GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dolori di crescita a 3 anni?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

dolori di crescita a 3 anni?

Messaggio da elenaus » 21 gen 2013, 11:15

allora la mia piccola da diverso tempo ormai ogni tanto lamenta un non meglio identificato dolore al piede" dove c'è la macchiolina" cioè in prossimità di un neo che ha vicino all'attaccatura delle dita del piede. Io non le ho mai dato tanto peso perchè non ha mai pianto o zoppicato o altro, si toglie scarpa e calza e finita li, quindi ho sempre pensato che fosse solo un pò di fastidio dovuto alla scarpa e preferisse stare a piedi nudi. Ma stamattina alle 5 e mezza si è svegliata piangendo disperata per sto male al piede e a questo punto comincio a preoccuparmi.... il piede è normale, lei cammina normalmente, corre in maniera un pò strana, un pò saltellando sulle punte ma secondo me è solo dovuto al fatto che è ancora piccola...... può essere che siano già sti famosi e non meglio identificati dolori di crescita dovuti alle ossa che si ingrandiscono?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: dolori di crescita a 3 anni?

Messaggio da Timandra » 22 gen 2013, 15:44

I dolori legati alla crescita prendono alle gambe e non a un singolo piede. . .io la porterei a far vedere al pediatra e poi al max da un ortopedico. Magari il suo modo "strano" di correre sulle punte ha infiammato il piedino. . .uno dei due sicuramente ti saprà dire :ok
2004 * Scontrinata

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 25 gen 2013, 19:03

MIO NIPOTE STESSA ETA', STESSI IDENTICI SINTOMI... SE NON SONO DOLORI DELLA CRESCITA SONO STATI DI STRESS CHE SI MANIFESTANO IN QUESTO MODO
alessandro è nato il 9.9.06

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 29 gen 2013, 12:24

Le mie prime due figlie hanno avuto entrambe dolori di crescita, ma ad entrambe prendevano alle gambe (intere) con dolori da farle svegliare in piena notte piangendo :urka la prima volta mi sono spaventata poi, parlando con la pediatra, ci ho fatto l'abitudine, però come dice Timandra non erano dolori focalizzati in un unico punto preciso, ma generalizzati e andavano via massaggiando forte (utilizzavo anche una pomata omeopatica).
Anche io suggerisco lo stesso iter che suggerisce Timandra: pediatra e semmai ortopedico, poi dipende anche dal "tipo" di dolore non è che le dà fastidio il neo? :pensieroso
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”