Ecco magari risparmio totale sui sapone e su cose non commestibili ma ciò che va in bocca in questa casa è tenuto particolarmente in considerazione

Messaggio da Jack » 30 gen 2013, 10:01
Messaggio da chuky » 30 gen 2013, 10:03
Messaggio da dena » 30 gen 2013, 10:04
Messaggio da dena » 30 gen 2013, 10:08
io con lgi jogurt mi trovo bene con i parmalat, l paccone da 8 che di solito trovo in offerta. Ieri per esempio ho trovato gli yomo 100% a 0.69 e ho preso quelli.Jack ha scritto:Noi tendenzialmente sulle cose da mangiare non risparmiamo troppo...nel senso che preferisco risparmiare su altro...gli yogurt sono quelli yomo100%, parmigiano quello buono (magari stando anche qui dietro alle oferte e restando sui 10€ al kg..), formaggi, prosciutto cotto affettato![]()
Ecco magari risparmio totale sui sapone e su cose non commestibili ma ciò che va in bocca in questa casa è tenuto particolarmente in considerazione
Messaggio da Jack » 30 gen 2013, 10:08
La penso un po' come Dena...a me l'unico consiglio che mi viene in mente di darti è di fossilizzarti in primis te meno sull'orologio...alla fine che te frega se è stata 1h10' a mangiare un muffin...pace! Più tu la stressi a dire mangia, mangia, muoviti, dai, forza...più secondo me ottieni l'effetto contrario! Capisco per la colazione, i tempi sono più stretti per forza di cose, ma per il resto fregatene dei tempi!! In fondo anche per la cena...adesso ha 4anni e mezzo se invece che a letto alle 20 ci va alle 20.30 non muore nessuno, non contare i minuti...ti ansi tu e stressi lei ancor di più...dena ha scritto:Topillo ha scritto:Sono proprio avvilita, oggi.
Perchè con Roberta deve essere sempre tutto così difficile??
Adesso vi racconto la giornata di ieri, che non è un caso isolato, purtroppo e ci attacco la mattinata odierna.
Ieri mattina Fra ha chiesto a Roberta, come al solito, cosa volesse per colazione e lei ha risposto un toast.
Ovviamente in 20 minuti ne ha mangiato solo 1/3, grazie ai soliti continui ed estenuanti: "dai Roberta, mangia Roberta, forza Roberta..."
Poi sono andata a prenderla alle 15.45 e siamo andate in panetteria a prendere il pane. Le ho detto di scegliersi la merenda che voleva. Ha scelto un muffin al cioccolato. E lo ha finito alle DICIASSETTE E 10.
Io a un certo punto le avevo detto di starsene al tavolo a mangiare e venire in camera quando avesse finito, perchè se fossi rimasta lì, credo che le avrei cambiato i connotati.
A cena le ho fatto i tortellini, che le piacciono.
Arriva, ne mangia uno e dice che quel ripieno non le piace.
Al che le faccio notare che li aveva mangiati anche l'altro giorno... niente, scene e pianti. Ne ha messo in bocca uno e se l'è fatto risalire.
Allora le ho portato via il piatto e le ho detto di alzarsi. Tragedia greca. Me ne sono stracatafottuta e le ho comunicato che da oggi le avrei dato solo latte da bere a tutti i pasti che avrebbe consumato a casa. Altra tragedia, ma me ne sono fregata.
Poi, prima di andare a letto, ha detto che lei stava meglio all'inizio, quando non c'era Veronica perchè lei mi vuole tutta per sè. Io ho provato a dirle quello che vi ho scritto su FB, ma non ce n'è, lei è triste e la pensa così. Lo so che passerà, prima o poi, ma nel frattempo lei è triste e io, a questo punto, pure.
Stamattina, oltre ad avermi fatto perdere un sacco di tempo con menate varie, ci ha messo VENTI minuti a bere il latte. Al che, mi dispiace, ma da oggi pomeriggio a merenda, io a casa non le do più niente da mangiare.Topi io credo sia il momento, non puoi fare altro, probabilmente se non ci fosse Veronica ti direbbe un'altra cosa. Per il cibo io non ti so aiutare, forse è una sua arma contro di te perchè sa che con quella attira la tua attenzione (anche se negativa) o forse ha un disagio che non riesce a spiegare e che lei determina con l'"essere triste" perchè non sa come altro definirlo
Messaggio da chuky » 30 gen 2013, 10:08
dena ha scritto:ma vi trovate bene con il detersivo liquido per la lavastoviglie? io prendo sempre le pastiglie che costano un botto immane, potrei provare quello liquido
Messaggio da Jack » 30 gen 2013, 10:09
benissimo!!! Ne metto poco e da ottimi risultatidena ha scritto:ma vi trovate bene con il detersivo liquido per la lavastoviglie? io prendo sempre le pastiglie che costano un botto immane, potrei provare quello liquido
Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 10:14
Messaggio da dena » 30 gen 2013, 10:17
Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 10:18
Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 10:19
qua lo yogurt di marca costa un occhio della testa. + di 3 euro il pacco da 8, sempre.dena ha scritto:io con lgi jogurt mi trovo bene con i parmalat, l paccone da 8 che di solito trovo in offerta. Ieri per esempio ho trovato gli yomo 100% a 0.69 e ho preso quelli.Jack ha scritto:Noi tendenzialmente sulle cose da mangiare non risparmiamo troppo...nel senso che preferisco risparmiare su altro...gli yogurt sono quelli yomo100%, parmigiano quello buono (magari stando anche qui dietro alle oferte e restando sui 10€ al kg..), formaggi, prosciutto cotto affettato![]()
Il grana a 10 euro qui non esiste, ho preso il parmigiano con 15mesi di stagionatura (a me no dispiace fresco e poi per metterlo sulla pasta va più che bene) ed era a 12.50 al kg.
