GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFA

Bloccato
exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da exmoon » 30 gen 2013, 20:51

ciao ragazze...ho letto un po' di corsa...sono uno straccio...io con la stanchezza abbasso le difese e via...mi sta uscendo un dente del giudizio, ho tosse e mal di gola, un'afta sul palato...e qualche lineetta di febbre. che palle!!! il piccolo con influenza da domenica continua ad avere febbre sopra il 39, ma adesso almeno regge anche 8 ore senza farmaci, prima dopo 4 ore era già sopra il 39, dunque forse un picclo miglioramento c'è...mio padre oggi è tornato casa, così mi sono fatta il pomeriggio da sola coi due diavoletti che litigano...adesso vado a letto...domattina piazzo il piccolo dalla vicina (santa donna) e volo al alvoro dove mi aspettano 5 ore tirate...in più stasera ho avuto 2 scariche di diarrea...spero passi eprchè con il resto posso tirare, con la diarrea a scuola non riesco prorpio...speriamo bene, vorrei finire quadrimestree scrutini come dico io... :domanda
mi sembra un'eternità aspettare la visita di controllo di martedì...ma qualche ansia c'è...anche se stanotte (come al solito abbastanza insonne causa ripetute misurazioni di febbre edo) mi è parso di sentire qualche movimentino...ma chissà...ho le paranoie... :incrocini

buonanotte a tutte, vedo che chi per un motivo e chi per un altro siamo tutte belle conciate...da un lato mi consolo... :che_dici

ciao iao :cuore
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

missfrog
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da missfrog » 30 gen 2013, 20:54

Ciao a tutte! Sono sempre di corsa non riesco mai a leggere con calma!

Ho prenotato la morfologica...il 28 febbraio finalmente rivedrò il mio cucciolino e saprò il sesso!
,
Immagine

bets
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bets » 31 gen 2013, 10:25

martissima sembra proprio pubalgia. Non poter prendere antiinfiammatori in gravidanza è una fregatura.
Mio marito è omeopata, se mi ricordo gli chiedo un po' se c'è qualcosa che si può assumere. Male che vada non fa niente.

Ho chiamato il doc ieri sera che - santosubito - non si è scomposto per niente. Mi ha detto di prendermela con calma, di prendere il magnesio due volte al giorno e se peggiorano nel week-end di richiamarlo. Mercoledi valutiamo la vasosuprina.
Ieri comunque ho avuto un po' di pancia dura prima di cena, ma è passata guardando i cartoni sul divano con Ale.
Quindi direi tutto sotto controllo.

Per quanto riguarda le analisi anche io una volta al mese, sempre più o meno nello stesso periodo (anche io toxoricettiva... uff...).
Tra l'altro ho "calibrato" i giorni: nel senso che ho fatto un po' di conti di quando avrei avuto bitest/tritest/morfologica (più o meno sempre nella seconda metà del mese) ecc, e ho fatto in modo di ricevere i risultati delle analisi mensili ai primi del mese. Così le porto al doc per la visita di controllo ogni volta, e mi fa anche l'eco, e dopo un paio di settimane ho l'altra eco fatta in ospedale.

E' che dal punto di vista ecografie sono viziata: quando sei ricoverata rilevano i battiti fetali con la sonda audio tre volte al giorno, dopo la 27esima settimana tutte le mattine monitoraggio e ecografia di accrescimento ogni 15gg. Ne ho talmente tante di Ale che prima o poi ci farò un quadretto! :ahaha
Mamma di due angiolette 2008 e 2009
e di Alessandro 15/12/2010

Immagine

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 31 gen 2013, 10:33

Ma la gravidanza non dovrebbe essere uno stato di grazia? :che_dici
Da quello che leggo siamo tutte un po' conciate..

Abbraccione di gruppo! Forza! :abbraccione1: :girotondo
:prr

tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a tutte.
Io oggi ho l'eco di controllo.. :incrocini non vedo l'ora di vedere il pupattolo!
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 31 gen 2013, 10:36

Eccoci di ritorno dalla pre-morfologica!

La pupetta è sanissima, è tutto in linea con l'età ecografica :ok :emozionee
Stamattina era molto tranquilla, hanno preso molto bene tutte le misure e controllato molto scrupolosamente testa, pancino, gambe, braccia, mani, piedini e faccino. Tutto da manuale!
E' più grande del "50° percentile" e alcune misure sono quasi al 95°, ma va bene così :sorrisoo
In base ai calcoli delle tabelle pesa quasi 200gr x quasi 20cm :cuore

Adesso tiro un gran sospiro di sollievo :emozionee

Prossima visita alla morfologica con ecocardiogramma fetale il 26/2 :sorrisoo
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 31 gen 2013, 14:43

bene per visite ed eco!!!a me è asploso un raffredoore pazzesco..testa pesante...vado a sdraiarmi...
pom pediatra, edo ancora 38.7 stamattina alle 8, uffa!!!

ciao ciao

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 31 gen 2013, 15:20

sara75 ha scritto:Eccoci di ritorno dalla pre-morfologica!

