GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRUPPO E' DA UN PO' CHE CI PROVIAMO, MA NON SIA MAI CHE CI ARRENDIAMO!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GRUPPO E' DA UN PO' CHE CI PROVIAMO, MA NON SIA MAI CHE CI ARRENDIAMO!

Messaggio da alenny » 30 gen 2013, 18:29

Cavoli MARGOT, ma ti creano cosí tanti problemi?che brutto :-D

la mia ginecologa dice che visto che le beta sono nulle dal canto suo non può far nulla, se non aspettate che mi venga il ciclo e poi fare una visita per controllare la ciste e mi fará fare degli esami..per adesso niente di piú..
adesso vedo se miglioro un pò se no venerdî vado dal medico di base, piú che altro per i giramemti di testa continui..ogni tanto barcollo..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 30 gen 2013, 20:10

Effettivamente i tempi sono stati da record del mondo!!! addirittura l'esito via mail...mai visto!
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 30 gen 2013, 20:12

Ciao valemar e alenny ....sono un po' in arretrato con i vostri post cercherò di recuperare nel fine settimana,io ora sto benino ma domenica notte hai avuto una colica e lunedì mattina mi sono alzata con dolori al basso ventre e mal di schiena....mi sono parecchio spaventata.ora sembra tutto tornato alla normalità e venerdì devo fare l'eco per vedere se è tutto ok! Sono abbastanza tranquilla che il cagnolino sia ben attaccato perché i sintomi che ho dall' inizio della gravidanza ci sono ancora......per ora sono passata da una prima di regiseno ad una terza :ahaha :ahaha mica male....
Vedo che molte di voi sono alle prese con esami e visite, vi faccio tanti auguri. :incrocini :incrocini
Venerdì ripasso di qua così vi aggiorno e spargo un po' di piumette

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 30 gen 2013, 20:16

una domanda per le incicognate che passano di qua!

Ma il giorno ipotetico della nidazione avete avuto dolorini o crampetti, come se doveste avere le rosse? :incrocini :incrocini
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 30 gen 2013, 20:32

va bene ILAELI, ti aspettiamo venerdí per gli aggiornamenti :incrocini

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 30 gen 2013, 20:45

:quoto_1: ALENNY!!!

Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 30 gen 2013, 21:23

io ragazze vado a letto..sotto le coperte al calduccio con la mia copertina e la mia principessa gatta :sorrisoo
a domani..
buone nanne a tutte.. :048-Buonanotte1:

e CARMEN, su di morale cucciola.. :cuore

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 30 gen 2013, 21:40

Io andrei volentieri a letto ma dobbiamo fare una seratina in un locale qua vicino...ci tocca cantaaaaaaaareeeeeee (sarei stata volentieri a letto) :ok

Buona notte mie care Golline Forumine :cuore :cuore

fate bei sogni :incrocini :incrocini :incrocini

Immagine

sarins
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarins » 30 gen 2013, 22:14

Ciao a tutte, su suggerimento di Margot mi sono unita al vostro gruppo!
Speriamo porti fortuna a tutte noi!
Immagine

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 30 gen 2013, 22:28

:ok :ok SARINS!!

:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Immagine

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 31 gen 2013, 8:36

Sarins benvenuta :ok
Margot da neo incognita ti rispondo: si ho avuto dei campetto ma siccome lo scorso mese non ero a caccia nel senso che non ho monitorarato nulla ed ho avuto 1 solo rapporto il giorno prima dell' ovulazione (il Marito era fuori per lavoro) qualche giorno dopo ho avuto campetti tanto che ho pensato che il ciclo sarebbe stato più corto del solito....e invece non si è proprio fatto vedere.
Purtroppo sono sintomi che interpreti correttamente solo a posteriori.
Mi permetto di darti un consiglio: non dare troppo peso a qualsiasi sintomo o diventi matta , a me nel po ad esempio serviva molto distrarmi ponendomi qualche piccolo obiettivo, ad esempio lo scorso mese nel tempo libero ho deciso di finire un dipinto su tela che avevo iniziato tempo fa!
Forse è un caso ma io che purtroppo ho una certa esperienza di test positivi ( una gravidanza andata a buon fine, questa in corso, 2 biochimica ed un aborto alla decima settimana) sono sempre rimasta incinta nei mesi in cui meno ci pensavo...per ben 4 volte durante le vacanze natalizie in cui casa mia si riempie di una mandria impazzita di parenti :risatina:
Spero di esserti stata d'aiuto!

