GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...presto è presto... (settembrine 2013)

Bloccato
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da elfo » 29 gen 2013, 10:28

chiales12 ha scritto:Ciao a tutte!!! Stamani ho chiamato la gine che è rientrata a lavoro e ora sono qui che aspetto visto che mi ha detto di passare per organizzare il tutto! Così potrò farle qualche domanda in più ;)
:yeee :yeee :yeee
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 29 gen 2013, 12:11

Frieda, ma che bello!!! :cuore :cuore
Immagino che emozione fortissima per voi che avete visto "la tartarughina" e anche per i tuoi genitori....
Io non vedo l'ora di vedere il mio rospetto giovedì, sperando che tutto vada bene.... :incrocini :incrocini
Chiales facci sapere come va dalla ginecologa... :incrocini
Ilaeli sono contenta che stai un pò meglio con le coliche.. :ok

Oggi sono a casa per malattia, avevo proprio bisogno di riposarmi, se non per me, per il piccolino....Continuo a mangiucchiare biscotti secchi e crackers, mi domando se a lungo andare possano farmi male...mah...
Ho provato a chiamare il servizio di prenotazione di Roma per le ecografie gratuite, la tizia al telefono non mi ha saputo dire nemmeno se sono gratuite davvero... :che_dici nn ho parole...Cmq mi ha detto di richiamare con l'impegnativa del medico, su cui ci deve essere scritto esplicitamente "esenzione"...vabbè oggi faccio un colpo di telefono al mio medico e vediamo se posso fare almeno queste 3 ecografie gratuite che mi spettano di diritto...

Un abbraccio a tutte voi, :incrocini :incrocini
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 29 gen 2013, 14:07

Rieccomi da voi!!! Mi ha fatto l'eco e abbiamo visto il fagiolini con il cuoricino che batteva! Dovrei essere a 7+3 ma dalla misure secondo lei siamo una settimana indietro a 6+3(e mi tornerebbe anche) quindi ora sono a rifare la filia per spostare gli esami del sangue che avrei dovuto fare domani :sorrisoo
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 29 gen 2013, 16:53

:ciaociao

Io ho la prima eco giovedì, io, il marito e Mattia non stiamo nella pelle, ma sono anche preoccupatissima, spero sia tutto ok

Io lavoro per un' agenzia immobiliare e porto in giro persone a vedere case, camminare tutta la mattina mi strema, penso che lavorerò per altri 2 mesi, e meno male che faccio il part time!
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 29 gen 2013, 20:01

Iolanda vedrai che andrà tutto benissimo :cuore
chiales12 :-D sono contenta per te!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 29 gen 2013, 20:48

:incrocini per le ecografie a Iolanda e :cuore :emozionee a Chiales per il piccolino visto!!
Anche io ho la seconda ecografia giovedì, speriamo bene... :incrocini Ho tanta paura ma anche tanta gioia!! :cuore
Oggi sono uscita a comprare un paio di maglioni e mi sono accorta di avere già una visibile pancetta!!!Ho praticamente perso il punto vita.... :urka
Secondo voi è normale essere così panzuta a 9 settimane? :domanda
Un abbraccio a tutte :bacio
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 29 gen 2013, 22:00

gigulina ha scritto: Secondo voi è normale essere così panzuta a 9 settimane? :domanda
Un abbraccio a tutte :bacio
:che_dici

a me è spuntata una mega pancetta bassa bassa da subito, la gine mi ha detto che è per il progesterone. Comunque mi da' fastidio indossare i pantaloni stretti e ormai porto solo un paio di jeans una taglia sopra la mia e un po' elasticizzati... non ce la faccio più a vederli :impiccata:
Non vedo l'ora che arrivi la primavera con i suoi abitini :yeee

