GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le cose di cui non vi importa più niente

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le cose di cui non vi importa più niente

Messaggio da Curiosa » 30 gen 2013, 9:42

Non mi interessa più cosa pensano gli altri di me, ma da anni, quindi non è che è una novità di oggi.

Non mi interessa più comprare borse. Mi piace ancora parlarne ma non ho più "la sbrusia"

Non mi interessa più leggere libri. W le fanfiction!!! (per la centesima volta, grazie Lemming!!!! :ok )

Non mi interessa più parlare con chi ormai ho capito che è di coccio e spreco acqua e sapone.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 gen 2013, 10:29

val978 ha scritto:
hamilton ha scritto:I cani e i gatti.
e il cane che avevate preso?
Sta benissimo, grazie! :stuzzica
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 30 gen 2013, 10:43

Non mi importa più di quello che la gente si aspetta da me..escluso la mia famiglia, ovviamente.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 30 gen 2013, 10:46

Riguardo uscire la sera, tempo per me, etc. invece di quello mi importa anche se in maniera più limitata. :ok
Infatti non rinuncio, compatibilmente con le esigenze dei figli, all'uscita con le amiche, la piscina o un po' di tempo a due con il marito.
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 30 gen 2013, 13:41

Ho letto con attenzione ed alcune risposte non nego che mi spaventano un po'...
comunque, a me non importa più niente di quello che pensano gli altri di me. Ho sempre temuto e soppesato parecchio il giudizio altrui. Ecco, adesso non mi interessa più. Mi sento bene con me stessa e sono sicura delle mie decisioni, delle mie scelte. Anche quando agli altri non piacciono.
Ma mi interessa ancora uscire, vedere gli amici, andare a teatro e via così. Sono cose che mi mancano, cose che cerco di fare nei limiti del possibile anche coinvolgendo mia figlia nella mia vita "da grande". Cose che cerco di fare anche da sola cercando di togliere meno tempo possibile alla mia piccolina. Ma penso che sia importante avere anche "altri" interessi, anche perchè i figli rapidamente crescono e trovano una loro collocazione nel mondo che con il tempo sarà sempre più con i loro amici e meno con noi. Quindi credo di "dovermi" delle alternative. Credo anche che facendo anche "altro" sia anche migliore come mamma: non fraintendetemi, intendo dire che ho cose da raccontare a Francesca diverse dal solito e lei in più di un'occasione ha dimostrato di apprezzarlo. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene però... :perplesso
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 gen 2013, 13:48

Ti sei spiegata benissimo. :sorrisoo
Io a leggere certe risposte ho pensato: speriamo di non dovermi mai sentir male per strada... :hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 gen 2013, 14:17

Quindi credo di "dovermi" delle alternative.
beh ma questo per me è sott'inteso. è proprio il fregarmene di altri che mi ha portata a stare così bene.
capire che chi nasce rombo può schiattare cubico, me ne frega assai, per capirci :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 30 gen 2013, 15:02

hamilton ha scritto:Ti sei spiegata benissimo. :sorrisoo
Io a leggere certe risposte ho pensato: speriamo di non dovermi mai sentir male per strada... :hi hi hi hi

:risatina: :ahaha
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 30 gen 2013, 15:14

allora col passare degli anni anche a me non importa piu nulla se a qualcuno non piaccio, se qualcuno mi critica alle spalle, se qualcuno non mi apprezza..una volta ci rimanevo male, adesso davvero meno di zero, tanto più se da parte di persone di cui non me me frega una cippa ...
Per il resto io sono totalmente d'accordo con tnt..la famiglia prima di tutto, ma mi importa eccome vedere le amiche, ogni tanto uscire a cena (anche coi bimbi), puo' essere bello anche per dire invitare degli amici a mangiare la pizza, ma farei fatica davvero tanta a considerare la mia famiglia e nessun altro, in oltre lo trovo anche controproducente ....Quando passo dei pomeriggi/serate in compagnia con persone a cui voglio bene, davvero mi rigenero (anche perchè non capita tutti i giorni), mi sento di buon umore, e credo che questo non possa che giovare ai miei bambini, di vedere la mamma contenta e allegra (idem per mio marito). Vnerdì sera esco con la mia amica carissima che conosco fin dal liceo, e non vedo l'ora :ok
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 gen 2013, 17:19

