GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GRUPPO E' DA UN PO' CHE CI PROVIAMO, MA NON SIA MAI CHE CI ARRENDIAMO!
-
- Basic~GolGirl®
Re: GRUPPO E' DA UN PO' CHE CI PROVIAMO, MA NON SIA MAI CHE CI ARRENDIAMO!
ALENNY io ho una ciste all 'ovaia sinistra e la gine la controlla ad ogni visita e poiché è di piccole dimensioni mi ha detto di non preoccuparmi! Mi fido perché è una dottoressa molto scrupolosa che mi segue da diversi anni. Se però la cosa ti preoccupa senti un' altro parere...inutile crearsi ansie!
-
- Expert~GolGirl®
ILAELI, sto aspettando arrivino gli esito delle beta e poi chiamo la mia ginecologa e le chiedo tutto..era solo per sapere se a qualcuno di voi erano venute e dei pareri in merito..
penso che se fosse stata preoccupante me l'avrebbero detto (spero)..
penso che se fosse stata preoccupante me l'avrebbero detto (spero)..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
- albimicky
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!
anche qui stamattina
una bella nevicata
Carmen non farci stare in ansia!!
hai fatto il prelievo beta??
anche qui stamattina

Carmen non farci stare in ansia!!
hai fatto il prelievo beta??

- popeye
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze!!
Margot..non saprei.....Ti dico che io questo mese, a differenza dei precedenti, ho sentito il seno che cominciava a gonfiarsi un pochino a distanza di circa una settimana dall'ovulazione...poi però non l'ho interpretato come un vero e proprio sintomo, perchè prima del ciclo può accadere comunque!
Non c'è nulla da fare...secondo me la mutanda bianca è l'unico sintomo attendibile.
Io oggi prima ecografia, la camera gestazionale almeno è al posto giusto.
E anche questo pericolo è scampato...
Poi avrò la prova del nove tra due settimane, per l'ecografia nella quale si deve vedere il battito cardiaco...
per tutteeee
Alenny, ma hai preso il test digitale?
Margot..non saprei.....Ti dico che io questo mese, a differenza dei precedenti, ho sentito il seno che cominciava a gonfiarsi un pochino a distanza di circa una settimana dall'ovulazione...poi però non l'ho interpretato come un vero e proprio sintomo, perchè prima del ciclo può accadere comunque!
Non c'è nulla da fare...secondo me la mutanda bianca è l'unico sintomo attendibile.

Io oggi prima ecografia, la camera gestazionale almeno è al posto giusto.
E anche questo pericolo è scampato...
Poi avrò la prova del nove tra due settimane, per l'ecografia nella quale si deve vedere il battito cardiaco...

Alenny, ma hai preso il test digitale?
- Margot83
- Basic~GolGirl®
Ho chiamato la gine che molto gentilmente oggi mi farà un'eco tv e mi faccio prescrivere le analisi per la prolattina e progesterone
ho letto che se si notano "sintomi" diversi potrebbe essere un segnale positivo: un pochino ci spero
Grazie bimbe per il sostegno
ho letto che se si notano "sintomi" diversi potrebbe essere un segnale positivo: un pochino ci spero

Grazie bimbe per il sostegno

http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

-
- Expert~GolGirl®
ragazze..sono arrivate le analisi..
vaso a prenderle e vi aggiorno..
MARGOT,
POPEYE..è tutto al posto giusto..quindi mille auguroni
vaso a prenderle e vi aggiorno..
MARGOT,

POPEYE..è tutto al posto giusto..quindi mille auguroni

-
- Expert~GolGirl®
Nulla ragazze..
VALORE INDOSABILE
non capisco ancora come mai i test avessero una linetta, però vabbè..
è andata..
CARMEN, aspetto tue notizie
VALORE INDOSABILE

non capisco ancora come mai i test avessero una linetta, però vabbè..
è andata..
CARMEN, aspetto tue notizie

