GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le cose di cui non vi importa più niente
- lena69
- Expert~GolGirl®

Le cose di cui non vi importa più niente
sono spesso in giro per lavoro, purtroppo, e spesso sto via anche a lungo.
in tutti questi ghirigori mi capita di ritornare negli stessi posti a distanza di anni
e mi rendo conto che cose che mi sembravano importanti anni fa, ora mi sembrano
totalmente irrilevanti.
sono cose contingenti, per esempio non mi importa più se il caffè è espresso o americano
e anche cose più rilevanti, non mi importa più di visitare qualcosa se mi capita, è imperativo
tornare presto a casa.
e mi sono messa a pensare a cosa in generale è diventato secondario.
uscire con gli amici o vedersi spesso è passato in second'ordine
poi non so, dovrei soffermarmi più a lungo.
ci sono cose che per voi erano importanti ma di cui ormai non vi frega più niente?
in tutti questi ghirigori mi capita di ritornare negli stessi posti a distanza di anni
e mi rendo conto che cose che mi sembravano importanti anni fa, ora mi sembrano
totalmente irrilevanti.
sono cose contingenti, per esempio non mi importa più se il caffè è espresso o americano
e anche cose più rilevanti, non mi importa più di visitare qualcosa se mi capita, è imperativo
tornare presto a casa.
e mi sono messa a pensare a cosa in generale è diventato secondario.
uscire con gli amici o vedersi spesso è passato in second'ordine
poi non so, dovrei soffermarmi più a lungo.
ci sono cose che per voi erano importanti ma di cui ormai non vi frega più niente?
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- elfa
- Master~GolGirl®

Re: Le cose di cui non vi importa più niente
Uscire la sera. Non solo non mi sembra più importante, ma non mi va proprio.
solo ogni tanto mi regalo una cena con le amiche, e la sera solo perchè di giorno siamo tutte impegnate
solo ogni tanto mi regalo una cena con le amiche, e la sera solo perchè di giorno siamo tutte impegnate
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Me stessa, direi
Il mio lavoro
I miei hobbies
Il mio tempo
Le mie amicizie (tempo x vederci-sentirci)
...
Il mio lavoro
I miei hobbies
Il mio tempo
Le mie amicizie (tempo x vederci-sentirci)
...
- lena69
- Expert~GolGirl®

pluga, non ti importa più di tutte queste cose?
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Sostanzialmente no. Lo spartiacque per me è la materinità scusa, lo ho dato come scontato
Non sento più l'esigenza di fare tutte quelle cose che PRIMA erano vitali - concerti, teatro, rassegne cinematografiche - e senza le quali pensavo di morire.
E la ametrintà mi ha reso anche mooolto meno rigida come te, sul caffè per esempio!
Non sento più l'esigenza di fare tutte quelle cose che PRIMA erano vitali - concerti, teatro, rassegne cinematografiche - e senza le quali pensavo di morire.
E la ametrintà mi ha reso anche mooolto meno rigida come te, sul caffè per esempio!
- hamilton
- Gold~GolGirl®

I cani e i gatti.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- lena69
- Expert~GolGirl®

ah ecco. anche a me tutte queste cose cominciano a non importare e anche a pesare. soprattutto passare
fino ad una settimana lontano dai miei figli, con tutto il carico organizzativo sulle spalle del padre.
ma se dico che non mi importa della carriera e preferirei di gran lunga diminuire il carico
di lavoro, mi guardano come un'aliena.
e in effetti parto perché è inevitabile, insomma, perché cerco di tenermi un lavoro di cui ho bisogno,
non per mirabilia future.
fino ad una settimana lontano dai miei figli, con tutto il carico organizzativo sulle spalle del padre.
ma se dico che non mi importa della carriera e preferirei di gran lunga diminuire il carico
e in effetti parto perché è inevitabile, insomma, perché cerco di tenermi un lavoro di cui ho bisogno,
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

anche a me non va più di uscire la sera. Neppure con le amiche. Va bene un caffè al pomeriggio ma uscire la sera non mi piace più come un tempo.elfa ha scritto:Uscire la sera. Non solo non mi sembra più importante, ma non mi va proprio.
Poi, sarà la mancanza di tempo o una maggiore sicurezza acquisita con l'età, ma non mi interessa più il truccarmi. Prima mi truccavo anche per andare a fare la spesa, ora solo per le grandi occasioni.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- rusc
- Master~GolGirl®

