GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Bloccato
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da andra1 » 29 gen 2013, 18:03

Da noi taglia 4 da un bel po' :risatina: e Huggies abbiamo usato solo poco all'inizio. Per ora abbiamo ancora Pampers da quando abbiamo fatto al scorta con la superofferta, dopo vediamo, forse riprendiamo LIDL.

Povero Eddy (e gli altri) è l'epoca delle testate! :coccola

Volevo riproporre l'argomento seggiolini auto.
Ho preso già due, manca il terzo, per la macchina in Ro. Uno è Eletta, comprato usato, a 35 euro, ma in buon stato, un'latro Chicco isofix, nuovo, pagato cca 200 euro in offerta. L'Eletta lo usiamo da quasi 2 mesi, in senso contrario di marcia, invece quello isofix l'abbiamo montato in senso di marcia, nel posto in mezzo (posteriore). Lo sapevo che vanno messi così dopo i nove mesi, però Riccardo sta già seduto da solo per molto tempo e anche come misure siamo pari a un bimbo di 1 anno. Sono contenta perché lo tengo d'occhio meglio, ma d'altra parte... per la sicurezza secondo voi sbaglio?

Viaggi lunghi da sole con i pupi... chi ha già affrontato? Dovrei farne uno ad aprile e non sono sicura (300 km) di cavarmela !

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 29 gen 2013, 18:13

beatrix mezzo chilo a 6 mesi è fin troppo!!!!tranquilla!

andra tranquilla anche tu, sono cose che capitano prima o poi, anche Gu l'altro giorno mi è caduto lateralmente da seduto sul tappeto ed ha sbattuto il visino... è normale sentirsi un pò in colpa ma è anche impossibe evitare ogni piccolo imprevisto!

taglia 3 pure noi, che ve lo dico a fà...lui continua a crescere piano piano, ieri lo zio del socio che è pediatra mi ha consigliato di fargli un emocromo per scupolo, perchè poi quando dovevo farglielo prima di natale si ammalò e non lo abbiamo più fatto, per vedere i globuli rossi... domani ho il tagliando, vediamo che dice la pediatra!

pao anche l'adozione è un'esperienza bella e forte ed è molto generoso il tuo desiderio per quanto remoto...magari un domani, situazione economica permettendo, potreste aprirvi ad un'affido o ripensare la cosa.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 29 gen 2013, 18:42

anche io e il mio moroso avevamo parlato di adozione, ma leggendo alcune storie qui su gol è più difficile di quanto pensassi... comunque sarebbe anche per noi una scelta da fare più avanti nel tempo e sempre valutando prima le possibilità economiche...

beatrix, anche secondo me è un'ottima crescita quella di Edo. quando ho contattato la consulente LLL mi ha detto che tra il 4°-6° mese la crescita è tra 85gr e 142gr alla settimana (quindi 340gr-568gr al mese). se Edo te li ha fatti ora che i 6 mesi li ha già compiuti, allora è proprio buona!

taglia 3 pure per noi

ithil, ti faccio compagnia con la crescita lenta. alla fine se il suo ritmo è quello ed è sano, attento a quello che gli succede, ha voglia di muoversi e sperimentare, allora non vedo troppi problemi...
addirittura l'emocromo? ma ti sembra che abbia poche energie?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 29 gen 2013, 19:14

coloricaldi ha scritto: beatrix, anche secondo me è un'ottima crescita quella di Edo. quando ho contattato la consulente LLL mi ha detto che tra il 4°-6° mese la crescita è tra 85gr e 142gr alla settimana (quindi 340gr-568gr al mese). se Edo te li ha fatti ora che i 6 mesi li ha già compiuti, allora è proprio buona!
Solo il mio va avanti con un chilo al mese! :argh :argh ... dovrei farli un controllo endocrinologico?

