GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilino '06 prepara la lista, il Natale è in vista!!!

Bloccato
matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Aprilino '06 prepara la lista, il Natale è in vista!!!

Messaggio da matygol » 3 gen 2008, 15:44

:yeee Bentornate a Cla e Vany!!! :yeee e buon anno anche a voi!!!

Vany: spero che Elia sarà disorientato dal viaggio e dal rientro. Perchè passi in fretta :incrocini f
Elia è proprio come Alberto: nessuno li spaventa, nemmeno Babbo Natale :ahaha

Cla: vi siete divertiti in montagna? c'era neve?
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 3 gen 2008, 18:29

Bentornate Vany e Cla! :love_c

Gaussina, sono pensierOni!!! :koanibacini

:incrocini perché la febbre non torni :incrocini

Anna l'ha chiamata "maledizione Reana" perché Reana mandò più o meno un messaggio del genere: doveva nascere Christian ed invece è nato Manuel!

A_Cimini, meglio di così!!! :hi hi hi hi
:incrocini per il dentista :coccola
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 3 gen 2008, 18:30

Vany, sono felice che abbiate passato una bella vacanza, tu adesso come stai? :coccola Sei guarita? :incrocini
Io penso che Elia sia stanco e scombussolato dal viaggio e dai cambiamenti; speriamo passi presto :incrocini

Alberto invece sta attraversando di nuovo una fase di non-sonno; non vorrebbe mai dormire... Io ho un tremendo mal di testa da ieri e mi viene da :buuu
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 3 gen 2008, 18:41

Non vi ho detto la notizia più importante: da ieri, alla veneranda età di 21 mesi :62_son_soddisfazioni: , Alberto non poppa più! Quindi si aggiudica la tetta d'argento e lascia la tetta d'oro a Matilde di Sara!!! :62_the_winner:
E' da una settimana che per addormetarsi la sera vuole me (prima lo addormentava il babbo) e non fa che chiamare "Mamma, mamma, mamma..." Al seno non si addormentava più e quindi ho deciso che se tanto devo stare 1-2 ore in camerina con lui (se sto lì gioca nel lettino, se me ne vado piange) e che allattarlo o meno non cambia niente, ho deciso di smettere...
Lui sembra non essersene nemmeno accorto: ieri sera non ha poppato e dopo un po' che era nel lettino ha chiesto "Tè!" Io sono rimasta a bocca aperta! :-D
Non ha mai chiesto da bere in vita sua; il tè gli piace da impazzire ed in genere lo prendiamo quando andiamo al Despar (San Benedetto deteinato con fruttosio), allora gli ho preparato la camomilla dell'Humana e ne ha bevuti 100 ml (si vede che da me ancora prendeva un po' di latte). Dopo un bel po' di giochi (sbatte la testa contro il lettino e ride come un pazzo, salta, butta tutto fuori, tira il carillon, se provi a distenderlo torna su come una molla ecc...) si è addormentato all'1... :urka
Oggi si è svegliato alle 11, volevo non farlo dormire oggi pomeriggio per vedere se così si addormenterebbe prima la sera, ma non ce l'ho fatta; era troppo uggioso, il tempo fa schifo e non si può uscire... Stasera sarà banda un'altra volta... Scusate il papiro...
A. '06

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 3 gen 2008, 19:13

Maris, congratulazioni per l'argento! Ma chi si è aggiudicato il bronzo?

Vany, bentornata! Sai che ti abbiamo pensata molto quando non ci sei stata? Mi ero convinta che eri una concorrente dell'Eredità: si chiamava Vanina e ti somigliava, ma alla fine ha mandato tanti saluti al suo fidanzato e ho capito di essermi sbagliata.

