GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la crisi senza fine

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: la crisi senza fine

Messaggio da floddi » 29 gen 2013, 14:50

Lunette ha scritto:Ma cosa mi dite dei conti del comune? Da quello che ho capito il comune di Parma era gravemente indebitato, come gli altri, forse peggio. Grillo diceva in un'intervista che il sindaco ha drasticamente diminuito le spese e comunque lui prende uno stipendio normale, almeno così diceva.
si, fanno i ragionieri.
le spese le ha diminuite e ha alzato i costi di tutti i servizi.

Pur essendo d'accordo con Pluga, 6 mesi sono pochi, direi che potevano meglio e io no, non li voterò più, Grillo non mi piace, sa di despota.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 29 gen 2013, 14:50

Pluga ha scritto:
floddi ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:
ottyx ha scritto:E comunque la giunta oggi ha presentato il servizio nido e scuole dell'infanzia.
Tra i nuovi progetti: coltivazioni dell'orto e visite in fattoria.
Esattamente gli stessi di mia figlia con gli scorsi amministratori :che_dici
A me pare che 'sti grillini ci stiano pigliando per u' **** :perplesso
Scusate se torno sul tema ma mi interessa proprio per orientarmi in concreto.
Ma allora voi parmensi me la bocciate tutta questa esperienza?
In particolare, presumo che l'attuale sindaco avesse un programma concreto (in fondo erano elezioni comunali). Le promesse sono state mantenute almeno in parte?

Per esempio, io non ho votato l'attuale sindaco della mia città. Però devo riconoscere oggettivamente che nel, bene e nel male, non si è smentito rispetto alle promesse fatte (per esempio, l'area C non l'aveva promessa esplicitamente ma era abbastanza chiaro che l'avrebbe realizzata. Così, la sua giunta è più improntata sul sociale rispetto a quella precedente). Quindi una certa coerenza gliela riconosco.
No Stefy, per ora è un nulla di fatto.
Su tutti i fronti.
In parte pesno sia dovuto alla loro inesperienza, ci vanno molto cauti. Potrebbe essere che poi l'attività si sblocchi.
ma di pestate ne hanno fatte parecchie.
Ottyx e le parmgiane sanno bene che l'attività di educazione fisica a parma si fa grazie ad un prgetto Barilla-Comune che i grillini volevano far saltare, senza pèensare alle ripercussioni sulle scuole ei bambini, per fortuna c'è stata una sollevazione popolare e l'hanno dovuto rimettere.
Ci sono comitati contro di loro per le rette degli asili, saliti del 100% in un anno.
Ci sono comitati contro l'inceneritore che stanno chiedendo loro cosa sta accadendo e perchè non riescono a chiuderlo visto che lo avevano garantito.
E vi annuncio cheverrà ufficialmente chiesto spiegazione sull'assegnazione dei punteggi, in particolare la mole di punti che viene assegnata ai camionist e rappresentanti e divorziati. Novità di quest'anno.
Insomma, diamo ancora un pò di tempo a questi RAGAZZI ma per ora....
Io li ho votati e li rivoterò alle politiche, ma il giudizio su parma per ora è non pervenuto... son passati SEI MESI... cosa può fare un'amministrazione in sei mesi dopo 20 anni di voragine di ogni colore con impegni già presi e pressoché impossibili da disattendere? Farò una valutazione tra circa tre anni.
Bè, questo lo sapevano anche prima e ciò nonostante le promesse le hanno fatte :che_dici
sono convinta che la scusa "è colpa degli altri" ce la ritroveremo uguale fra tre anni.
A me danno molto l'impressione di vivere per proclami e di essere molto, ma molto poco concreti.
Qualcuno mi sa dire qual è il loro programma a livello nazionale :perplesso
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 29 gen 2013, 14:50

Lunette ha scritto:Ma cosa mi dite dei conti del comune? Da quello che ho capito il comune di Parma era gravemente indebitato, come gli altri, forse peggio. Grillo diceva in un'intervista che il sindaco ha drasticamente diminuito le spese e comunque lui prende uno stipendio normale, almeno così diceva.
Onestamente Lunette penso che questa sia l'unica cosa che non si possa chiedere alla nuova giunta. Se non sbaglio la voragine è tale che hai voglia a diminuirti lo stipendio...in situazioni gravi come queste la buona volontà da sola non basta.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 29 gen 2013, 14:54

Lui si è diminuito lo stipendio di 350 euro su 3500. Poi su FB ha cercato uno sviluppatore software che lavorasse ovviamente gratis (sic).