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 31 gen 2013, 9:23

Lunasole1971 ha scritto:Carmen mi spiace moltissimo per la tua disavventura...ma giustamente è meglio cosi... tanto è già un buon sintomo aver ottenuto il concepimento...una mia collega ha avuto una disavventura simile e la volta successiva è andata a buon fine...te lo auguro di cuore.... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Grazie Lunasole, io lo vorrei tanto, ma essendo una persona molto ansiosa, sto facendo molta fatica per governare le emozioni, e vi confesso che ho veramente tanta paura che possa succedere di nuovo :buuu

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 31 gen 2013, 9:42

Alenny, mi dispiace che anche tu hai avuto la stessa esperienza, ma sono sicura che non dipende nè dallo spavento, nè dagli sforzi. è destino è solo destino. a volte capita che ci sia una selezione naturale e onestamente meglio che ci sia, la natura è perfetta, per questo la venero tanto!!!
Gigulina, in questi giorni ho pensato tantissimo a te, a Popeye e alle altre che hanno avuto la vostra esperienza. Prima quando leggevo le vostre esperienze piangevo per voi e pregavo affinchè non fosse successo a me. ho sempre creduto di non poterlo sopportare. Dio però ci dà le occasioni per maturare e per diventare più forti. è così che la voglio vedere, come un'occasione per diventare migliore, più forte, come un segno che non è ancora ora di disperare e che presto arriverà anche il mio momento!!
Ziagaia, ti ringrazio per le tue parole, ma io sono proprio l'ultima da prendere come esempio. non sai quanto ho pianto e mi sono disperata e resta sempre il mio chiodo fisso prima di andare a dormire e quando mi sveglio la mattina. Per una come me, è indispensabile trovare il lato positivo per andare avanti, io che di una scheggia ne faccio una trave....
Cmq grazie veramente a tutte per il vostro conforto, molta forza me la date voi tutti i giorni, siete le uniche con cui posso parlare liberamente e le uniche che possono capirmi :bacetto :bacetto :bacetto

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 31 gen 2013, 9:53

Ciao Sarins, sei la ben venuta :ok :ok :ok
Alenny, io non voglio buttartela, sembra che insisto troppo, ma i tuoi sintomi sono identici a quelli che avevo io per l'ovaio policistico. Se posso permettermelo, ti consiglio di cambiare gine, alla fine un'altro parere non è male, ti fai fare un'eco tv e ti accerti della situazione, se necessario ti fai dare qualcosa per far tornare il ciclo. Io sono rimasta 4 mesi ad aspettare per colpa dei gine stronzi che mi dicevano che mi ero fissata e di aspettare che sarebbero tornate...
Margot facci sapere cosa ti dice la senologa
Ilaeli anche una mia amica ha avuto dolorini come i tuoi al 3 mese, ma va tutto bene, stai serena e facci sapere :bacetto
Valemar dacci tuttaaaa :lettone: :lettone: :lettone:

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 31 gen 2013, 10:08

ragazze ho trovato questo articolo, volete leggerlo??
http://viewer.zmags.com/publication/8c7 ... c73cafc/24" onclick="window.open(this.href);return false;

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 31 gen 2013, 10:52

CARMEN è molto interessante e sono tutte erbe consentite in gravidanza (io ne faccio uso già ora che sono nel preconcepimento)...lo zenzero lo do anche al cane perché soffre il mal d'auto e così ha sollievo :cuore

Tu che ne pensi?

Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 31 gen 2013, 11:14

Ciao Carmen!!
Capisco...anche se ciò che rende ancor più difficilmente sopportabile la tua situazione è il fatto che è così tanto tempo che ci stai provando...sono mesi di aspettative e delusioni che, naturalmente, mettono alla prova la tua serenità emotiva... E alla fine anche questo brutto episodio...
Mi par di capire dalle tue parole che ora tu stia elaborando l'accaduto e sia già proiettata verso il prossimo mese di febbraio, nel quale volterai pagina. Vedila così: per fortuna non hai dovuto subire anche l'intervento chirurgico..ha provveduto la natura, per fare in modo di farti recuperare tempo da subito! Fisicamente come ti senti? Hai dolori, gonfiori? O sei assolutamente normale?
Hai fatto un calcolo su quando dovresti ovulare??
Guardare avanti è la parola d'ordine. E' ciò che mi sento di consigliarti caldamente: non girarti indietro e vedi il lato positivo dato dal fatto che puoi immediatamente ricominciare la tua caccia!!!
Coraggio!! :incrocini :incrocini
Ho letto l'articolo, interessantissimo!!! Grazie, lo andrò spesso a consultare....
Deduco che anche la menta sia indicata in gravidanza...ma perchè la liquirizia no?!?!?!
UFFA!!
Secondo te, una tisana in cui ci sia malva, liquirizia e menta, potrà mai fare così male?!?!?!?!
Certe precauzioni mi sembrano esagerazioni.......

Grazie, buona giornata!!

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 31 gen 2013, 11:36

popeye ha scritto:Ho letto l'articolo, interessantissimo!!! Grazie, lo andrò spesso a consultare....
Deduco che anche la menta sia indicata in gravidanza...ma perchè la liquirizia no?!?!?!
UFFA!!
Secondo te, una tisana in cui ci sia malva, liquirizia e menta, potrà mai fare così male?!?!?!?!
Certe precauzioni mi sembrano esagerazioni.......

Grazie, buona giornata!!
POPEYE :ciaociao La quantità di liquirizia (di solito si usa quella in polvere e per più tempo) per gli effetti lassativi non è indicata in gravidanza perché è un ipertensivo. Il consumo di liquirizia consentito in gravidanza è occasionale.
500 mg alla settimana (e si raggiungono facilmente) potrebbero causare danni al feto, portare al parto prematuro ed addirittura l'aborto.
Diciamo che stanno ancora studiando bene gli effetti del principio attivo e per ora il divieto è una forma giustissima di precauzione :ok

Immagine

sarins
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarins » 31 gen 2013, 11:55

:incrocini :incrocini :incrocini per tutte voi!
Io ho avuto le ovaie micropolicistiche ora sono a posto. Ho fatto una cura di PREPART per 9 mesi e sono praticamente scomparse e lo sto continuando a prendere regolarmente 2 volte al giorno.
Ieri sera ho fatto nuovamente un test di ovulazione e mi è apparsa la faccina. Sono confusa, 2 volte lo stesso mese picco di LH, la prima al 16gg e la seconda ieri al 23gg. Non vi sembra strano?
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 31 gen 2013, 12:18

Buongiorno ragazze! Avete scritto tanto, bene :ok solo che non mi ricordo più niente...
Ancora non ho letto l'articolo proposto da carmen82, ma concordo con Margot83 per quanto riguarda la liquirizia. E' un ipertensivo, ed anche per chi soffre di pressione bassa in gravidanza, non viene suggerito come rimedio. Io so che potrebbe influire negativamente sullo sviluppo psichico del feto, almeno così mi sembra di aver letto da qualche parte, ormai due anni fa. In generale io sono molto attenta alle erbe, essendo ipotiroidea.
popeye, come stai? Non mi ricordo se eri tu ad avere l'eco in questi giorni! :incrocini :incrocini
carmen82, come dicevo qualche tempo fa, stiamo organizzando un viaggio...la meta è cambiata, ma io ed il socio ci teniamo a questa distrazione. Sinceramente se rimanessi incinta dovrei rinunciarci, a meno che il gine non mi dia l'ok. Ma anche in quel caso avrei paura, quindi non so.
Conosco una ragazza che ha più o meno il carattere che dici di avere tu...ha una bimba di tre mesi, molto bella, ma come puoi immaginare è stanca ed a volte si lamenta. Quando si rivolge a me, dice di essere molto fortunata, perchè la sua bimba è lì, mentre la mia...ecco un po' è spiacevole questo tipo di atteggiamento, però ho capito che le serve per non buttarsi troppo giù per cose che hanno la loro importanza, per carità, ma che tutto sommato si superano. Per come sono fatta io, quel tipo di atteggiamento è sbagliato, ma non mi sento di condannarla. E' in qualche modo la sua "strategia" per andare avanti.
Lascio a tutte tanti :incrocini ed un :bacio
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”