GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la crisi senza fine
- lalat
- Silver~GolGirl®

Re: la crisi senza fine
No Lunette ti sbagli. Il punteggio maggiore, nella graduatoria di accesso al nido comunale, se si esclude l'handicap, lo da il fatto che entrambi i genitori siano lavoratori full time, l'ISEE basso da molti pochi punti. L'ISEE serve più che altro per la determinazione della retta e dei pasti ma non per avere accesso al servizio ... o per lo meno molto poco.
1. Bambino/a portatore di handicap (punti 100)
2. Bambino/a residente con almeno un genitore nel Comune di Genova (punti 20)
3. Bambino/a con genitori lavoratori
(da intendersi anche in caso di nucleo con un solo genitore
(punti 14)
4. Bambino/a con genitori lavoratori di cui uno in regime di orario p.time fino al 50%
(da intendersi anche in caso di nucleo con un solo genitore)
(punti 13)
5. Bambino/a con genitori lavoratori entrambi in regime di orario p.time fino al 50% (punti 12)
6. Disagio economico della famiglia (indicatore economico in relazione
al sistema tariffario in vigore al momento dell’iscrizione):
•Punteggio massimo
•Punteggio minimo
(punti 9)
(punti 0)
7. Bambino/a e/o famiglia con particolari condizioni di disagio sociale comprovato da
relazioni dell’Ambito Territoriale Sociale e non rientrante nei casi già contemplati in altre
voci
(punti 8,1)
8. Gravi problemi del bambino/a che incidono sulla sua vita di relazione comprovati da
certificazione di strutture sanitarie pubbliche o convenzionate
(punti 8)
9. Bambino/a in nucleo familiare con un solo genitore (punti 7,2)
10. Bambino/a con padre/madre/fratello/ sorella appartenenti allo stesso nucleo con
necessità di assistenza documentata.
(punti 6,5)
11. Bambino/a in affido familiare o preadottivo (punti 6)
12. Presenza in famiglia di persone con necessità di assistenza documentata
(in alternativa a criterio n.10 )
(punti 5,5)
13. Bambino/a appartenente a famiglia con 3 o più figli minori a carico (punti 5)
14. Continuità educativa: presenza di fratelli/sorelle che frequentano e frequenteranno
anno prossimo lo stesso servizio educativo
oppure bambino/a frequentante sezione Primavera stessa scuola (solo per le scuole
dell’infanzia)
(punti 4,4)
15. Bambino/a di 5 anni (solo per le scuole dell’infanzia) (punti 3)
16. Presenza di fratelli/sorelle che frequentano ma non frequenteranno anno prossimo lo
stesso servizio educativo ( in alternativa a criiterio n.14)
(punti 2,7)
17. Residenza o lavoro di almeno uno dei genitori nello stesso quartiere del servizio
educativo
(punti 1,8)
18. Provenienza del bambino/a da altri servizi educativi (punti 1)
Dal sito del comune .. ho dovuto copiarlo perché è un pdf.
1. Bambino/a portatore di handicap (punti 100)
2. Bambino/a residente con almeno un genitore nel Comune di Genova (punti 20)
3. Bambino/a con genitori lavoratori
(da intendersi anche in caso di nucleo con un solo genitore
(punti 14)
4. Bambino/a con genitori lavoratori di cui uno in regime di orario p.time fino al 50%
(da intendersi anche in caso di nucleo con un solo genitore)
(punti 13)
5. Bambino/a con genitori lavoratori entrambi in regime di orario p.time fino al 50% (punti 12)
6. Disagio economico della famiglia (indicatore economico in relazione
al sistema tariffario in vigore al momento dell’iscrizione):
•Punteggio massimo
•Punteggio minimo
(punti 9)
(punti 0)
7. Bambino/a e/o famiglia con particolari condizioni di disagio sociale comprovato da
relazioni dell’Ambito Territoriale Sociale e non rientrante nei casi già contemplati in altre
voci
(punti 8,1)
8. Gravi problemi del bambino/a che incidono sulla sua vita di relazione comprovati da
certificazione di strutture sanitarie pubbliche o convenzionate
(punti 8)
9. Bambino/a in nucleo familiare con un solo genitore (punti 7,2)
10. Bambino/a con padre/madre/fratello/ sorella appartenenti allo stesso nucleo con
necessità di assistenza documentata.
(punti 6,5)
11. Bambino/a in affido familiare o preadottivo (punti 6)
12. Presenza in famiglia di persone con necessità di assistenza documentata
(in alternativa a criterio n.10 )
(punti 5,5)
13. Bambino/a appartenente a famiglia con 3 o più figli minori a carico (punti 5)
14. Continuità educativa: presenza di fratelli/sorelle che frequentano e frequenteranno
anno prossimo lo stesso servizio educativo
oppure bambino/a frequentante sezione Primavera stessa scuola (solo per le scuole
dell’infanzia)
(punti 4,4)
15. Bambino/a di 5 anni (solo per le scuole dell’infanzia) (punti 3)
16. Presenza di fratelli/sorelle che frequentano ma non frequenteranno anno prossimo lo
stesso servizio educativo ( in alternativa a criiterio n.14)
(punti 2,7)
17. Residenza o lavoro di almeno uno dei genitori nello stesso quartiere del servizio
educativo
(punti 1,8)
18. Provenienza del bambino/a da altri servizi educativi (punti 1)
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
Pluga
- Master~GolGirl®