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 gen 2013, 14:55

ho leggiucchiato tutto. per prima cosa dico che anche a reggio (almeno fino ad anni fa..io sono fuori dal giro da un po') faceva punteggio l'essere residenti da tot anni in città e anche qui ci facevano le pulci sui mq di casa.
per le parmensi...ragazze almeno VOI a Parma avete avuto le palle di far saltare quello che non andava...qui è un disastro totale che aumenta sempre ma le teste quadre prive di qualunque coscienza o intelligenza politica (per dirla chiara siamo ancora pieni di tanti tantissimi elettori che pur di votare a sinistra eleggerebbero come sindaco o come premier anche una carota)continuano imperterrite a insabbiare la testa.
quello che si diceva nelle pagine addietro, e cioè che ormai non esiste più l'ideologia politica perchè siamo talmente alla frutta che non ce n'è per nessuno, per me è verissimo. o almeno sulla mia persona lo è. e non penso di essere einstein eh...anzi. però io guardo quello che era stato promesso, guardo che non è stato fatto ed anzi si è continuato sempre peggio...e mo che faccio???? una persona con un minimo di sale in zucca si incacchierebbe a dovere e col cavolo che ti rivoto (dove votare poi è un altro paio di maniche)...invece no..qui c'è ancora tanta gente che segue il filone a prescindere...
io non ci capisco più niente di niente..o anzi forse è talmente chiara la faccenda che c'è poco da capire:chiunque vada la..a me non porterà nessun giovamento...incoraggiante come cosa..
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 gen 2013, 14:57

Io li ho votati e li rivoterò alle politiche, ma il giudizio su parma per ora è non pervenuto... son passati SEI MESI... cosa può fare un'amministrazione in sei mesi dopo 20 anni di voragine di ogni colore con impegni già presi e pressoché impossibili da disattendere? Farò una valutazione tra circa tre anni.
sono 180 giorni. in america a 100 giorni tirano le somme di cosa fa o ha fatto il Presidente. Parma con qualchem ilione di abitanti in meno non si riesce a vedere se una giunta lavora bene o male?
e dovrei votare gente simile???? ma neanche..........
rappresentate o il camionista e dichiari anche la distanza e ti danno da 1 a 4 punti in più, i divorsiati hanno 22 punti in più, i nubili/celibi ma con riconoscimento del filgio 17 punti in più.
orpo, mi sembrano tanti si. eccome.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 gen 2013, 15:04

ely66 ha scritto:
sono 180 giorni. in america a 100 giorni tirano le somme di cosa fa o ha fatto il Presidente. Parma con qualchem ilione di abitanti in meno non si riesce a vedere se una giunta lavora bene o male?
rappresentate o il camionista e dichiari anche la distanza e ti danno da 1 a 4 punti in più, i divorsiati hanno 22 punti in più, i nubili/celibi ma con riconoscimento del filgio 17 punti in più.

ely però loro hanno un sistema politico se non erro leggermente differente dal nostro: cioè chi parte lo fa da subito senza vincoli ne impedimenti...qui da noi (ed è uno scandalo eh per me) quando subentri ad una giunta hai comunque dei tempi tecnici da rispettare, dei vincoli, degli accordi precedenti da ottemperare...insomma credo che ogni nuova giunta che si insedia abbia almeno un anno in cui ha le mani un po' legate...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 29 gen 2013, 15:08

Floddi da noi a Genova, che io sappia, le graduatorie sono fatte in base alle esigenze delle famiglie piu' disastrate, ovvero chi non lavora, chi e' disoccupato, chi ha problemi di tossicodipendenza, e soprattutto se sei un'extra comunitario il tuo punteggio sale alle stelle.