-
- New~GolGirl®
ciao a tutte ragazze, scusate se sono mancata per un po' ma ho avuto giornate pienissime...
quante cose sono successe in questi giorni...
alenny, piccola...
mi dispiace da morire. sia per l'esperienza in ospedale che per il risultato appena ritirato. comunque effettivamente è tutto molto strano... io non mi rassegnerei proprio del tutto... il prelievo è quasi di una settimana fa... io aspetterei ancora un po' di giorni, e se non arriva il ciclo rifarei un test, magari come suggeriva mi pare popeye un clearblue, cosí non impazziamo sulle lineette fantasma. cerca di stare serena... una piccola cisti secondo me non dà alcun problema. dai, ancora un po' di pazienza... ti mando un abbraccione grande!
carmen...
che gioia!!! facci sapere presto qualcosa... dai che il test non sbaglia... sono proprio contenta!
margot, anche a me a ottobre è capitato di avere il seno gonfio (ehm, compatibilmente con la mia seconda scarsa...
) e dolorante da circa metà ciclo... poi però mi sono arrivate le mestruazioni in ritardo di 10 gg, 'ste s*****e! io già sognavo a occhi aperti, ma niente da fare... però io a differenza di te non ho avuto nessuna secrezione. secondo me è un segno che potrebbe non significare nulla, come nel mio caso a ottobre, ma ti posso dire che se mi ricapitasse di avere il seno gonfio a metà ciclo, nonostante questa esperienza passata, di nuovo un pensierino all'ipotesi piú dolce (!) ce lo farei...
non ci resta che aspettare e vedere cosa succede...
tienici aggiornate!
io oggi sono al quindicesimo giorno e ho ufficialmente iniziato i compiti già da 4 giorni... mah! il mio ciclo ballerino non mi dà molte speranze... comunque, vedremo...
un bacio a tutte!
quante cose sono successe in questi giorni...
alenny, piccola...

carmen...

margot, anche a me a ottobre è capitato di avere il seno gonfio (ehm, compatibilmente con la mia seconda scarsa...

io oggi sono al quindicesimo giorno e ho ufficialmente iniziato i compiti già da 4 giorni... mah! il mio ciclo ballerino non mi dà molte speranze... comunque, vedremo...
un bacio a tutte!

-
- Expert~GolGirl®
ciao Ziagaia, bentornata..
aspetto qualche giorno e vedo il da farsi, ma penso proprio ci metteró una pietra sopra e aspetteró il prossimo mese..
voi fate tanti compitini, mi raccomando
CARMEN, dove sei sparita??????

aspetto qualche giorno e vedo il da farsi, ma penso proprio ci metteró una pietra sopra e aspetteró il prossimo mese..

voi fate tanti compitini, mi raccomando

CARMEN, dove sei sparita??????

- Margot83
- Basic~GolGirl®
Allora bimbe il mio resoconto è questo:
la gine mi ha controllato il seno ed ha visto il liquido, c'è voluto un pò perché uscisse e già questo le ha fatto tirare un sospiro di sollievo
Diciamo che non ha escluso l'ipotesi dell'iperprolattinemia solo per il fatto che sono alla ricerca, quindi mi ha prescritto delle analisi urgenti per il dosaggio e nel caso in cui io fossi incinta si interverrebbe subito con il progesterone a sostegno dell'eventuale gravidanza. Per il resto il sospetto è MASTOPATIA FIBROCISTICA...palla rimbalzata alla senologa
le parole della gine durante l'eco tv: è tutto in perfetto ordine, hai un utero che ha reagito benissimo e sembreresti o vicina alle rosse oppure ...
ALENNY io fossi in te aspetterei ancora e poi ripeterei un test digitale
ZIAGAIA purtroppo so benissimo che i "sintomi" di una fase luteale non possono essere indicativi di gravidanza in atto ma è troppo diverso dal solito: in generale ho un ciclo che si svolge nella stessa maniera, stessa routine con piccole sfumature. Per questo mi sono preoccupata
e allo stesso tempo ho speranze
Mi raccomando studiate bene in questi giorni eh?
la gine mi ha controllato il seno ed ha visto il liquido, c'è voluto un pò perché uscisse e già questo le ha fatto tirare un sospiro di sollievo

Diciamo che non ha escluso l'ipotesi dell'iperprolattinemia solo per il fatto che sono alla ricerca, quindi mi ha prescritto delle analisi urgenti per il dosaggio e nel caso in cui io fossi incinta si interverrebbe subito con il progesterone a sostegno dell'eventuale gravidanza. Per il resto il sospetto è MASTOPATIA FIBROCISTICA...palla rimbalzata alla senologa

le parole della gine durante l'eco tv: è tutto in perfetto ordine, hai un utero che ha reagito benissimo e sembreresti o vicina alle rosse oppure ...

