GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Lilluna » 30 gen 2013, 20:17

Moka, mi spiace. Credevo che le cose andassero meglio.
:coccola :coccola
Mi spiace leggere così... cioè io di certo non sto con l'uomo perfetto, LillunO ha tanti difetti (così come io ne ho), ma vedo che comunque anche in casa quando c'è tensione (perchè ce n'è ogni tanto, si litiga spesso... a me non piace raccontarlo ma di litigate ce ne sono parecchie ed a volte non ne capisco nemmeno il motivo) vedo che Petonio lo sente. Quindi mi spiace per Luna. Perchè da come ce lo racconti tu MrT non che sia un cattivo padre, ma sembra che si sbatta veramente poco. Anche per sua figlia.
Ecco, questa è l'impressione che ho io... che poi non saprei perchè appunto si sente solo una campana qui.
:bacio
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 30 gen 2013, 20:48

si; e' vero, difficile avere un parere, se senti solo la mia parte.
Da un lato, ho parlato con amiche e colleghe con figli e quasi tutti hanno avuto un primo anno di discussioni e liti, a volte arrivando anche a dire che si lasciavano.
Ma con Mr T e' da quando sono rimasta incinta che le cose non vanno bene, o forse andavano perche' non gli chiedevo nulla: quando ho cominciato a non sentirmi bene per la gravidanza, ho capito che non mi supportava. Poi abbiamo interrotto i rapporti per colpa di quei condilomi, poi ho partorito, poi mi faceva male l'utero ed ero stanca morta, poi ancora sono stanca morta e arrabbiata perche' non mi aiuta.
Inoltre posso dire di aver avuto un vero trauma dal cesareo, tutt'ora mi spaventa se lui si avvicina, ho sempre paura che mi possa fare del male. (poi e' anche inciccito, quindi un 100 kg di uomo contro una donnina di 41,5 post influenza intestinale) :x:
Insomma e' un po' il tutto che va cosi'...
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 30 gen 2013, 21:07

Moka perdonami, ma nessuna nasce per fare la martire e a me sembra che tu abbia sopportato ben oltre il necessario. La soluzione ce l'hai, se solo hai la forza di guardarti dentro sinceramente e decidere. E poi devi pensare al bene di Luna, che arriva prima di tutto e tutti. Io capisco che non sia facile, ma secondo me prima reagisci e prima potrai tirartene fuori, soprattutto dai tuoi malesseri. Luna ha bisogno di avere accanto una mamma serena.
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 30 gen 2013, 21:30

Moka, come sempre solo tu sai come va veramente...peró ti sento senza speranza...
Il mio modesto parere è : guardati dentro,con sincerità...vuoi stare con lui? Vuoi averlo al tuo fianco per il futuro? È lui l'uomo che ami?
Luna ha diritto ad una mamma serena...saresti più serena da sola? Chieditelo...
Intanto un abbraccio grande a te e Luna! :cuore

Vale,credo che Dida abbia beccato il punto...sta mollando lui, lascialo fare.
L'idea della notte non è male,prova,poi dicci come va!

Qui palettone sopra a sx,ha tagliato stamattina! :yeee
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 gen 2013, 21:58

Moka ha scritto:forse andavano perche' non gli chiedevo nulla: quando ho cominciato a non sentirmi bene per la gravidanza, ho capito che non mi supportava.
questo è importante.
sentirsi supportate
che poi non significa necessariamente che un uomo faccia di tutto in casa... cioè, non ho capito perchè se una madre è sola con il pupo riesce a fare tutto... l'uomo lo senti spesso rispondere che non è riuscito a fare perchè "eh ma dovevo curare il pupo" :che_dici
io avevo paura di questo anche per me, invece lillunO è fortunatamente cresciuto (a modo suo).