ely scusa l'ultima osservazione poi la pianto: il comico non è il fine, è il mezzo. Intanto mandiamo gente normale e pulita alla dirigenza, una volta che c'è, la nostra triste storia insegna, può essere cacciata da qualunque movimento o partito ma sempre là sta... con (si spera) le stesse idee e la stessa energia.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Lunette, tutti i partiti hanno "sostegni alle famiglie". pure monti ora dice che si possono abbassare le tasse e dare aiuti alle famiglie (non so se ridere o piangere o ....)
pluga, il mezzo mi potrebbe anche (mica tanto) stare bene. è il fatto di voler dirigere anche se non ha poteri, che mi urta sensibilmente il sistema empatico.
ce n'è già uno che dirige senza averne l'autorità, mi è bastato quello che ha fatto in un anno

pluga, il mezzo mi potrebbe anche (mica tanto) stare bene. è il fatto di voler dirigere anche se non ha poteri, che mi urta sensibilmente il sistema empatico.
ce n'è già uno che dirige senza averne l'autorità, mi è bastato quello che ha fatto in un anno
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io comunque ho mandato entrambi i miei figli al nido comunale. Ha fatto fatica ad entrare Davide (che è entrato solo all'ultimo anno) primo perché non l'ho iscritto quando era lattante per mia scelta, in quanto preferivo un nido privato dove mi consentivano di portare il latte materno), secondo perché essendo figlio unico era comunque alto l'ISEE. Peraltro quando è stato preso ho risparmiato ben poco perché al nido privato spendevo 400 euro al mese e a quello comunale spendevo 330 euro + i pasti. Fabio è stato preso subito (che poi il subito del nido comunale significa 2 settimane minimo di inserimento
scaglionate ... e da settembre siamo riusciti ad essere a regime a inizio novembre
...cioè da settembre a novembre una al lavoro rischia il licenziamento per colpa dell'inserimento al nido ... lasciamo perdere) e ha preso più punteggio perché c'era un fratello già inserito in una struttura comunale.
Man mano negli anni (avendo 2 figli che si discostano di 2 anni l'ho visto bene) il comune ha tagliano ogni anno un pezzetto di servizio tra nidi e materne, ogni anno c'era uno sconto fratelli minore, l'orario più corto, l'estivo a pagamento, etc ...
Personalmente avrei proprio voluto che vincesse il m5s qui ... speravo che venissero controllati gli appalti delle mense scolastiche visto che c'era già stato lo scandalo con sindaco precedente e tutto era stato messo a tacere, che venisse indagato il eprché è stato concessa la costruzione delle torri faro, etc, etc ...
Il sindaco precedente si è dato da fare solo per la realizzazione di 1 servizio: i parcheggi a pagamento in tutta la città, con una bella società genova parcheggi che organizza tutto ... di proprietà di suo marito
Poi ha vinto un sindaco che ... mah ... non piace a nessuno ... ma a Genova si vota sempre e solo un colore politico ... e quello era il candidato.
Che desolazione.
Man mano negli anni (avendo 2 figli che si discostano di 2 anni l'ho visto bene) il comune ha tagliano ogni anno un pezzetto di servizio tra nidi e materne, ogni anno c'era uno sconto fratelli minore, l'orario più corto, l'estivo a pagamento, etc ...
Personalmente avrei proprio voluto che vincesse il m5s qui ... speravo che venissero controllati gli appalti delle mense scolastiche visto che c'era già stato lo scandalo con sindaco precedente e tutto era stato messo a tacere, che venisse indagato il eprché è stato concessa la costruzione delle torri faro, etc, etc ...
Il sindaco precedente si è dato da fare solo per la realizzazione di 1 servizio: i parcheggi a pagamento in tutta la città, con una bella società genova parcheggi che organizza tutto ... di proprietà di suo marito
Poi ha vinto un sindaco che ... mah ... non piace a nessuno ... ma a Genova si vota sempre e solo un colore politico ... e quello era il candidato.
Che desolazione.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Lunette
- Master~GolGirl®