ALENNY io fossi in te aspetterei ancora e poi ripeterei un test digitale

ZIAGAIA purtroppo so benissimo che i "sintomi" di una fase luteale non possono essere indicativi di gravidanza in atto ma è troppo diverso dal solito: in generale ho un ciclo che si svolge nella stessa maniera, stessa routine con piccole sfumature. Per questo mi sono preoccupata

Mi raccomando studiate bene in questi giorni eh?

http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

- Valemar
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze. Oggi ho iniziato a sticcare, per l'ultimo mese credo, visto che dopo dovrò contattare il gine per approfondire il discorso...è passato quasi un anno e mi sembra di averlo sprecato, soprattutto perchè in tutto questo tempo ho continuato a dirmi e a dire ai vari medici,che le cose non sono più come prima...c'è qualcosa che non va. Ma l'anno doveva passare, nonostante i trascorsi.
Vi ricordate l'interpretazione delle linee dx, sn, l'intensità...ieri mi è venuto il dubbio che è valido solo per alcuni stick e non per i clearblue che uso. Scusate, ma quanti stick per l'ovulazione conoscete? Io ho sentito nominare i canadesi ed i persona. Ce ne sono altri?
alenny , mi dispiace, ma ti sento cmq "carica" e spero che quello che ti è capitato sia stato dovuto solo allo stress e che non si ripeta più
carmen82
a tutte
e 
Vi ricordate l'interpretazione delle linee dx, sn, l'intensità...ieri mi è venuto il dubbio che è valido solo per alcuni stick e non per i clearblue che uso. Scusate, ma quanti stick per l'ovulazione conoscete? Io ho sentito nominare i canadesi ed i persona. Ce ne sono altri?
alenny , mi dispiace, ma ti sento cmq "carica" e spero che quello che ti è capitato sia stato dovuto solo allo stress e che non si ripeta più

carmen82

a tutte

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
alenny mi spiace per il risultato...ma i dolori come vanno ?
margot...
Popeye bene per ecografia...
Valemar...buon stick...io non li conosco ma prima o poi li userò anch'io...
Dopo quanti mesi di tentativi si può andare dal gine per vedere se è tutto ok?
margot...

Popeye bene per ecografia...

Valemar...buon stick...io non li conosco ma prima o poi li userò anch'io...
Dopo quanti mesi di tentativi si può andare dal gine per vedere se è tutto ok?
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
- Valemar
- Expert~GolGirl®
Ciao Lunasole1971, di solito dicono dopo 12 mesi di rapporti liberi, ma io credo che l'età sia una variabile importante. Non so se hai fatto qualche controllo prima della caccia, ma se hai qualche dubbio, fossi in te, non aspetterei.
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)
-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno compagne di avventura
allora, io ho ancora diversi dolorino, meno intensi nè, peró dire che sto bene è troppo..poi stando a casa mi bevo la mia camomilla e qualcosa di caldo, mi butto sul divano con la mia copertina e va un pò meglio..stamattina sono andata a fare alcune cose e ora non va male di piú, vediamo domani quando ricomincio il lavoro..a questo punto non só nemmeno se chiamarla la mia ginecologa, tanto il risultato è negativo, in ospedale non hanno visto nulla..quindi non só nemmemo io..
MARGOT, speriamo sia per l'arrivo di un cucciolo
hai giá fatto gli esami che ti ha prescritto? e dal senologo devi andare dopo che hai ricevuto gli esami o indipendentemente da quelli?
comunque
LUNASOLE, io ho sentito appunto che in base all'etá anche dopo 8 mesi di rapporti liberi si può andare a fare dei controlli in piú..io penso proprio che aspetteró ancora un paio di mesi e poi andrò a rompere alla ginecologa..speriamo.di prendere la cicogna prima
VALEMAR, io personalmente conosco solo i canadesi e poi ho sentito parlare dei persona..peró ecco, magari in commercio ce ne sono altri..
ma CARMEN dove è finita???????

allora, io ho ancora diversi dolorino, meno intensi nè, peró dire che sto bene è troppo..poi stando a casa mi bevo la mia camomilla e qualcosa di caldo, mi butto sul divano con la mia copertina e va un pò meglio..stamattina sono andata a fare alcune cose e ora non va male di piú, vediamo domani quando ricomincio il lavoro..a questo punto non só nemmeno se chiamarla la mia ginecologa, tanto il risultato è negativo, in ospedale non hanno visto nulla..quindi non só nemmemo io..