Cla, bentornata anche a te!

che bella la neve, chissà che non ne scenda un po' anche qui. Per ora molto freddo ma siamo scesi al massimo a +4
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 3 gen 2008, 19:21

Ragazze, che stanchezza andare a lavoro ogni giorno! Ma sapete che nella metro, che è sempre super affollata, non c'è mai nessuno che si alza per cedermi il posto? Eppure vi assicuro che la mia pancia è da nono mese e non può passare inosservata :aargh
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 3 gen 2008, 19:36

Fidel, grazie! Credo Sara di Annalisa :well

Non fai poco ad andare al lavoro in metro :coccola , non c'è il posto riservato come sui treni? Sarebbe da avvinarsi a qualche giovane e chiedergli se pensa che sotto hai un cuscino... :pistole Lavorerai fino all'ultimo?
A. '06

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 gen 2008, 19:44

fidel :coccola immagino... solo la fatica a portare il peso della pancia, + il lavoro :bacio

maris davvero è stato così indolore?
x noi fu una sofferenza atroce (x entrambi) ma forse xchè era piccolino
e bravo alberto e bravissima a mamma :yeee

io sono stanchissima... paolo sta mangiando la mela
appena finisce credo opterò un bagno rilassante, anche xchè x l'addoirmentamento in questi gg fa davvero il pazzo forsennato
inventa ogni cosa, piange, strepita, gioca , rotola, mah :domanda
pazienza e ancora pazienza, ma stasera mi sento davvero stanca
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 3 gen 2008, 20:06

A_Cimini, sì, non ce ne siamo nemmeno accorti; io sento un po' di nostalgia, ma nemmeno poi più di tanta, una lacrimuccia e via... :cuore
Ho pensato che era ora di smettere perché negli ultimi tempi quando si staccava da una tetta prima di prendere l'altra diceva LATTE ANCORA! :urka :emozionee
In più aveva il vizio di arrotolare i miei capelli con la manina libera mentre poppava e mi faceva male e ogni tanto mi mordeva... Credo che 21 mesi di latte di mamma possano bastare... :ahaha
E adesso speriamo non inizi ad ammalarsi... :incrocini

Paolo sull'addormentarsi mi ricorda qualcuno... :fischia
Quanto ci mette?
Ma quanta pazienza ci vuole???
Anch'io stasera sono sfinita...
A. '06

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 gen 2008, 20:10

il bagno sembra averlo rivitalizzato :urka
ci mette un paio d'ore, ma prima andava molto meglio, cioè benone una mezz'ora e via, dopo questa malattia ha ripreso le vecchie odiose abitudini :buuu

hai fatto bene, 21 mesi sono davvero un bel traguardo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 3 gen 2008, 20:27

MARIS..complimenti x la svolta di alberto!!! W a medaglia d'argento!
Cmq stai tranquilla x i malanni...gli anticorpi + importanti li prendono all'inizio...infatti x esempio..Leonardo ha preso solo 3 mesi di latte di mamma...e per 19 mesi non ha mai preso nulla...se non qlche starnuto di tanto in tanto...questa gastrointerite è il primo malanno da 20 mesi...quindi credo che Alberto sia in una BOTTE DI FERRO!!!!! :ok :ok :ok
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 3 gen 2008, 20:30

Maris ha scritto:Fidel, grazie! Credo Sara di Annalisa :well

Non fai poco ad andare al lavoro in metro :coccola , non c'è il posto riservato come sui treni? Sarebbe da avvinarsi a qualche giovane e chiedergli se pensa che sotto hai un cuscino... :pistole Lavorerai fino all'ultimo?
No, questa volta ho deciso di prendermi la maternità obbligatoria e lavorerò fino al 21 gennaio. Poi dopo si vedrà un modo per prolungare il riposo almeno fino ai 5 mesi di Antonio, come ho fatto per Marianna. Per ora non ci voglio pensare e voglio solo riposarmi finchè posso

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 3 gen 2008, 20:36

Maris: direi che avete raggiunto un traguardo invidiabile! Comuque penso che adesso mancherà più a te :coccola
:incrocini spero che Alberto stasera si addormenti presto e ti lasci riposare

Acimini: che coraggio regalargli la batteria :ahaha
Spero che Paolo si calmi :coccola

Da ieri invece Matilde ha mangiato pochissimo, ci sarà qualche dente in arrivo? Mah... diciamo che aspetto a preoccuparmi perchè di riserve ne ha :ahah