Ma avete parlato esplicitamente del fatto che tu hai bisogno di una mano in più? e capisco che non possa pretendere magari che lui diventi il perfetto casalingo, ma magari curare la bambina di più così che tu possa fare qualcosa anche in casa e ti senta meglio.
Almeno, per me è così che funziona. Figurati se faccio fare qualcosa a lui.
Serena81 ha scritto:Qui palettone sopra a sx,ha tagliato stamattina! :yeee
qui ancora niente di niente.
:che_dici

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 gen 2013, 22:31

LillunO è partito oggi dalla cina, domani è qui.
ma sono 2 giorni che non lo sento :che_dici
oggi ho provato a chiamare mio nonno già dalle 10.30 ma aveva il cellulare spento :perplesso

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 31 gen 2013, 9:57

Buongiorno mammine,

allora notiziona ho parlato con il socio :yeee stamattina ho preso la palla al balzo visto che dopo aver accompagnato le bimbe a scuola è tornato a casa, io ero a fare colazione e guardavo reparto maternità (tanto per rimanere in tema) , e gli dico ascolta amore a Settembre 2014 vorrei provare il test per ostetricia e lui mi dice: ok , però basta che ti decide prima studi economia ora ostetricia....., poi io gli dico si ma se vado ad ostetricia significa che devo smettere di lavorare allora li è rimasto un 'attimo in silenzio e poi ha detto va bè ora vediamo un attimo ne riparliamo con calma (visto che lui doveva scappare al lavore e pure io) dobbiamo valutare tutte le spese, e vedere se riusciamo solo con la sua entrata..., Cmq come partenza non mi sembre cosi' negativa,il no secco non me l'ha detto; sono sicura che questa sera ritorna nel discorso

Ora scappo che sono al lavoro, poi più tardi passo che leggo gli arretrati :bacio
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 31 gen 2013, 10:12

vale bene! Dai il passo l'hai fatto, ora con calma valuterete come gestire la cosa! Io sono fiduciosa!

moka davvero tesoro non so che dire... Mi dispiace davvero tanto sentirti così giu di morale. certo che bassezza fare certe minacce!
certo che peró mi ha colpita una cosa: lui dice di amarti, tu hai
scritto di volergli bene... guarda bene dentro te stessa e cercs di capire se vedi ancora un futuro con lui... non saprei che altro consiglio darti!
Ti abbraccio solo forte forte...

Io invece sto valutando di cambiare asilo a Iris.
Sapevo che le maestre non andavano d'accordo, ma l'altra sera ad una riunione ho assistito ad una scena davvero penosa! Un litigio di una violenza tale da farmi pensare che anche il clima nella scuola non sia dei più sereni... Non so davvero che fare. O meglio credo proprio che non rinnoverò l'iscrizione, ma sinceramente sono in dubbio anche se lasciar finire questo anno scolastico...
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 31 gen 2013, 10:56

buong!!!

stanotte NANA MALEFICA si è svegliata solo una volta, alle 3, e SOLO per pretendere il lettone dove è ricrollata immediatamente. NANA MALEFICA si merita il suo appellativo.

kiara iris come ti sembra? reagisce male a andare a scuola? comportamenti strani a casa? ha avuto problemi di inserimento? se secondo te la situazione è brutta e lei non ha avuto grossi problemi di inserimento, valuta di spostarla ora... ci son ancora tanti mesi arrivare a fine giugno...

moka ovviamente come dice lillu i nostri scazzi li abbiam tutti, io sinceramente con lu litigo (o discuto) pochissimo ma perchè lui è un pezzo di pane e se mi urla dopo ci sta male lui. Io invece lo insulto ad ogni piè sospinto, ma son fatta così, non è che lo insulto, ma lo rpendo per il kiul. va detto che noi ci prendiam per il kiul da mattino a sera sempre.

