GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Bloccato
vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da vale89 » 29 gen 2013, 17:02

Ro79 hai ragione scusa sono sbadata...siccome un altra ragazza forse marins mi diede anche un altro link quindi mi sono confusa. :fischia

rouge88 tesoro mi spiace per quello che ti hanno detto.dai vedrai che lunedì non sarà peggiorato perchè tutti noi faremo il tifo per te :incrocini :incrocini
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da vale89 » 29 gen 2013, 17:06

Io ho fatto un paio d'ore di sonnellino...risultato appena sveglia??? La faccia tutta gonfia a causa del dente :impiccata:
IO ODIO IL DOLORE AL DENTEEE :martello ho chiamato il gine e mi ha detto che se le ho provate tutte in modo naturale e non mi è passato niente adesso posso anche prendere l'antibiotico.
Mi ha detto: tranquilla lo puoi prendere non succede nulla.ma io ho una gran paura di farle del male :buuu che faccio??? comunque mi ha dato l'augmentin. Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa in merito ad antibiotici?

Narima ma hai ritirato le analisi???
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 29 gen 2013, 17:13

vale89, augmentin l'ho preso anch'io per la tosse e l'influenza.
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 29 gen 2013, 17:21

vale89, stai tranquilla per l'antibiotico.. l'augmentin lo sto prendendo una volta al mese da quattro mesi ormai! E' sicuro, lo danno anche ai bimbi piccoli.
L'unica cosa mi raccomando, tanto yogurt o fermenti lattici perchè può sballare l'intestino ed è importantissimo che invece funzini bene!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 29 gen 2013, 17:29

vale89, l'augmentin me lo fecero prendere pure durante l'allattamento per una forte sinusite, ora lo sta prendendo anche ludovico quindi tranquilla

Rouge88, mi spiace tu cerca di stare il più tranquilla possibile (anche se so che non è facile) e di stare a riposo noi siamo tutte con te!!!! :coccola
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 29 gen 2013, 17:39

rouge stai a riposo e vedrai che lunedì andrà tutto bene ! Siamo tutte con te :incrocini :bacio
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 29 gen 2013, 17:58

:ciaociao

mannaggia quanto avete scritto!!!

Rouge88, cavolo...ci credo che sei spaventata...cosa posso dirti...non puo' essere come l'altra volta...non deve...ok?! lunedi' la situazione sara' stabile e te ne tornerai a casa....se cosi' non dovesse essere starai un po' in ospedale...in attesa di far passare un po' di settimane...noi siamo qui...pronte ad accogliere ogni tuo sfogo...pensiero...paura...
io ti abbraccio!!!!

lamora mi hai dato una notizia terribile...due perdite cosi' importanti a distanza di poco tempo...non ha davvero senso tutto questo!!! un forte abbraccio....
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 29 gen 2013, 18:05

come vi dicevo, oggi sono stata in ospedale all'incontro per l'epidurale...
e ora ho capito la differenza tra catetere epidurale e spinale...quello che diceva Ilaria la volta scorsa...è stato interessante e credo di valutare seriamente la possibilità di fare il catetere epidurale!

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 29 gen 2013, 18:09

Kom11 ha scritto:come vi dicevo, oggi sono stata in ospedale all'incontro per l'epidurale...
e ora ho capito la differenza tra catetere epidurale e spinale...quello che diceva Ilaria la volta scorsa...è stato interessante e credo di valutare seriamente la possibilità di fare il catetere epidurale!
Hai voglia di spiegarci o è troppo lunga la cosa ????
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 29 gen 2013, 18:27

Kom11 ha scritto:come vi dicevo, oggi sono stata in ospedale all'incontro per l'epidurale...
:ok

maggiolina'13
aprilina '15

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 29 gen 2013, 18:56

Rouge88 ha scritto:Ciao ragazze..

sono appena tornata dalla visita.. le notizie però non sono proprio buonissime.. il mio collo dell'utero si sta aprendo dall'interno (funneling).. per il momento solo pochi millimetri ma se al controllo di lunedì prossimo sarà peggiorato mi ricovereranno immediatamente. Il ginecologo mi ha detto di andare li direttamente con la borsa pronta per ogni evenienza.

Sono spaventatissima...
Rouge88 cara...ma porcaccia miseria però...
dati i precedenti e dato il fatto che hai già da tempo contrazioni...ma perchè non ti hanno ancora dato vasosuprina?

Non sono un medico ma so perfettamente sulla mia pelle che le contazioni (almeno quelle che da tempo abbiamo avvertito noi) non fanno bene all'utero e tendono a dare funneling...quindi la vasosuprina serve proprio a questo.....mi raccomando..stai distesa il + possibile

mi dispiace tanto..non sai quanto...stai su però, non ti abbattere....questa volta andrà tutto per il meglio, deve essere così... :cuore :coccola
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 29 gen 2013, 19:22

Rouge tesoro :coccola cerca di stare tranquilla e a riposo assoluto , e come si dice non può piovere sempre sul bagnato, e io me lo sono detta tante volte, vedrai questa volta andrà bene e se dovrai stare a letto immobile in ospedale , non sara' un problema perché noi saremo con te :bacio
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 29 gen 2013, 19:27