Certe volte prendo il Trentingrana che è buono lo stesso e costa leggermente meno.
il prosciutto cotto prendo sempre quello affettato e senza conservanti e lo prendo per la cena o al max se so che va mangiato il giorno successivo.
I formaggi li centellino a seconda dei pasti perchè costano più della carne
Messaggio da dena » 30 gen 2013, 10:19
Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 10:19
e comunque uffa!!!!!! è una bambina difficilissima e rompic******i. Ecco.Topillo ha scritto:Questione Roberta: non ho nessunissima intenzione di fiondarmi su di lei e fare io e lei/lei e io al di là di quello che già faccio, ovvero il sabato in piscina e quando Veronica dorme. Stop.
Fare altro significa lasciare sola Veronica e non voglio.
Fine del discorso.
E ieri gliel'ho anche detto, quando le ho proposto di andare io e lei a far la spesa, mentre Veronica dorme, la prossima volta. Lei ha risposto che sabato e domenica sono a posto, ma lei vorrebbe anche in settimana. E siccome in settimana quando torno dal lavoro Veronica ha già dormito, le ho risposto che non si può.
Mi dispiace, mi dispiace moltissimo, ma siccome Veronica non se ne andrà mai, lei se ne deve fare una ragione.
E su questo non ci piove.
Che ci metta un'ora e 10 a mangiare a merenda o faccia tragedie per una cosa che le è sempre piaciuta, non accadrà mai più perchè io non le do più niente da mangiare. Anche lì fine del discorso.
Messaggio da dena » 30 gen 2013, 10:20
si pure qui il pacco da 8 jogurt costa 3.30 3.50 infatti ieri ho approffittato dell'offerta sugli jomo rossiTopillo ha scritto:qua lo yogurt di marca costa un occhio della testa. + di 3 euro il pacco da 8, sempre.dena ha scritto:io con lgi jogurt mi trovo bene con i parmalat, l paccone da 8 che di solito trovo in offerta. Ieri per esempio ho trovato gli yomo 100% a 0.69 e ho preso quelli.Jack ha scritto:Noi tendenzialmente sulle cose da mangiare non risparmiamo troppo...nel senso che preferisco risparmiare su altro...gli yogurt sono quelli yomo100%, parmigiano quello buono (magari stando anche qui dietro alle oferte e restando sui 10€ al kg..), formaggi, prosciutto cotto affettato![]()
Il grana a 10 euro qui non esiste, ho preso il parmigiano con 15mesi di stagionatura (a me no dispiace fresco e poi per metterlo sulla pasta va più che bene) ed era a 12.50 al kg.
Certe volte prendo il Trentingrana che è buono lo stesso e costa leggermente meno.
il prosciutto cotto prendo sempre quello affettato e senza conservanti e lo prendo per la cena o al max se so che va mangiato il giorno successivo.
I formaggi li centellino a seconda dei pasti perchè costano più della carne
Idem il grana, bene che vada di € al kg ne costa 15.
Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 10:22
Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 10:23
Messaggio da dandi » 30 gen 2013, 10:23
io preferisco usare il detersivo in polvere. però finora ho provato solo il finish, di altre marche non c'è e non so se fidarmi di quelli sottomarca.dena ha scritto:ma vi trovate bene con il detersivo liquido per la lavastoviglie? io prendo sempre le pastiglie che costano un botto immane, potrei provare quello liquido
Messaggio da dena » 30 gen 2013, 10:23
Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 10:25
Messaggio da Jack » 30 gen 2013, 10:25
Breve perché sono da cell.. Saltata connessione in Lab..Topillo ha scritto:Questione Roberta: non ho nessunissima intenzione di fiondarmi su di lei e fare io e lei/lei e io al di là di quello che già faccio, ovvero il sabato in piscina e quando Veronica dorme. Stop.
Fare altro significa lasciare sola Veronica e non voglio.
Fine del discorso.
E ieri gliel'ho anche detto, quando le ho proposto di andare io e lei a far la spesa, mentre Veronica dorme, la prossima volta. Lei ha risposto che sabato e domenica sono a posto, ma lei vorrebbe anche in settimana. E siccome in settimana quando torno dal lavoro Veronica ha già dormito, le ho risposto che non si può.
Mi dispiace, mi dispiace moltissimo, ma siccome Veronica non se ne andrà mai, lei se ne deve fare una ragione.
E su questo non ci piove.
Che ci metta un'ora e 10 a mangiare a merenda o faccia tragedie per una cosa che le è sempre piaciuta, non accadrà mai più perchè io non le do più niente da mangiare. Anche lì fine del discorso.