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 29 gen 2013, 19:58

coloricaldi guarda così così... nel senso che potrebbe tranquillamente essere un bimbo placido e calmo ( magari!!!!!!!!) e semplicemente crescere secondo il suo ritmo e pace.
Però in effetti anche se quando è sveglio è vispo, attento e giocarellone, dorme ancora tanto durante il giorno ( tipo oggi: sveglia 8.30 poi sonnellino 9.30\10.15 poi siamo usciti, altro sonnellino in mei tai 11.30\12.45, poi mezz'ora dalle 14.30 alle 15.00 di ritorno dalla libreria in macchina, un'altra mezz'ora poco dopo il rientro a casa verso le 17.00 e di nuovo verso le 19.15 e sta ancora diomendo... forse troppo???)...insomma anche se magari è solo per togliersi uno scrupolo credo proprio che farò queste analisi.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 29 gen 2013, 20:27

ithil, anche Giò fa più o meno così tanti sonnellini, in pratica 2 prima di pranzo e 2 ma spesso amche 3 nel pomeriggio sempre di mezz'ora o tre quarti ognuno.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 29 gen 2013, 21:08

cherry76 ah si??? beh questo mi consola, perchè invece c'è il figlio di una mia amica di 5 mesi che praticamente di giorno quasi non dorme più ( tipo un sonnellino in mattinata ed uno solo nel pomeriggio) ed io non ricordo questo particolare di Sofia piccola che comunque era ed è una dormigliona...se anche Giò fa così allora dovrebbe essere nella norma!
comunque in generale sono piuttosto tranquilla però ho questa pulce nell'orecchio delle analisi non fatte e dell'anemia da verificare( dopo l'otite di novembre la pediatra mi disse di apsettare un mesetto per via dell'antibiotico ecc, poi ci sono state le feste e dopo sempre lei mi disse che ormai era passato troppo tempo che il bimbo era in salute e di lasciar stare). Lui resta pigrotto nel ciucciare, si è confermato tale anche con le pappe che ancora continua a snobbare ( quei 9-10 cucchiaini se li mangia ma proprio come se stesse facendo un favore!!!) e la crescita è prorpio ai minimi e questo mese mi sa manco quelli, domani saprò dirvi!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 29 gen 2013, 21:28

Ithil anche Nico...fa due riposini di 1 h l'uno prima di pranzo e due prima di cena...e poi dorme tutta la notte....ma è super attivo...Io non mi preoccuperei...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 29 gen 2013, 22:21

vale804 pure Nico???ah ve beh, io pensavo di avere un piccolo ghiro per figlio invece vedo che più o meno ci siamo...
che poi meglio che non ci facciamo sentire da Elisa che disquisiamo sul troppo sonno dei pupi se no legittimamente potrebbe decidere di mandarci a quel paese...
ovviamente io non me ne lamento, anzi sono momenti in cui tirare il fiato e riuscire a fare 2 cose in casa ecc, solo in questi giorni la stavo vedendo in correlazione all'anemia.
domani chiederò alla pediatra conferma sul fare o meno questo emocromo.

aspettiamo notizie da Laura dal Ps... :incrocini :incrocini :incrocini

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 29 gen 2013, 22:24

Pao non sto dicendo che ho poco latte eh!!!!!!!!!!!!! ( exucatio non petita....!!!!!) :risatina:

solo che questo mese se la mia bilancia dice il vero è cresciuto si e no 200 grammi... è davvero pochino, per questo mi interrrogo sui possibili motivi

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 29 gen 2013, 22:40

Andra: no, anche Aaron mette su un kg al mese. La taglia 4 gia' da un pezzo e credo arriveremo alla 5 molto in fretta.......

La notte e' stata relativamente tranquilla. Ma sta sera sono andata in piscina e quando sono tornata gia' dormiva (gestito dai miei............) e niente cacca per oggi.
Oggi e' stato un po inverso. Alle 7.30 s'e' svegliato, ma poi non ha voluto fare colazione con niente. S'e' addormentato alle 10... ha dormito mezz'ora e poi all'una ha mangiato la sua pappa. E' rimasto nervoso e lagnoso per tutto il pomeriggio. S'e' divorato la frutta alla 16 e un bibe da 210 cc alle 19. Pappa zucchinosa e nanna dalle 9.00
Bah. Speriamo vada bene... Io sono a pezzi...Vo in lec!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 gen 2013, 8:19

buongiorno a tutte!!!

vallllina, è stamattina che c'è l'esame di Marta? ti hanno poi detto a che ora?
tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini e facci sapere!

un :bacio e :coccola anche a befanina e Rebecca per la loro nottataccia... stamattina come sta?

io oggi pomeriggio cantiere, spero per l'ultima volta, e poi mi vado a tagliare i capelli che se no sembro una disperata
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 30 gen 2013, 8:49

buondì
rebecca come sta oggi?
:incrocini per marta!

colori venerdì il socio dovrebbe finalmente avermi fatto il bonifico per il fotolibro ( erano 10 gg che glielo chiedevo ogni giorno!!!!) verifica che ti arrivi e che sia tutto a posto e scusa il ritardo!

