GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFA

Bloccato
sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da sara75 » 29 gen 2013, 9:52

cleopatra77 ha scritto: Io da ieri sera penso di avere la sciatalgia! :argh ...qualcuna ne ha mai sofferto? Mi fa male il nervo all'altezza dell'osso sacro e prende la gamba...faccio fatica a camminare! Sapete se posso fare qlcosa x farla passare?

Uffi...uffi...
:coccola Benvenuta nel club :che_dici
Per il momento mi prende solo qualche volta, ma so che andrà peggiorando. Ne ho sofferto anche le altre volte, molto di più con Federico. Purtroppo non puoi fare più di tanto, un poco di sollievo l'ho avuto prendendo magnesio e potassio in modo costante e tenendo la parte al caldo, ma non hanno fatto i miracoli. Anche adesso mi sta pizzicando, dipende dal movimento che faccio o in che posizione sono.

A me incomincia a venire il fiatone :urka Me lo ricordavo più avanti. :impiccata:
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da -celeste- » 29 gen 2013, 11:56

A me inizia l'inguine ... Me lo ricordavo più avanti anche questo...

Il fiatone purtroppo è di norma da quando son incinta con questa gravidanza... Non posso far nulla che sembra che tiro gli ultimi respiri... Non parliamo poi delle scale... Voglio vedere col caldo e il pancione... Povere noi !!!! :ahaha
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 29 gen 2013, 12:26

sara75 ha scritto:A me incomincia a venire il fiatone :urka Me lo ricordavo più avanti. :impiccata:
-celeste- ha scritto:Il fiatone purtroppo è di norma da quando son incinta con questa gravidanza... Non posso far nulla che sembra che tiro gli ultimi respiri... Non parliamo poi delle scale... Voglio vedere col caldo e il pancione... Povere noi !!!! :ahaha
Presente! Per ogni cosa.. l'altro giorno parlavo al telefono con mia madre: "ma stai bene?? Cos'hai? Perchè hai il fiatone???" :che_dici stavo solo andando avanti e indietro nel corridoio.
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 29 gen 2013, 12:51

violet81 ha scritto: Presente! Per ogni cosa.. l'altro giorno parlavo al telefono con mia madre: "ma stai bene?? Cos'hai? Perchè hai il fiatone???" :che_dici stavo solo andando avanti e indietro nel corridoio.
Stamattina ho attaccato la lavatrice e sembrava avessi fatto la maratona :che_dici

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 29 gen 2013, 13:12

sara75 ha scritto:
violet81 ha scritto: Presente! Per ogni cosa.. l'altro giorno parlavo al telefono con mia madre: "ma stai bene?? Cos'hai? Perchè hai il fiatone???" :che_dici stavo solo andando avanti e indietro nel corridoio.
Stamattina ho attaccato la lavatrice e sembrava avessi fatto la maratona :che_dici
:risatina:
certo che se iniziamo così.. :che_dici
Al supermercato vengo doppiata dai vecchietti..

L'altro giorno una signora mi ha chiesto a che mese ero e quando le ho risposto, ha detto che pensava fossi molto più avanti.. :permaloso: :domanda immagino che dovrò abituarmi ai commenti poco carini sulla mia pancia..
Immagine

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 29 gen 2013, 14:45

Buongiorno a tutte,
come procediamo? questione pancia....sono in crisi è così pronunciata che inizio a fare fatica ad allacciare la giacca :domanda come farò nei prossimi 2 mesi???? l'ombelico è ancora al suo posto ma non credo che starà li ancora per molto....
Questione fiato corto, per il momento sembra reggere bene a meno che non faccia sforzi eccessivi ad esempio la scorsa settimana si è rotto l'ascensore e abitando al 4° piano, fra cane, spesa e cartella arrivavo a casa che sembrava fossi in travaglio :fischia .
Sara75 consolati, anche a mio marito quando la dottoressa ci ha detto che era senza dubbio femmina momenti collassa :fischia il suo problema è che prima o poi gli porterà a casa il fidanzato.... :caduta_sedia:
Logicamente anche io gli ho fatto presente che è l'uomo a determinare il sesso :hi hi hi hi
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 29 gen 2013, 14:48

betsgrazie x gli esercizi...li proverò :ok ...dici che fare delle belle camminate può farmi bene o non devo esagerare?