Stamattina era molto tranquilla, hanno preso molto bene tutte le misure e controllato molto scrupolosamente testa, pancino, gambe, braccia, mani, piedini e faccino. Tutto da manuale!
E' più grande del "50° percentile" e alcune misure sono quasi al 95°, ma va bene così :sorrisoo

:ok :ok :yeee
Immagine

piccolaminerva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccolaminerva » 31 gen 2013, 17:18

Si marti, dai sintomi è lei...a me è rimasta fino alla fine la scorsa gravidanza...
Immagine[/url]

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 31 gen 2013, 18:11

sara75 ha scritto:Eccoci di ritorno dalla pre-morfologica!

:emozionee :emozionee :emozionee
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiarev » 31 gen 2013, 18:48

sara75 :ok :clap :clap sono molto contenta!!
anche io non vedo l'ora di fare la prox eco...devo aspettare fino al 15 febbraio :buuu :buuu
Io per fortuna, a parte il virus della scorsa settimana, tutto ok...non ho gente malata intorno quindi mi ritengo anche fortunata!! mio padre ha fatto un mese in casa con focolaio e l'ho scampata (abita al piano di sotto) nonostante l'abbia comunque aiutato insieme a mia madre a saltarci fuori :tie quindi è andata bene.
In compenso dormirei dalla mattina alla sera e dalla sera alla mattina...faccio una fatica ad alzarmi alla mattina...e star fuori 12 ore mi distrugge...è dall'inizio della settimana che alle 9 di sera crollo e faccio pure fatica a cucinare!! :buuu spero sia una cosa momentanea...dicono che man mano che si procede nella gravidanza ci si carica di energia...spero...perchè arrivare così fino a maggio (quando dovrei smettere di lavorare...) sarà veramente dura!!! :domanda
Immagine[/url]

piccolaminerva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccolaminerva » 31 gen 2013, 19:35

Sara75 scusa avevi perso il tuo post, che meraviglia quando Possiamo vedere i nostri cuccioli!

Io oggi l'ho visto/a per due minuti (il gine è mio amico e ha lo studio al piano terra del mio condominio) e mi ha detto che non è per nulla sicuro che sia maschio!!!

Questo mi ha riaperto le speranze di avere un'altra femmina!!! Evviva! :incrocini

In compenso ancora vomito :x:
Immagine[/url]

piccolaminerva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccolaminerva » 31 gen 2013, 19:37

Kiarev ha scritto:sara75 :ok :clap :clap sono molto contenta!!
anche io non vedo l'ora di fare la prox eco...devo aspettare fino al 15 febbraio :buuu :buuu
Io per fortuna, a parte il virus della scorsa settimana, tutto ok...non ho gente malata intorno quindi mi ritengo anche fortunata!! mio padre ha fatto un mese in casa con focolaio e l'ho scampata (abita al piano di sotto) nonostante l'abbia comunque aiutato insieme a mia madre a saltarci fuori :tie quindi è andata bene.
In compenso dormirei dalla mattina alla sera e dalla sera alla mattina...faccio una fatica ad alzarmi alla mattina...e star fuori 12 ore mi distrugge...è dall'inizio della settimana che alle 9 di sera crollo e faccio pure fatica a cucinare!! :buuu spero sia una cosa momentanea...dicono che man mano che si procede nella gravidanza ci si carica di energia...spero...perchè arrivare così fino a maggio (quando dovrei smettere di lavorare...) sarà veramente dura!!! :domanda

Io sono uno straccio....infatti sto cercando di capire dove sia tutta l'energia famosa del secondo trimestre!!!
Immagine[/url]

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 31 gen 2013, 19:49

straccio...presente!stasera ho anche il consiglio comunale...lasciamo perdere...ho inizato la tachipirina, ho la testa come un pallone e il naso che è un rubinetto aperto...un saluto a tutte... <3

Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosiole » 31 gen 2013, 20:02

buona sera a tutte ragazze!
leggo che molte sono in preda ai mali di stagione per cui tanti :incrocini :incrocini per voi

io invece sono in preda ad una sonnolenza terribile, come all'inizio. Anch'io ho molta difficoltà a svegliarmi e mi alzo pensando alla sera per poter tornare a dormire ... soprattutto combatto tutta la giornata contro il sonno, è terribile, neanche saltassi le notti :sonno

sara75 sono contenta per la tua bambolina :ok io non vedo l'ora arrivi l'8 per rivedere il mio pupazzetto, vedere come sta e sapere chi è! :emozionee
Immagine

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 31 gen 2013, 20:31

Visita fatta...tutto bene...ed e' un maschietto! :baby_m: ......siamo innamorati per la seconda volta e la sorellona e' felicissima! :emozionee

piccolaminerva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccolaminerva » 31 gen 2013, 20:46

cleopatra77 ha scritto:Visita fatta...tutto bene...ed e' un maschietto! :baby_m: ......siamo innamorati per la seconda volta e la sorellona e' felicissima! :emozionee
Congratulazioni !!!
Immagine[/url]

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 31 gen 2013, 22:08

cleopatra77 ha scritto:Visita fatta...tutto bene...ed e' un maschietto! :baby_m: ......siamo innamorati per la seconda volta e la sorellona e' felicissima! :emozionee
:yeee :yeee

Stasera l'abbiamo detto ai principini:
E' stato emozionante e divertente insieme :emozionee
Federico ha reagito poco, ma Vittorio ha capito al volo e poi ha iniziato a farmi le coccole alla pancia salvo poi chiedermi: ma scusa, perchè te la sei mangiata ? :ahaha
Vittorio: Grazie mamma! Eravamo solo in due, così non saremo mai soli anche se uno dei due non c'è!
:buuu :emozionee
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 31 gen 2013, 23:03

Buondì ragazze, che bello leggere di tutte queste ecografie :cuore
Ma sono qui come intrusa pèrchè da futura settembrina ( :incrocini ) ve lo devo proprio chiedere:
ma dopo il primo trimestre si continua a NON DIGERIRE assolutamente niente?
Passi la stanchezza, passi la nausea a ondate... ma il fatto che ogni cosa che mangio staziona molestamente nel mio stomaco per 4 ore mi sta facendo uscire di testa :urka

:incrocini :incrocini per tutte!!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

bets
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bets » 1 feb 2013, 9:14

Frieda... migliorerà, promesso. Magari non tanto ma migliorerà!!! :ok

Io sto scampando per ora (lo dico piaaaaaaano) i malanni di stagione, ma in compenso ho un principio di cistite. Lunedi andrò a portare le urine per la seconda urinocoltura in un mese.
Intanto la mia colazione al mattino è composta da:

1 multicentrum materna
1 bustina di psyllogel megafermenti (altrimenti l'intestino sciopera)
1 flaconcino di mag2
1 bustina di florberry

Vabbè che se ingurgito qualcos'altro che non sia mezzo bicchiere di ferrarelle poi lo vomito puntualmente prima di arrivare in ufficio perchè patisco l'autobus, ma si può far 'sta vita? E periamo che l'urinocoltura sia negativa che mi ci manca solo l'antibiotico!!! :buuu

Ah, sonno presente. Entro proprio in stato catatonico. Come faccio tanto di sedermi sul divano, non mi rialzo più. Infatti la sera quando arrivo a casa cerco di non fermarmi fino a dopo cena, altrimenti mi addormenterei pure prima.
Ieri sera alle 10 ero in coma sul divano, quel sant'uomo di mio marito ha raccolto e messo a posto tutti i lego dello gnomo (che fanno un rumore spaventoso) e non me ne sono manco accorta. Mi ha anche detto che Ale stanotte si è svegliato un paio di volte per la sete. Pensate che me ne sia accorta? Niente di niente. E si che ce l'abbiamo pure nel lettone perchè sta uscendo dall'influenza... :fischia

E la mattina per alzarmi ci vorrebbe il letto che mi lancia fuori. :urka
Mamma di due angiolette 2008 e 2009
e di Alessandro 15/12/2010

Immagine

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 1 feb 2013, 10:52

Cleopatra :congratulations: per l'ometto di casa :emozionee .
ragazze la sciatica prima e ora anche la schiena mi stanno massacrando :buuu l'altra notte devo aver dormito in una posizione talmente scomoda che mi ha creato una contrattura, da non crede mi parte una fitta a ogni movimento del braccio sinistro, pensavo sarebbe migliorata nel giro di un giorno ma niente. :nonegiusto
Per venire in ufficio stare seduta in macchina è stata una sofferenza unica.
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”