GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da pao pao » 30 gen 2013, 10:42

Quanto ammore che c'è nell'aria!!!!

vallllina, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Vai Marta!!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 30 gen 2013, 10:48

Buongiorno amiche e speriamo che lo sia davvero, sopratutto per Marta! :incrocini :incrocini :incrocini

Laura ha scritto su Fb, la febbre è scesa, vanno avanti con antibiotico e tachi.

Ithil buona giornata (piena!) e :incrocini anche a te per la visita di Gu!
scappo, piange...

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 gen 2013, 11:01

Buon giorno belle donne,
Ieri sera abbiamo fatto tardi, non vi dico cosa c'era al ps pediatrico del Niguarda....io guardavo la trappola e mi sentivo fortunata!
Ne ha ricoverati 6 con polmonite, uno con non so cosa all'addome che sputava sangue, una morsa da un cane pronta per il chirurgo plastico.....

Visto che erano più di 24h che aveva febbre a 39...e con la tachi dopo solo 4h era tornata alta....abbiam deciso alle 2100 di andare...ha e stranissimo aveva la pancia durissima.
Non mangiava e non beveva dalle 13 nemmeno se imboccata con il cucchiaino, quindi, ho preferito farla vedere.
Abbiamo vinto il solito, Zimox, fermenti e tachi all'occorrenza.
Adesso sembra un'altra bambolina.

Grazie x averci pensato :cuore
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 30 gen 2013, 11:28

pao pao ha scritto: ithil, Bruno in 2 mesi e 10 giorni ha preso 800 gr ma in modo discontinuo: aveva avuto un arresto dell'aumento di peso, poi evidentemente ha recuperato. Nello stesso periodo ha preso anche 5 cm, magari non cresceva di peso, ma di altezza. Io credo che a quest'età la bilancia sia proprio da eliminare, troppe pare.
Cresce benissimo Brumi! :ok
pao pao ha scritto: è molto meglio un bimbo che apre la bocca davanti a tutto che un bimbo inappetente.
D'accordo!
Ric apriva la bocca anche per mangiare la spugna e il pennello quando lo truccavo! :ahaha
pao pao ha scritto:Per il seggiolino, io ricordo, ma potrei sbagliare, che si può far viaggiare il bimbo in senso di marcia dai 9 kg in su, quindi ci siete. Unica accortezza che userei, siccome Ric ha misure di bimbo di un anno, ma ovviamente non lo stesso sviluppo fisico, è quello di farlo viaggiare col seggiolino reclinato per qualche mese, in modo che in caso di urto :corna_1: i muscoli del collo non vengano troppo sollecitati.
Grazie dei consigli ! Sì, lo teniamo reclinato, lui sembra di stare benissimo, anche se sembrano già stretti questi seggiolini! :risatina:

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 30 gen 2013, 11:33

coloricaldi ha scritto:finalmente questa mattina hanno spedito il fotolibro... ci hanno messo più del previsto... comunque tra 4-5 giorni mi arriva a casa e poi ve lo inoltro :ok
Grazie!
Buon parucco! Ho fatto anch'io la tinta ieri sera, per la prima volta dopo ...16 mesi :-D parlo di tinta vera, non di quelle naturali che ho usato in questo tempo, che durano poco!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 gen 2013, 11:39

andra1 ha scritto: Ric apriva la bocca anche per mangiare la spugna e il pennello quando lo truccavo! :ahaha
:caduta_sedia: :caduta_sedia:

andra1 ha scritto:Grazie dei consigli ! Sì, lo teniamo reclinato, lui sembra di stare benissimo, anche se sembrano già stretti questi seggiolini! :risatina:
Dai che tra un po' elimini il giubbotto!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 gen 2013, 11:44

