in città che deve fare dei giri così magari guardo se trovo qualcosina per me :ok e magari mi sparo un cheeseburgher da MD :fischia anzi facciamo 2 :spiteful:
ciao a tutte
Io sempre bevuto camomilla e su di me sempre avuto effetto calmante, secondo me basta non esagerare.

:ahaha
dicono che la cammomilla sia controindicata in gravidanza in quanto causa contrazioni.IO ho chiesto al mio ginecologo e all'ostetrica e proprio soffrendo di contrazioni , mi è venuto il dubbio di peggiorare la cosa...invece mi hanno risposto con un "mah...(erano perplessi) comunque basta non esagerare..."
:quoto_1:
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 1 feb 2013, 9:57

Allora ieri con mooooooooooooolta calma e direi che era anche ora...ho cominciato a preparare la valigia e il primo cambio per Lorenzo.
Che emozione!!!

secondo voi posso fargli mettere camicina fortuna + tutina in ciniglia
o è meglio body e qualcosa in cotone?
pensavo di prepararne qualcuno di ciniglia e qualcosa in cotone maniche lunghe per essere pronta alle diverse temperature

oppure vado direttamente di tutina in cotone??

mamma mia che imbranata.. :risatina:
Mia madre è venuta ad aiutarmi (in questo periodo mi sta molto vicino :cuore ) e chiedeva a me!! che ridere..e io "mamma non lo so è il mio primo figlio!! :argh :baby_m: :linguetta_festa

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 1 feb 2013, 10:01

cris84 ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Come stai?

Io prendo ferrograd in più continuo con multicentrum, da quando prendo il ferro a me mi è passata la stanchezza, tachicardia.E se ricordo bene devo continare anche dopo il parto fino che allatto.
Anchio ho la visita settimana prossima, la gine ha anticipato un pò per vedere il peso del bimbo e vedere se regge ancora il mio collo!
il ferrograd mi sa che è più forte del mio!! :ok
ti da fastidio allo stomaco? stitichezza?
Grazie Crisssssss

speriamo tutto bene anche per te la visita!! :incrocini

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 1 feb 2013, 10:10

violetta79 ha scritto:Allora ieri con mooooooooooooolta calma e direi che era anche ora...ho cominciato a preparare la valigia e il primo cambio per Lorenzo.
Che emozione!!!

pensavo di prepararne qualcuno di ciniglia e qualcosa in cotone maniche lunghe per essere pronta alle diverse temperature

Mia madre è venuta ad aiutarmi (in questo periodo mi sta molto vicino :cuore ) e chiedeva a me!! che ridere..e io "mamma non lo so è il mio primo figlio!! :argh :baby_m: :linguetta_festa
:emozionee
Io ho messo tutina di ciniglia!
La camicia di fortuna di che tessuto fatto?
Sono diventata leggermente stitica, ma ancora non è grave la situazione, mi sto allenando al parto! :risatina:

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 1 feb 2013, 10:31

Buongiorno ragazze!!!!!!

Accidenti Betty.. povera la tua piccola!!! :cuore
Io anche in condizioni normali ho sempre un tempo abbastanza limitato di permanenza in negozi / grandi magazzini..... Già arrivare all'IKEA divento vecchia .....

:yeee :yeee :yeee per i cambi di settimana ed i nuovi taguardi!!!

Io stamane ho deciso che tiro fuori le cose per la valigia .... e le metto nell'armadio grosso tutte insime.. così poi dovrò solo ingfilarle dentro .... e poi dovrei dare una passata ai bagni.... vediamo cosa combino!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 1 feb 2013, 10:33

betty1977 ha scritto:
coyote ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:Buongiorno marzoline
simao arrivate a febbraio :-D :freddo :freddo ultimo mese di attesa e poi...... :yeee

Intanto festeggiamo
Francyb 34 settimane :vaiii: :vaiii:
e Coyote e Jey - 30 giorni!!! :yeee
Ci pensavo giusto stamattinaaaaaaa!! ORMAI LA META E' VICINISSIMAAAAAAAAAA :-D :cuore
:yeee :yeee
a me la gine ieri mi ha allungato la data...ha detto che il vero termine e' da cosiderare il 13 marzo.. perche' il transfer e' stato fatto il 13 giugno.. Speriamo che venga fuori verso il 2 marzo.. altrimenti ho ancora piu di 40 gg :che_dici
Bè cosa centra???????? :domanda Anche io ho concepito il 13 giugno di sicuro ... ma la dpp è 5 marzo... mica si conta così!!!!
:quoto_1: :quoto_1:

Io il transfer l'ho fatto il 25/06 ma il pick up il 22/06...... e il concepimento è il 22/06 ....

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 1 feb 2013, 10:42

Violetta :ok :ok :ok meno male che la stanchezza ecc. è dovuta solo alla carenza di ferro!!! Anche io quando ho fatto gli ultimi esami del sangue era leggermente basso e mi sentivo molto stanca ... però era una cosa minima infatti il gine non mi diede niente se non il consiglio di mangiare più carne. Comunque influisce tantissimo sulla stanchezza.. non avrei mai detto!! Io - ma ovvio era una situazione davveo blanda - ho aggiunto fegato alla mia dieta e qualche bistecca al sangue in più ....

Cris... accidenti hai anche il problema di dove lasciare Mattia...

Camicia della fortuna ... io ne porto una per il primo giorno .. a dir la verità non è propriamente quella della fortuna, ma è una di quelle che vi avevo postato antiche con i ricami .... è in cotonino iperleggero e si può mettere sotto al body. Poi io tutina in ciniglia.