Però alla base c'è sicuramente amore, non ci avrei fatto una seconda figlia, ed è vero che il primo anno è pesante ma boh... io vedo pesanti i primi 2-3 mesi, poi la luce in fondo al tunnel si vede... non è che da quando compion 12 mesi si alza la cortina di nebbia per intenderci... secondo me già ora i bimbi son gestibili. Quinid ok dar la colpa alla nascita di un figlio ma credo che si tenda anche a nascondersi dietro a questa... e guarda che io ho in famiglia l'esempio classico, mia sorella e suo marito, amore folle, poi lei resta incinta perchè lui è fissato che vuole un figlio subito, in realtà il rapporto si è cominciato a logorare lì e non si è più ripreso (lui ok ha consociuto un'altra, ma il rapporto era già logorato, a 18 mesi della bimba matrimonio finito). io nonc redo proprio che la colpa sia stata la nascita della bimba, ma c'era di fondo qualcosa che non andava... o parlate e parlate e risolvete parlando e aprendovi l'un l'altra, piano piano, o è una situazione logorante moka... mia sorella era diventata un fantasma non sembrava più neanche lei... (e lui comunque con la bimba era ed è bravissimo).

per il discorso paura dei rapporti, quello si risolve solo con calma e dolcezza e dolcezza e dolcezza ancora... ma non credo che sia facile lasciarsi andare quando ci son questi problemi di mezzo.

lillu se son fra aerei e coincidenze, capaci di non accenderlo neanche il cell...

serena come prosegue la storia del bar?

vale brava che hai parlato con tuo marito!!!! poi ci aggiorni sugli sviluppi.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 31 gen 2013, 13:56

Lilluno è tornato stamattina :yeee
Alle 9 era a casa.
Alle 9,.30 siamo usciti io e petonio per l'osteopata... ed ora sono rientrata al lavoro (fino alle 17) e Petonio è a casa col papà.
Stasera io dentista
ba1976 ha scritto:va detto che noi ci prendiam per il kiul da mattino a sera sempre.
LillunO mi chiama Obelix o Testa di Grasso.
Ma non ho capito se mi prende per il cHiul o mi insulta davvero :che_dici
ba1976 ha scritto:lillu se son fra aerei e coincidenze, capaci di non accenderlo neanche il cell...
no ma era spento dalla mattina (e loro partivano la sera... cioè alle 10 era già spento, ma avevano l'aereo solo 3 ore dopo). Mi ha detto che ha smesso di funzionargli il telefono a tutti senza motivo :risatina:

Ah.... LillunO ha un iPhone (4 credo) nuovo.
Gratis.
Ci si è seduto sopra in aeroporto ad Hong Kong :fischia
E l'ha portato a casa :ahah

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 31 gen 2013, 21:05

Grande Lilluno!!! :clap

Chiara, ma le altre mamme che dicono? E Iris come la vive?

Ditemi una cosa...ditemi che nn farete la festa del primo compleanno in una sala con animatori,palloncini, torta esagerata e mille invitati!!!!
No vi spiego, ho la mia vicina che ha il grande che fa 4 anni il 23 e la piccola un anno il 7...e siccome vivono in un bilocale striminzito, la festa giustamente la fan fuori...ma...ma...non una festa,due!!! Una il 9 per lei in una sala a 10 km da qui e una il 24 per lui qui vicino. E fin qui l'unica obiezione sarebbe : una festa per tutti e due no?
Ci ha invitato a tutte e due ovviamente e probabilmente da quel che ho capito saranno mille persone...io non ce la posso faaaare!!! :argh tra l'altro l'ultima volta che son venuti qui a cena il grande malmenava Fabio che sì si difende ma nn troppo...ad un certo punto,così senza motivo,l'altro ha spinto Fabio contro l'angolo di marmo della cucina. Da allora Fabio nn lo guarda più,nn è che lo odia o ne parla male,semplicemente lo ignora.
Alla festa della bimba nn ci andiamo, ne basta una no? :risatina:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 31 gen 2013, 22:23

ma va... niente feste.
al massimo qualche parente per mangiare la torta... dai, mi sembra esagerato fare le feste così (mia cognata le fa :che_dici )

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 31 gen 2013, 22:41

ah io ho vinto 18 mesi di apparecchio (quello con le piastrine ceramiche bianche)
bello a 30 (ormai quest'anno 31) anni metterlo.
in caso di gravidanza mi ha detto che non ci sarebbero problemi.