Ma mi interessa ancora uscire, vedere gli amici, andare a teatro e via così. Sono cose che mi mancano, cose che cerco di fare nei limiti del possibile anche coinvolgendo mia figlia nella mia vita "da grande". Cose che cerco di fare anche da sola cercando di togliere meno tempo possibile alla mia piccolina. Ma penso che sia importante avere anche "altri" interessi, anche perchè i figli rapidamente crescono e trovano una loro collocazione nel mondo che con il tempo sarà sempre più con i loro amici e meno con noi. Quindi credo di "dovermi" delle alternative. Credo anche che facendo anche "altro" sia anche migliore come mamma: non fraintendetemi, intendo dire che ho cose da raccontare a Francesca diverse dal solito e lei in più di un'occasione ha dimostrato di apprezzarlo. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene però...
Ti sei spiegata, io non trovavo le parole per scriverlo.
Penso che sia una cosa assolutamente soggettiva (cioè non critico chi la pensa diversamente), ma io il fatto di uscire, vedere gli amici e avere conversazioni da adulti, andare al cinema, al teatro e ai concerti lo ritengo proprio un arricchimento della mia persona. Adesso avrò si e no 3 o 4 occasioni l'anno, ma quelle mi fanno sentire bene. Voglio proprio trasmettere a mio figlio questi interessi, e mi piace che lui venga ai concerti con noi, quando si può, e in futuro mi piacerà finalmente portarlo a spettacoli "da grande". Anche se abito in un piccolo centro e non ci sono migliaia di occasioni come in città.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 31 gen 2013, 10:59

ci610 ha scritto:non mi interessa più di avere la mutanda abbinata al reggiseno
anch'io!! prima era un must, adesso manco mi ricordo che colori ho su :fischia
e poi non mi interessano più le feste comandate, anzi mi urtano proprio, e soprattutto non mi interessa più far la parte di quella buona. se devo mandarti a c.agare lo faccio senza problemi :hi hi hi hi
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 31 gen 2013, 13:35

O.T. ...forse però portare Franci a vedere Proietti è un po' presto, che dite? :perplesso Finalmente quest'anno fa uno spettacolo a Firenze, e sia a me che a Ric piace parecchio! Però non ho voglia di lasciare la piccoletta dalla nonna disperata ed in lacrime che si chiede perché lei non può venire a teatro con noi, che lei può capire le battute, l'ironia e mille altri motivi convincentissimi per portarla con noi... Il problema risiede nel costo del biglietto, mi sa che sia un po' caro...altrimenti non avrei dubbi! :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 31 gen 2013, 15:11

Tnt non ci sono riduzioni per i minori o spettacoli pomeridiani? In genere sono meno cari.
Per l'età io la porterei.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 31 gen 2013, 15:40

hamilton ha scritto:
val978 ha scritto:
hamilton ha scritto:I cani e i gatti.
e il cane che avevate preso?
Sta benissimo, grazie! :stuzzica
ma davvero poi hai preso il cane?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 gen 2013, 15:44

No! :hi hi hi hi
Ci facciamo prestare quello di mia mamma! :caduta_sedia: :caduta_sedia:

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 31 gen 2013, 16:19

tnt ha scritto:Ho letto con attenzione ed alcune risposte non nego che mi spaventano un po'...
Anche io un pochino sono rimasta perplessa però è ovvio che non tutte abbiamo le stesse esigenze.
Per me vedere ogni tanto le amiche, una pizza ogni tanto, la piscina o sport che sia è cmq una esigenza a cui cerco di non rinunciare.

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 31 gen 2013, 17:43

frab ha scritto:
ci610 ha scritto:non mi interessa più di avere la mutanda abbinata al reggiseno
anch'io!! prima era un must, adesso manco mi ricordo che colori ho su :fischia
guai!! se non sono dello stesso colore mi sembra di non poter respirare!!
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 gen 2013, 17:51

no, io ancora oggi devo averle non dico abbinate, ma almeno dello stesso colore.
e pure le calze, gambaletti (tremate!!!!!) o calzettoni (tremate di più!!!!) che siano, devono andare daccordo con mutanda, reggiseno e abbigliamento tutto. Quando esco di casa scompagnata mi sento osservata :risatina:

Una cosa di cui una volta mi importava un pochino e adesso nientediniente? San Valentino

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 31 gen 2013, 19:50

Anche a delle risposte hanno messo i brividi....io come ho scritto non ritengo più importante uscire la sera prima di tutto perchè sono stanca, e soprattutto perchè io mi sono sposata a 33 anni, e da quando avevo 20 anni ho fatto tutte le uscite/serate/viaggi possibili e immaginabili, probabilmente non ho arretrati.
Però sebbene la mia famiglia sia il fulcro dei miei pensieri e della mia attenzione, la mia priorità numero uno, non potrei mai chiudere qui il mio orizzonte.
Per me è importante (per rivoltare il titolo del topic) avere biancheria coordinata e non indossare gambaletti :risatina: leggere, avere del tempo in esclusiva con mio marito, insomma avere interessi extra che poi arricchiscono anche la vita e gli interessi dei miei bimbi.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 31 gen 2013, 20:30

elfa ha scritto:Anche a delle risposte hanno messo i brividi....
Scusate sono un po' tonta: quali sono le risposte che vi hanno dato i brividi? :domanda
E 2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”