GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CONCORSO DOCENTI
- kappa
- Expert~GolGirl®
Re: CONCORSO DOCENTI
Mi riferisco al cartaceo pero'
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- kappa
- Expert~GolGirl®
Ragazze avete letto? Il Tar ha ammesso con riserva quelli che hanno preso un punteggio da 30 a 34,5
Su orizzontescuola c'e l'articolo del ricorso anief
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
Visto ...
Cambia poco per me ... io sono estremamente demoralizzata.
Non so voi, ma a me che lavoro nel privato da 12 anni, sembra tutto una gran follia.
Sono d'accordo che se le regole di partenza sono sbagliate debbano essere modifcate, ma tutta questa storia di appelli e contrappelli mi fa tanto strano...
Cambia poco per me ... io sono estremamente demoralizzata.
Non so voi, ma a me che lavoro nel privato da 12 anni, sembra tutto una gran follia.
Sono d'accordo che se le regole di partenza sono sbagliate debbano essere modifcate, ma tutta questa storia di appelli e contrappelli mi fa tanto strano...
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Era un ricorso sicuro. l'anief non si muove mai con i ricorsi se non è certa di vincere.kappa ha scritto:Ragazze avete letto? Il Tar ha ammesso con riserva quelli che hanno preso un punteggio da 30 a 34,5
Io avrei potuto fare ricorso ma non l'ho fatto, dopo l'esame ero stanca. E concordo con fatamorgana, anche a me sembra una follia.
Ragazze vi rinnovo un grande in bocca al lupo. Che tutti questi sforzi portino ad un buon risultato. Forza e coraggio.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- teacher
- Bronze~GolGirl®
fatamorgana stai e state serene
Tanto....ci saranno anche i tfa speciali http://www.orizzontescuola.it/news/tfa- ... otivazioni" onclick="window.open(this.href);return false; perciò sto concorso è inutile.....solita Italia

Tanto....ci saranno anche i tfa speciali http://www.orizzontescuola.it/news/tfa- ... otivazioni" onclick="window.open(this.href);return false; perciò sto concorso è inutile.....solita Italia

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
Mi sa che io continuo con il mio lavoro ... che è comunque a tempo indeterminato e in cui riesco bene...
L'insegnamento era un sogno che non avevo potuto realizzare (la vita alle volte decide per te ...) e così rimarrà.
Continuerò a coltivare la mia passione per la matematica con le mie ripetizioni gratis ai figli dei miei parenti e amici
L'insegnamento era un sogno che non avevo potuto realizzare (la vita alle volte decide per te ...) e così rimarrà.
Continuerò a coltivare la mia passione per la matematica con le mie ripetizioni gratis ai figli dei miei parenti e amici

3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Guarda, questo concorso mi sta debilitando. Non tanto per la grande mole di studio (oggettivamente non ne ho il tempo) quanto per il fatto di non esserne convinta. Ogni volta che ci penso, scende un'ombra su di me...Fatamorgana ha scritto:Mi sa che io continuo con il mio lavoro ... che è comunque a tempo indeterminato e in cui riesco bene...
Però, penso che al 99% andrò a farlo, cercando di prenderlo per quello che è: poco più di una lotteria.
Alla fine tentare non costa molto, si perdono un paio di giorni di lavoro e basta. Però almeno non avrai il rimorso.
Il discorso TFA non è proprio identico al passare il concorso: innanzi tutto ha un costo (una mia amica dovrà sborsare 2.500 euro) e poi si avrà l'impegno gravoso del tirocinio, francamente incompatibile con la maggior parte delle attività lavorative.
Coraggio!

- teacher
- Bronze~GolGirl®
fatamorgana non mollareeeeeeeeeeeeeeeee
e' normale lo sconforto,specialmente quando si studia,si lavora,si ha una famiglia,me lo ricordo bene...
sì è vero che il tfa è a pagamento ma è aperto a tutti,perciò ci sarà un'altra ondata di gente nelle gae

e' normale lo sconforto,specialmente quando si studia,si lavora,si ha una famiglia,me lo ricordo bene...
sì è vero che il tfa è a pagamento ma è aperto a tutti,perciò ci sarà un'altra ondata di gente nelle gae

- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Ma si dovranno avere 3 anni di servizio o mi sbaglio?teacher ha scritto:fatamorgana non mollareeeeeeeeeeeeeeeee![]()
![]()
- teacher
- Bronze~GolGirl®
sì ma entro l'a.s. 2011-2012.
Sai quante non hanno passato la prova preselettiva e lavorano da anni???
Se contano anche gli anni di servizio passano davanti a tutti

- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Infatti, ma né Fatamorgana, né tante altre che scrivono qui lavorano nella scuola, quindi questo potrebbe essere l'ultimo treno.teacher ha scritto:sì ma entro l'a.s. 2011-2012.![]()
- teacher
- Bronze~GolGirl®
Certo,per voi sì!!!!!
La mia era un'osservazione sul fatto che chi non passa il concorso perchè deve avere un'altra strada che non sia la laurea abilitante o un nuovo concorso?Tante scorciatoie per riempire un vaso al collasso

La mia era un'osservazione sul fatto che chi non passa il concorso perchè deve avere un'altra strada che non sia la laurea abilitante o un nuovo concorso?Tante scorciatoie per riempire un vaso al collasso

- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
Io sto continuando a studiare perché AMO la matematica, e sicuramente andrò al concorso. Non è tempo perso, ho ripreso in mano materie che erano anni che non riguardavo.
E mi piacciono! E ho scoperto che le capisco e le apprezzo ora a 40 anni ancora meglio di allora.
Non farò i TFA perché non ho mai insegnato, e comunque perché non posso permettermi di stare senza lavorare (come non potevo permettermelo appena laureata). Mea Culpa ... avrei dovuto laurearmi più velocemente e evitare il problema SISS....
E mi piacciono! E ho scoperto che le capisco e le apprezzo ora a 40 anni ancora meglio di allora.
Non farò i TFA perché non ho mai insegnato, e comunque perché non posso permettermi di stare senza lavorare (come non potevo permettermelo appena laureata). Mea Culpa ... avrei dovuto laurearmi più velocemente e evitare il problema SISS....
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
E allora forza e coraggio, a qualcuno dovrà pur andare bene!!!Fatamorgana ha scritto:Io sto continuando a studiare perché AMO la matematica, e sicuramente andrò al concorso. Non è tempo perso, ho ripreso in mano materie che erano anni che non riguardavo.

- peffa
- Expert~GolGirl®
Fata non ti scoraggiare, anche io sono nella tua stessa situazione. Cerco di studiare il più possibile, spero di farcela, ma comunque se vincono persone che sono precarie da anni (come me, ma in un altro settore), mi fa solo piacere.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- lalat
- Silver~GolGirl®
La penso come fatamorgana. Io poi ho una laurea tecnica, non so quanti laureati in architettura sentano appena laureati la vocazione all'insegnamento tanto da prendere l'abilitazione. La laurea stessa in architettura non è una laurea che ti porta ad insegnare ... appena laureata avevo sia voglia che bisogno di lavorare e di imparare.
Lo prendo seriamente questo concorso ma non ci conto assolutamente anche perché i posti in liguria sono 3
Sto ancora finendo il libro delle avvertenze e dovrei pure ripassarlo in modo da sapere articolare delle possibili risposte. Poi ho anche la prova pratica ... che sarà di disegno geometrico ... cosa sarà? Sarà una costruzione di una prospettiva magari ... oppure una proiezione ortogonale ... mah! Mistero. Io sono 14 anni che disegno esclusivamente al computer
Ho un bel tratto ma rivedendo il libro di geometria descrittiva ho avuto un mancamento. 
Lo prendo seriamente questo concorso ma non ci conto assolutamente anche perché i posti in liguria sono 3

Sto ancora finendo il libro delle avvertenze e dovrei pure ripassarlo in modo da sapere articolare delle possibili risposte. Poi ho anche la prova pratica ... che sarà di disegno geometrico ... cosa sarà? Sarà una costruzione di una prospettiva magari ... oppure una proiezione ortogonale ... mah! Mistero. Io sono 14 anni che disegno esclusivamente al computer

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- rusc
- Master~GolGirl®
Anche io sono abbattuta: con oggi ho teoricamente finito di guardare tutto il programma, e mi restano 10 giorni per ripetere bene le cose importanti o più probabili.... ma sono così tanti gli argomenti, mi gira tutto in testa e mi pare di non ricordare nulla! soprattutto la parte legislativa
Se non andrà non credo proprio che tenterò il prossimo, resterò a insegnare religione anche se soddisfazione=0 e bon. Oppure passerò alle paritarie, visto che ogni tanto mi arriva una proposta...