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 29 gen 2013, 22:12

Buonasera a tutte.
Qui situazione critica. Ho un'asma terribile, faccio fatica a respirare.
Il medico mi ha raddopiato la solita terapia, ma non funziona.
Ho una tosse che mi sconquassa la pancia, spero di non finire al pronto soccorso perchè mi sento veramente malissimo.
Spero che tutto questo non abbia conseguenze su Minirosso, sono preoccupatissima :nonegiusto

Gilulina :incrocini per l'ecografia di giovedì! Per quanto riguarda la pancetta: secondo me è normale :risatina:
IOlanda :incrocini anche per te e l'ecografia di giovedì!
chiales evviva, sei riuscita a rintracciare la gine super star :yeee Evviva il cuoricino pulsante :cuore
elfo Evviva i festeggiaementi! Noi aspettiamo giovedì, se va tutto bene
ilaeli sono contenta che stai meglio!
Frieda che meraviglia PINNINA! Deve essere stata un'emozione intensissima!
mima88 la TN dovrebbe essere passata dal SSN
popeye che lavoro fai? Per il mal di pancia penso sia proprio normale, io avevo dolori da cliclo...
Cris_ga test combinato è il bitest. Qui lo chiamano così, ogni regione ha la sua definizione :risatina:

Buona serata a tutte! Vado a prendere il broncodilatatore e speriamo di dormire
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 29 gen 2013, 23:21

Ciao ragazze!! Quante novità!! :sorrisoo :sorrisoo
SOn felice per chi ha sentito cuoricini battere..è un gran sollievo!! dieri una tappa fondamentale!
E :incrocini :incrocini per giovedì..a quanto pare per molte di noi sarà giornata importante!

Apezzetti... :coccola L'asma dev'essere davvero una gran brutta nemica...non oso pensare cosa possa voler dire far fatica a respirare, o, meglio, a sentirsi soffocare!!! O almeno la mia cara amica che ne soffre mi dice che la sensazione è quella!!!
Io che, raramente, ho sofferto di attacchi di panico, nei quali sentivo occludersi la trachea, credevo di morire....Intendo dire che hai tutta la mia comprensione perchè credo sia un momento davvero difficile..
Prendi cortisone? Credo di aver capito che in gravidanza sia permesso!! ( ma non vorrei dire una ca@@ta) Ma è una forma allergica??
Povera.......
In bocca al lupo!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

piccolaminerva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccolaminerva » 29 gen 2013, 23:30

ilaeli ha scritto:Oggi sto decisamente meglio la nausea si è attenuata e non ho più dolori per la colica .
non ho molto appetito ma pazienza alla fine ho deciso di non prendere il malox. Probabilmente la nausea era più acuta per via della colica ....e contro l'acidità di stomaco ho seguito i vostri consigli ed hanno funzionato, mi basta un pezzettino di grissino per attenuare la fastidiosa sensazione !
Ora vado a stirare perché ne ho davvero una montagna. :nonegiusto

Puoi prendere la citrosodina, senza problemi. Esiste granulare da sciogliere in acqua e bere mentre frizza e in pastiglie da succhiare. Io non ho ancora smesso di vomitare, sono stati mesi tremendi e mi auguro che fra qualche giorno finisca tutto perché non ce la faccio più! In bocca al lupo!
Immagine[/url]

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 30 gen 2013, 7:58

PICCOLAMINERVA :grande idea non avevo pensato alla citrosodina e pensare che ne ho in casa...grazie del consiglio!
Ma tu hai comitato per tutte queste settimane? Speriamo ti passi infretta :incrocini io mi auguro di non avere la necessità di vomitare per la nausea perché é una cosa che mi riesce molto male....mio marito le poche volte che mi è capitato mi dice che sembrò la protagonista dell' esorcista!!!!!!!!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 30 gen 2013, 8:29

Buongiorno a tutte.
Oggi sto un po' meglio, speriamo che la fase acuta sia finita.