Gaussina: allora il nido nuovo ti piace? come funzionerà l'inserimento?
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 gen 2008, 20:41

matygol è un regalo dei nonni che erano partiti da un tamburello visto che lui fa musica con tutto... x natale non sono riusciti a trovare nulla :-D ma hanno recuperato subito dopo una lunga ricerca
è pesante da ascoltare ma molto meno di alcuni giochi clementoni che hanno un volume altissimo :buuu
la batteria in fondo è x bimbi sotto i 3 anni e quindi non molto rumorosa e oggi si è divertito un sacco :hi hi hi hi
cosa non si sopporterebbe x queste piccole pesti :emozionee

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 gen 2008, 20:43

demi come va? :incrocini

matygol speriamo sia solo un dentino :incrocini

anna devo essere sincera, come vi invidiooooooo, invidia buona ovvimaente
il mio latte (dato fino a 8 mesi) doveva essere fallato vista la salute di paolo :ahah

ma criss? e giadaste? :bacio

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 gen 2008, 20:49

fidel hai davvero ragione, cerca di riposarti un pochino prima del parto, che dopo mi sa che si trotta

notizie aggiorante di alita? :emozionee

ho una domandona x voi, paolo ormai è da una sett abbondante che non ha + la diarrea, è ancora con i fermenti, ancora niente latticini, oggi abbiamo ripreso il latte parz scremato ma ha ancora il pancino gonfio, molto gonfio, l'altra volta è tornato normale quando lo è tornata anche la ca@@hina, che dite mi devo preoccuopare?

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 3 gen 2008, 21:20

buonasera a tutte apriline
e grazie per il bentornato

maris acimini mi spiace per tutta la fatica che dovete fare addormentarli :coccola però per fortuna la mattina dormono.
Quanto avrei voglia anch'io di stare un pochino più a letto il mattino....

maris sono davvero contenta che Alberto abbia preso così bene la fine della poppa :sorrisoo

Spero che sia come dite voi e sia solo un momento di stanchezza ma anche stasera Elia non ha voluto mangiare nulla e tutto ciò che gli proponevamo era No
E' davvero triste sentirsi dire no con questa fermezza
Anch'io credo di avere ancora addosso tanta stanchezza, il viaggio causa traffico è durato 7 ore e magari sono ancora un pò raffreddata visto che ho la testa che esplode.
In più nel pomeriggio non riesco a riposare perchè anche oggi Elia ha dormito solo 1 oretta dalle 12:30 alle 13:30 :buuu Insomma un disastro

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 3 gen 2008, 21:25

fidel ho letto ora della tv :ahah
è vero di Vanina in Italia non ce ne saranno tante ma sai che solo nella nostra provincia ne conosco altre 2. E qualche tempo fa qui su gol una ragazza mi ha chiesto se ero una sua compagna di classe delle medie

qui sta ancora nevicando, scende fine fine ma ininterrottamente, ormai ce ne sarà una spanna. Se domani stiamo meglio e non arriva la pioggia a portar via tutto porto Elia in giardino.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 gen 2008, 21:56

vany mi spiace :coccola speriamo che stanotte riesci a recuperare con una bella dormita e :incrocini che domani stiate tutti bene

che bella la neve, io quasi quasi spero ne rifaccia un pochino

qui di dormire la mattina non se ne parla, a qualsiasi ora si va a letto la mattina 7:30-8 si sveglia, ma va già benone
a proposito.... stasera già dorme :yeee :yeee :yeee
e mi vado a ripasare pure io

un bacio a tutte

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 3 gen 2008, 22:00

A_Cimini, anche Alberto passa da periodi in cui ci mette pochissimo, si mette giù e dorme, al massimo 10 minuti, a periodi in cui ci vogliono 2 ore come in queste sere...
Stasera pizza ai frutti di mare, non ce l'avrei fatta a rimettere la cucina...

Anna, grazie! :bacio

Fidel, fai bene così! :ok

Matygol grazie! :bacino
:incrocini perché a Matilde torni l'appetito e se si tratta di un dentino, che spunti in fretta! :coccola

A_Cimini, prova a diminuire e poi smettere i fermenti, a me davano l'impressione che gonfiassero e togliessero un po' l'appetito :coccola :incrocini

Vany, grazie! :bacio
Tantissimi :incrocini perché una notte di riposo porti tanta serenità e salute :coccola
A. '06

Bloccato

Torna a “Aprile”