Non parliamo del famigerato ISEE, in base a quello ha piu' diritto al posto chi presenta un'ISEE scabroso ovvero bassissimo, che tu che lavori dalla mattina alla sera e hai un'ISEE abbastanza alto.

Per chi lavora e ha più o meno una situazione familiare normale entrare all'asilo nido comunale è molto difficile.
Almeno quando avevo segnato la Giulia era così, ora non lo so.

Come la giri i posti non ci sono. E' inutile prendersela con i camionisti, i divorziati, gli stranieri, ecc.. Devono aumentare i posti, non devono essere lasciate fuori le persone. E' questo che non capite.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 gen 2013, 15:11

ce li hanno anche in america. applicano lo spoil system (o come caspita si scrive) ma le promesse precedenti e le leggi fatte vengono rispettate. e se si trovano un buco, lo devono sistemare (vedi ultimamente che in extermis hanno approvato una legge per ild eficit FEDERALE) e gli USA non sono un paesinio dai!!

i grillini? ho letto un pezzo del loro programma "linea rossa che conduca i viaggiatori che scendono dalle navi di crociera,su un percorso prestabilito che mostri le bellezze della citta. " dove? a Palermo. mi ribaltavo, non per le bellezze eh???? ma per l'idea di convogliare gente su un "fil rouge" obbligatorio :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 gen 2013, 15:14

Lunette ha scritto:Floddi da noi a Genova, che io sappia, le graduatorie sono fatte in base alle esigenze delle famiglie piu' disastrate, ovvero chi non lavora, chi e' disoccupato, chi ha problemi di tossicodipendenza, e soprattutto se sei un'extra comunitario il tuo punteggio sale alle stelle.

Non parliamo del famigerato ISEE, in base a quello ha piu' diritto al posto chi presenta un'ISEE scabroso ovvero bassissimo, che tu che lavori dalla mattina alla sera e hai un'ISEE abbastanza alto.

Per chi lavora e ha più o meno una situazione familiare normale entrare all'asilo nido comunale è molto difficile.
Almeno quando avevo segnato la Giulia era così, ora non lo so.

Come la giri i posti non ci sono. E' inutile prendersela con i camionisti, i divorziati, gli stranieri, ecc.. Devono aumentare i posti, non devono essere lasciate fuori le persone. E' questo che non capite.
ma lunette io il tuo discorso l'ho capito.
Ma E' UTOPIA.
Poichè PER ORA è impossibile che si avveri quello che scrivi, direi che è compito del nostro Comune stilare delle graduatorie basate su criteri oggettivi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 29 gen 2013, 15:15

chicaluna ha scritto:
ely66 ha scritto:

ely però loro hanno un sistema politico se non erro leggermente differente dal nostro: cioè chi parte lo fa da subito senza vincoli ne impedimenti...qui da noi (ed è uno scandalo eh per me) quando subentri ad una giunta hai comunque dei tempi tecnici da rispettare, dei vincoli, degli accordi precedenti da ottemperare...insomma credo che ogni nuova giunta che si insedia abbia almeno un anno in cui ha le mani un po' legate...
ely no purtroppo qui non è possbile, sia a livello locale che Nazionale. Le eredità del passato si pagano davvero, di qualunque colore sia il passato, soprattutto se il passato ha attualto dei piani per il futuro a lungo termine per il proprio vantaggio immediato sbattendosene allegramente dei danni futuri - qui ti posso citare l'inceneritore, ma alivello nazionale lo scandalo dei derivati è illuminante... chi arriva per un periodo medio-lungo non può fare altro che mettere delle toppe per un lungo periodo.
Il problema è che IL BENE COMUNE dovrebbe essere UNO per tutte le parti politiche, per cui alcune battaglie per i diritti delle fasce più deboli e per i diritti quali allo studio, alal salute etc dovrebbero essere intraprese con le stesse finalità da chiunque governi una città o una nazione - come succede nei civilizzati paesi nordici - ma l'Italia è al solito un caso a parte.
Grillo lo seguo da 25 anni come comico, l'ho visto ennemila volte e quello che dice non è una novità. Come lo dice non è condivisibile, ma il messaggio è l'unico per me sottoscrivibile ad oggi.
Otty se cerchi il programma son sicura che lo trovi...