Ah ok vedi allora mi ricordavo male..lalat ha scritto:No Lunette ti sbagli.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Cambia genova con reggio emilia e ci siamo...come dicevo prima. voterebbero anche una carotalalat ha scritto: Poi ha vinto un sindaco che ... mah ... non piace a nessuno ... ma a Genova si vota sempre e solo un colore politico ... e quello era il candidato.![]()
Che desolazione.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Lunette
- Master~GolGirl®

ely66 ha scritto:Lunette, tutti i partiti hanno "sostegni alle famiglie". pure monti ora dice che si possono abbassare le tasse e dare aiuti alle famiglie (non so se ridere o piangere o ....)
ce n'è già uno che dirige senza averne l'autorità, mi è bastato quello che ha fatto in un anno![]()
Comunque io Grillo l'ho pure conosciuto di persona, durante un'intervista. Da quel momento ho iniziato ad avere seri dubbi sulla sua stabilità mentale.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

a me è bastato vederlo in tv. a quanto pare ho "naso" per certe cose
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Mentre tutti gli altri sono stabilizzimi...più stabili di cosi, son ventenni e ventenni che ce li sopportiamo e paghiamo 
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ecco perchè non voglio essere contata tra gli astenuti!!! non voglio aver niente a che fare con sta genteee! 
- Lunette
- Master~GolGirl®

Pluga guarda personalmente diffivo di chiunque arrivi con la verità in tasca.
Se un giovane competente e preparato si candida sindaco e viene eletto per me ha tutte le possibilità che vuole, io non sono ostruzionista.
Però vedi che cambiare il sistema non è evidentemente così semplice, fatto sta che a Parma siete scontenti nonostante le promesse, le verità e tutte le belle parole.
Poi facciamo una piccola ipotesi: il M5S arriva in Parlamento e poi cosa fa? Con chi governa?
Perché non avrà di certo la maggioranza assoluta, quindi ce lo vedete Bersani e Grillo (ipotesi ovvio) a rattellare sulle piantagioni di finocchio in padania? Mentre noi affondiamo sempre di più?
Oh a me tutta questa fiducia non ispira, non a tal punto da votarlo.
Non mi ispira nessun altro fiducia veramente, soprattutto: anche se c'è uno che al limite potrei votare poi ha mezzo partito che non mi piace.
Perché se voto, sempre x esempio, Fini non è solo Fini che fa, ma tutta la sua schiera di consiglieri. E chi mi dice che non va ad esumare gente che credevo morta e sepolta da tempo?
E se voto Fini voto anche Casini che a me non piace.
Se un giovane competente e preparato si candida sindaco e viene eletto per me ha tutte le possibilità che vuole, io non sono ostruzionista.
Però vedi che cambiare il sistema non è evidentemente così semplice, fatto sta che a Parma siete scontenti nonostante le promesse, le verità e tutte le belle parole.
Poi facciamo una piccola ipotesi: il M5S arriva in Parlamento e poi cosa fa? Con chi governa?
Perché non avrà di certo la maggioranza assoluta, quindi ce lo vedete Bersani e Grillo (ipotesi ovvio) a rattellare sulle piantagioni di finocchio in padania? Mentre noi affondiamo sempre di più?
Oh a me tutta questa fiducia non ispira, non a tal punto da votarlo.
Non mi ispira nessun altro fiducia veramente, soprattutto: anche se c'è uno che al limite potrei votare poi ha mezzo partito che non mi piace.
Perché se voto, sempre x esempio, Fini non è solo Fini che fa, ma tutta la sua schiera di consiglieri. E chi mi dice che non va ad esumare gente che credevo morta e sepolta da tempo?
E se voto Fini voto anche Casini che a me non piace.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