Se non andrà non credo proprio che tenterò il prossimo, resterò a insegnare religione anche se soddisfazione=0 e bon. Oppure passerò alle paritarie, visto che ogni tanto mi arriva una proposta...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- kappa
- Expert~GolGirl®
Io trovo giusto ed equo questo concorso.
Se gli insegnanti sono dipendenti dello stato come sono, allora e' giusto ed equo che i posti vengano essenti x concorso.
Perche' chi lavora all'inps (x es.) deve vincere in concorso e chi lavora nella scuola puo' entrare di ruolo solo grazie al decorso del tempo?
Nn e' giusto!
Se gli insegnanti sono dipendenti dello stato come sono, allora e' giusto ed equo che i posti vengano essenti x concorso.
Perche' chi lavora all'inps (x es.) deve vincere in concorso e chi lavora nella scuola puo' entrare di ruolo solo grazie al decorso del tempo?
Nn e' giusto!
- lalat
- Silver~GolGirl®
Si Kappa hai perfettamente ragione. Il problema in Italia è che per decenni vengono prese per normali delle situazioni che non sono affatto normali, come la precarietà cronica ... e questo sistema assurdo di supplenze, graduatorie ...
Questo sistemi sono la rovina dell'Italia.
Diventare insegnante col metodo che è stato in vigore fino ad oggi, significa in pratica poterselo permettere economicamente, cioè poter contare su un coniuge che ti mantiene durante tutto il tempo della precarietà. Se ci si pensa, già questa è una selezione assurda ... vengono scartate a priori un sacco di persone valide per un criterio che non ha senso. Sarà doloroso sradicare tutti questi controsensi italiani ... ma è assolutamente necessario.
Però ... ci crediamo che questo concorso non sarà per niente truccato? Boh ... io quando ne parlo mi guardano tutti così

Questo sistemi sono la rovina dell'Italia.
Diventare insegnante col metodo che è stato in vigore fino ad oggi, significa in pratica poterselo permettere economicamente, cioè poter contare su un coniuge che ti mantiene durante tutto il tempo della precarietà. Se ci si pensa, già questa è una selezione assurda ... vengono scartate a priori un sacco di persone valide per un criterio che non ha senso. Sarà doloroso sradicare tutti questi controsensi italiani ... ma è assolutamente necessario.
Però ... ci crediamo che questo concorso non sarà per niente truccato? Boh ... io quando ne parlo mi guardano tutti così

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- kappa
- Expert~GolGirl®
Si io voglio crederci. Perche' voglio credere nella meritocrazia.
Anche se penso poi che nei comuni ci si entra x raccomandazioni. Nel mio comune stanno aspettando a mandare in pensione il capo della pol. Municipale xche' si deve laureare la figlia di un assessore che deve avere il posto!
Idem in province e regioni.
Nelle universita' per casta ed eredita'.
Nella banche x eredita'.
Negli enti pubblici inutili x raccomandazioni politiche.
Alla fine se ci si riflette la scuola e' l'unico settore ove si entra in base ad un punteggio e senza raccomandazioni di sorta.
Pero' alla base del reclutamento ci deve essere il concorso!
Poi giustamente non lo puoi fare ogni anno! Allora decidi he la graduatoria dura 1,2, 3 anni e poi di nuovo concorso!
Anche se penso poi che nei comuni ci si entra x raccomandazioni. Nel mio comune stanno aspettando a mandare in pensione il capo della pol. Municipale xche' si deve laureare la figlia di un assessore che deve avere il posto!
Idem in province e regioni.
Nelle universita' per casta ed eredita'.
Nella banche x eredita'.
Negli enti pubblici inutili x raccomandazioni politiche.
Alla fine se ci si riflette la scuola e' l'unico settore ove si entra in base ad un punteggio e senza raccomandazioni di sorta.
Pero' alla base del reclutamento ci deve essere il concorso!
Poi giustamente non lo puoi fare ogni anno! Allora decidi he la graduatoria dura 1,2, 3 anni e poi di nuovo concorso!