Sempre in tema capocciate vi racconto questa: era da poco che Bruno stava seduto da solo, l'avevo messo su una poltrona e ovviamente non mi fidavo a lasciarlo nemmeno un secondo (manco adesso mi fido), comunque ero lì, seduta per terra di fronte alla poltrona, mi sono girata un nanosecondo per dire una cosa a Ennio, facendogli da recinto con le braccia, ma appena voltata verso Bruno l'ho visto che stava facendo un tuffo carpiato verso il pavimento. L'ho afferrato per una caviglia e l'ho salvato. Lui ha iniziato a piangere disperato (Ennio allora gli diceva "guardami, mi faccio male anche io" mentre dava le testate al muro :cuore ), io cercavo di calmarlo coccolandolo e dicendogli:"Non è niente amore, TI SEI SOLO SPAVENTATO".
Poi gli è uscito il bernoccolo.
Non l'avevo salvato proprio per niente :ahaha :ahaha

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 30 gen 2013, 11:48

buongiorno a tutte!

befanina tante :coccola alla bambolina! E un pò anche a te che sarai esausta!

valllina :incrocini :incrocini per Marta!

andra quoto Pao, non ti preoccupare del peso di Ricky! E' un bimbo bellissimo, poi è anche bello alto!
per il seggiolino ri quoto Pao, dai 9 kg puoi tenerlo in senso di marcia.

Coloricaldi, buona giornata in cantiere!

Ithil, che giornata! :incrocini perchè Sofia non si stia davvero ammalando!
Buon tagliando a Gu!

adozione: ho sempre pensato di adottare il terzo figlio.. ( e, al momento per mio marito, sarebbe l'unica opzione per il secondo figlio) mi sono un pò informata e ho letto un pò qui su gol, la strada è lunga difficile e molto dispendiosa.. Al momento non potremmo permettercelo.
quindi mi resta l'idea dell'affido.. magari tra qualche anno, quando Tommy sarà più grande ci penseremo seriamente.

tommy piange scappo a dopo!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 gen 2013, 12:10

Adozione: Intanto uno dei requisiti è che la coppia sia sposata, quindi non rientro e poi ci vogliono davvero tanti soldi e tanta flessibilità sul lavoro, perchè quando ti chiamano tu parti e vai, non importa se te lo dicono due giorni prima e devi stare via 3 settimane..
Una mia amica ha adottato 2 fratelli russi, è felicissima, ma mi ha detto che ha speso una barca di soldi, le è proprio sembrato di esserseli comprati..
E non era facile nemmeno 30 anni fa, i miei aprirono la pratica per l'adozione internazionale perchè mia mamma non riusciva a portare a termine le gravidanze, ma ha fatto in tempo a risolvere i suoi problemi e a partorire 4 figlie..
Mio fratello invece è stato adottato, ma sarebbe mio cugino, a 6 anni è rimasto orfano di entrambi i genitori, i miei l'hanno adottato legalmente, ma la pratica sarà stata sicuramente diversa.
L'affido mi fa paura perchè comunque rimane il legame con la famiglia d'origine che mantiene i suoi diritti: io avrei il terrore di amare un figlio e poi doverlo lasciare andare.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 30 gen 2013, 13:01

Risonanza negativa, oh yeah!

E prima spremitura manuale del seno venuta bene!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 gen 2013, 13:22

vallllina ha scritto:Risonanza negativa, oh yeah!

:yeee :yeee :yeee :yeee :cuore
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 30 gen 2013, 13:40

:yeee :yeee :festa :clap :yeee :yeee

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 30 gen 2013, 13:43

:yeee :yeee :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :festa :festa :vaiii:
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 gen 2013, 14:10

:festa :yeee :hic :blobsalta :boing :62_the_winner: :majorette: :sisisi:

e per la polenta: :affamatissimo:

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 30 gen 2013, 14:40

Evvivaaa!!! quindi a che punto sei con le indagini? per ora c'e' solo l'occhietto giusto?

Spremitura manuale? in che senso? A che serve??

Mi son persa qualcosa??