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 29 gen 2013, 15:37

Scusa, Lory, ma quale sarebbe il messaggio.
Perchè io mica tanto l'ho capito :pensieroso
Tornare alla lira, negare la cittadinanza ai figli degli immigrati (no, perchè Grillo ha detto anche questo :che_dici ), applicare in Italia la stessa libertà di parola che lui concede all'interno del movimento?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 gen 2013, 15:42

Grillo lo seguo da 25 anni come comico, l'ho visto ennemila volte e quello che dice non è una novità. Come lo dice non è condivisibile, ma il messaggio è l'unico per me sottoscrivibile ad oggi.
probabilmente lo seguo ancora da più anni. e ricordo bene (lo hanno fatto vedere pure le iene) quando distrusse dei pc dichiarando che erano il demonio, lo strumento per condizionare la gente.
bene, a quanto pare c'è riuscito ad imparare ad usarli e ora, richiama la gente e la fa "votare " (chi può, e chi vuole lui) per le prime elezioni democratiche di internet.
nel frattempo lui si eclissa, lancia proclami a destra e manca, vieta a chiunque di andare in tv, ma annuncia che ci andrà lui. che NON è candidato. nel frattempo espelle dal movimento chiunque non la pensi come lui e dà della sguardina ad una che ha osato andare in tv trasgredendo le consegne. Mi ricorda tanto pol pot o kim jong il.... ma va va vaaaaaaa....

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 gen 2013, 15:44

:che_dici sgualdrina :dizionario :dizionario dito medio che va a farsi un giro dove non deve ogni tanto.. sorry

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 29 gen 2013, 15:48

Sono daccordo con voi, ma per me l'unico messaggio accettabile per me è che questa generazione di politicanti corrotti e vergognosi se ne vada a casa, e che provi a governare della gente normale. Questo per me è il messaggio . tutto il resto è contorno, programma compreso.

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 29 gen 2013, 15:49

ely per me LUI non è democratico ma vorrei dare spazio alla gente che si propone col Movimento, attualmente mi sembra l'unica speranza di pulizia.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 gen 2013, 15:54

ma se la gente di quel movimento non può fare niente senza la sua approvazione, che cambio è????

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 gen 2013, 15:55

a roma il punteggio per le graduatorie ad asili nido e materne è dato da:
disabilità del bambino
genitore o fratello disabile
entrambi genitori lavoratori a tempo pieno
eventuale fratello già frequentate la scuola
domicilio nel bacino d'utenza della scuola
bambino gemello

stop
fanno le graduatorie e poi, in base all'isee, assegnano la retta

io credo che sia giusto così, se abdul si è trasferito a roma 2 mesi e ha qualcuna delle condizioni su riportate più di me che sono a roma da 10 anni o dei romani de roma, è giusto che abdul abbia il posto e il romano de roma no
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 29 gen 2013, 16:01

scusate torno sul discorso materna...qui criterio primario è avere la residenza...con alcuni sottocriteri sacrosanti (per esempio bambini con disabilità, fratellino frequentante e una serie che non ricordo perchè ce li hanno letti ma ancora non li hanno pubblicati sul sito), poi vengono i non residenti (ma del domicilio non gliene frega una cispola, non conta NULLA), infine, in coda a tutti, gli anticipatari!
Per i residenti dalla parte giusta della strada i posti sono garantiti sicuramente, per gli altri va a scalare....l'anno scorso hanno rifiutato solo gli anticipatari per esempio!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 29 gen 2013, 16:30

floddi ha scritto: Ma E' UTOPIA.
Poichè PER ORA è impossibile che si avveri quello che scrivi, direi che è compito del nostro Comune stilare delle graduatorie basate su criteri oggettivi.
Sì ma non deve esserlo. Capisci che non stiamo chiedendo l'abolizione della tassa sui consumi o benzina gratis per tutti.
Stiamo chiedendo più posti nei servizi all'infanzia. Per me non è utopia, ma fino a che in parlamento abbiamo vegliardi centenari che gliene frega a loro degli asili?

Io rifaccio la domanda che avevo fatto prima: quale partito ha nel suo programma punti di sostegno concreto per i servizi alle famiglie?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”