GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da olfersia » 30 gen 2013, 12:01

Io ho un folletto regalatomi quando ho meso su casa, 7 anni fa, quindi un modello piuttosto recente.
Funziona una meraviglia, ha il filtro Hepa e il marito allergico ringrazia.
Però i modelli più recenti non hanno più il porta sacchetto in tessuto, ma in plastica e davvero non esce nulla!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 30 gen 2013, 12:09

Il nostro è, secondo me, un disastro. Se entri in una stanza dopo che è stato usato, senti proprio l'odoraccio.
Il fatto è che per mia suocera è come un secondo figlio... come faccio a sbatterlo fuori di casa? :risatina:

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 gen 2013, 12:18

Potrebbe improvvisamente rompersi...

Battute a parte, magari ha solo bisogno di una revisionata e di una bella pulita. Ci sono centri che lo fanno e ne vale sempre la pena!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 30 gen 2013, 12:26

olfersia ha scritto:Potrebbe improvvisamente rompersi...

Battute a parte, magari ha solo bisogno di una revisionata e di una bella pulita. Ci sono centri che lo fanno e ne vale sempre la pena!
Ti ringrazio, ma non voglio rischiare che duri ancora a lungo! :ahaha

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 gen 2013, 13:53

:caduta_sedia:

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 gen 2013, 15:34

mariangelac ha scritto:ma io suggerivo di cambiare il sacco rotto del folletto non di comprarne un altro :sorrisoo
No, Mariangela, è stato un incrocio di risposte e domande... tu hai risposto a Suzie, io a Timandra ma anche a te perché mi ricordavo di aver parlato con te nel topic sul Dyson... So che tu non mi hai proposto di cambiare l'aspirapolvere.... :prr
Timandra ha scritto:
Per il discorso allergie in comune occhio, anche io e il papà di Iris abbiamo in comune l'allergia agli acari e io tra l'altro ho una "tacca" in più rispetto a lei (in questi giorni, mi sono capitati tra le mani i miei vecchi esami) eppure lei reagisce in maniera completamente diversa da noi due. . .

Io stupidamente ho prima aspettato quasi un anno per la visita nel pubblico e poi finalmente sono riuscita a convincere mio marito per il privato. . .l'avessimo fatto subito, mannaggia. . .
Per curiosità per le intolleranze da chi è seguito ?
In bocca al lupo per la visita :incrocini
Grazie, anche io vedo che mio figlio ha reazioni diverse dalle mie, io soffro soprattutto di rinite, mentre lui ha problemi più alle vie respiratorie...
Per le intolleranze... non è seguito da nessuno, perché al momento gli accertamenti sono frutto del mio impuntarmi a capire il perché mio figlio abbia una cacca spesso diarroica.. per anni la pediatra mi ha detto che era solo questione di intestino irritabile... ora l'ho convinta a fare dei controlli, al momento siamo in dieta priva di lattosio, siamo in attesa di alcuni esami (compreso quello per la celiachia, anche se era già risultato negativo 3 anni fa a quello)... Ora voglio tornare dall'allergologa privata anche perché mi ricordo che lei eseguiva test anche sugli alimenti e che in sala di attesa avevo trovato diversi bimbi seguiti per allergie alimentari. Alla fine ne saprà sempre di più un pediatra allergologo che un pediatra di famiglia, no? Era stata lei tre anni fa a prescrivere i controlli per la celiachia, insieme ad un'altra serie di esami, anche se all'epoca me l'aveva proposto solo come controllo in più, dato che doveva fare degli esami del sangue.
Io spero di venire a capo di tutto...
Intanto lo sto tenendo a casa qualche giorno in più, così guarisce bene dal raffreddore rimastogli come residuo dell'influenza, prima di rimandarlo in comunità.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 gen 2013, 16:01

tosse secca insistente da due giorni.
sento che sta cambiando, io non aspetto e inizio subito con broncovaleas in aerosol. tanto non è che sia granché.. :fischia

appena se ne esce da una, due giorni e siamo già nella nuova. che palle!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 31 gen 2013, 8:57

il broncospasmo stanotte è stato bello tosto, tanto che ho provato a spararle il mio ventolin. ma senza risultato ovviamente.

ho tel al ped dicendo quello che ha e che 20 giorni fa aveva fatto un altro BS con cura di cortisone oltre al resto, e 10 gg fa la stomatite. solo 2 gg di nido e siamo a questi livelli? lui mi ha detto che la vuole vedere e al max vediamo se è da ricoverare. eehhh???

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 31 gen 2013, 9:53

Uhm...
Tua figlia mi sembra una buona candidata per una cura di fondo.
Le hai fatto l'areosol col broncodilatatore, vero? Glielo stai facendo ancora ogni 4-5 ore?
Il ventolin non è nulla di diverso dal broncovaleas/breva, cambia solo il modo di somministrazione.
Se le cose stanno così ti suggerirei di procurarti un distanziatore e usare gli spray predosati invece dell'areosol.

E trova un pediatra, anche a pagamento che ti faccia una bella valutazione della bambina, prescrivendoti anche una terapia.

Ma sappi che passerà. Tua figlia crescerà e andrà sempre meglio!

Ti abbraccio

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 31 gen 2013, 10:15

SuzieQ, mi dispiace. Ma in una situazione del genere ancora non ti ha prescritto una profilassi???

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 31 gen 2013, 10:21

olfersia ha scritto:Uhm...