uff.. a me ogni nome noto che compare, viene in mete subito qualcosa di truffaldino o similare che ha fatto. 
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Lunette cambiare il sistema ad oggi pare impossibile, l'unica possibilità che abbiamo è cercare di cambiarlo, e se cerdiamo che la democrazia partecipativa possa essere una altenativa, secondo me tentare nuoce meno che lasciare tutto com'è...
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Scusa floddi io ti voglio tanto bene ma su questo discorso dissento totalmente.floddi ha scritto:come che discorsi sono???pisola ha scritto:beh se volete ve lo movimento un po' io il post....
nessuno ha notato quel che ha scritto floddi, aggiungo anch'io ho trovato strano il suo voto ai grillini....![]()
ha scritto:
![]()
arriva il napoletano di turno con 4 figli e ruba il posto A CHI????
perchè pensi che il napoletano dove le abbia pagate le tasse...in svizzera, no in italia e quindi perchè non dovrebbe avere i tuoi stessi diretti?????
perchè te le hai pagate a parma???
ma allorra noi che viviamo a roma o in altre città dove il flusso dall'esterno è maggiore che dovremmo fare?![]()
ma che discorsi sono?
nessuno lo ha notato forse perchè molto sensato.
Scusa eh?
Gli asili nido della mia città sono stati costruiti grazie alle mie tasse, non grazie al napoletano di turno arrivato a novembre qui a Parma, e ho scritto napoletano perchè i miei vicini di caso lo sono e mi vengono in mente sempre loro (ricordate gli urloni??mia filgia è spessimo da loro quindi pazienza anche se urlano
). Quindi è giustissimo, GIUSTISSIMO che chi risiede da più anni, abbia più punteggio. Fino allo scorso anno andava a scaglioni, più di tre anni, 2 punti, più di 5 anni 3 punti, più di 30. 7 punti eccecece, quest'anno volevano tglerlo ed invece stamattino scopro nel bando che hanno lasciato un paio di punti pere chi risiede da più di 5 anni, sempre meglio di nulla.
Mi sempra un criterio di bunon senso, visto che comunque i criteri ci volgiono e non c'è posto per tutti.
Perche il welfare funziona cosí: tu paghi le tasse in base al tuo reddito e usufruisci dei servizi in base ai tuoi bisogni.
E deve valere per tutti.
Ma cosa c'entra se il napoletano é arrivato ultimo?
Adesso c'é e ha gli stessi bisogni e gli stessi diritti tuoi.
Del resto lui avrá pagato x anni le tasse a napoli per servizi di cui non usufruisce piú.
Glieli rendono?
Uesta é la guerra tra poveri (perché si parla di bisogninsacrosanti di persone normali) ed é l'anticamera del razzismo.
Perché con questo ragionamento la casalinga che non ha pagato tasse, o il disabile o il disoccupato hanno meno diritti.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- zanchese
- Master~GolGirl®

Quoto. E dovrebbe anche essere ovvio.vale77 ha scritto:
Scusa floddi io ti voglio tanto bene ma su questo discorso dissento totalmente.
Perche il welfare funziona cosí: tu paghi le tasse in base al tuo reddito e usufruisci dei servizi in base ai tuoi bisogni.
E deve valere per tutti.
Del resto lui avrá pagato x anni le tasse a napoli per servizi di cui non usufruisce piú.
Glieli rendono?
Uesta é la guerra tra poveri (perché si parla di bisogninsacrosanti di persone normali) ed é l'anticamera del razzismo.
Perché con questo ragionamento la casalinga che non ha pagato tasse, o il disabile o il disoccupato hanno meno diritti.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