:D

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 gen 2013, 14:48

Zetina, la spremitura manuale del seno serve per allentare la tensione del seno appunto. Si vede che all'ospedale Valll non ha potuto allattare Marta, che era sedata, e ha rischiato di esplodere in faccia a qualcuno :risatina:
Marta ha ampiamente recuperato con mezzo piatto di polenta :-D , infatti nessuno ha chiesto come sta la pupa dopo la sedazione :risatina:

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 gen 2013, 14:49

Mezzo piatto da adulto di polenta.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 30 gen 2013, 14:52

Ciao ragazze!
Noi tutto ok. Notte passata stranamente bene perche' la cacca ieri non s'e' vista. Alle 9 gia' dormiva e non l'ho svegliato. Ha fatto una tirata fino alla mezza, poi due risvegli dopo tre ore...
Cosi' va bene. Sta mattina doppia cacca polpettosa... e ora e' steso a far la nanna.
Strano anche oggi, non ha voluto il latte coi biscottini, ma solo la frutta e a pranzo solo latte.
Io gli vado un po dietro.... non lo sforzo piu' di quel tanto, ma e' da ieri che e' sballato.....

Domenica corro il rischio di uscire a cavallo con un'amica... Aaron e socio ci raggiunge poi per pranzo (dovremo andare al parco di monza) lui ancora non puo' montare a cavallo.... IO.... DIBBBRUTTTO!

Vallina, ho letto e capito cosa intendevi per spremitura manuale!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 30 gen 2013, 15:33

passo al vole prima di prendere sofia a scuola
intanto ho letto di Marta...sospirone di sollievo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee

per il resto mia rretro più tardi!

stamattina pediatra ( quella della mutua)...che mi convince sempre meno.
Gi ha preso 250 grammi e 2 cm di lunghezza, non tantsissimo ma secondo lei ci si può stare che perchè
lei dice che certmente sarà anemico perchè se ancora non mangia le pappe o quasi a quest'età l'anemia è fisiologica
quindi mi ha detto che dovrei prendelro per fame, ovvero basta latte a richiesta, distanzargli le poppate di almeno 4 ore, non dargli più il seno la notte...
vedrà così come mangerà le pappe signora
si e vedrai tu come mi va via il latte in 15 giorni dottoressa dei miei stivali.
ovviamente non farò nulla di tutto questo
ma una volta di più mi stupisco dell'ignoranza e della superifcialità dei pediatri in questione di allattamento e svezzamento. So che è ora che cominci a mangiare altro rispetto al altte e piano piano ci stiamo arrivando, ma ho sentito pure di tanti bambini arrivati a 10-11 mesi con quasi solo latte senza che ne risentisse affatto la loro salute quindi io vado serena per la mia strada che è quella di rispettare i tempi di Guglielmo senza forzature.
quanto all'anemia lei mi avrebbe dato un'integratore di ferro, magari quello posso anche darglielo, ma magari prima sento la mia pediatra fidata!
a dopo!!!!!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 gen 2013, 16:09

ithil, :urka :freddo
Io la cambierei. Ha capito che lo allatti a richiesta al seno? O forse bisogna chiedersi se sa cosa sia l'allattamento a richiesta :pensieroso
Certo che se lo prendi per fame poi ti mangia, se io digiunassi per una settima e all'ottavo giorno mi offrissero delle teste di pesce le mangerei, ma che discorsi sono...
L'integratore io lo darei solo a fronte di esami del sangue che dichiarano l'anemia, non in base alle supposizioni di una pediatra che di alimentazione del neonato ha dimostrato di non capirne nulla.
Magari fatteli tu gli esami, facile che lui sia a posto col ferro e tu bassa.
Comunque Bruno mangia più pappa di Gu, ma la carne l'ha mangiato solo 2 volte, allora è anemico pure lui. Pure Amelia di Coloricaldi è anemica e anche Marta di Valll. Poi? Chi si unisce?
Vai tranquilla che di bimbi arrivati agli 11 o 12 mesi a solo tetta o quasi ce ne sono molti di più di quel che pensi.
Ma almeno conoscere l'italiano...se si chiama alimentazione COMPLEMENTARE vorrà dire qualcosa, no???

Scusate eh, ma a volte rimango davvero così :urka

Bloccato

Torna a “Luglio”