Se le cose stanno così ti suggerirei di procurarti un distanziatore e usare gli spray predosati invece dell'areosol.
ma il ped. mi ha detto che è piccola per i puff, :pensieroso

mi serve ricetta per prenderli?

le cola il naso e è giallo, e io la sento caldina.
spero non ci dia l'antibiotico, perché poi temo me l'abbatta ancora di più. :buuu
sto mese sono pure in perdita visto che ho lavorato pochissimo per stare a casa e il nido lo pago per nulla :nonegiusto

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 31 gen 2013, 10:22

SuzieQ, mi dispiace. Ma in una situazione del genere ancora non ti ha prescritto una profilassi???
no, mi ha prescritto le visite allergologiche, che non ho ancora prenotato visto che TUTTI mi hanno detto che è presto per lei.

oggi vado e vedo cosa dice, ma lui di solito non parla, è un uomo che sembra semrpe scocciato. non so, a volte non lo capisco nemmeno, è straniero e ad esempio per tel non capisco niente. :fischia

Ho tel. all'altra pediatra, ma per avere lei devo andare prima all'asl per vedere se ha disponibilità perché la segretaria non lo sapeva.
L'altra volta in asl mi hanno dei nominativi, ma mi fido più di quest'altra di cui almeno conosco una mamma che porta le sue figlie.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 31 gen 2013, 10:35

SuzieQ ha scritto:ma mi fido più di quest'altra di cui almeno conosco una mamma che porta le sue figlie.
Portala da lei anche a pagamento, in tempi brevi così ti fai fare un bel controllo. E magari le chiedi se può prenderti in carico la bambina e poi vai alla ASL, che tu sta storia la devi risolvere! Non potete continuare così :nonegiusto :nonegiusto

Manda il pediatra a scopare il mare, l'Areochamber si può utilizzare dai 12 mesi, ci sono di diverse taglie, proprio perchè la mascherina sia adatta alla dimensioni del viso.
Purtroppo per i broncodilatatori ci vuole la ricetta, io ero riuscita a farmi dare un breva predosato perchè in farmacia mi conoscevano e avevano memoria di tutte le ricette che avevo portato. Costava sui 6 euro, me ne son fregata della ricetta rossa.

Se ha muco giallo e febbre bisogna tenerla ben monitorata.
Intanto falle tanti lavaggi nasali, che più è pulita meglio è, e continua con il broncodilatatore.

:incrocini

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 31 gen 2013, 10:50

SuzieQ, io penso che una bella profilassi, anche leggera risolverebbe il 99% dei problemi.
Ti eviteresti il ricorso al cortisone orale e la bambina l'esperienza del BS che è sempre angosciante.
Per la questione puff dipende se tua figlia è collaborativa o meno. Diciamo che l'areosol va meglio se i bambini non collaborano, mentre i puff se i bambini sono disponibili a fare dei bei respiri profondi.
Però, concordo con Olfersia, non potete andare avanti così!!!!!!!!!!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 31 gen 2013, 10:59

Sì propbabilmente il BS angoscia più me, perché quando la sento respirare così velocemente non riesco a non contare i respiri e mi sento come se mi mancasse il fiato. :buuu

La ped. nuova, mi fà sapere tra un'ora se riesce a vedermi ma forse settimana prox visto che è piena e domani non c'è. Va beh, mi interessa che mi prenda in carico e che sia ragionevole.

stanotte le ho sparato il mio ventolin, lei poverina collabora è stata lì, ma quando ho schiacciato si è spaventata :risatina: :emozionee

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 31 gen 2013, 11:06

SuzieQ ha scritto: stanotte le ho sparato il mio ventolin, lei poverina collabora è stata lì, ma quando ho schiacciato si è spaventata :risatina: :emozionee
Ma le hai dato il ventolin direttamente in bocca? Come lo fai tu? Perché in questo caso è come se non glielo avessi dato.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 31 gen 2013, 11:08

SuzieQ ha scritto:stanotte le ho sparato il mio ventolin, lei poverina collabora è stata lì, ma quando ho schiacciato si è spaventata :risatina: :emozionee
Guarda, col distanziatore questo non succede!!
Io a Riki l'avevo proposto un po' come gioco, facendolo prima all'orsetto pooh e poi a lui.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 31 gen 2013, 11:10

lo so che è stato come non darglielo,ma avevo in casa quello e ho voluto provare.

la ped. nuova ha ancora posti! l'asl ha risposto alla telefonata, menomale, almeno mi sono risparmiata una coda di 2 ore. tra un'ora mi fanno sapere. in ogni caso alle 13.30 vado dal mio ped. e sentiamo che dice lui ( o cosa non dice). :risatina:

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 31 gen 2013, 11:15

SuzieQ ha scritto:lo so che è stato come non darglielo,ma avevo in casa quello e ho voluto provare.

la ped. nuova ha ancora posti! l'asl ha risposto alla telefonata, menomale, almeno mi sono risparmiata una coda di 2 ore. tra un'ora mi fanno sapere. in ogni caso alle 13.30 vado dal mio ped. e sentiamo che dice lui ( o cosa non dice). :risatina:
Questa della pediatra è una buona notizia. Speriamo ti riceva e ti proponga una strategia terapeutica preventiva. Aspettiamo le novità! :incrocini

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 31 gen 2013, 11:47

Si, aspettiamo le novità!

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”