lo sai che ti volgio bene anche io, ammore mio, ma sai anche che continuerò a pensarla così.vale77 ha scritto:Scusa floddi io ti voglio tanto bene ma su questo discorso dissento totalmente.floddi ha scritto:come che discorsi sono???pisola ha scritto:beh se volete ve lo movimento un po' io il post....
nessuno ha notato quel che ha scritto floddi, aggiungo anch'io ho trovato strano il suo voto ai grillini....![]()
ha scritto:
![]()
arriva il napoletano di turno con 4 figli e ruba il posto A CHI????
perchè pensi che il napoletano dove le abbia pagate le tasse...in svizzera, no in italia e quindi perchè non dovrebbe avere i tuoi stessi diretti?????
perchè te le hai pagate a parma???
ma allorra noi che viviamo a roma o in altre città dove il flusso dall'esterno è maggiore che dovremmo fare?![]()
ma che discorsi sono?
nessuno lo ha notato forse perchè molto sensato.
Scusa eh?
Gli asili nido della mia città sono stati costruiti grazie alle mie tasse, non grazie al napoletano di turno arrivato a novembre qui a Parma, e ho scritto napoletano perchè i miei vicini di caso lo sono e mi vengono in mente sempre loro (ricordate gli urloni??mia filgia è spessimo da loro quindi pazienza anche se urlano
). Quindi è giustissimo, GIUSTISSIMO che chi risiede da più anni, abbia più punteggio. Fino allo scorso anno andava a scaglioni, più di tre anni, 2 punti, più di 5 anni 3 punti, più di 30. 7 punti eccecece, quest'anno volevano tglerlo ed invece stamattino scopro nel bando che hanno lasciato un paio di punti pere chi risiede da più di 5 anni, sempre meglio di nulla.
Mi sempra un criterio di bunon senso, visto che comunque i criteri ci volgiono e non c'è posto per tutti.
E deve valere per tutti.
Glieli rendono?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

invece per fortuna non è così ovvio, tanto che qui c'è mezza parma in subbuglio.zanchese ha scritto:Quoto. E dovrebbe anche essere ovvio.vale77 ha scritto:
E deve valere per tutti.
Glieli rendono?
io credo che si debba contestualizzare.
Quando a parità di condizioni, leggete bene, a parità di condizioni, bisogna fare una scelta, perchè purtroppo è così, chi deve passare avanti? chi risiede da 20 anni a Parma o chi da 6 mesi?
E dovrebbe essere anche ovvio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- zanchese
- Master~GolGirl®

"Quando a parità di condizioni, leggete bene, a parità di condizioni, bisogna fare una scelta, perchè purtroppo è così, chi deve passare avanti? "
Chi ha meno soldi, chi non ha nessuno a cui appoggiarsi, chi ha un'unghia incarnita più dell'altro... non so, ma se abito qui, lavoro qui e ho un figlio che deve andare all'asilo non vedo che cosa c'entri da quanto tempo ci sono. Ora ci sono, ci pago le tesse come te e non ho più o meno diritto di te.
Chi ha meno soldi, chi non ha nessuno a cui appoggiarsi, chi ha un'unghia incarnita più dell'altro... non so, ma se abito qui, lavoro qui e ho un figlio che deve andare all'asilo non vedo che cosa c'entri da quanto tempo ci sono. Ora ci sono, ci pago le tesse come te e non ho più o meno diritto di te.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma floddi ha scritto proprio "a parità di condizioni".zanchese ha scritto:"Quando a parità di condizioni, leggete bene, a parità di condizioni, bisogna fare una scelta, perchè purtroppo è così, chi deve passare avanti? "
quindi a parità di soldi, di appoggi, di unghie incarnite una ulteriore discriminante per un asilo comunale (non statale eh?!) può essere da quanto tempo il cittadino che ha bisogno di questo servizio contribuisce al sostentamento della spesa pubblica del proprio comune.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- vale77
- Bronze~GolGirl®

A paritá di condizioni si trova un'altra condizione.floddi ha scritto:invece per fortuna non è così ovvio, tanto che qui c'è mezza parma in subbuglio.zanchese ha scritto:Quoto. E dovrebbe anche essere ovvio.vale77 ha scritto:
E deve valere per tutti.
Glieli rendono?
io credo che si debba contestualizzare.
Quando a parità di condizioni, leggete bene, a parità di condizioni, bisogna fare una scelta, perchè purtroppo è così, chi deve passare avanti? chi risiede da 20 anni a Parma o chi da 6 mesi?
E dovrebbe essere anche ovvio.
Non questa.
Altrimenti i parmensi saranno contenti ma chi ha pagato le tasse altrove non vede realizzati i proprio diritti.
LORENZO 15.07.09