Non mi importa più uscire di sera, anzi arrivata l'ora di cena considero la giornata conclusa. Pensare di vestirmi, imbellettarmi, uscire col buio e tornare magari a notte fonda mi sembra roba da fantascienza
Anche l'interesse per il lavoro è rasente allo zero. Non l'impegno eh, quello ce lo metto a prescindere, ma dico in tutta sincerità che se non fosse che il mio stipendio serve a mandare i figli nelle scuole che vogliamo noi, farei tanto volentieri la casalinga.
Anche l'interesse per il lavoro è rasente allo zero. Non l'impegno eh, quello ce lo metto a prescindere, ma dico in tutta sincerità che se non fosse che il mio stipendio serve a mandare i figli nelle scuole che vogliamo noi, farei tanto volentieri la casalinga.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- gloria
- Expert~GolGirl®

non mi importa più di me (sono mezza stronca con la schiena, dovrei fare qualche attività, ma non ho voglia tempo e soldi), non mi importa più dei miei hobby
poco anche del lavoro... ne farei a meno se non fosse che uno stipendio serve e come
non mi importa di uscire la sera
e taaaanto altro ancora...
poco anche del lavoro... ne farei a meno se non fosse che uno stipendio serve e come
non mi importa di uscire la sera
e taaaanto altro ancora...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Il campionato di calcio, purtroppo.
Mi piaceva vedere le partite in relax, concentrata, coi pop corn e spettegolando sui calciatori.
Ora so che è domenica, o mercoledì, ci sono le partite e stop. Non so manco i risultati. Me ne dispiaccio, ma campo bene ugualmente
Mi piaceva vedere le partite in relax, concentrata, coi pop corn e spettegolando sui calciatori.
Ora so che è domenica, o mercoledì, ci sono le partite e stop. Non so manco i risultati. Me ne dispiaccio, ma campo bene ugualmente
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

oh ecco!
non mi veniva in mente niente e poi ho letto questo
non mi veniva in mente niente e poi ho letto questo
anche a me non importa più niente del calcio, ma nemmeno mi dispiace.phoeka ha scritto:Il campionato di calcio, purtroppo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ely66
- Platinum~GolGirl®

degli altri. prima m'interessavo e mi attivavo magari.
da un po' di tempo me ne frego, possono tranquillamente andare al diavolo tutti. e stranamente ho scoperto che altri a questo punto s'interessano a me. alla fin fine è pure positiva la faccenda.
da un po' di tempo me ne frego, possono tranquillamente andare al diavolo tutti. e stranamente ho scoperto che altri a questo punto s'interessano a me. alla fin fine è pure positiva la faccenda.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Lunette
- Master~GolGirl®

Non mi importa più se la gente pensa che io sia brava, simpatica, carina, allegra e ... perfetta insomma.
Per anni ho cercato di essere sempre più di me stessa e più di tutti.
Adesso me ne catafotto allegramente.
Ma non c'entra la maternità, credo che sia una questione di età e lavoro su me stessa.
Ma non c'entra la maternità, credo che sia una questione di età e lavoro su me stessa.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- inga
- Expert~GolGirl®

No, per me i miei hobbies, i miei interessi contano eccome! E cerco assolutamente di coltivarli senza togliere nulla a nessuno.
Soprassiedo su tante cose ma il tempo lo impiego anche a fare delle cose solo per me.
Non mi importa più molto uscire la sera con le amiche, quello no. Succederà 1 volta ogni due mesi..... Le amiche le sento al telefono o via sms, e ci si vede e di giorno quando si riesce. Raramente.
La sera desidero stare con la famiglia.
Soprassiedo su tante cose ma il tempo lo impiego anche a fare delle cose solo per me.
Non mi importa più molto uscire la sera con le amiche, quello no. Succederà 1 volta ogni due mesi..... Le amiche le sento al telefono o via sms, e ci si vede e di giorno quando si riesce. Raramente.
La sera desidero stare con la famiglia.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

a me non importa più niente di niente.
Solo della mia famiglia, gatto incluso.
Fine.
Fine.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Ecco. PUNTO.Topillo ha scritto:a me non importa più niente di niente.
Fine.
-
Pluga
- Master~GolGirl®

lena69 ha scritto:ah ecco. anche a me tutte queste cose cominciano a non importare e anche a pesare. soprattutto passare
P.S. domani parto
- Lunette
- Master~GolGirl®

No io soffocherei.. Cioè la mia famiglia è più importante del resto, ma che le altre cose abbiano perso importanza... Ma anche no!Topillo ha scritto:a me non importa più niente di niente.
Fine.
Io parto volentieri per lavoro, anzi quando sono via cerco anche di godermi i momenti di "solitudine", un caffè da Starbucks mentre controllo le e-mail, comprare qualche regalino, visitare qualcosa che non ho mai visto.
Le uscite con le mie amiche.. Anche solo per un pranzo, dove per fortuna non si parla di figli ma si spettegola.. Oppure la serata al cinema o a bere qualcosa.. Ci sta, eccome se ci sta!
Ma poi anche semplicemente un paio d'ore di shopping da sola... Ci sta!!
Il tempo per me, per gli amici veri, per le mie cose è ancora molto importante, direi fondamentale.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Lunette ha scritto:Non mi importa più se la gente pensa che io sia brava, simpatica, carina, allegra e ... perfetta insomma.
Lunette, mi daresti la "ricetta"
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!