Lolita, in pratica per le donne che devono partorire si pratica appunto il catetere epidurale...praticamente fanno una anestesia locale, poi infilano l'ago con il catetere....grande piu' o meno come un capello...e iniettano antidolorifici...non è una vera e propria anestesia perche' dopo puoi comunque alzarti e ti rendi conto delle contrazioni perchè senti comunque l'indurimento della pancia...questa cosa la si puo' fare dopo aver fatto 1 mese prima della data presunta del parto esami del sangue che vanno a controllare eventuali problemi di coagulazione del sangue e piastrine e naturalmente la visita con l'anestesista...
solitamente la si fa quando si è dilatati dai 2 ai 5 cm con contrazioni ritmiche ....ed è l'ostetrica insieme al ginecologo che valutano appunto dopo la tua richiesta, l'intervento dell'anestesista...tipo che se la chiedi quando sei gia' dilatata di 7 cm molto probabilmente non te la fanno piu'...
dovessero insorgere complicazioni, quindi cesareo...a quel punto hanno gia' il catetere dal quale possono iniettare l'anestesia...

ho capito questo io....Ila se ho detto cavolate correggimi visto che hai il socio medico :fischia

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 29 gen 2013, 20:05

kom grazie e l'altro spinale ? Che differenza ha ?

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 29 gen 2013, 20:25

Kom11 ha scritto:Lolita, in pratica per le donne che devono partorire si pratica appunto il catetere epidurale...praticamente fanno una anestesia locale, poi infilano l'ago con il catetere....grande piu' o meno come un capello...e iniettano antidolorifici...non è una vera e propria anestesia perche' dopo puoi comunque alzarti e ti rendi conto delle contrazioni perchè senti comunque l'indurimento della pancia...questa cosa la si puo' fare dopo aver fatto 1 mese prima della data presunta del parto esami del sangue che vanno a controllare eventuali problemi di coagulazione del sangue e piastrine e naturalmente la visita con l'anestesista...
solitamente la si fa quando si è dilatati dai 2 ai 5 cm con contrazioni ritmiche ....ed è l'ostetrica insieme al ginecologo che valutano appunto dopo la tua richiesta, l'intervento dell'anestesista...tipo che se la chiedi quando sei gia' dilatata di 7 cm molto probabilmente non te la fanno piu'...
dovessero insorgere complicazioni, quindi cesareo...a quel punto hanno gia' il catetere dal quale possono iniettare l'anestesia...

ho capito questo io....Ila se ho detto cavolate correggimi visto che hai il socio medico :fischia
Perfetto!!!! Questa tecnica io la chiamo "partoanalgesia", ovvero antidolorifico iniettato con catetere.
Lolita ha scritto:kom grazie e l'altro spinale ? Che differenza ha ?
la spinale, ovvero la vecchia classica "epidurale", inietta anestesia e ti addormenta dalla vertebra dove iniettano il farmaco in giu!

maggiolina'13
aprilina '15

amarilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da amarilla » 29 gen 2013, 21:27

ciao Maggioline!
come state tutte?
In Italia le ecografie passate dallo sanita' sono 3 vero? Quando e' l' ultima?
Siccome qui in Olanda sono solo 2 sto valutando di farne una aggiuntiva ..ma mi hanno detto che se la fai troppo avanti rischi di non vedere un gran che' perche il bambino e' troppo grande

Un abbraccio e vado a leggere gli arretrati..
Immagine

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 29 gen 2013, 21:47

Ciao Rouge88, come detto più volte questo è un gruppo FORTUNATO quindi, poichè ne fai parte, tutto andrà benissimo :ok . Tutti i pensieti positivi che ti mandiamo ti aiuteranno a passare sopra tutte queste nefaste paure come una farfalla che libra felice. Ti mando un pò di reiki, e anche se non sai cos'è vedrai che ti farà bene. Anzi lo mando pure a Vale89 per il mal di denti, parto subito, via!!

Un bacione anche a te Lamora, mi dispiace tanto, :bacio .

Ottobrina non mi ricordo se avevi detto di avere problemi con l'anemia, ma se la carne rossa proprio non ti va puoi aumentare il consumo di legumi, di cavoli, di verdura a foglia verde e soprattutto di agrumi a gogo, perchè la vitamina C aumenta l'assorbimento del ferro da parte dell'organismo. Io sono vegetariana e per ora non ho problemi di anemia.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 29 gen 2013, 21:59

40 grazie mille, anch'io sarei volentieri vegetariana e sui vegetali frutta e verdura x adesso vado bene :ok Poi cmq prendo ferro grad e acido folico quindi nn dovrebbero esserci problemi :sorrisoo

Rouge mi spiace veramente tanto, siamo tutti qui con te... Ti enseremo e pregheremo per te, ce la farai :incrocini ti abbraccio forte forte :coccola
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 29 gen 2013, 23:27

Ragazze grazie! :cuore

Ora sono un po' più tranquilla.. domani preparerò una borsa con delle cosine nel caso dovessi andare in ospedale per sicurezza e se dovessero poi ricoverarmi lunedì cercherò di prenderla con serenità.. sarà per il bene di Julian.

Ro, questa cosa delle contrazioni non so.. ne abbiamo parlato anche oggi ma lui dice che essendo molto rare (due o tre a settimana da quando prendo il magnesio) non destano preoccupazione. Anche perchè mi ha monitorato la cervice sotto sforzo (facendomi tossire e spingere come quando vado al bagno) e non si modifica. Non si è neppure accorciata, si è creato solo il funneling.. mi domando se non sia colpa delle coliche di ieri..
Comunque mi ha detto che faremo un incontro anche con il primario e discuteremo insieme su come procedere.

Certo, se Julian non mi desse calci proprio in quel punto sarei più tranquilla..
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 29 gen 2013, 23:39

Grazie a tutte per i consigli :bacio sperando che passi questo fastidio,anche perchè giovedì devo andare dal dentista per la pulizia.
40digioia grazie :cuore

Bloccato

Torna a “Maggio”