GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
8 è un brutto voto?
- kappa
- Expert~GolGirl®
Re: 8 è un brutto voto?
Questa domana rasenta il ridicolo...
E' ovvio che 8 e' un buon voto!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- kappa
- Expert~GolGirl®
Lalat mi dispiace x la tua storia personale. Spero ci sia un ripensamento da parte tua e un un riavvicinamento con tua madre.
Io nn possono proprio pensare di portare il broncio a qualcuno per cosi' tanto tempo.
Poi ad un genitore men che meno!
Pensaci.

Io nn possono proprio pensare di portare il broncio a qualcuno per cosi' tanto tempo.
Poi ad un genitore men che meno!
Pensaci.
- lalat
- Silver~GolGirl®
Adesso io le voglio bene ma lei ha capito che il terreno è minato. La prima volta che mi ah fato un "complimento" è stato dopo un annetto che avevo Davide piccolo ... mi ha detto che non si immaginava che sarei stata una mamma così brava
.... diciamo un complimento con le spine ... ma evidentemente è più forte di lei ...non ce la fa.

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- kappa
- Expert~GolGirl®
Certo che era rigida tua mamma!
Ma sei figlia unica?
Ma sei figlia unica?
- kik
- Bronze~GolGirl®
demi ha scritto:sbu , io non sono preoccupata, ma incaxxata!
cioè, non so se dirgli che ha lavorato male o no.....

sempre più preoccupata io ...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Lorena
- Master~GolGirl®
demi ma quanti ne ha presi di 8??
Se ne ha preso uno , beh cerca di regolarti per il futuro perchè altrimenti povero tuo figlio....
guarda che la giornata storta capita a tutti, qualche brutto voto lo prende anche il primo della classe
se è umano!!
Se li prende spesso...mah magari al prossimo colloquio chiedi alle maestre se c'è qualche cosa
su cui tuo figlio è rimasto più indietro, ma santo cielo alle elementari preoccuparsi cosi per i voti...
che poi un 8!!! Sono le ELEMENTARI!! Tranquillizzati !
Se ne ha preso uno , beh cerca di regolarti per il futuro perchè altrimenti povero tuo figlio....
guarda che la giornata storta capita a tutti, qualche brutto voto lo prende anche il primo della classe
se è umano!!
Se li prende spesso...mah magari al prossimo colloquio chiedi alle maestre se c'è qualche cosa
su cui tuo figlio è rimasto più indietro, ma santo cielo alle elementari preoccuparsi cosi per i voti...
che poi un 8!!! Sono le ELEMENTARI!! Tranquillizzati !
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ma secondo te una maestra cosa risponde alla mamma che le chiede cosa c'è che non va perché suo figlio prende tanti 8? Ma siamo seri!Lorena ha scritto:Se li prende spesso...mah magari al prossimo colloquio chiedi alle maestre se c'è qualche cosa
su cui tuo figlio è rimasto più indietro
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Mah, anche questo ragionamento per me è sbagliato. Ma secondo voi i bambini devono per forza avere tutti 10 altrimenti hanno dei problemi?Lorena ha scritto:Se li prende spesso...mah magari al prossimo colloquio chiedi alle maestre se c'è qualche cosa
Ogni bambino, come del resto ogni adulto, ha delle intellegenze diverse e delle capacità diverse e, lasciatemelo dire, per fortuna!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Pipa quoto ogni tuo intervento.
Se vi fate queste paranoie in prima non vorrei essere nei vostri panni alle medie.
Se vi fate queste paranoie in prima non vorrei essere nei vostri panni alle medie.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- nottok
- Original~GolGirl®
Dall'inizio dell'anno non ho ancora visto un voto. Solo faccine sorridenti, sole con i raggi, giudizi come bene, brava, bravissima, anche un benino.
Per quest'anno l'obiettivo è che vada a scuola contenta e che si inserisca bene in classe. Le maestre a novembre erano contente e tanto mi basta.
Quello che cerco di fare è farla sentire importante per quello che sta facendo, guardiamo insieme i quaderni e le chiedo di spiegare quello che ha fatto, impariamo insieme le parole in tedesco. Insomma cerco di divertirmi anch'io e di tornare un po' piccola, cosa che mi riesce bene!
Per quest'anno l'obiettivo è che vada a scuola contenta e che si inserisca bene in classe. Le maestre a novembre erano contente e tanto mi basta.
Quello che cerco di fare è farla sentire importante per quello che sta facendo, guardiamo insieme i quaderni e le chiedo di spiegare quello che ha fatto, impariamo insieme le parole in tedesco. Insomma cerco di divertirmi anch'io e di tornare un po' piccola, cosa che mi riesce bene!
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
-
- Basic~GolGirl®
Anche da noi è più o meno così. Tutti gli insegnanti di prima adottano lo stesso metodo di giudizio: nessun voto, nessuna faccina, solo "sì" o "visto".nottok ha scritto:Dall'inizio dell'anno non ho ancora visto un voto. Solo faccine sorridenti, sole con i raggi, giudizi come bene, brava, bravissima, anche un benino.
In caso di dettato o verifica di lettura ho visto dei "Bravo", "Bene", "bravissima", ecc.
Le verifiche portate a casa per la firma riportano solo il numero di esercizio eseguti correttamente rispetto al totale. Ad esempio: 18/18 se non ci sono errori oppure 18/20 se ci sono errori.
Immagino che in pagella troverò magari un voto o un giudizio. Vedremo a febbraio.
Quando Elisa in una verifica di matematica ha portato a casa "3/5", ammetto che ci sono rimasta male ma non le ho detto nulla. Ho guardato il compito, ho tentato di capire perché aveva sbagliato e basta.
Francesca
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm
- tatai
- Expert~GolGirl®
Da Alessandro 8 lo prende chi ha fatto 2 errori su 10...
Io non mi preoccuperei. Tanto più che se ci fosse qualcosa di cui preoccuparsi immagino che la maestra di avrebbe scritto due righe, no?
Io non mi preoccuperei. Tanto più che se ci fosse qualcosa di cui preoccuparsi immagino che la maestra di avrebbe scritto due righe, no?
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
- tatai
- Expert~GolGirl®
mamma mia...kik ha scritto:demi ha scritto:sbu , io non sono preoccupata, ma incaxxata!
![]()
![]()
Mio figlio ha portato a casa una nota, perchè di nascosto ha portato a scuola le figurine dei Pokemon e se le è fatte ritirare dato che le ha tirare fuori dallo zaino durante lezione. Tu, per curiosità come avresti reagito?

Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
- demi
- Expert~GolGirl®
gli avrei spiegato che ha sbagliato. stop.tatai ha scritto:mamma mia...kik ha scritto:demi ha scritto:sbu , io non sono preoccupata, ma incaxxata!
![]()
![]()
Mio figlio ha portato a casa una nota, perchè di nascosto ha portato a scuola le figurine dei Pokemon e se le è fatte ritirare dato che le ha tirare fuori dallo zaino durante lezione. Tu, per curiosità come avresti reagito?
ragazze cmq ho chiesto, anche per curiosità , non ho detto che lo avrei linciato.....
Samuele, nato il 30/03/2006
- demi
- Expert~GolGirl®
kappa , no , in alcune elementari 8 significa: hai fatto male, 7 : hai fatto malissimo.kappa ha scritto:Questa domana rasenta il ridicolo...
Non sono i voti di medie o licei.
Credo che la nostra maestra dia come minimo-che poi significa hai fatto na schifezza-7.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Ma non ha senso. Per curiosità per dare un buon voto questa qui si ferma al 10 o arriva al 15?demi ha scritto:kappa , no , in alcune elementari 8 significa: hai fatto male, 7 : hai fatto malissimo.kappa ha scritto:Questa domana rasenta il ridicolo...
Credo che la nostra maestra dia come minimo-che poi significa hai fatto na schifezza-7.
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Ma cosa significa che non son voti di medie e licei!? La scala dei voti va dallo zero al dieci, quindi se la matematica non è un'opinione, 5 è insufficiente, 6 è sufficiente, 7 è discreto ovvero ben più che sufficiente, 8 è buono e via dicendo.demi ha scritto:kappa , no , in alcune elementari 8 significa: hai fatto male, 7 : hai fatto malissimo.kappa ha scritto:Questa domana rasenta il ridicolo...
Poi se vogliamo precisare che ci sono insegnanti che non danno 10 così come non danno lo zero ok, ma da qui a dare un 8 con significato "non hai fatto bene" ce ne passa.
Per il resto ho capito che non lo avresti linciato, ma quello che ho scritto l'ho fatto per farti capire che è giustissimo, sacrosanto e importantissimo interessarsi alla vita scolastica dei nostri figli, ma deleterio fossilizzarsi e incavolarsi sui voti, specialmente se presi singolarmente. L'unica cosa che ottieni, a parer mio, è che esasperi tuo figlio e pure tu vivrai malissimo questi suoi anni così importanti.
Cammineremo insieme per strade diverse...
- kik
- Bronze~GolGirl®
per riallacciarmi a un altro topic... il "preoccupata" era riferito a quello che presumibilmente leggerò più assiduamente dal prossimo settembre in questa sezionetatai ha scritto:mamma mia...kik ha scritto:demi ha scritto:sbu , io non sono preoccupata, ma incaxxata!
![]()
![]()

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- demi
- Expert~GolGirl®
Anche per me non ha senso!R2D2 ha scritto:Ma non ha senso. Per curiosità per dare un buon voto questa qui si ferma al 10 o arriva al 15?demi ha scritto:kappa , no , in alcune elementari 8 significa: hai fatto male, 7 : hai fatto malissimo.kappa ha scritto:Questa domana rasenta il ridicolo...
Ma purtroppo è così, lo hanno scritto anche altre. In prima elementare le maestre non scendono sotto certi voti per non demoralizzare i bimbi, in prima il sei difficilmente lo danno, alcune partono dal 7,come la mia, altre magari dal 6 e mezzo che è un voto

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
E allora se le maestre non vogliono demoralizzare i bambini con brutti voti, le mamme dovrebbero seguire in pieno l'esempio. Demi incoraggialo sempre, non lo rimproverare.