sara75, celesteallora sono anch'io nel club :coccola ...grazie x le rassicurazioni, è bello scrivere e confrontarsi tra pancine/panciotte!!!!

violetanche con me i commenti si sprecano: ma poi è assurdo passo da gente che mi dice ' ma che panciona' a persone a cui devo dire io di aspettare un bimbo perchè non se ne accorgono neanche...nella scorsa gravidanza, verso la fine, davo certe rispostacce :risatina:

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 29 gen 2013, 15:10

Sonia80 ha scritto:il suo problema è che prima o poi gli porterà a casa il fidanzato.... :caduta_sedia:
Io invece pensavo che mio marito è gelosissimo e mooooolto apprensivo quindi la torturerà per ogni cosa, in più avrà due fratelli maggiori .... Avete presente le scene da film della ragazza adolescente che vorrebbe uscire e si ritrova il padre sulla porta a osservare tutto e i fratelli che fanno il 3° grado al ragazzo salvo poi seguirli .... ecco... già me li vedo .... :temeno: :temeno:
:impiccata:

martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da martissima82 » 29 gen 2013, 15:18

La mia pancia proprio non c'è, ma credo sia normale alla prima gravidanza, si vede un pochino la sera o se metto un maglione molto aderente ma niente di che. Il mio problema è il bacino, mi fa così male l'anca sinistra, certe volte mi blocco mentre cerco di girarmi nel letto, non riesco a restare in equilibrio sulla gamba sinistra nemmeno per mettermi le calze o la gamba dei pantaloni e mi tocca appoggiarmi. Non riesco a capire se sia lombosciatalgia o l'articolazione del femore, perchè il dolore si irradia un po anche al gluteo ma non alla coscia, spero non peggiori. Se resto seduta per troppo tempo quando cerco di alzarmi non riesco ad appoggiare sulla gamba e sembro un'ottantenne! Ma da settimana prossima si va di yoga!
Ah, secondo voi è normale che un seno sia cresciuto un po' più dll'altro e che " stia più su"???
Immagine

piccolaminerva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccolaminerva » 29 gen 2013, 16:05

Scusate ho latitato, ma avevo problemi con la connessione. Ho letto tutte le ultime 5 pagine con attenzione e mi sono davvero rattristata nel constatare come noi donne siamo costrette a combattere nel lavoro dopo anni di sacrifici e impegno solo perche mettiamo al mondo nuove vite. La maternità è una responsabilità sociale e tutti dovrebbero concorrere a tutelarla, all'occorrenza anche con controlli specifici per attestare che un rischio esista davvero.

Tento di mettermi in pari con tutto, sperando di non risultare noiosa!

argomento culla: io comprerò un lettino Ikea e un trio. La culla è un sogno, ma sono, per me, soldi buttati. Con la prima bimba la comprai.... usata 4 volte di numero e archiviata. Giulia infatti ha sempre dormito con me sul lettone (causa allattamento) non in mezzo, ma di lato, con sponda farcita da una trapunta per fare da paracolpi.

sesso bimbo: ho fatto una sett fa la visita e PARE sia un maschio...il mio gine dice all'80%... attendo risultati amnio che faro l'11 febbraio per responso definitivo. A chi serve un bravo medico per morfologica consiglio il mio, vivamente, è a circa un km da porta Venezia verso città studi.

aspirinetta: avendo sofferto di ipertensione nella prima gravidanza, alla fine, il gine mi ha detto che devo prenderla, ma io disubbidisco.... Ho paura che faccia male al bambino..... Alla prossima visita chiederò maggiori lumi... Qualcuna di voi la deve prendere??!

influenza: mia figlia, 8 anni, ha da due giorni febbre alta e mal di pancia. Incrocio le dita sperando di non essere unta dal suo virus!!! Dormiamo abbracciate quindi scamparla sarà un miracolo.

sciatica e pubalgia: muoio, di già, come la scorsa gravidanza! Per la pubalgia nulla da farsi, per la sciatica io risolvo un pochino col riposo...

pancia, chili e abbigliamento: io sono a + 3 ma partivo sottopeso. Ho preso due jeans con fascia che cadono un Po ma conto di riempirli presto... Almeno sono già quelli definitivi che mi porterò fino alla primavera e non ci penso piu.
Sono tuttavia così informe che ho acquistato anche una maglietta con scritto baby e una freccia che indica la pancia....a scanso di equivoci!!!