popeye la tua amica è riuscita a spiegare benissimo la sensazione che si prova durante un attacco d'asma... Io sono asmatica fin da bambina e ho la mia terapia da seguire tutti i giorni.
Appena rimasta incinta ho contattato la ginecologa, il medico di famiglia e il Telefono Rosso che mi hanno indicato quale parte della terapia continuare e quale sospendere e fino a quale periodo.
Diciamo che i benefici che il cortisone porta in questo momento sono maggiori di eventuali danni all'embrione, senza considerare che farlo rimanere senza ossigeno sarebbe immensamente peggio :sorrisoo
E poi il cortisone viene usato nei prematuri per far maturare i polmoni.
Di sicuro non lo prendo a cuor leggero, ma purtroppo non posso farne a meno :buuu
Speriamo di stare meglio presto!
La mia asma è di origine allergica, in questo periodo ci sono i maledetti acari. Non oso pensare alla primavera, sono allergica a tutti i pollini ed immaginabili. Vivere in Maremma ed essere allergici ad olivi e cipressi sembra una barzelletta!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 30 gen 2013, 8:47

APEzzetti forza e coraggio!!! Anche mia sorella è asmatica (ma non su base allergica) e durante la gravidanza (diciamo dopo il primo trimestre) è stata molto meglio. La gravidanza sembra mitigare l'asma (solo per queil 9 mesi purtroppo). Spero che anche per l'asma allergica sia lo stesso, e in effetti visto che in gravidanza si abbassano le difese immunitarie in generale potrebbe aver senso,
quindi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:coccola

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 30 gen 2013, 9:45

Buongiorno pancine!
Che dolori...sembra di essere tornata a 3settimane fa quando avevo dolori da ciclo e la sensazione continua di dover andare al bagno.
Nessuna perdita fortunatamente quindi così come ci hanno detto diversi dei vostri ginecologi i dolori sono normali.
APEzzetti mi spiace per la tua asma :coccola ma magari chissà che sia solo un primo periodo e che come ti ha detto Frieda durante la gravidanza si alleggerisca il fastidio. Mio figlio è asmatico e allergico e la cura costante porta grandissimi vantaggi...
Giornata piena, ma c'è il sole e le temperature si prevedono decisamente più miti: speriamo!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 30 gen 2013, 10:22

Io stamani mi sono alzata con il raffreddore :aargh
Ma ho già sistemato casa e fra poco spesa...stasera vengono da noi genitori e suoceri a cena e diremo loro che diventeranno nonni! Voi come lo avete detto?
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 30 gen 2013, 10:32

chiales12 ha scritto:Io stamani mi sono alzata con il raffreddore :aargh
Ma ho già sistemato casa e fra poco spesa...stasera vengono da noi genitori e suoceri a cena e diremo loro che diventeranno nonni! Voi come lo avete detto?
Quando fu di Valentino comprai alcuni oggetti da babè come un biberon, un ciuccio, un bavaglino, un giochino e altre cosine e le impacchettai lasciandone uno per ogni posto a sedere. Gli dissi di non aprire fino a fine pasto. così pranzammo tranquillamente discorrendo di una cosa e di un'altra. A fine pasto quando aprirono i pacchettini non sapevano cosa pensare: così gli dicemmo che ero incinta! Per questo nuovo fagiolino invece pensavo di fare una maglietta a Vale con scritto: "Mamma e papà l'hanno fatto di nuovo..." e dietro " divento fratello maggiore!" ma vedremo se riuscirò in questo! :emozionee
Monotuba 10/2011

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 30 gen 2013, 11:24

Elfo, è capitato fantastica l'idea della maglietta, se non hai depositato il brevetto posso utilizzarla anche io? :clap la trovo originale, diretta e troppo simpatica!
Io aspetterà ancora un bel po' prima di dare la notizia almeno fino al termine del primo trimestre.
Qualcuna di voi ha già pensato a possibili nomi...noi brancoliamo nel buio perché abbiamo gusti assolutamente opposti soprattutto se è maschio!
Voglio continuare a farmi i fatti vostri.....a qualcuna di voi è balenata l'idea di non volere sapere il sesso del bimbo e avere la sorpresa in sala parto? A me personalmente si ma non so se resisto . Se è femmina nascendo esattamente lo stesso mese della mia prima bimba non dovrei comprare assolutamente nulla e se è maschio......shopping!!!!