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 1 feb 2013, 10:50

betty1977 ha scritto:
cris84 ha scritto:
ciao a tutte
A me hanno sempre detto cosi..che la camomilla certo non una...pero' io non rischio non si sa mai..
puo' dare spasmi alla pancia quindi contrarre.. come anche il prezzemolo..quindi cerco di evitare certe cose.. poi se capita una volta al mese di mangiarla non credo faccia male.. Ma forse tipo 3 volte al giorno diventa un po pericoloso..
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 1 feb 2013, 10:52

violetta79 ha scritto:
Come stai?

io e' dall'inizio della gravidanza che ho i globoli bianchi e rossi bassi di un punto.. pur prendendo l'integratore Forgest che e' un integratore di un po di tutto.. ma rimane sempre comunque inalterato..sempre cosi.. ma mi hanno detto che e ' una anemia da gravidanza ed e' normale.. ho chiesto se dovro' cambiare integratore visto che siamo alla fine...e mi hanno detto noo continua per tutto l'allatamento.. e quindi avanti..

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 1 feb 2013, 10:55

Sylvya ha scritto:
betty1977 ha scritto:
coyote ha scritto:
betty1977 ha scritto:
simao arrivate a febbraio :-D :freddo :freddo ultimo mese di attesa e poi...... :yeee

Intanto festeggiamo
Ci pensavo giusto stamattinaaaaaaa!! ORMAI LA META E' VICINISSIMAAAAAAAAAA :-D :cuore
a me la gine ieri mi ha allungato la data...ha detto che il vero termine e' da cosiderare il 13 marzo.. perche' il transfer e' stato fatto il 13 giugno.. Speriamo che venga fuori verso il 2 marzo.. altrimenti ho ancora piu di 40 gg :che_dici
Bè cosa centra???????? :domanda Anche io ho concepito il 13 giugno di sicuro ... ma la dpp è 5 marzo... mica si conta così!!!!

Io il transfer l'ho fatto il 25/06 ma il pick up il 22/06...... e il concepimento è il 22/06 ....
io invece ho fatto il pick up l' 11 giugno e il 13 giugno il transfer...e mi ha detto allora va calcolato il termine al 13 giugno data concepimento.. Poi se vogliamo vedere il vero sto pupo cia messo 4 gg in piu per attaccarsi bene quindi.. mah.. verra' fuori quando gli pare.. :hi hi hi hi

Mirka

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 1 feb 2013, 11:01

cris84 ha scritto:
violetta79 ha scritto:Allora ieri con mooooooooooooolta calma e direi che era anche ora...ho cominciato a preparare la valigia e il primo cambio per Lorenzo.
Che emozione!!!

:emozionee
Io ho messo tutina di ciniglia!
La camicia di fortuna di che tessuto fatto?
Sono diventata leggermente stitica, ma ancora non è grave la situazione, mi sto allenando al parto! :risatina:
la camicina che mi hanno prestato (di mia nipotina) è in seta :cuore
e allora vado di ciniglia. :yeee :yeee
Ci tenevo perchè è la prima tutina che gli avevo comprato subito dopo che mi avevano detto che non sarei riuscita a portare avanti la gravidanza ehehhehehehehe tièèèèèèèèèèèè alla facciaccia loro. :stuzzica

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 1 feb 2013, 11:02

Sylvya ha scritto:Violetta :ok :ok :ok meno male che la stanchezza ecc. è dovuta solo alla carenza di ferro!!! Anche io quando ho fatto gli ultimi esami del sangue era leggermente basso e mi sentivo molto stanca ... però era una cosa minima infatti il gine non mi diede niente se non il consiglio di mangiare più carne. Comunque influisce tantissimo sulla stanchezza.. non avrei mai detto!! Io - ma ovvio era una situazione davveo blanda - ho aggiunto fegato alla mia dieta e qualche bistecca al sangue in più ....

Cris... accidenti hai anche il problema di dove lasciare Mattia...

Camicia della fortuna ... io ne porto una per il primo giorno .. a dir la verità non è propriamente quella della fortuna, ma è una di quelle che vi avevo postato antiche con i ricami .... è in cotonino iperleggero e si può mettere sotto al body. Poi io tutina in ciniglia.

me la ricordo la camicina della fortuna che avevi postato, è bellissimaaaaa

allora appena riesco vi posto il primo cambio di Lorenzino!! :emozionee

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 1 feb 2013, 11:04

coyote ha scritto:
Sylvya ha scritto:
betty1977 ha scritto:
coyote ha scritto:
betty1977 ha scritto:

Intanto festeggiamo

io invece ho fatto il pick up l' 11 giugno e il 13 giugno il transfer...e mi ha detto allora va calcolato il termine al 13 giugno data concepimento.. Poi se vogliamo vedere il vero sto pupo cia messo 4 gg in piu per attaccarsi bene quindi.. mah.. verra' fuori quando gli pare.. :hi hi hi hi

speriamo che non faccia il birbante e che non ti faccia aspettare troppo!!!!
io conto sull'avergli dato il monolocale...magari sta stretto e si sbriga....boooohh

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 1 feb 2013, 11:11

guarda anche oggi mi hanno detto: ormai ci siamo...stai lievitando sempre di piu.. :risatina: :che_dici e io : noo ho ancora un mesee... :che_dici allora deve essere un gran bambinone...
Gia lo conoscono che e' un mangione. :hi hi hi hi :ahah
Beh ad un certo punto diventera' strettino anche da me... non potro' allargami sempre io.. arrivera' un punto che spingera' per uscire..almeno spero.. :fischia

Mirka

Bloccato

Torna a “Marzo”