GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dicono fate figli ma poi devi arrangiarti....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: dicono fate figli ma poi devi arrangiarti....

Messaggio da ishetta » 25 gen 2013, 18:43

hamilton ha scritto:Si, si.
Ma se io penso al posto dove lavoro io, con la frenesia che si tocca in certi momenti, con il capo che versa, il collega che fa la minuta, l'altro che deve aggiustare i tassi, le moratorie del sisma da fare per l'altroieri, i consorzi, i notai e compagnia bella, l'idea che un bambino possa gironzolare per i locali della banca (o che sua madre debba stargli dietro) e' semplicemnete fantascienza.
Hamilton da noi non c'è queta frenesia, 5 anni fa altro ufficio tutt'altra cosa?
Poi Emma è tranquilla, si mette lì disegna, guarda i cartoni, fa le fotocopie ecc. Se dovessi pensare di portarla tutti i giorni sarebbe il delirio... Se docessi pensare di portare Edo :stuzzica mi danno 100.000€ x tenermelo a casa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2013, 18:50

Mamme volenterose no. Ma con il mio vicino di casa ci siamo ripromessi di delegarci a vicenda x il trasporto. Sempre che ce li prendano nella stessa scuola :incrocini

Purtroppo ci siamo conosciuti solo quest'anno quando ci ha chiesto come mai i ns figli non andavano in piscina nel posto in. Ora andiamo in piscina insieme, vengono spesso qui. Speriamo nelle elementari :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 gen 2013, 21:00

Se docessi pensare di portare Edo mi danno 100.000€
azzzzzzzzz
pensarci prima no??? :prr :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 26 gen 2013, 15:50

ragazze l'asilo mezza giornata fino all'anno costava 600.00 euro..... :x: QUESTO FINO AI 12 MESI...POI DAI 12 MESI IN POI "SOLO450.00"

ora,
il problema se vogliamo ...non è quello...si fa a meno di tutto...se occorre...mettiamOla cosi'.... :pensieroso PER FARLA BREVE...

ma...vorrei solo dire: è possibile che in questi asili costosissimi E PRIVATI
(in questo periodo cè lho con gli asili....io sono cosi'..vado a periodi... :nonegiusto scusatemi.... :x: )
se è malato non te lo tengono....ma non ti scalano la retta (magari solo perchè in sostituzione ti devi pagare una baby sitter..ohoho cavoletti....)
i pannolini te li devi portare....il passeggino...non glielo puoi lasciare..(io andavo a piedi ......era vicino al lavoro/casa.....)se arrivi 3 minuti dopo...ti chiudono il portone...è novità delle novità...(per me dico... :argh )
BIMBI come mio figlio ..dovrebbeRO andare allasilo.verso i 2 anni e mezzo....deve essere spannolinato....NIDO PRIVATO... :x: ..e chi lo dice ai nonni che trovano tutto pronto... :argh
e non fanno un cavolo...tranne che giocare con il bimbo dargli un po di latte (preparato da me)cambiarlo farlo dormire tanto e mettermi in disordine la
casa????(è UNO SFOGO...SOLO PER VOI.. :aargh )..LO SPANNOLINERO' IO DI NOTTE INVECE DI DORMIRE...???? :che_dici CHE TANTO NON SO NEMMENO DA DOVE COMINCIARE...
PER ORA DICIAMO CHE IO SPERIAMO CHE MELA CAVO E SON PASSATI 12 MESI :urka .(CON ANNESSA GASTRRITE...DA SOPPORTAZIONE DI NONNI...CHE SE GENTILMENTE GLI DICI DELLE COSE TI RISPONDONO è BE' CERTO....MA POI FANNO QUELLO CHE VOGLIONO... :argh..EPOI ALTRE COSE...CHE SOLO SE CI PENSO MI BRUCIA LOSTOMACO LASCIAMO STARE.)HO DOVUTO CHIAMARE MIA MAMMA (CHE è REDUCE DA TRE TUMORI IN 6 ANNI)PERCHè MIA SUOCERA ERA ARRIVATA AL LIMITE (SENZA SAPERLO..OVVIAMENTE... :spiteful: .)DELLA PRE UCCISIONE...E COSI' VIA INSOMMA....FINCHè IL MIO STOMACO REGGE....
..èèèè BEATI I NON ITALIANI CHE FANNO TANTI FIGLI SENZA AVERE ...PROBLEMATICHE...E QUI VI VOGLIO...HAHAHAH :ahaha .. :aargh
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 gen 2013, 21:03