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 1 feb 2013, 8:21

Buongiorno mamme, ieri sera Gioele ha fatto il pazzo non voleva dormire eppure nel pomeriggio aveva dormito al max 30 minuti, ora però è ancora a nanna...,
quote="Serena81"]Vale,credo che Dida abbia beccato il punto...sta mollando lui, lascialo fare.
L'idea della notte non è male,prova,poi dicci come va[/quote] Ieri sera ho provato ad attaccarlo ma è proprio schifato..., io non capisco ,
cmq mi dovrò mettere l'anima in pace :buuu

Lillu si non è il max portare l'apparecchio (io l'ho portato da piccola) però fai stra bene , perchè la bocca a parte il fattore estetico può dare un sacco di fastidi quando la masticazione non è perfetta...

Feste di compleanno No niente mega feste, per Gioele sicuramente ci sarà la torta con i nonni, Aurora devo valutare perchè lei vuole invitare solo 4/5 compagne di classe, io sono indecisa ho paura di fare un torto alle altre mamme.., Sofia quest'anno sarà il primo anno che gli farò la festa con le amichette, noi di solito andiamo in un posto qui vicino perchè in casa l'ho fatto una volta per non farlo mai più.. (casa e giardino distrutti)

Moka Anche io penso che sia venuto il momento di riflettere prima di tutto sui sentimenti che provi per mr t, quel tgli voglio bene non era il massimo a mio parere, e poi deve valutare il tutto per il bene tuo e di Luna, la bimba ha bisogno si di una famiglia unita , ma anche di una mamma tranquilla che si fidi del compagno che ha accanto e possa tenere conto di lui. Fai queste valutazioni e poi parla con Mr T , non puoi andare avanti cosi' :coccola
Come hanno detto le altre la convivenza /matrimonio non è sempre rose e fiori ci sono tanti ostacoli che però con l'amore e la collaborazione si affrontano diversamente.
Ora vado che devo andare al lavoro :bacio
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 feb 2013, 8:58

vale, Gioele vuole fare l'"indipendente" :risatina:
se non c'è verso... pazienza. Forse è peggio continuare a forzarlo contro la sua volontà, no?

apparecchio: avrei dovuto metterlo a 16 anni.
all'epoca avevo già fatto un'operazione (spaccato il palato e successivamente divaricatore per allargarlo). poi mi avevano prospettato 2 anni di apparecchio fisso ed un'operazione per riduzione mandibolare. Ma significava per un mese mangiare solo pappette, e mi rifiutai. Figuriamoci.
Ora però, soprattutto dopo la gravidanza, l'arcata superiore si è disassata. Devo sistemarla, non è più questione estetica ma ho proprio dei fastidi anche nella masticazione. Sono anche una terza classe, ma quello senza operazione è difficile da sistemare.

compleanno: ecco, il 31/05 è di venerdì. Potrei il sabato pomeriggio invitare qualcuno per festeggiare :ok

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 feb 2013, 10:03

buong!!

Feste: noi fino ai 3 anni con gaia solo nonni e zii e al tempo una sola cuginetta, lei è luglionina quindi "festa" in giardino (pizzette e torta, verso sera che a luglio si muore al pomeriggio).
dai 4 anni festa in giardino con gli amichetti, e stiam parlando fra grandi e piccoli di 30 persone, un anno che avevo i soldi con animatore, l'anno scorso senza animatore e si son divertiti lo stesso tantissimo.
per Stella sicuramente uguale, però considerate che fra nonni, zii e padrini (perchè comunque i padrini son come zii per noi) stiam parlando di almeno una decina di adulti e 6 bambini (5 femmine e una maschietto) fra 8 e 1 anno. Ma questo è proprio il minimo sindacale della nostra family per un compleanno :vaiii: :ahaha casomai aspetteremo il week end successivo se mettono maltempo per dire, perchè in giardino è più facile e più rilassante per tutti.

lillu se va messo, si mette l'apparecchio, io l'ho portato dai 7 ai 16 anni.

