Da mia figlia sono arrivati al 90nicoleb5 ha scritto:Da Desirée sono arrivate al cento e hanno spiegato il centinaio.clizia ha scritto:No, nessuna preparazione e secondo me sono pure indietro col programma. bohh mese prima o mese dopo però un pochino comincio a preoccuparmi, tabelline no hanno fatto ancora nulla stanno ancora alle due operazioni +/- in colonna entro il numero 80 e a fare qualche problemino. mahh..
Loro fanno addizioni e sottrazioni col cambio con numeri a due cifre e hanno iniziato adesso ad introdurre la moltiplicazioni. Per ora stanno usando le griglie per capire la logica della moltiplicazioni ma non hanno ancora iniziato a studiare le tabelline.
Problemi ne fanno tanti.
fanno le addizioni e le sottrazioni in colonna, le addizioni già da un pò col riporto, mentre per le sottrazioni hanno appena iniziato a spiegarle col cambio della decina.
Hanno anche iniziato con le moltiplicazioni più facili, sempre in colonna.
Con le tabelline sono a quella del 5 dalla scorsa settimana, sicuramente oggi o domani faranno quella del 6 !!!
Per le prove INVALSI: avant'ieri hanno fatto in classe la prima prova di Italaiano, mia figlia ha preso come voto 13/14
e infatti come prova erano una batteria da 14 esercizi, lei ne ha fatto giusti 13, ha sbagliato il 14° ...ma siccome ha portato a casa la prova (per presa visone da parte dei genitori) ...vi confesso che la 14° l'avrei sbagliata anche io