Lucieale da me al nido privato pagavo 320 euro per 3 gg la settimana di frequenza (non fissi ma da comunicarsi il venerdì per la settimana successiva), potevamo entrare quando mi andava (tra le 7 e le 14) con uscita entro le 17:30 e ovviamente mi hanno aiutato loro a spannolinare (chiedendo che io portassi i cambi) quando hanno ritenuto che Annalisa fosse pronta, in caso di malattia protratta oltre 15 giorni in un mese SOLARE la retta veniva dimezzata, così come in caso di assenze programmate e precomunicate di oltre 2 settimane consecutive. I pannolini li fornivano loro e si poteva lasciare il passeggino, chiuso, in un angolo apposta.
Per me devi cambiare asilo nido!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 gen 2013, 23:05

lucieale, però trovo allucinate quello che scrivi.
Da me per lo spannolinamnto si agisce insieme. Si inzia insieme e si continua adsieme.
Il latte da me non lo danno. Merenda e tutto il resto sono fatte dalle cuoche.
Il passeggino si può lasciare ma credo sia una questione di spazi.
I pannolini li danno loro.

La retta
A scalano dopo 2 settimane mi pare.. Ma non ci sono mai arrivata quindi non sono sicura.

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 27 gen 2013, 7:26

lucieale anche da noi forniscono tutto loro:pannolini,bavaglie,asciugamani con etichetta e sacchetto,basti e bevande.
Spannolinamento insieme in tandem.
Dal secondo giorno di assenza 40% in meno :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 gen 2013, 17:55

Do anche il mio contributo.
al nido privato dell'anno scorso, facevano lo sconto del 50% se frequentava max 5 giorni in un mese. pannolini li mettevano loro. passeggino non so se si poteva lasciare. la mensa era interna, cucinavano tutto loro (pranzo e merenda) però si pagava a parte un tot al giorno effettivamente frequentato, tariffa in base al reddito (mi pare per noi 2,70).
tempo pieno costava 550, poi in base al reddito il comune ti dava qualcosina (perchè i comunali erano insufficienti a coprire le richieste, e poi perchè nonostante tutto la toscana è una grande regione nel sociale)
Per tutto il periodo del nido è ammesso il pannolino. Alla materna invece no, specie se pubblica. Alla privata può essere che lo accettano.

In 2 anni, tanti periodi di malattia per noi, taaaaante ore di baby sitter pagate e, alla fine........ ci siamo trasferiti vicino ai miei genitori perchè non ce la facevamo più, e adesso posso dire che abbiamo fatto bene. Anche se anche qua ci salviamo grazie ai nonni e grazie alla nostra elasticità nel lavoro (siamo indipendenti e al momento poco occupati :che_dici tutti e due) e spero in futuro di potermi appoggiare alle altre mamme 8e ricambiare) visto che siamo in paese e i rapporti umani, devo essere sincera, sono davvero migliori.

Lucieale, informati per un altro nido perchè da quello che scrivi non hai trovato una buona struttura.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 29 gen 2013, 18:30

Io credo che ci arrangiamo tutte, c'è a chi pesa di più e a chi pesa di meno, anche (e soprattutto) in base alle disponibilità economiche. Perché, alla fine, è quello che fa la differenza: se posso pagare una baby sitter, mi mette meno ansia l'eventualità di una febbre un giorno in cui proprio non posso stare a casa; se posso permettermi di stare con mio figlio fino ai tre anni, non mi danno dietro a graduatorie di nidi e compagnia bella.
Un lavoro flessibile e dei nonni disponibili, poi, sono la ciliegina sulla torta.
Ma....ma viviamo nel mondo reale e quindi ci rimbocchiamo le maniche e andiamo avanti. In attesa di tempi migliori.