@martinissima82: a proposito del tuo seno, io non ho esperienza simile, ma so che il mio ginecologo mi controlla ogni mese il seno perche dice che potrebbero infiammarsi delle ghiandole, ma ignoro la sintomatologia... quindi magari se hai modo fai una telefonata al tuo medico, solo per capire per prima cosa se si tratti di un'infiammazione e secondo se sia eventualmente una cosa che si risolve da sola.

tristezza: da quando sono incinta alcune persone si sono allontanate da me. tipo una ragazza che cerca (con fivet) il secondo figlio che non viene ( credo che la mia gravidanza la faccia soffrire, ma un bambino ce l'ha.... Non dovrebbe essere così tragico non avere il secondo, pero non so perché a me questo secondo è arrivato quindi non so cosa significhi desiderare un secondo figlio). Poi una mamma della scuola di mia figlia! Lei non vuole altri figli, ma la figlia vuole un fratello ed è amica di mia figlia...così sec me per evitare che la figlia le rompa le scatole con il fratello mi sta evitando...poi c'è da dire che ho passato tre mesi a vomitare quindi se non ho fatto molta vita sociale e l'ho un Po trascurata ho un valido motivo... Non so...soffro un po'...forse dovrei fregarmene....
Immagine[/url]

piccolaminerva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccolaminerva » 29 gen 2013, 16:15

Ultima cosa scusate sono prolissa oggi.... Vorrei anche io come voi l'immagine delle settimane come firma.... Potete aiutarmi o avete unlink che mi aiuti a farla da sola? Grazie!!!!
Immagine[/url]

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 29 gen 2013, 16:38

Ciao Piccolaminerva,
per il Ticker nella firma i siti sono tanti li puoi vedere scritti nell'immagine o anche facendo una ricerca con google, sul sito poi ci sono le indicazione per la pubblicazione all'interno della firma (poi dovrai andare su pannello utente e ricopiare il codice che ti verrà dato).
Per le amicizie...io sono circondata da ragazze o che hanno appena partorito o che sono in dolce attesa (è impressionante sembra quasi un virus :risatina: ).
Io il secondo figlio l'ho sempre voluto, la vita da figlia unica è triste :pensieroso e Mathias me lo chiedeva ormai da un pezzo, ma nell'ultimo (2/3 anni) il pensiero era stato accantonato, pensare di ricominciare tutto daccapo mi spaventava. Poi è arrivata e ne siamo tutti strafelici :emozionee . Io sono rappresentante di classe e sono la più giovane delle sezioni e tutti quando lo vengono a sapere mi chiedono che voglia ho di riprendere a passare le notti in bianco :che_dici , ma personalmente non mi importa, non vedo l'ora che nasca la mia bambolina :cuore :cuore :cuore se hanno dei problemi o la mia gravidanza le infastidisce , sono fatti loro :hi hi hi hi
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 29 gen 2013, 16:41

martissima82, per il seno prova a chiedere al medico. A me sono esplose entrambe :fischia
piccolaminerva, x le persone che si allontanano per questi motivi se puoi fregatene: evidentemente non erano da considerarsi amiche.
per il ticker, puoi andare sui siti che vedi scritti sui ticker stessi o subito sotto (non si possono mettere i link), vai sul sito e segui una veloce e semplice procedura e poi copi un pezzo di codice che ti danno e lo metti nella tua firma nel profilo :ok

Influenza figli: io li ho a casa tutti e due, ma soprattutto il grande è ben conciato. Non ha febbre ma continua a correre sul water ed ovviamente l'ho presa pure io, solo che lui da sotto e io da sopra :aargh

piccolaminerva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccolaminerva » 29 gen 2013, 17:05

Grazie a tutte ragazze....Cercherò di fare sta firma! Le vostre sono bellissime!
Immagine[/url]

Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosiole » 29 gen 2013, 19:19

ciao a tutte pancine ... o ormai siamo pancione!
La mia ormai non è camuffabile nè fraintendibile e secondo me è anche eccessiva per essere alla prima gravidanza, si vede un sacco, eppure di partenza sono una 40/42 ... temo la bilancia del gine quando andrò a visita l'8 febbraio.