io oggi ho una giornata abbastanza piena:
pediatra ale 10.30
poi direttamente in libreria fino alle 15.30
poi riprendo a scuola Sofia ( che c'ha la tosse e secodno me si sta ammalando)
poi se Dio vuole a casa!!!

un baciotto a voi ed ai cuccioli
ci risentiamo più tardi!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 gen 2013, 8:56

finalmente questa mattina hanno spedito il fotolibro... ci hanno messo più del previsto... comunque tra 4-5 giorni mi arriva a casa e poi ve lo inoltro :ok
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 gen 2013, 8:59

Buongiorno!!!
Ma c'é Trappola al PS????
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Marta, speriamo che diano subito l'esito
ithil, Bruno in 2 mesi e 10 giorni ha preso 800 gr ma in modo discontinuo: aveva avuto un arresto dell'aumento di peso, poi evidentemente ha recuperato. Nello stesso periodo ha preso anche 5 cm, magari non cresceva di peso, ma di altezza. Io credo che a quest'età la bilancia sia proprio da eliminare, troppe pare.
Per i sonnellini, io non conterei quelli fatti in giro: in macchina o a spasso è normale che si addormentino. Bruno fa giornate in cui dorme tanto (due sonnellini al mattino, uno di un'ora e uno di mezz'ora e altrettanto al pomeriggio) e giornate in cui dorme pochissimo (mezz'ora al mattino e mezz'ora al pomeriggio).
Beatrix, confermo che 500 gr in un mese a quest'età vanno più che bene.
andra, ma che endocrinologo :ahah Mia nipote fino all'anno inoltrato pesava sempre 2 kg più di Ennio (che era allineato a Bruno), come il tuo Ric e ti garantisco che a 6 mesi non era lunga 74,5 cm. Stai serena, davvero, non caricare di tensione il discorso cibo e vedrai che con due semplici regole, mangiare sano e a pasto, non avrete nessun problema. E ricorda che è molto meglio un bimbo che apre la bocca davanti a tutto che un bimbo inappetente.
Per il seggiolino, io ricordo, ma potrei sbagliare, che si può far viaggiare il bimbo in senso di marcia dai 9 kg in su, quindi ci siete. Unica accortezza che userei, siccome Ric ha misure di bimbo di un anno, ma ovviamente non lo stesso sviluppo fisico, è quello di farlo viaggiare col seggiolino reclinato per qualche mese, in modo che in caso di urto :corna_1: i muscoli del collo non vengano troppo sollecitati.
Coloricaldi, buon parrucco!
Non ricordo altro, mi sono arretrata ieri sera, ma non ho potuto rispondere...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 gen 2013, 9:01

coloricaldi ha scritto:finalmente questa mattina hanno spedito il fotolibro... ci hanno messo più del previsto... comunque tra 4-5 giorni mi arriva a casa e poi ve lo inoltro :ok
:yeee :yeee :yeee Ti è arrivato il bonifico?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 gen 2013, 9:03

pao pao ha scritto:
coloricaldi ha scritto:finalmente questa mattina hanno spedito il fotolibro... ci hanno messo più del previsto... comunque tra 4-5 giorni mi arriva a casa e poi ve lo inoltro :ok
sì sì arrivato... ti avevo risposto via mail dicendo che era tutto a posto, ma dimenticavo che te lo dovevo dire qui visto che la mail non sai cosa è :prr :ahaha
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 gen 2013, 9:27

coloricaldi ha scritto:
pao pao ha scritto:
sì sì arrivato... ti avevo risposto via mail dicendo che era tutto a posto, ma dimenticavo che te lo dovevo dire qui visto che la mail non sai cosa è :prr :ahaha
Eh...portate pazienza...

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 gen 2013, 9:31

stavo scherzando eh... a me vai bene così come sei!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 30 gen 2013, 10:17

coloricaldi ha scritto:a me vai bene così come sei!
:quoto_1:
A me piaci un sacco così come sei (mi piacete tutte così come siete!) :bacetto

La risonanza sì, è oggi, stiamo aspettando che ci facciano entrare (dopo che l'hanno incannulata e le hanno messo il Valium tramite clistere), e io nel frattempo mi sono dovuta pure spremere nel bagno dell'ospedale, che la tetta sx progettava uno scherzetto.. Non pensavo di esserne capace, invece ha funzionato molto bene!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”