Certo, poter e saper delegare (a nonni, parenti vari, magari amici o vicini, ma anche semplicemente al marito) è fondamentale, per vivere serenamente...troppe donne,secondo me, diventano martiri di se stesse e della propria incapacità in questo senso: voglio decidere sempre e solo io, nessuno è bravo come me...e poi...aiuto, devo fare tutto io, nessuno mi aiuta...

Io cerco, in questo, di essere serena: lascio mia figlia a mia suocera? Finché è con lei mi fido, può fare quel che vuole (purché ovviamente non sia oggettivamente pericoloso), tanto poi le regole a casa le do io e l'educazione la impartisco io (assieme al mio compagno, ovviamente).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 gen 2013, 11:31

dottbaby, hai perfettamente ragione, è un equilibrio che ogni famiglia deve trovare al suo interno. Persino nell'affidare i figli al papà leggo qua in giro (e sento con le mie orecchie) che c'è grande difficoltà, e la responsabilità di questo è prevalentemente del papà, devo ammettere che la vedo anche nelle mamme.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 30 gen 2013, 15:18

dottbaby ha scritto:Io credo che ci arrangiamo tutte, c'è a chi pesa di più e a chi pesa di meno, anche (e soprattutto) in base alle disponibilità economiche. Perché, alla fine, è quello che fa la differenza: se posso pagare una baby sitter, mi mette meno ansia l'eventualità di una febbre un giorno in cui proprio non posso stare a casa; se posso permettermi di stare con mio figlio fino ai tre anni, non mi danno dietro a graduatorie di nidi e compagnia bella.
Un lavoro flessibile e dei nonni disponibili, poi, sono la ciliegina sulla torta.
Ma....ma viviamo nel mondo reale e quindi ci rimbocchiamo le maniche e andiamo avanti. In attesa di tempi migliori.
Dott. sai che io invece tendo più o meno a pensarla come Floddi?
Mi spiego per non far arrabbiare nessuno. Qua dalle mie parti vedo un sacco di famiglie di extracomunitari, tutti con un sacco di figli e entrate minime.

Questi campano, vedo le loro donne abbastanza tranquille e rilassate (almeno così paiono...) al mercato con uno stuolo di prole mentre io passo affannata per correre di qui e di là.

Regolarmente, mandano qualche soldo a casa per aiutare i parenti in loco (in genere quei nonni che noi vorremmo ad aiutarci qua).

Come fanno a non avere l'ansia? Con la filosofia opposta a quello che descrivi tu.
Non è una questione di disponibilità economica perche quella è fuori luogo.

Il fatto è che le loro donne non lavorano, così 0 problemi di nido, di rette, di febbre.
Il cibo? vanno al mercato e contano il vcentesimo, non al super a comprare la verdura preconfezionata. Le vacanze non sono considerate un bene primario, non esistono proprio. Ogni tot anni si torna al paese di origine a trovare i nostri parenti.
Ma, soprattutto, vivono alla giornata, non si pongono tanti problemi per il futuro. C'è l'oggi, per il domani il creatore provvederà.

Non dico che sia bello e giusto vivere così (io poi ho una mentalità opposta) però è indiscutibile che anche vivere "semplice" abbia dei vantaggi. Noi facciamo i mutui trentennali, ipotizziamo l'acquisto di tre case per i tre figli, ipotizziamo già i loro viaggi all'estero che manco vanno alle elementari, poi diamo tutta la colpa allo Stato della nostra ansia.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 gen 2013, 16:01

uhhhh a me è salita l'ansia solo a leggerti. :x:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 gen 2013, 16:05

Io invece quoto Stefy completamente. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 gen 2013, 16:08

hamilton, credo sia un modo diverso di vedere le cose.
Io ho avuto un'infanzia, non ai limiti della povertà, ma sicuramente non benestante. Saltavo le gite se non c'erano soldi, i vestiti erano sempre di 2/3/4 mano e quando dico sempre intendo sempre, non partecipavo alle recit scolastiche xchè se c'era da comprare la stoffa i soldi non c'erano ecc.
Io sto male a pensare quetso x i miei figli.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 gen 2013, 16:12

Ish, ma e' proprio l'atteggiamento mentale, l'orientamento culturale, e a volte persino quello religioso, a far la differenza.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 gen 2013, 16:15