MARGOT, speriamo sia per l'arrivo di un cucciolo

hai giá fatto gli esami che ti ha prescritto? e dal senologo devi andare dopo che hai ricevuto gli esami o indipendentemente da quelli?
comunque

LUNASOLE, io ho sentito appunto che in base all'etá anche dopo 8 mesi di rapporti liberi si può andare a fare dei controlli in piú..io penso proprio che aspetteró ancora un paio di mesi e poi andrò a rompere alla ginecologa..speriamo.di prendere la cicogna prima

VALEMAR, io personalmente conosco solo i canadesi e poi ho sentito parlare dei persona..peró ecco, magari in commercio ce ne sono altri..

ma CARMEN dove è finita???????
- Valemar
- Expert~GolGirl®
alenny, mi spieghi come sono i canadesi, per favore? Io ti consiglio di contattare ugualmente la tua gine, magari ti dice qualcosa in più.
- Margot83
- Basic~GolGirl®
Le analisi le vado a fare domani mattina, poi ho da fare l'eco al seno e poi con tutto questo vado dalla senologa: credo che più info abbia meglio èalenny ha scritto:MARGOT, speriamo sia per l'arrivo di un cucciolo![]()
comunque![]()

VALEMAR

http://www.dinamicherosa.com/topic/1742 ... -CANADESI-(Wondfo-e-One-Step" onclick="window.open(this.href);return false;)
io personalmente non li uso perché mi sto trovando bene con i clearblue proprio perché non vanno interpretati
Tanti

- Valemar
- Expert~GolGirl®
Grazie Margot83!
Anch'io ho sempre utilizzato i clearblue, ma solo una volta sono rimasta incinta con la
(altre due volte no). Mi volevo dare all'interpretazione delle linee, per capire meglio la concentrazione di Lh, ma pare che si possa solo con i persona da quello che ho capito. Anche perchè leggendo il bugiardino dei clearblue, c'è scritto di non tenere conto delle linee, quindi una sarà di controllo, non so. Credo che anche per i canadesi sia così, a questo punto.
sempre!
Anch'io ho sempre utilizzato i clearblue, ma solo una volta sono rimasta incinta con la

- Margot83
- Basic~GolGirl®
Sì VALEMAR è proprio così
una delle linee è di controllo sia per Clearblue che per gli stick canadesi
1 volta su 3 è un'ottima media credo no? come ti sei trovata con i Clearblue?

1 volta su 3 è un'ottima media credo no? come ti sei trovata con i Clearblue?

- Valemar
- Expert~GolGirl®
Forse li ho utilizzati 4-5 volte...ho perso il conto, anche perchè riesco a finirli in un paio di cicli. Mi trovo bene, anche se non ho termini di paragone; come ti dicevo, ho sempre usato quelli. Sicuramente hanno il vantaggio di essere chiari, in ogni caso ci vuole sempre la tb per accertare l'ovulazione ed io non la prendo. Cmq la prima volta che li ho utilizzati sono rimasta incinta
ora mi rendo conto della bdk !

-
- Expert~GolGirl®
Valemar, gli stick canadesi hanno la linea di controllo e se compare l'altra linea si ovula..se no non esce nulla..
però a me è comparsa la linea per piú di dieci giorni..quindi non sò..in pratica man mano che si scuriva ti avvicinavi all'ovulazione..perchè costano poco se no uno stipendio va solo per gli stick
MARGOT, si fai bene prima a fare tutti gli esami cosï vai dal senologo con una situazione piû completa..e non rischi che ti rimandi a fare degli esami e poi ti tocca tornare..
però a me è comparsa la linea per piú di dieci giorni..quindi non sò..in pratica man mano che si scuriva ti avvicinavi all'ovulazione..perchè costano poco se no uno stipendio va solo per gli stick

MARGOT, si fai bene prima a fare tutti gli esami cosï vai dal senologo con una situazione piû completa..e non rischi che ti rimandi a fare degli esami e poi ti tocca tornare..