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 30 gen 2013, 14:27

Ciao !!
Io oggi sono stanca morta...sonno...apatia..ho solo voglia di tanta nanna.....
E son così a pezzi che mi è venuto male alla testa.
Non vedo l'ora arrivino le 18 e coricarmi..

Io intanto ho dovuto già dare comunicazione al lavoro perchè da lunedì starò a casa in gravidanza a rischio. Ho parlato sia col gine, sia col mio capo e ho deciso che è la cosa migliore. Comunque in azienda da me succede sempre, dopo aver subito un aborto e raschiamento.
Di conseguenza ho dovuto dare la lieta notizia anche a casa.
Avrei voluto davvero aspettare i tre mesi questa volta...non avevo alcuna fretta di raccontare ....col terrore che ho che qualcosa vada storto!!
Ma non ho potuto fare diversamente.
E meno male che ho deciso così perchè oggi sto davvero come uno straccio..faccio una fatica da orsi...

Ciao a tutte, riparto per l'ufficio :ciaociao :ciaociao :ciaociao

mima88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mima88 » 30 gen 2013, 15:42

Buongiorno settembrine!

Ieri non sono passata a salutarvi perchè mi sono sentita poco bene: mal di testa e tanta stanchezza ma stamattina era passato tutto anche perchè avevo la I° ecografia dal ginecologo!!!

Ragazze và tutto bene :clap :clap
Secondo il ginecologo cresce benissimo ed è bello attaccato alla sua mamma!
E' completamente cambiato dall'ecografia di straforo che mi ha fatto la prima volta, stamattina si vedeva benissimo e c'era un bel cuoricino che batteva forte...come quello mio :hi hi hi hi

Quando ho telefonato al futuro papà l'ho sentito contento per il cucciolo.
Cucciolo, cucciolo, cucciolo :emozionee
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 30 gen 2013, 16:20

mimache meraviglia!!!Vedere il cucciolo e il battito è una delle cose più belle che la vita ci ha riservato, non vi pare??? :emozionee Speriamo che tutti questi micro- cuoricini continuino a battere forte dentro di noi fino al parto e poi fuori per altri 100 anni!!!!! Popeye anche io oggi stanchezza cronica però il bel tempo mi ha messo di buonumore...Hai fatto bene a metterti in maternità a rischio, specialmente se fai un lavoro stressante in cui magari devi stare tante ore in piedi o in cui sei a rischio per altri fattori. Io per ora ce la faccio abbastanza ad andare al lavoro, anche se non nego che è diventato molto più faticoso...Però ho deciso di prendermi dei giorni di malattia di tanto in tanto per permettere al mio fisico e al piccolo di non stancarsi troppo...
Apezzettimi dispiace molto per l' asma... :coccola Anche io soffro di allergia agli acari, però senza asma, mi viene la rinite e consumo pacchi e pacchi di fazzoletti..in effetti da quando sono incinta non ho più avuto attacchi di riunire, Frieda ha ragione quando dice che di solito si soffre di meno di allergia in gravidanza..Spero che il cortisone ti stia facendo effetto, cerca di stringere un po' i denti, sicuramente nel II trimestre starai meglio :ok
elfo l' idea dei pacchetti regalo è splendida!!Noi l' abbiamo comunicato per telefono perché i nostri genitori vivono lontano da noi..

Domani l' ecografia, speriamo...stanotte non dormirò, lo so..però non voglio interrompere questa ondata di positività e spero proprio di darvi presto good news! :incrocini :incrocini :ok

Un abbraccio a tutte e :incrocini :incrocini
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”