Io penso che invece abbiate una concezione delle famiglie di extracomunitari un po' retrò :prr Anche loro hanno il mutuo, magari non hanno i soldi per pagarlo, hanno guai con agenzia entrate, inps, etc perché in genere gli uomini sono muratori, hanno ditta individuale e non hanno mai i soldi per pagare i contributi, le mogli possono solo lavorare come colf, il più delle volte in nero perché non hanno nessuno a cui lasciare i figli (e anche perché non si trova lavoro regolare così facilmente) ... e i figli non sono certo 4 o 5 ma 1 al massimo 2. E siccome di extracomunitari ne vedo parecchi perché negli asili e scuole frequentate dai miei figli c'è sempre stato pieno, so bene ciò che dico ... e lo vedo anche dalle fatiche per reperire il DURC che fanno sti poveri muratori extracomunitari che sono tutto fuorché rilassati e sereni. Mi spiace demolire le vostre visioni bucoliche delle famiglie monoreddito ... ma mi sa che state proprio nelle nuvole :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 gen 2013, 16:31

hamilton ha scritto:Ish, ma e' proprio l'atteggiamento mentale, l'orientamento culturale, e a volte persino quello religioso, a far la differenza.
Hamilton è che se ci sei già passata, ci ripensi due volte prima di ricascarci.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 30 gen 2013, 16:35

lalat ha scritto:Io penso che invece abbiate una concezione delle famiglie di extracomunitari un po' retrò :prr Anche loro hanno il mutuo, magari non hanno i soldi per pagarlo, hanno guai con agenzia entrate, inps, etc perché in genere gli uomini sono muratori, hanno ditta individuale e non hanno mai i soldi per pagare i contributi, le mogli possono solo lavorare come colf, il più delle volte in nero perché non hanno nessuno a cui lasciare i figli (e anche perché non si trova lavoro regolare così facilmente) ... e i figli non sono certo 4 o 5 ma 1 al massimo 2. E siccome di extracomunitari ne vedo parecchi perché negli asili e scuole frequentate dai miei figli c'è sempre stato pieno, so bene ciò che dico ... e lo vedo anche dalle fatiche per reperire il DURC che fanno sti poveri muratori extracomunitari che sono tutto fuorché rilassati e sereni. Mi spiace demolire le vostre visioni bucoliche delle famiglie monoreddito ... ma mi sa che state proprio nelle nuvole :che_dici
No guarda Lalat, mi sa che semplicemente viviamo in due posti diversi perché ti confesso che sovente, quando leggo la descrizione degli usi e costumi della tua citta, ho proprio la netta sensazione che da voi la recessione morda molto di più o che comunque siate più "tirati" in tutto (emblematica la mancanza dei bancomat per risparmiare, fenomeno che da noi non esiste proprio).

Io di persone straniere più che semplicemente "vederne" ne conosco parecchie, alcune le ho avute anche come clienti e ti assicuro che è proprio la mentalità ad essere diversa, ribadisco nel bene e nel male. La mia visione non è affatto bucolica, dico semplicemente che se vuoi la bicicletta pedala...

Se hai comprato la casa grande con un mutuo non ti rimane che pagarlo e goderti, oltre alla proprietà, l'ansia del doverlo pagare indipendentemente dalle mutate condizioni di reddito, mi pare ovvio.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 gen 2013, 16:43

hamilton ha scritto:Io invece quoto Stefy completamente. :sorrisoo
Anch'io.
È da anni che inseguo una vita semplice, senza affanni. La qualità della vita migliora, altroché.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 gen 2013, 16:43

cmq sì, ci sta anche la mentalità del "Dio vede e provvede".
Ricordo una volta una trasmissione tv in cui c'era una famiglia con tantissimi figli, mi pare 11/15 nn ricordo. Avevo aperto anche un post a riguardo.
Quando le chiesero come facevano a campare col solo lavoro del padre, mi pare falegname, lei rispose che Dio vede e provvede... salvo poi lamentarsi che una famosa società di pasta fresca le aveva mandato un buono sconto e che non le bastava neanche per fare una cena a tutti i suoi figli...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”