Stella continua a avere scariche di diarrea, una o due, senza febbre. pediatra insiste che sono i denti.

Stanotte assetto in camera nostra: Stella in mezzo, gaia nel side bed (lamentava un mal di pancia indefinito, che oserei chiamare mammite acuta), la gatta piccola sotto le coperte dalla mia parte.

Lu è arrivato e ha parlato di sovraffollamento :risatina:
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 1 feb 2013, 21:37

Ba ma te lo saresti immaginato 9 mesi fa questo cosleeping + alto contatto?? Io no...ma mi hai stupito in positivo! Quando si dice l'istinto di mamma!

Cmq sei nei miei sogni...ho sognato che Chiara parlava e mi chiamava "mamma Barbara" e io mi incazzavo! :risatina:

Allora domani Chri si licenzia, tanto nn pagano li stipendi,tanto vale...e poi nn potrebbe cmq tornare a lavorare con la schiene così. Io mi dimetto settimana prossima ma con termine 31 marzo,così uno stipendio piccolo c'è...
Ragazze,son felice ma che brividi...speriamo vada tutto bene!!! :incrocini
Cmq abbiamo fatto un business plan con Confesercenti e i margini ci sono, ce la possiamo fare!!!

Vale, so che è dura ma ascoltalo e rispettalo,stai facendo la cosa giusta! :cuore

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 2 feb 2013, 14:17

Buon sabato Maggioline mie!
allora per la questione dell'asilo io Iris è da un po' che la vedo irrequieta, ma fin'ora ho datola colpa al fatto che con l'arrivo di Thomas gli equilibri familiari erano un po' saltati ed arrancavo a recuperarli. Dopo aver visto certe scene mi è sorto il dubbio che non fosse colpa nostra ma colpa del clima che respira lì. Comunque lunedì ho un colloquio con il coordinatore della scuola materna dove vorrei mandarla e che tra l'altro per due anni è stato coordinatore di quella in cui va ora, quindi conosce bene ambiente ed insegnanti.
Per quanto riguarda le altre mamme ho sentito che ce ne sono altre tre con questa intenzione. Praticamente un esodo!

Feste fino ai tre anni ho sempre fatto solo pizzata coi parenti e torta, poi sono iniziate le feste con gli amichetti in giardino, però faccio ad ognuna la sua festa nonostante facciano gli anni a pochi giorni di distanza per ne trovo giusto che ognuna di loro abbia il SUO momento. Poi di solito faccio una grigliata la domenica tra i due compleanni per i parenti, e lì le festeggio insieme.

Scappo dolcezze che devo portare Sharon a catechismo!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 2 feb 2013, 14:59

Ciao!!

Vale :ok per la chiacchierata col marito in merito al tuo progetto di studio

Serena ...che coraggio! In bocca al lupo! :incrocini

Compleanno: 1° anno festa a casa dei miei con un sacco di gente, sia parenti che amici con bimbi. 2° anno sempre a casa dei nonni ma solo con amici - i bimbi (una decina) insieme si sono divertiti tanto!! 3° anno festa in una sala coi giochi gonfiabili ....taaaanti bimbi (una 30ina tra amici e compagni di asilo) ...quest'anno proprio non so :domanda
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 2 feb 2013, 14:59

Stamani una associazione di volontariato raccoglieva vestiti usati per bambini, corredini, carrozzine etc, giochi... per bambini di famiglie in difficoltà: ho portato 2 scatoloni di vestiti usati di Lorenzo, uno scatolone di scarpe e una carrozzina! Mi hanno fatto festa! :risatina: ...e a me ha fatto soddisfazione, almeno sono sicura che verrà tutto utilizzato al meglio da chi ne ha veramente bisogno!
...ho chiesto loro in cambio una preghiera per Ale! :incrocini :cuore
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Bloccato

Torna a “Maggio”