Negli ultimi giorni sto sentendo molto più intensamente la presenza del mio piccino :emozionee come se l'avessi realizzato completamente a livello emotivo, non che prima non lo capissi ma insomma ora è diverso, non è poi così automatico sentirsi mamma :cuore sogno di lui/lei quasi tutte le notti :babygattona: :babygattona: non vedo l'ora che sia qui con me, luglio sembra lontano
Immagine

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 29 gen 2013, 19:33

Ciao a tutte...

Mi meraviglio che ancora mi meraviglio di come vanno le cose in Italia... Sono qui ad arezzo, appunto in Italia!!! Oggi sono andata all'asl di zona per chiedere come potevo fare per fare le analisi che mi son state prescritte dal mio medico di base, cioe con la ricetta rossa e con codice esenzione E02... per scoprire che non solo l'esenzione non e valida, perche in un'altra regione, ma anche che devo pagare il ticket per intero cioe 87€... Ma dico io, l'Italia non farebbe meglio a dividersi visto che ogni posto e a se? :pensieroso :bomba

Mah...speriamo domani giornata migliore...

piccolaminerva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccolaminerva » 29 gen 2013, 19:36

Rosiole cara, guarda, io sono alla seconda gravidanza e la mia pancia nello stesso periodo è più piccola in questa gravidanza che nella mia prima! Quindi non ti far domande sulla pancia soprattutto se sei così magra! I chili presi nel primo trimestre non sono indicativi, il nostro corpo si sta preparando ad affrontare una fase di crescita del bimbo notevole e vertiginosa e ogni organismo si organizza in modo naturale e soggettivo. Già in gravidanza le ansie sono tante....cerchiamo di non amplificarle con preoccupazioni superflue.
Un abbraccio!
Immagine[/url]

piccolaminerva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccolaminerva » 29 gen 2013, 19:37

Elly a me uguale 9 anni fa fra veneto e Lombardia :pensieroso incredibile!
Immagine[/url]

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 29 gen 2013, 21:08

ciao ragazze...non ho resistito.
Sono stata da Accessorize col 70% di sconto...c'erano di quei vestitini leggeri in saldo ( :domanda ) taglia 0-3.............io sono abbastanza scaramantica...ma 2 li ho comprati....e adesso?!?!!?speriamo bene, ma erano davvero meravigliosi, anzi lo sono...poi a quel prezzo... :Yuppieeee
quando avrò la pupa tra le braccia dovranno legarmi e portarmi via la carta di credito...ho capito che divento pericolosa... :fischia
per carità ho preso anche due completi invernali per i miei maschietti adatti all'anno prossimo, e per me un tre pezzi colorato sciarpa guanti cappello....spese pazze!

invece prima ero caduta in profondissima depressione nel camerino Prenatal. Sono uscita a mani vuote, dopo aver constatato che le mie gambe sono diventate enormi, per non parlare del sedere...insomma ho messo già 8 kg e pare vesta la XL ( :domanda ) ma se ho addosso la 42 della chicco....chi è che frega?!?!!? :aargh

certe cose fanno male...però l'impacco di saldi di Accessorize mi ha ridato il sorriso...adesso vado a letto perchè sono cotta...un abbraccio a tutte amiche mie... :cuore
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

piccolaminerva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccolaminerva » 29 gen 2013, 21:18

Exmoon io attendo di sapere con certezza se sia maschio e poi non mi ferma piu nessuno! Cercherò di stare su negozi economici pero...

Non ti incaponire sul tuo peso...anche io ho le gambe che sono due trombette e non ti dico le maniglie dell'amore........
Immagine[/url]

Bloccato

Torna a “Luglio”